Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

2 ore fa, davis ha scritto:

Va tutto bene in Italia 

Continuiamo a idolatrare conte, i corti musi, l esperienza e la tattica 

Eccoli qua i risultati

veramente quando nei settori giovanili si insegnavano i fondamentali (stop, passaggio, tiro, muretto) e la marcatura a uomo tiravamo fuori vagonate di campioni. 

poi sono arrivati i fenomeni sacchiani (da metà anni 90) e poi guardioliani nelle giovanili a insegnare ai bambini il fuorigioco a metà campo, la zona, la diagonale difensiva, ecc. ecc. 

risultato: disastro totale.

mettiamoci poi che il calcio non è più popolare come una volta tra i giovani, mettiamoci che ci vogliono fior di soldi per la scuola calcio (una volta era tutto gratis), mettiamoci playstation tik tok e minchiate varie...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente assurdo mettere una delle 2 partite chiave del girone al 6 giugno dopo una stagione del genere.

Andava usato il buon senso.

Ora si rischia davvero il terzo mondiale per le politiche assurde di qualificazione Uefa.

Poche responsabilita' stasera alla nazionale, non era in condizione di fare sta gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Gabriel84 said:

semplicemente assurdo mettere una delle 2 partite chiave del girone al 6 giugno dopo una stagione del genere.

Andava usato il buon senso.

Ora si rischia davvero il terzo mondiale per le politiche assurde di qualificazione Uefa.

Poche responsabilita' stasera alla nazionale, non era in condizione di fare sta gara.

Un ct normodotato non avrebbe fatto giocare nessun giocatore dell'Inter dopo la recente imbarcata contro il PSG, ma con che testa avrebbero mai potuto giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventusOnly ha scritto:

Ma voi vi immaginate la Germania o la Francia che saltano 3 mondiali di fila? Questo paese è allucinante, nessuno si assume mai le proprie responsabilità. Oggi a fine partita si dovevano dimettere Spalletti e Gravina, ma subito senza neanche aspettare la conferenza stampa. Non è minimamente accettabile che l'Italia non vada al mondiale direttamente in un girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Non scherziamo proprio! 

Questo è un paese fallito da mó in tanti settori ma si fa finta che vada tutto bene.. basta guardare i dati ocse sugli stipendi.. siamo alla canna del gas e il calcio non è che li specchio del paese 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner mi ha fatto completamente dimenticare di questa partita.

Dagli highlights che ho visto direi che ci è ancora andata bene e mi fa piacere che nessuno dei nostri sia stato coinvolto in questa disfatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

veramente quando nei settori giovanili si insegnavano i fondamentali (stop, passaggio, tiro, muretto) e la marcatura a uomo tiravamo fuori vagonate di campioni. 

poi sono arrivati i fenomeni sacchiani (da metà anni 90) e poi guardioliani nelle giovanili a insegnare ai bambini il fuorigioco a metà campo, la zona, la diagonale difensiva, ecc. ecc. 

mettiamoci poi che il calcio non è più popolare come una volta tra i giovani, mettiamoci che ci vogliono fior di soldi per la scuola calcio (una volta era tutto gratis), mettiamoci playstation tik tok e minchiate varie...

Ma mi sembrano scuse .. in Francia Spagna Portogallo Germania ecc è così diverso? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

In effetti ho sentito che in Norvegia, ma anche in Macedonia del Nord, è vietata la vendita della Playstation e TikTok non è raggiungibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a dire che le qualificazioni in Europa sono un tritacarne 

Una sconfitta di numero ti condanna ai playoff, quando in Sudamerica puoi perderne 7-8 e andare al mondiale in carrozza

Resta il fatto che Spalletti non è adatto ad una nazionale, è uno che ha bisogno di lavorare tutti i giorni col gruppo 

Andava preso Allegri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kuro to shiro ha scritto:

Non abbiamo talenti in Italia.

Non esistono.

Credo che il movimento calcio tra le mura domestiche stia lentamente morendo.

In più la politica scellerata di affossare la Juventus. A livello di governance il calcio nostrano si è fatto guidare da individui ottusi, attaccati alla poltrona e accecati dall’odio verso la Juve e ha commesso una serie di autogol incredibili.

