Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Fallimento Brescia, una resa assurda: Cellino blocca cessione e pagamenti

Post in rilievo

Quoto

Nessuna svolta dell’ultima ora: il Brescia Calcio è ufficialmente fuori dal calcio professionistico. Il club, che ha avuto leggende come Baggio, Guardiola e Pirlo, non ha saldato i debiti entro il termine del 6 giugno. Niente stipendi arretrati (oltre 3 milioni), niente versamenti fiscali, niente iscrizione alla Serie B 2025/26.

La scelta incomprensibile? Cellino poteva salvare il club: bastava vendere qualche giocatore (rosa valutata 20 milioni) e garantire i pagamenti necessari per incassare anche il paracadute da 1,4 milioni. Invece, nulla.

Le trattative con il gruppo Scuola-Maroccu sono saltate per divergenze su modalità e tempistiche della cessione. Clima di sfiducia reciproca, PEC con accordi non rispettati, e nessuno disposto a fare il primo passo.

Ieri qualche segnale positivo: stipendi saldati ai 13 dipendenti fissi, accettata una proposta di rateizzazione fiscale. Ma la prima rata (480.000€) non è mai arrivata. Poi le dimissioni di Midolo, consigliere con potere di firma, hanno messo la parola fine.

Ora il Brescia rischia di ripartire dall'Eccellenza. Un patrimonio sportivo gettato via per orgoglio e scelte inspiegabili. Intanto la Sampdoria, grazie ai 4 punti di penalizzazione inflitti al Brescia, si gioca i playout contro la Salernitana: andata domenica 15 giugno, ritorno venerdì 20.

QuiFinanza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sentirà la mancanza né di Cellino né degli ultras del Brescia sinceramente.

E' una città molto ricca (e molto bellina), ricostruiranno con qualcun altro ripartendo dai dilettanti spero per loro meno cialtrone.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, permettiamo a Cellino di prendere nuovamente l'ennesima squadra di calcio...

In altri paesi gli hanno detto che non poteva, perchè avrebbe minato la reputazione della Federazione. Mentre noi imperterriti a fargli comprare squadre.

• Mi Piace 8
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto risulta ancor più assurdo disputare il playout di B, visto che ci stavano già 3 retrocesse sul campo più una quarta fallita , penalizzare una società  che non si iscriverà ai prossimi campionati professionistici è una porcata assurda , ma sappiamo tutti benissimo a cosa serviva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordate, quanto commentate, che c'è anche la parte buona e sana, come in tutte le squadre ( tranne in una naturalmente ). 
Capitan Bisoli commovente. Posta sui social della moglie: "Il Brescia siamo noi. Risorgeremo più forti di prima"
Giugno 06,2025

Nel giorno più duro e triste sventola alta una bandiera: Dimitri Bisoli. Il capitano del Brescia non ha perso tempo e sebbene non sia avvezzo all’utilizzo dei social network ha preso in prestito il profilo Instagram della moglie per inviare un messaggio a tutti i bresciani.

È un grido di unità e di speranza. È lo spirito giusto da cui ripartire.

Lo pubblichiamo di seguito.

Non avendo i social, l’unico modo che posso utilizzare per comunicare è il profilo Instagram di mia moglie.

In questo momento così doloroso ci tenevo a dimostrare la mia vicinanza a tutto il popolo bresciano, a quelli che hanno fatto sacrifici per seguire il Brescia, a tutti quelli che hanno lavorato con onestà e dedizione per il bene del Brescia.

Oggi sono stati calpestati 114 anni di storia, ma il Brescia non è lui, il Brescia siamo noi ed è per questo che Brescia non morirà mai, anzi sono certo che risorgerà più forte di prima, perché il Brescia è fatto di tanta, tantissima gente che come me ama questi colori, questa città e questa squadra.

Il Brescia siamo e saremo sempre solo noi. La Leonessa non muore mai.

Il vostro capitano,
Dimitri Bisoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bresciani tifoseria da serie A che non merita un presidente e una fine del genere. Dovrebbero prenderlo a bastonate...

Sono contento per la Samp ma sono cose inaccettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cellino?.....Quello dei documenti bruciati ??.....Godo,addio povero puparo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh no, quanto mi dispiace! uhuh

Cmq, la differenza tra là premier e noi è stata che, a Leeds, Cellino manco poteva metter piede, qui gli hanno permesso di prender il Brescia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti