Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

34 minuti fa, davis ha scritto:

Ma io sono stra d' accordo con te, ma tutto si riallaccia al mio discorso

Nelle giovanili si vuole vincere e si prendono i mufloni perché sviluppano prima

La tattica nelle partite dei ragazzini fa la differenza

Aggiungiamo che il calcio italiano è corrotto, nei settori giovanili se paghi giochi (te lo dico per certo)

Il risultato è che il talento viene bocciato,  si cerca di compensare con la furbizia, gente come Andonio , come allegri, ci vogliono raccontare la favola che l importante è vincere, non importa come

Insomma non esiste più un credo calcistico col pallone al centro del villaggio

Ma il dio del calcio poi non perdona

Sto schifo funziona solo in italia

Ma santa quelle Donna che ti ha partorito e ti ha cresciuto per arrivare ad oggi è scrivere nel modo più semplice ed onesto possibile la verità.

Quello che dici l'ho visto con i miei occhi.

Gente paga un provino per il figlio migliaia di euro e si compra la titolarità in squadrette x 20k anno.

I ragazzi bravi, con cervello e famiglie solide mollano subito e vanno a fare nuoto, tennis o altri sport piuttosto che il calcio dove l'ambiente sin dalle basi è in mano a dei deteriorati, corrotti, ignoranti e presuntuosi che sviliscono le qualità del singolo piuttosto che esaltarle.

Facciamo schifo a tutti i livelli come uomini, il calcio è diventato lo sport dei peggiori.

Io capisco le ragioni di molti qui dentro, ma non riesco a non starci male per quello a cui è stata ridotta la nazionale.

Dico di più, Allegri sarebbe stato l'uomo giusto al posto giusto.

Ed anche in RAI quando daranno un calcioinculo a questa marea di prescritti che. I raccontano un calcio che esiste solo nei loro cervelloni bacati?

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Posso dire che vedere Buffon in mezzo a certi personaggi, mi dà un fastidio fisico? Mamma mia che finaccia.

Tra l'altro io a breve mi aspetto una sparata in stile Sassuolo-Juve 2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davis ha scritto:

Nelle giovanili si vuole vincere e si prendono i mufloni perché sviluppano prima

Aggiungiamo che il calcio italiano è corrotto, nei settori giovanili se paghi giochi (te lo dico per certo)

Il risultato è che il talento viene bocciato,  si cerca di compensare con la furbizia, gente come Andonio , come allegri, ci vogliono raccontare la favola che l importante è vincere, non importa come

Tutto giustissimo e provato in presenza. Ma il problema che mi sono posto in questi anni è che alle grandi società italiane sto sistema non è funzionale  , perché ad esempio spendere 20 milioni per Kelly e poi scartare un ragazzo di 18-19 anni molto più forte ma delle serie minori solo perchè non è "sponsorizzato" , o non hai scout, o peggio non fidi dei tuoi scout non ti porta lontano, perché sarai costretto sempre a spendere milioni su milioni e non avere garanzie di successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ora no ln arrivo a dire questo magari qualcuno potrebbe urtarsi... ma di certo non c'è un livello alto in rosa, poi possiamo parlare di gioco allenatore e quello che vogliamo ma proprio perché non c'è quasi differenza di qualità, se manca anche tutto il resto e gli altri hanno più voglia, organizzazione, unità e voglia di sacrificarsi e correre (bene) allora poi ti surclassano anche se non si chiamano spagna

Ma c'è poco da urtarsi, tu vedi qualche italiano al livello di quei quattro? La differenza di qualità c'è ed è a loro favore. Oggi guardavo una classifica dei 20 giocatori che valgono di più al mondo, l'unico che gioca nel campionato italiano è diciannovesimo ed è Lautaro Martinez, appena fuori (al ventunesimo posto) c'è Kenan Yildiz, italiano NESSUNO. Siamo un movimento calcistico in caduta libera. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Posso dire che vedere Buffon in mezzo a certi personaggi, mi dà un fastidio fisico? Mamma mia che finaccia.

È come.loro...

Altrimenti non ti ci trovi.

E ti dico di più, sfrutta la.nazionale per andare in giro aggravio con la.famiglia. 

Un poveraccio vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo è sopravvalutato in una maniera surreale

Non solo è sopravvalutato, è pure spinto all'inverosimile dai media (ultimamente me lo trovo dappertutto), lo trattano come un pensatore. 

