Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Peccato che i giocatori da te citati in campo RENDEVANO…

Certo, ma pensi che se Vlahovic rimane prendi gyokeres o David?

Se non esce non entra nessuno di quel livello...oppure rinunci ad altri di importante in altre zone del campo...

12 netti dal primo luglio, senza decreto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

È incredibile come non c'è nessuna tutela per i club che hanno meno risorse da spendere, ormai è diventato uno sport dove chi ha più soldi vince

Qual è la differenza rispetto a quando eravamo noi quelli con più risorse e tutti i grandi campioni venivano a giocare in Serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Qualcuno che mi spieghi gentilmente questo post ? Grazie 😁

Guarda che è una cosa positiva,vuol dire che il dio del pallone gli vuole bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mediterraneo. said:

Senza scadere in "politica".

C'è chi sceglie di basare il proprio gioco e la propria nazionale sul fisico e chi sulla tecnica.

I Francesi (buon per loro) possono attingere ad un serbatoio di professionisti molto "fisici", non che molti di questi non siano anche bravi tecnicamente...

Gli Spagnoli, anche dal punto di vista "genetico" sanno che loro a certi livelli fisici non ci arriveranno mai...e quindi hanno impostato saggiamente tutto sulla tecnica.

Noi siamo come gli spagnoli...solo che ci ostiniamo a puntare sul fisico e sulla intensità che sulla tecnica...morale della favola, formiamo giocatori poco tecnici e allo stesso tempo, quando incontriamo qualcuno che fisicamente ci tiene testa o è più forte, ci asfalta come ieri sera.

Una strategia "ideologica" fallimentare su tutta la linea

Per me e tutti gli altri nati e cresciuti negli anni 90, che hanno visto Totti, Del Piero, Baggio, Pirlo e tanti altri, vedere la povertà tecnica attuale fa cadere le braccia.

Noi non abbiamo mai avuto quella tecnica brasilera o spagnoleggiante, ma avevamo sempre quei giocatori che quando scendevano in campo erano bellissimi da vedere e disegnavano calcio. 

Un modo di toccare e calciare il pallone che contraddistingueva tutti i 10 italiani.

Sono spariti, non esistono più.

Abbiamo cominciato a voler creare i cavalli da corsa anche qui in Italia, ma non ha senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, golditrezegol said:

Sbaglio o l unica offerta arrivata alla Juve era stata quella della.roma che il signorino aveva rifiutato? 

Me la ricordo benissimo la scorsa estate. Non se lo calcolava nessuno e ricordo l intervista di motta post amichevole in cui diceva chi era fuori dal progetto. Era a due settimane dall' inizio del campionato... Questo qui non era stato messo fuori rosa a inizio mercato. 

Per forza, avendo detto che era fuori rosa nessuno voleva spendere soldi...ovvio che fai minusvalenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Qual è la differenza rispetto a quando eravamo noi quelli con più risorse e tutti i grandi campioni venivano a giocare in Serie A?

Che le squadre non spendevano così tanto, quindi c'era più concorrenza, ormai c'è un dislivello tra Premier e gli altri incolmabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma caro...Marotta per me c'entra proprio zero...ma anche gravina, cosa avrebbe dovuto fare? Scendere in campo contro la macedonia? Qualsiasi intervento operato prevederà comunque anni...

Dopo una un mancata qualificazione ai Mondiali e un europeo come l'ultimo il minimo che possa fare un presidente della Federazione è dimettersi. Qui serve una rivoluzione totale, abbiamo un disperato bisogno di ricominciare ad allevare talenti, se chi guida oggi la Federazione non è in grado di dare in indirizzi in tal senso e non ha alcuna visione di lungo periodo che riporti il calcio italiano dove dovrebbe stare, deve andarsene a casa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

È incredibile come non c'è nessuna tutela per i club che hanno meno risorse da spendere, ormai è diventato uno sport dove chi ha più soldi vince

“Ormai” .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bear15 said:

Certo che doversi paragonare al Brasile invece che alle altre nazioni Europee è veramente triste...

