Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

K. Thuram: "Giocare per la Juve che è la squadra del cuore di mio padre è molto bello, mi dice sempre di dare tutto per questa maglia"

Post in rilievo

Il 05/06/2025 Alle 23:44, Stingary Smith ha scritto:

Se non capisci il francese l'intervista non la comprendi.
Comunque è un signor centrocampista e spero resti alla Juventus a lungo ma non è facile.

Basta mettere i sottotitoli in italiano eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il papà persona intelligente, indipendente e seria, oltre che straordinario calciatore. 
Alcune dichiarazioni possono anche essere state inopportune o superficiali, ma non possono cancellare anni di comportamenti ineccepibili.

Tutto questo odio per un’intervista sbagliata è francamente ridicolo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non immagini quanto è piacevole leggerti.

Ironia e competenza.

Questa trovata del francese, poi, è pionieristica.

A proposito, hai già stabilito da quando tornerai a favellare in lingua dantesca?

15 Juin sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/06/2025 Alle 10:51, leonokio ha scritto:

Eh no..c'è modo e modo di andare via e di chiedere scusa.. Ibra è andato via e se n'è pentito. Lui no.. Lui durante un intervista ai mondiali gli chiesero della Juventus e lui rispose "Juventus? Che cos'è? " 

Troppe persone hanno la memoria corta.. 

https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/314761/thuram-la-juve-che-cos-e-.shtml

La ricordo, però fatta subito dopo farsopoli quella frase infelice, non so se lo hanno poi mai intervistato su quel periodo anni dopo, ma credo se ne sia pentito, che sia rimasto tifoso della Juve dopo tantissimi anni è chiaro, non riesco a biasimarlo più di tanto, certo quelli rimasti in B sono stati degli "eroi", differenza abissale con la massima serie se pensiamo che i calciatori forti fanno delle differenze tra squadre che giocano la champions oppure solo l'europa league.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fedja ha scritto:

Il papà persona intelligente, indipendente e seria, oltre che straordinario calciatore. 
Alcune dichiarazioni possono anche essere state inopportune o superficiali, ma non possono cancellare anni di comportamenti ineccepibili.

Tutto questo odio per un’intervista sbagliata è francamente ridicolo.

Ti ricordo che il tuo idolo in quella intervista aveva rinnegato la Juve 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però qui anziché parlare del padre si dovrebbe parlare del figlio, che è un ottimo calciatore con potenzialità di crescita ulteriori, penso il nostro miglior centrocampista ( forse l'unico potenzialmente all'altezza). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Infatti viene considerato uno dei migliori difensori della storia 

Seeee, buonanotte. Visto giocare, e uno senza fatica ti può nominare una trentina di difensori, centrali o adattati centrali, migliori di lui. 

È considerato... Quando veniva saltato da fermo senza alcuna fatica però non te lo ricordi. 

Era un ottimo difensore, soprattutto posizionale, molto bello a vedersi, con un bel controllo di palla. Fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Seeee, buonanotte. Visto giocare, e uno senza fatica ti può nominare una trentina di difensori, centrali o adattati centrali, migliori di lui. 

È considerato... Quando veniva saltato da fermo senza alcuna fatica però non te lo ricordi. 

Era un ottimo difensore, soprattutto posizionale, molto bello a vedersi, con un bel controllo di palla. Fine. 

Aspetto i nomi di questi 30 difensori migliori di lui...

Dai, sono curioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve comunque un top o potenziale top a centrocampo. Lui è un buon giocatore di supporto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Aspetto i nomi di questi 30 difensori migliori di lui...

Dai, sono curioso.

Cannavaro, Nesta, Chiellini, Stam, Baresi, Maldini, Sergio Ramos, Puyol, Baresi, Scirea, Gentile, Pepe, Rudiger, Beckenbauer, Barzagli, Vierchowod, Rio Ferdinand (all'apice), Marquinos, Thiago Silva, Alaba (anche da centrale), Militao, Van Dijk, Passarella, Matthaus (anche da centrale), Aughentaler, Samuel, Terry, Frank De Boer, Ferrara, Hierro.

Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno. Anche di storico. Comunque non è quello il punto. L'ho visto giocare sempre, perché erano gli anni in cui ho seguito di più il calcio. Tra lui e Cannavaro c'era una differenza enorme in termini di velocità e capacità di recupero. Per dire.

Edit: mi sono dimenticato Koeman (e sicuramente qualche altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Cannavaro, Nesta, Chiellini, Stam, Baresi, Maldini, Sergio Ramos, Puyol, Baresi, Scirea, Gentile, Pepe, Rudiger, Beckenbauer, Barzagli, Vierchowod, Rio Ferdinand (all'apice), Marquinos, Thiago Silva, Alaba (anche da centrale), Militao, Van Dijk, Passarella, Matthaus (anche da centrale), Aughentaler, Samuel, Terry, Frank De Boer, Ferrara, Hierro.

Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno. Anche di storico. Comunque non è quello il punto. L'ho visto giocare sempre, perché erano gli anni in cui ho seguito di più il calcio. Tra lui e Cannavaro c'era una differenza enorme in termini di velocità e capacità di recupero. Per dire.

Edit: mi sono dimenticato Koeman (e sicuramente qualche altro).

Cannavaro OPINABILE 

Nesta OPINABILE

Chiellini NO

Maldini OK

Stam NO

Sergio Ramos OK

Baresi OK

Gentile OPINABILE

Puyol OPINABILE

Scirea OK

Vierchowod NO

Beckenbauer  OK

Rudiger NO

Pepe NO

Rio Ferdinand NO

Barzagli NO 

Thiago Silva NO

Alaba NO

Militao NO

Marquinhos NO

Aughentaler NO

Matthaeus OK 

Passarella OPINABILE

Van Dijk NO

De Boer  NO

Ferrara NO

Hierro NO

Samuel NO

Terry NO

Koeman NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Cannavaro OPINABILE 

Nesta OPINABILE

Chiellini NO

Maldini OK

Stam NO

Sergio Ramos OK

Baresi OK

Gentile OPINABILE

Puyol OPINABILE

Scirea OK

Vierchowod NO

Beckenbauer  OK

Rudiger NO

Pepe NO

Rio Ferdinand NO

Barzagli NO 

Thiago Silva NO

Alaba NO

Militao NO

Marquinhos NO

Aughentaler NO

Matthaeus OK 

Passarella OPINABILE

Van Dijk NO

De Boer  NO

Ferrara NO

Hierro NO

Samuel NO

Terry NO

Koeman NO

Beh, è il bello delle opinioni. Ci sta che tu possa pensarla diversamente. Per me Chiellini era di molto superiore, specie in marcatura, cosa in cui Thuram non eccelleva, anzi, si faceva spesso uccellare. Se mi parli invece di libero vecchia scuola, allora si, si apre un ventaglio di opinioni diverso, e ci sta. Il Samuel delle 💩 era un animale, fortissimo. Van Dijk è un giocatore incredibile. Marquinos idem. Thiago Silva e il sempiterno Pepe (specie quando era più giovane) erano difensori semplicemente insuperabili. Thuram non lo è mai stato insuperabile. Cannavaro si. 

Comunque ribadisco, ci può stare che tu la veda diversamente.

Edit: Nesta opinabile anche no, dai, su per cortesia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Beh, è il bello delle opinioni. Ci sta che tu possa pensarla diversamente. Per me Chiellini era di molto superiore, specie in marcatura, cosa in cui Thuram non eccelleva, anzi, si faceva spesso uccellare. Se mi parli invece di libero vecchia scuola, allora si, si apre un ventaglio di opinioni diverso, e ci sta. Il Samuel delle 💩 era un animale, fortissimo. Van Dijk è un giocatore incredibile. Marquinos idem. Thiago Silva e il sempiterno Pepe (specie quando era più giovane) erano difensori semplicemente insuperabili. Thuram non lo è mai stato insuperabile. Cannavaro si. 

Comunque ribadisco, ci può stare che tu la veda diversamente.

Il Thuram che arrivò e rimase alla Juve per i 5 anni successivi era comunque calato rispetto ai picchi di Parma (al mondiale 98 fu una roba mostruosa e segno pure una doppietta in semifinale contro la Croazia).

Atleticamente straripante, fisicamente dominante, velocissimo sul lungo. Nell' 1 contro 1 era insuperabile ed è stato uno dei pochi a poter reggere un confronto 1 vs 1 contro Ronaldo il fenomeno. 

Quello della Juve sebbene fosse comunque un fenomeno non era più quello di qualche anno prima...era più grosso e lento e con il passare degli anni aveva anche perso quell' esplosività che lo aveva sempre contraddistinto. 

Marquinhos mi sembra un ottimo difensore ma niente di eccezionale, Thiago Silva, Van Dijk e Pepe 3 fenomeni (così come Chiellini e Barzagli)  ma nel complesso inferiori al francese.

Thuram nel suo "prime" per me stava un gradino sopra Nesta e Cannavaro e 1 sotto Maldini. Un fuoriclasse assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se per qualsiasi motivo il Thuram figlio entrasse su questo forum e legesse quello che alcuni anzi molti utenti scrivono del Thuram padre, andrebbe dal suo procuratore a chiedergli la cessione immediata.

Io sono convinto della buona fede di lilian e sono contento che condivida con noi l' amore per la Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, JamesT ha scritto:

La ricordo, però fatta subito dopo farsopoli quella frase infelice, non so se lo hanno poi mai intervistato su quel periodo anni dopo, ma credo se ne sia pentito, che sia rimasto tifoso della Juve dopo tantissimi anni è chiaro, non riesco a biasimarlo più di tanto, certo quelli rimasti in B sono stati degli "eroi", differenza abissale con la massima serie se pensiamo che i calciatori forti fanno delle differenze tra squadre che giocano la champions oppure solo l'europa league.

poi Thuram fece quell'intervista, ma non disse niente di Tanzi che, di notte, depredava le casse della Parmalat per pagargli lo stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nickraider ha scritto:

Penso che se per qualsiasi motivo il Thuram figlio entrasse su questo forum e legesse quello che alcuni anzi molti utenti scrivono del Thuram padre, andrebbe dal suo procuratore a chiedergli la cessione immediata.

Io sono convinto della buona fede di lilian e sono contento che condivida con noi l' amore per la Juve.

Ma non lo capiscono. Devono fare sfoggio delle proprie convinzioni e delle proprie passioni, soprattutto quelle negative, senza pensare alle conseguenze. Chiaramente Kephren non perderà tempo a leggere 'sta roba, ma - se per assurdo dovesse accadere veramente quel che paventi - gli stessi geni gli darebbero del traditore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Il Thuram che arrivò e rimase alla Juve per i 5 anni successivi era comunque calato rispetto ai picchi di Parma (al mondiale 98 fu una roba mostruosa e segno pure una doppietta in semifinale contro la Croazia).

Atleticamente straripante, fisicamente dominante, velocissimo sul lungo. Nell' 1 contro 1 era insuperabile ed è stato uno dei pochi a poter reggere un confronto 1 vs 1 contro Ronaldo il fenomeno. 

Quello della Juve sebbene fosse comunque un fenomeno non era più quello di qualche anno prima...era più grosso e lento e con il passare degli anni aveva anche perso quell' esplosività che lo aveva sempre contraddistinto. 

Marquinhos mi sembra un ottimo difensore ma niente di eccezionale, Thiago Silva, Van Dijk e Pepe 3 fenomeni (così come Chiellini e Barzagli)  ma nel complesso inferiori al francese.

Thuram nel suo "prime" per me stava un gradino sopra Nesta e Cannavaro e 1 sotto Maldini. Un fuoriclasse assoluto.

Sinceramente non lo ricordo al Parma, anche se ricordo di come se ne parlava. Lo ricordo bene alla Juve,  ovviamente in modo positivo, eppure con quelle note "a margine" che ti ho indicato in precedenza. 

Sempre elegantissimo, fisicamente dominante ma molto impacciato se preso in rapidità. Aveva un'ottima propensione alla fase offensiva e impostava bene. Un libero, più che un grande marcatore. Comunque ci sta, per me non esiste sacralità nel calcio. Io stravedo per il Suarez di Liverpool, per me non aveva niente di meno dei due fenomeni, forse un'indole meno dominante ecco, quella che l'ha portato ad accettare di vivere un po' all'ombra di messi. Idem Benzema, per me giocatore incredibile che ha vissuto nell'ombra di Cristiano, facendo poi vedere cosa sapeva fare una volta tolto CR7 dai piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Sinceramente non lo ricordo al Parma, anche se ricordo di come se ne parlava. Lo ricordo bene alla Juve,  ovviamente in modo positivo, eppure con quelle note "a margine" che ti ho indicato in precedenza. 

Sempre elegantissimo, fisicamente dominante ma molto impacciato se preso in rapidità. Aveva un'ottima propensione alla fase offensiva e impostava bene. Un libero, più che un grande marcatore. Comunque ci sta, per me non esiste sacralità nel calcio. Io stravedo per il Suarez di Liverpool, per me non aveva niente di meno dei due fenomeni, forse un'indole meno dominante ecco, quella che l'ha portato ad accettare di vivere un po' all'ombra di messi. Idem Benzema, per me giocatore incredibile che ha vissuto nell'ombra di Cristiano, facendo poi vedere cosa sapeva fare una volta tolto CR7 dai piedi.

Guarda, su Suarez concordo

Uno dei migliori centravanti della storia per me.

Quanto lo avrei voluto e quanto ho maledetto Paratici per aver preso Mckennie ed aver esaurito gli slot per gli extra-comunitari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Guarda, su Suarez concordo

Uno dei migliori centravanti della storia per me.

Quanto lo avrei voluto e quanto ho maledetto Paratici per aver preso Mckennie ed aver esaurito gli slot per gli extra-comunitari

Siamo in due😆

😓😓😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti