Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Se solo Conceicao avesse il tiro da fuori sarebbe un Top davvero...

occhio che Nico rispetto a lui in un 3-4-3 potrebbe anche giocare da quarto esterno a destra di centrocampo

Gonzalez Thuram Locatelli Cambiaso

xxxx xxxx Yildiz

Conceicao per me è da intendere proprio nel posto dove hai messo Nico G... quest'ultimo nn credo abbia più energie per fare quel ruolo 

Invece conceicao la sua dote migliore è proprio la quantità di sacrificio che fa 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

penso sia la cosa migliore, però dobbiamo accelerare.. tutti gli addetti ai lavori sostengono che siamo indietro e lo credo anche io, siamo a giugno ed ora è il momento per migliorare la squadra, noi non abbiamo ancora un ds

2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Se solo Conceicao avesse il tiro da fuori sarebbe un Top davvero...

conceicao per diventare il migliore al mondo deve iniziare a pensare meno ai numeri personali, giocare più per la squadra..

sai quante volte lo scorso anno dopo belle azioni, poi si perdeva e rovinava tutto perchè non passava la palla? 

uno come lui deve fare 10-15 assist all'anno e creare le condizioni per gli altri

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, revo1975 ha scritto:

Molto bene il riscatto di Kalulu. Temevo tantissimo fosse fisicamente andato l'anno scorso invece si é ripreso alla grande dopo l'annata tribolata al Milan.

con Bremer sano formerebbe  una gran coppia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muani e' bravo, imbastirei un operazione stile Cuadrado... non vale 50 milioni, ma segna e per il Psg e' completamente inutile. Ma se siamo in Champions oggi e' merito suo principalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Miretti può essere ceduto, non segna un gol manco per sbaglio, ricordiamo che è una mezz'ala offensiva e non un terzino 

Miretti è un 2003, gioca in serie A ormai da anni, ha fatto benino con noi (da giovanissimo) e benissimo a Genova (a tratti quasi da leader della squadra)

Se proprio dovrà essere utilizzato come pedina monetizzabile d'accordo, ma servono 30 milioni.

In caso contrario lo lascio super volentieri all'interno della nostra rosa, da noi gioca titolare koop, Fabio tempo due partite e gli ruba il posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tutto il rispetto.

ma che caxxata megagalattica

comolli ha detto che era da mesi che valutava di lasciare il tolosa..

ma quale agenzia dai.facciamo i seri 

Veramente lo hanno detto tutti i giornali che è andata cosi

Anche Vacciago in diretta a Juventibus (anzi è stato un dei primi a dirlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

prestito con diritto riscatto per Kolo è cosa buona e giusta

avanti cosi

Kolo mi piace

gli paghi intanto due bei prestiti

e prossimo anno lo riscatti a 40/50

speriamo

1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sono galvanizzati dalla Champions 

È questo il momento di fare affari con loro 

dici che si sono rimba? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Uno gioca prevalentemente a sinistra con licenza di accentrarsi...l'altro prevalentemente a destra

almeno così dicono le statistiche

e sappiamo che ora i dati sono il nostro nuovo mantra!

cmq....se il modulo proposto sarà effettivamente quello di Tudor  3-4-3 ....e non si riscatta Conceicao e si cede Mbangula..come esterni siamo pochini 

Se uno ha intenzione di fare il ragù compra tutti gli ingredienti che servono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Spectreman said:

Piccolo riassuntino della puntata di ieri sera di 2talks, programma di Antonio Corsa

Juventus e Napoli erano convinte che Conte avrebbe scelto Torino e avevano difatti impostato il mercato in funziona di questo movimento (David per il Napoli e Osimhen per la Juve) ma con Antonio che è voluto rimanere a Napoli (pretendeva dalla Juve davvero troppo per ciò che riguarda la scelta totale degli uomini in società) entrambe le squadre hanno dovuto ricominciare il mercato da zero con la Juve che frastornata (avevano fatto completamente all in sul salentino) ha virato su Gasperini. Il procuratore del Gasp preso atto che i tifosi della as Roma erano piuttosto "freddini" sulla sua scelta come Mister (risalente a marzo scorso) ha pensato bene di creare la velina del suo assistito che avrebbe rifiutato con sdegno la proposta rubentina a favore della grande e bellissima as Roma (per dare un po' di hype al suo arrivo) quando invece questo ha ricevuto solo una telefonata piuttosto confusa di Chiellini (non Comollì).

In sostanza è stato chiesto a Chiellini di gestire la fase di transizione, quel vulnus di potere venitosi a creare dopo il rifiuto di Conte con JE che preso anche lui alla sprovvista si è rivolto ad un'agenzia internazionale di Head Hunting nel tentativo di sistemare le cose e nella scelta tra due nomi ha scelto quello francese.

Chiellini in preda ai fumi del suo interregno ha cominciato a sparare nomi a Comollì (nel tentativo di aiutarlo o di limitarlo?) sia per ciò che riguarda la figura del DS, sia quella del capo degli scout con il mangiarane che ha cominciato da subito a porre dei limiti piuttosto rigidi e a conferma con quanto detto in molte interviste in cui ha demonizzato al figura del DS sembra proprio che anche alla Juve si vada in quella direzione scegliendo solo un capo degli scout e assorbendo lui tutte le funzioni tipiche del DS bypassando la figura dei procuratori (mediatori) andando a trattare direttamente coi giocatori e i loro rappresentanti.

In sostanza è iniziata la rivoluzione di Comollì.

Per ciò che riguarda l'allenatore in trasmissione la maggior parte degli ospiti è convinta che Tudor farà solo il mondiale per club, poi la Juve lo liquiderà col milione previsto nel suo contratto.

Nomi dell'ipotetico nuovo allenatore non ne sono stati fatti.

Sbaglio, o anche qui Chiellini non ha fatto una bella figura??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Veramente lo hanno detto tutti i giornali che è andata cosi

Anche Vacciago in diretta a Juventibus

se lo ha detto vaciago..

cioè io dovrei credere che dopo che conte ci ha rifiutato, elkan si è rivolto ad un'agenzia ed ha preso uno a caso

ci sto credendo.

guarda caso un francese..come in ferrari

se comolli sta lì qualcuno gli ha detto di metterlo lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

conceicao per diventare il migliore al mondo deve iniziare a pensare meno ai numeri personali, giocare più per la squadra..

sai quante volte lo scorso anno dopo belle azioni, poi si perdeva e rovinava tutto perchè non passava la palla? 

uno come lui deve fare 10-15 assist all'anno e creare le condizioni per gli altri

This

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

prestito con diritto riscatto per Kolo è cosa buona e giusta

avanti cosi

Kolo mi piace

gli paghi intanto due bei prestiti

e prossimo anno lo riscatti a 40/50

40-50 sono troppi, l’ammortamento del cartellino sarà di 36 M la prossima estate. Dobbiamo essere disposti a rilevargli il contratto ma non a farli felici, prestito gratuito con obbligo di riscatto a 36 M allo scattare della quindicesima presenza  stagionale mi sembra un buon compromesso per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

Controllo orientato e gestione dello spazio: Nico > Chico

Protezione palla e uso del corpo: Nico > Chico

Pulizia tecnica nel fraseggio: Nico > Chico

Dribbling: Chico > Nico

Cambio gioco / visione: Nico > Chico

Finalizzazione e freddezza sotto porta: Nico = Chico? (basandosi solamente su quest'anno, prendendo gli anni scorsi Nico > Chico)

Cross e rifinitura da esterno: Chico > Nico

Scelte di testa nella trequarti avversaria: Nico > Chico

Pressing e lettura difensiva: Nico > Chico

Impatto da subentrato: Chico > Nico

Tralasciando che su alcune voci non sono d'accordo, ma anche se fosse vero quello che dici c'è un aspetto fondamentale che non citi e che fa davvero la differenza ad alti livelli: la mentalità.

Conceicao è un giocatore limitato nelle scelte e fisicamente ma gioca con una cattiveria ed una rabbia che all'argentino per tutto l'anno sono mancate, se vedi le statistiche noti che difensivamente il portoghese ha numeri simili all'argentino nonostante le diverse corporature perchè l'ex Porto dove non ci può arrivare fisicamente ci arriva di "cazzimma". Deve migliorare su tanti aspetti, in particolare diversificazione delle soluzioni e maggior partecipazione al gioco corale, ma secondo me è già più avanti del'ex Viola. 

Non è il giocatore che vorrei titolare ma lo vedrei comunque bene nel roster come alternativo di un'ala più associativa e fisicamente strutturata (non Gonzalez), ma non ci penserei due volte a riscattarlo perchè, a differenza dei più costosi Koopmainers, Nico Gonzalez, Vlahovic ecc, non ha sentito la pressione del passaggio.. è mentalmente molto più pronto di loro. Sicuramente non diventerà un fenomeno ma è molto più adatto agli alti livelli di molti elementi in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

David ha aperto ad unirsi alla juve

corriere dello sport

Ha aperto di unirsi alla Juve...se gli danno 20 mln di mazzetta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Per me bisogna partire dall'assunto che Conceicao come si suol dire è davvero poco associativo (ma ci si potrebbe lavorare?!?!).

Nico invece è maggiormente un giocatore utile alla squadra, ma a mio avviso troppo scarso per ciò che ha mostrato in questa stagione (ma direinpure in generale) per ricoprire questo ruolo in una Juventus seria che punta allo scudetto. 

Quindi meglio Chico come arma in rosa in determinate occasioni, che Nico come titolare.

Concordo con quanto visto. Ma credo che Nico ci farà ricredere. Devono trovargli la collocazione giusta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mai Gloria ad Appian said:

Per il momento Bremer Kalulu Gatti Cabal è una buona base in difesa... 

Anche un solo acquisto (forte) potrebbe bastare 

2 crociati roti su 4. Aggiungi Rugani che lasciamo stare quell'idiota di Motta ma in panchina zitto, sta benissimo a lui e a noi anche in virtu' di costi bassi. Ma hai bisogno di un altro nome decente... a me Kelly non piace per nulla, punterei su un profilo italiano che a mio avviso sono sempre i migliori in difesa, senza andare a prendere robe inglesi, da sempre abbastanza scadenti come centrali. 

Comunque se prendono David, confermano Muani, e sostituiscono Luiz (a meno che non si decida di puntare su di lui), credo che il mercato sia piu' o meno fatto. Non ho idea che faranno con Miretti per esempio. Naturalmente devi anche sostituire Conceicao (che comunque ieri mi sa che e' stato importante contro la Germania... giocatore tutt'altro che scarso. Per 30 milioni per me e' da tenere e non prendi nulla di meglio. Al massimo una scommessa Sancho/Anthony e che dio te la mandi buona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se lo ha detto vaciago..

cioè io dovrei credere che dopo che conte ci ha rifiutato, elkan si è rivolto ad un'agenzia ed ha preso uno a caso

ci sto credendo.

guarda caso un francese..come in ferrari

se comolli sta lì qualcuno gli ha detto di metterlo lì 

Non lo ha preso dopo il No di Conte, ma prima.
Si è rivolto prima e l'agenzia ha fornito 3 nomi (uno era un ex Barcellona) e ha scelto Comolli

non c'entra una fava la ferrari e che sia francese

Quando fu riportata la scorsa settimana la notizia, qui dentro gente che lo fanno di lavoro hanno confermato che molte grandi aziende fanno cosi.

Non è che si è rivolto all'ufficio collocamento.

Vaciago è il direttore di un giornale non è pincoPallino92 di Twitter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

mah, dubito fortermente che chiellini abbia tutta questa libertà di movimento dato che si è alla juve da tantissimi anni, ma in società ci sta da pochi giorni. poi per carità tutto può essere....

Difatti Corsa, che ricordiamolo ha "perso" Calvo, da quando è passato a fare contenuti giornalieri deve spesso romanzare e cantarsela tale e quale al tanto bistrattato Momblano (che però a differenza sua qualcuna l'ha presa ultimamente...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.