L'unica europea alla quale mi paragonerei sarebbe la Germania...restiamo pur sempre l'Italia eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Kolo muani è uno dei pochi bomber che riesce a segnare anche se tira centrale 

Vero. Perché spesso e volentieri tira fortissimo e ha molta rapidità d’esecuzione quindi prende il portiere sul tempo, come col venezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Però mi sembra che non hanno aggregato nessuno dei 4. O meglio non ne sono certo su Gil. Per me i 4 sono i migliori che abbiamo. Quello che mi incuriosisce di più è Macca. Tatticamente superiore alla media. Però fisicamente e atleticamente in TV, come la vedo io, non riesci a valutare. 

Lèggevo che avevano aggregato Amaradio e andava negli USA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo, ma pensi che se Vlahovic rimane prendi gyokeres o David?

Se non esce non entra nessuno di quel livello...oppure rinunci ad altri di importante in altre zone del campo...

12 netti dal primo luglio, senza decreto 

Per me verrà ceduto, quando capirà che non vedrà il campo vedrai che sloggerà…era questo il punto. Poi che non arriverà Gyokeres purtroppo lo penso anche io. Su David non me ne frega niente in realtà, non mi pare sto fenomeno…spero che chi ha il potere decisionale trovi un’altro attaccante forte, in fin dei conti sono pagati per questo e non credo che in giro per il mondo non ci siano attaccanti forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AG10 ha scritto:

E allora fai bene e siamo in due .ok

Però posso fare un ultimo esempio che è ot, ma spiega meglio ciò che intendo ed è doveroso visto che mi sono preso del razzista.

Ho studiato alle medie nel 1990 il testo “il buio oltre la siepe” storia vera di razzismo americano.

Ebbene, lì definirli “Nigger” era veramente offensivo.

Ebbene, nella prefazione Feltrinelli (non istituto Luce) si dice che nella traduzione in italiano avevano un grosso problema e che nel testo avrebbero riportato fedelmente il termine nigger perché in italiano usare nero o perfino * non era offensivo.

Oggi mi prendo del razzista per dire “colorati” beh, ragionando con la mia testa come fai tu, direi che qualcosa è andato storto 

"Colorati" presuppone che essere caucasici sia la normalità e che chiunque abbia una pelle di un altro colore sia colorato, ma in realtà anche noi siamo "colorati", tutto dipende da quale prospettiva ti poni. A prescindere da ciò, capisco che "di colore" sia stato un termine accettato fino all'altro ieri e quindi non avrei nulla da ridire; è stata l'espressione "tutti belli colorati" a suonarmi male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IamoR ha scritto:

Reminder: Retegui è stato capocannoniere con 25 goal.

Ma infatti la nazionale seppur debole rispetto ai livelli a cui siamo storicamente abituati, ha dei buoni giocatori. Il problema italiano purtroppo sono gli allenatori e non mi riferisco al solo Spalletti che pur e' bollito da tempo, ma a tutto il movimento che fa preparazioni atletiche da anteguerra e ci ritroviamo sistematicamente con calciatori che rendono meno del loro potenziale.

Ormai cominciano ad essere tanti i giocatori che facevano i titolari in club della Premier che arrivano da noi e iniziano a fare schifo, molti di quelli che arrivano a Gennaio corrono al doppio dei nostri poi dopo 2 mesi di allenamento con i metodi italici diventano piu' lenti e ingessati di quelli che gia' stavano nel campionato. Queste sono le domande che il sistema si dovrebbe fare, finalmente la gazzetta scrive che Coverciano forma tecnici scarsi: alla buon'ora! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sarebbe stato utile un CAP tipo NFL (non NBA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Per forza, avendo detto che era fuori rosa nessuno voleva spendere soldi...ovvio che fai minusvalenza...

La dichiarazione di motta arriva a due settimane dal campionato e a 3 settimane dalla fine del mercato. 