Villa che giocava centrale nel Cagliari trent'anni fa era più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemesi. Giustizia divina. Spalletti doveva essere cacciato dopo quel vergognoso Europeo. Andare avanti senza meriti è la prima garanzia di fallimento. Le possibilità che non andremo manco al prossimo mondiale sono concrete, e se lo saranno meritati i vertici mafiosi del calcio attuale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ho visto bene solo ora la cicatrice di Donnarumma che gli ha lasciato in faccia killer Singo... mette paura...

In pratica ha un solco in faccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

In Italia siamo fermi agli anni 90, il resto d Europa si è evoluto mentre noi siamo vecchi come strutture e stadi da terzo mondo. 

il problema è che vale per tutto, non solo per il calcio 

il calcio è solo una delle cartine di tornasole piu eclatanti

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davis ha scritto:

il sistema è malato da ben prima di conte o allegri

Allegri almeno ti parla di dare libertà ai giocatori 

Cosa assolutamente opposta alla vera malattia dei SG: anteporre la tattica collettiva a tutto il resto 

E questo discorso è partito ben prima 

Con la riforma sacchiana che ha messo le radici nei SG 

Dagli anni 90 in poi ..dove bisognava fare 442 e gli schemi erano messi davanti a tutto 

Questo è il risultato 

Perché la generazione di fine novanta inizio 2000.. è cresciuta in quel modo 

In Italia nn abbiamo più fantasisti 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

In Italia siamo fermi agli anni 90, il resto d Europa si è evoluto mentre noi siamo vecchi come strutture e stadi da terzo mondo. 

E non solo nel calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non ha più lo spogliatoio in mano, troppe rinunce alle convocazioni, si è creato un brutto ambiente poi sul campo si vedono le figuracce. Fedrecalcio allo sfascio da almeno 20 anni, siamo sempre più nel baratro calcistico! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ma c'è poco da urtarsi, tu vedi qualche italiano al livello di quei quattro? La differenza di qualità c'è ed è a loro favore. Oggi guardavo una classifica dei 20 giocatori che valgono di più al mondo, l'unico che gioca nel campionato italiano è diciannovesimo ed è Lautaro Martinez, appena fuori (al ventunesimo posto) c'è Kenan Yildiz, italiano NESSUNO. Siamo un movimento calcistico in caduta libera. 

Purtroppo siamo in una fase che la qualità non c'è, cioè non abbiamo proprio gente che fa la differenza poi ci metti che insomma il gruppo non è dei più affiatati (guardacaso campioni significa esserlo anche di testa) ci metti anche spalletti che bo sembra fuori contesto il resro va da se...eppure nelle nazionali giovanili non facciamo così schifo anzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

In pratica ha un solco in faccia 

Per me Singo è stato da codice penale... ho anche rivisto il fallo più volte, e mi sembra sempre più da codice penale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

C'è indubbiamente un'involuzione, ma non riguarda solo l'attacco è; se guardi il livello dei giocatori della Nazionale negli anni '90 o comunque fino al 2006 e lo paragoni con chi c'è adesso il confronto è abbastanza impietoso; hanno mantenuto un livello alto solo in porta con Donnarumma; per il resto è un gruppo piuttosto mediocre, ora anche in difesa dopo che la BBC ha lasciato

Concordo, ho detto l'attaccante ma a centrocampo è lo stesso.

E per me tra qualche anno anche in difesa ci sarà questo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Tutto giustissimo e provato in presenza. Ma il problema che mi sono posto in questi anni è che alle grandi società italiane sto sistema non è funzionale  , perché ad esempio spendere 20 milioni per Kelly e poi scartare un ragazzo di 18-19 anni molto più forte ma delle serie minori solo perchè non è "sponsorizzato" , o non hai scout, o peggio non fidi dei tuoi scout non ti porta lontano, perché sarai costretto sempre a spendere milioni su milioni e non avere garanzie di successo.

Fratello...

Gli scout sono pagati dai procuratori.

La maggior parte delle.società hanno due o tre persone e basta come scout.

Poi si affidano a società di consulenza e/o amici che pagano profumatamente per poi pure fotterli...

immagina cosa c'è dietro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Bastoni alza la mano ricordando a tutti quanti gol ha preso a Monaco qualche giorno fa

Sto' catrame otto gol in sette giorni.

Non male

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.