Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Questa è una cosa mai successa.

L' unico giocatore che è tornato dalla Turchia negli ultimi 40 anni e Sorloth.

Che è comunque dovuto passare dal Lipsia.

Per il resto chi va li dopo non torna quasi mai nell' Europa che conta

Ad Arda turan non piace questo messaggio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, ma che discorsi sono? Adesso facciamo politica nell’angolo? E dai, su. Poi chiudono e vi lamentate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Niente presenze. Dopo tot presenze vincinil premio scudetto. Se per miracolo vinci lo scudetto non vogliono che quello lì si imbuchi alla festa. 

Giusto, facciamolo arrivare ad 1 minuto dal bonus 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ad Arda turan non piace questo messaggio 

Arda Turan era turco, cresciuto in Turchia, non ha nulla a che vedere

Una volta tornato in Turchia, non è più uscito da lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Guarda la classifica marcatori degli ultimi 40 anni in Turchia e avrai la tua risposta

onestamente non l'ho capita... cmq possiamo pure guardare la classifica marcatori del campionato portoghese... conviene comprare in quel paese il capocannoniere per 70 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Basta vedere quello che è successo con Kean.

Se fa un' altra stagione del genere torna interessante anche per club di alto profilo.

Si ma è andato a Firenze,Gustavo, non si è fatto problemi a scendere di livello per rimettersi in gioco. La Viola non è calcio che conta.

Dipende dalla definizione che diamo di calcio che conta .

Vlahovic ha la prospettiva di un anno non molto felice a scadenza ,in cui noi non faremo nulla per dargli valore; insomma sto ragazzo che cosa desidera per se stesso, i soldi o una squadra dove segnare e valorizzarsi di nuovo? Kean aveva le idee chiare ,voleva giocare,lui che vuole? 

Per inciso secondo me e se parliamo di calcio che conta, l' Italia in questo momento conta pochino sia per competitività tecnica che economica , non siamo in un gran momento storico secondo me.

Spero per lui che l' interesse del Milan sia vero magari si trova una soluzione comoda per tutte le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Arda Turan era turco, cresciuto in Turchia, non ha nulla a che vedere

Una volta tornato in Turchia, non è più uscito da lì

Era turco ma giocava nel campionato turco. Non è che in base alla nazionalita di un giocatore un club spagnolo di prima fascia decide se uno che gioca nel campionato turco sia meritevole di finirci in Liga. 

Anzi in premier ci arrivano spesso giocatori da campionati forse più "scarsi" di quello turco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, marianox ha scritto:

Non ha niente in mano , solo i fatti, il rendimento degli ultimi tre anni è di un' attaccante che fa fatica a strappare un contratto importante con una squadra di livello e la prossima stagione in queste condizioni giocherà pochissimo.

Ragionasse con la testa 10 milioni li accetterebbe subito anche perché suppongo non offrano solo un anno di contratto.

La sua occasione l' ha avuta , non è andata , non solo per colpa sua secondo me, noi siamo davvero stati mediocri in questi anni ma ad un certo punto Se ti cerca la Turchia e gli Arabi, se il Milan ti cerca ma  a prezzo di saldo una domandina te la devi fare.

I miei due euro bucati. 

Ha già chiuso con il calcio che conta con tre anni di prestazioni indecenti per il livello che vorrebbe lui. 

le storie dei convinti Dybala e Rabiot potrebbe insegnargli qualcosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mi sembra che giocare nella nazionale e giocare come straniero in una squadra di club siano cose nettamente diverse 

Di norma gli allenatori delle Nazionali, di qualunque età, sono ex calciatori.
Di norma questi ex calciatori hanno avuto compagni di origine africana.

Le giovanili di tutte le squadre professionistiche sono piene di ragazzi di origine africana.

Se un allenatore delle giovanili o delle squadre Pro diventa un selezionatore di una Nazionale, non credo che diventi di colpo razzista.

Alle società Pro interessa fare soldi e vincere, agli allenatori delle giovanili di club o di Nazionale interessa fare carriera.