Il mercato inizia il primo luglio. 

Dal primo luglio a inizio agosto c'è un mese. Colpa di Giuntoli se per un mese l'unica offerta arrivata è stata rifiutata da Chiesa. 

Quindi siccome nessuno se lo calcolava se motta non avesse fatto quella dichiarazione il Liverpool non sapeva lo stesso che chiesa era uno che alla Juve non avrebbe giocato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Non ha senso drammatizzare una trattativa che ha tutti i presupposti per concludersi bene.

La verità è che sei un pessimista, lo si evince dal modo di ragionare (e non è un offesa sia chiaro)

Se volevano lasciarlo in prestito lo avrebbero già fatto... evidentemente sperano in altro...poi magari rimarrà, ma è proprio aver concesso il prestito solo per il mondiale a dimostrare che al momento non ci siano i presupposti di cui parli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, el titan said:

Io penso solo che Francia, Germania, Inghilterra, spagna o brasile, al TERZO mondiale da casa di fila avrebbero attuato un reset nucleare di qualsiasi carica o consigliere di lega e federazione per ripartire.

Non al terzo Mondiale ma al primo fallimento.

La Germania l'ha fatto nel 2006 essendo uscita addirittura in semifinale.

È un fallimento non andare al mondiale per l'Italia? Dopo quasi tre mondiali falliti ho visto solo tavecchio aver la dignità di lasciare la poltrona.

Ma come sempre in Italia nessuno si assume le responsabilità e si va avanti così, tutto bene.

La germania l'ha fatto a metá degli anni 90 perché si sono resi conto che la generazione di Klinsmann era finita nel 94 e nom avevo nuovi giovani.

Infatti fino al 2008 I loro talenti sono stati Ballack,  deisler, scholl, podolski....poca roba.

In ogni caso hanno vinto un europeo (96) e fatto una finale mondiale (2002). 

Il loro piano era provare a tornare per il 2006 ma sono tornati poco dopo. 

Hanno impiegato una decina d'anni per fare il reset e mettersi al passo.

La veritá é che come in molti aspetti abbiamo un sistema ancorato e stagnante tra favoritismi e mazzette e mentalitá retrograda. E la veritá é che noi ne facciamo parte e ogni volta che abbiamo provato a distaccarci non avevamo affatto idee migliori, anzi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Senza scadere in "politica".

C'è chi sceglie di basare il proprio gioco e la propria nazionale sul fisico e chi sulla tecnica.

I Francesi (buon per loro) possono attingere ad un serbatoio di professionisti molto "fisici", non che molti di questi non siano anche bravi tecnicamente...

Gli Spagnoli, anche dal punto di vista "genetico" sanno che loro a certi livelli fisici non ci arriveranno mai...e quindi hanno impostato saggiamente tutto sulla tecnica.

Noi siamo come gli spagnoli...solo che ci ostiniamo a puntare sul fisico e sulla intensità che sulla tecnica...morale della favola, formiamo giocatori poco tecnici e allo stesso tempo, quando incontriamo qualcuno che fisicamente ci tiene testa o è più forte, ci asfalta come ieri sera.

Una strategia "ideologica" fallimentare su tutta la linea

Gli anni del sacchismo hanno rovinato generazioni di calciatori...se un bambino osa la giocata fantasiosa anziché correre e combattere lo sgridano 

Questo fenomeno é stato amplificato dal dilagare delle scuole calcio...i calciatori sono polli di allevamento..invece.la generazione dei Totti, Del Piero, Pirlo, Baggio e precedenti prima di entrare in un prato verde ha cominciato nelle strade e nei campetti polverosi di quartiere....con un Tango o un Supertele tra i piedi..

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Ma quando hai un Orsolini in palla o un raspadori tra cui scegliere e scegli il secondo, per me un po' te le cerchi...

Si ma sempre raspadori e Orsolini hai...a me pare palese il problema della nazionale...ed è il motivo per cui detesto il pensiero di avere lo zoccolo italiano da noi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.