Basta pensare solamente a quanto siamo indietro con gli stadi. Città come Bologna e Firenze hanno degli stadi che sono come dei * a cielo aperto. San Siro va rifatto. Olimpico pure. Napoli lasciamo perdere. 
Il calcio sta perdendo la presa sui giovani; i motivi sono tanti. I risultati sono questi.

Sottoscrivo.. non c'è programmazione non c'è cultura del talento.. tutto in mano a procuratori senza scrupoli avvallati da incompetenti come Gravina & Co . Prendessero esempio dal tennis.. al di là della fortuna di trovare uno come Sinner a livello maschile siamo nella top 3 da anni e se sono in forma ci portiamo a casa 2/3 coppe Davis .. per quel che valgono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Si appunto , 18 partite distribuite in 3 anni  per eliminare 3 squadre su 10, un sistema ridicolo 

Vabbè ma sono tutte squadre forti che rappresentano nazioni con grande tradizione, le tre che rimangono fuori solitamente sono più forti di asiatiche e oceaniche che si qualificano. L'anormalità dipende dal fatto che sono solo 10 stati in un continente. Se il Brasile si scindesse in 20 stati sovrani (che sarebbero tutti più grandi dell'Italia), l'Argentina in 5 o 6 e anche gli altri almeno a metà, potrebbero fare un po' di gironi e tutto sarebbe più normale. Ma non vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

Negli altri paesi ci sono gli stessi "problemi", però loro riescono a creare campioni, quindi le cause sono altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AG10 ha scritto:

Non è possibile che si continui come se niente fosse dopo 3 eliminazioni dai mondiali.

Gravina deve saltare domani mattina e serve subito oltre che un nuovo presidente federale una norma che imponga di avere in squadra almeno 5 italiani.

Non è più ammissibile il contrario 

5 italiani per squadra? Ma neanche per sogno! Così a livello europeo i club faranno ancora più schifo. Vada al diavolo la nazionale della figc ladra di scudetti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Play off oramai scontati, ma stavolta di riffa o di raffa andiamo al Mondiale.

Ci credo poco 

I playoff saranno una tonnara con semifinali e finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Che bella la nazionale con i giocatori delle fogne!

Il blocco di cartone!

📦 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Ma voi vi immaginate la Germania o la Francia che saltano 3 mondiali di fila? Questo paese è allucinante, nessuno si assume mai le proprie responsabilità. Oggi a fine partita si dovevano dimettere Spalletti e Gravina, ma subito senza neanche aspettare la conferenza stampa. Non è minimamente accettabile che l'Italia non vada al mondiale direttamente in un girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Non scherziamo proprio! 

beh la francia 2 di fila li ha saltati (90/94)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AG10 ha scritto:

Non è possibile che si continui come se niente fosse dopo 3 eliminazioni dai mondiali.

Gravina deve saltare domani mattina e serve subito oltre che un nuovo presidente federale una norma che imponga di avere in squadra almeno 5 italiani.

Non è più ammissibile il contrario 

Esatto bisogna limitare il numero degli stranierinin italia io aumenterei il numero ad 8 giocatori se non 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

5 italiani per squadra? Ma neanche per sogno! Così a livello europeo i club faranno ancora più schifo. Vada al diavolo la nazionale della figc ladra di scudetti.

Infatti, quando abbiamo vinto l’ultima Champions ne schieravamo solo 9 di italiani, pensa un po’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AG10 ha scritto:

quando abbiamo vinto l’ultima Champions ne schieravamo solo 9 di italiani, pensa un po’ 

Si ma l'ultima volta che abbiamo vinto la champions c'erano ancora i dinosauri. Il calcio si è evoluto e gli italiani rimasti indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comunque spalletti mette tristezza. 

Fossi allenato da lui scenderei in campo depresso

Il mio più grande timore è che questo si dimetta o venga dimesso e a qualcuno salti  in mente di prenderlo alla Juve … 😰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ronny80 ha scritto:

Spalletti che parla di "gol evitabile",.ecco chi era Giorgiop !!!

Per chi chiedeva... È sempre sul pezzo sefz

Screenshot_20250607_063624.thumb.jpg.12ef10541059c4e3d3be654dafe337cd.jpg

2 ore fa, Pinter ha scritto:

Esatto bisogna limitare il numero degli stranierinin italia io aumenterei il numero ad 8 giocatori se non 10

Con 10 italiani in Europa siamo pronti per scendere nel ranking fino ai preliminari con le sanmarinesi .ghgh

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.