Non ho informazioni di allenatori forzati a non chiamare calciatori italiani di pelle non bianca ma ho informazioni di allenatori forzati a fare giocare il figlio di uno sponsor istituzionale della società in cui il figlio è tesserato o perché c'è dietro un procuratore potente.

Ai procuratori piace fare soldi anche in modo non lecito e non gliene importa niente se chi glieli fa fare ha un colore specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Basta fare i piddini

i neri sono superiori fisicamente ma in generale più scarsi tecnicamente e tatticamente 

Ma non è vero

Semplicemente alcuni crescono calcisticamente in Europa, altri in Africa dove non ci sono strutture e la cultura calcistica è inferiore.

Non a caso gli africani che crescono sin da piccoli nelle scuole calcio dei vari paesi europei di riferimento sono molto più forti di quelli cresciti nelle trafile africane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Fossi un moderatore, ti bannerei all'istante per quel "tutti belli colorati". Probabilmente non vedi il razzismo altrui perché anche tu lo sei senza rendertene conto. 

Quanti disastri ha fatto alla nostra società questo modo di ragionare.

Ma amen, siete il pensiero dominante e ci dobbiamo adeguare.

Poi magari è il pensiero dominante perché ha più finanziamenti e più lobbies al seguito, ma dettagli.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Basta fare i piddini

i neri sono superiori fisicamente ma in generale più scarsi tecnicamente e tatticamente 

E come mai in Francia quelli più forti sono neri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

ma falla finita.

tu sei sicuramente uno di quelli che invece mette in evidenza le differenze quando arriva la medaglia olimpica.

Non ho intenzione di farla finita, se vedo altra gente che scrive frasi che per me sono vergognose interverrò ancora, stanne certo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

O magari invece fa il percorso di Bastoni.

Invece se va a giocare in Turchia a 25 anni ha chiuso completamente con il calcio che conta.

Purtroppo di questo passo tra poco sarà “se vai a giocare in Italia a 25 anni hai chiuso completamente con il calcio che conta”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Birindelli154 ha scritto:

sono finito nell’ angolo colonialista?

Con alcuni miei posto ammetto che ci sono in mezzo ma mi hai strappato un sorriso sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Gil e Pietrelli. Un po’ più indietro ci sono faticanti e macca

Però mi sembra che non hanno aggregato nessuno dei 4. O meglio non ne sono certo su Gil. Per me i 4 sono i migliori che abbiamo. Quello che mi incuriosisce di più è Macca. Tatticamente superiore alla media. Però fisicamente e atleticamente in TV, come la vedo io, non riesci a valutare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nazionale italiana è scarsa perché frutto di un sistema marcio che non funziona. L'etnia dei calciatori non c'entra niente.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, xtreme ha scritto:

Siamo talmente razzisti che il più alto numero di calciatori stranieri è proprio in Italia.
Se poi ne fai una questione squisitamente "africana", vai a vedere quanti giocatori di origine africana giocano in serie A, in primis nella Juventus e nel Milan.

Siamo razzisti ma anche opportunisti, quindi se conviene investire sui calciatori stranieri a discapito degli italiani lo facciamo tranquillamente.

Ma il problema vero dipende dalle scuole calcio ecc., dove si predilige la forza fisica, la corsa invece che la tecnica individuale.

Poi anche nello scouting sicuramente c'è qualche problema di raccomandazioni varie e corruzione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

scommetto che ti riferisci a don Beppe vero feroce?🤣finite sempre lì, a credere che l Inter sia la più furba di tutti che freghi tutti. Me li ricordo i discorsi su chiesa quando mi dicevano che probabilmente voleva andare a zero all.inter e ci sarebbe andato. 

In realtà, non pensavo ad una squadra in particolare .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Vlahovic o trova una squadra di suo gradimento o rimane quest'ultimo anno...inutile sperare in altro...

Non è sempre così, alla sua età stare 1 anno intero fuori dal giro non piace a nessuno, in più ci sono i mondiali il prossimo anno.  Ovviamente deve capire che non giocherà MAI, neanche le amichevoli. Però dovrà presentarsi sempre in allenamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.