Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Grazie al kaiser che, eventualmente, li devi vendere al ribasso, hanno fatto tutti schifo

Appunto. Quindi non li vendi e provi a rilanciarli. Poi se vuoi farti del male, li svendi, fai minusvalenza, magari altrove torneranno quelli che sono stati fino ad un anno fa e tu hai mezza Rosa da rifare con risorse più limitate.

Anche perché la Juve, poi vedremo cosa vorrà fare la nuova dirigenza, qualcosa da investire ha quest'anno (non a caso si stava puntando ad Osimhen che meno di 80 mln a noi non sarebbe costato e non era di certo previsto come unico acquisto) e questo evidentemente non piace a qualcuno. Chiaro poi se inizi a fare minusvalenze, i soldi li dovrai mettere per coprire il passivo importante di bilancio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la seconda occasione la darei a Douglas Luiz che questa stagione a tratti non ha avuto nemmeno la prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma siamo davvero sicuri del poco valore di questi giocatori? L'anno scorso tra situazioni ambientali difficili e infortuni continui, giocatori come Koop, D. Luiz e N. Gonzalez hanno reso meno rispetto alle aspettative ma parliamo di giocatori che hanno segnato tanto l'anno precedente e disputato un'ottima stagione.

Giocatori simili, prima di svenderli o prestarli, li provi ancora un altro anno, in un contesto migliore e sperando che si possano infortunare di meno.

Ma infatti... È essenziale cercare di recuperarli tutti e 3. Poi, se andrà male, ne prenderemo atto e ragioneremo sul da farsi.

Inizierei da una preparazione con i controcaz., così anche se sei in crisi tecnica, almeno corri, e se corri, dai un apporto e sei più lucido per fare la giocata. Nico, a fine stagione, per quanto sbagliasse molto, è stato comunque utile e, in queste condizioni, è più facile che uno si risollevi completamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Costa troppo per il suo valore reale a mio modestissimo avviso.

Ma costasse anche la metà, Lucca è un giocatore da Juventus? E parlo della Juventus attuale, non di quelle mitiche: spilungone, grezzo, buono solo di testa, gomiti appuntiti. Divento matto quando ci accostano giocatori di questo livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Caricheresti il bilancio con un mattone come Hoijlund a 45ml più stipendio lordo per fargli fare poi la panca? A mio modesto avviso non sarebbe né consigliabile né auspicabile :d

Credo che invece punteranno molto su Kolo Muani in prestito con obbligo a deter. condizioni spostandone l'acquisto nel prossimo esercizio.

Ma quanto l'ha pagato lo United a Hoijlund per averlo ancora a bilancio a 45 milioni? Credevo che con 25 milioni potevano cederlo senza fare minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michelei ha scritto:

Ma infatti... È essenziale cercare di recuperarli tutti e 3. Poi, se andrà male, ne prenderemo atto e ragioneremo sul da farsi.

Inizierei da una preparazione con i controcaz., così anche se sei in crisi tecnica, almeno corri, e se corri, dai un apporto e sei più lucido per fare la giocata. Nico, a fine stagione, per quanto sbagliasse molto, è stato comunque utile e, in queste condizioni, è più facile che uno si risollevi completamente 

Io non conosco la situazione di Luiz ma Koop arriva dall Atalanta totalmente fuori condizione e infatti gioca una stagione con le scarpe di piombo. 

Ora la preparazione la sta facendo e già il mondiale qualcosa ci dirà in tal senso.  

Non esiste di non dargli un altra stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Io la seconda occasione la darei a Douglas Luiz che questa stagione a tratti non ha avuto nemmeno la prima 

Bisogna capire perché non l'abbia avuta. Il sospetto che sia una testa de pazzo si insinua subdolo nella mia mente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Quando è stato bene fisicamente ha dimostrato di essere un gicoatore di livello superiore. Purtroppo è capitato raramente. 

Lo stesso Koop si è infortunato tanto.

Giocatori che hanno fatto molto bene altrove. Abbiamo cambiato tutto, sono nel pieno della maturità calcistica, per forza bisognerebbe ripartire anche da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Amraam ha scritto:

Ma si dai vendiamoli tutti e prendiamone altri 15.

Poi arriviamo quarti (e spiegatemi come fare di più con una squadra e dirigenza completamente nuova). A giugno licenziati Comolli e Tudor e ripartiamo.

Ma ci siete o ci fate?

Inizio a pensare che faremo la fine del Man Utd. 
Elkann hai rotto il *, VENDI 🤡 

Violare le regole del topic, lo stai facendo bene .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma costasse anche la metà, Lucca è un giocatore da Juventus? E parlo della Juventus attuale, non di quelle mitiche: spilungone, grezzo, buono solo di testa, gomiti appuntiti. Divento matto quando ci accostano giocatori di questo livello.

Sì parla di fargli fare la riserva, precisando che comunque tecnicamente non è affatto grezzo. Quello che abbiamo da tre anni è grezzo, non Lucca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Lo chef ha comprato giocatori che, se si andava a vedere lo storico delle stagioni passate erano ottimi giocatori. Per riparare le kakate dello chef bisognerebbe trovare il sistema di tornare a farli funzionare anziché svenderli. Per come la vedo io l'unico irrecuperabile è vlahovic e va ceduto per mille motivi e sostituito. Il resto va recuperato e valorizzato a meno di offerte importanti. Se no non usciremo mai da questo loop. Io non ci credo che il miglior centrocampista della serie A per 2 anni di fila si sia imbrocchito in 3 mesi a tal punto da essere peggio di Arthur. Non ci credo che il miglior centrocampista della premier sia diventato in 3 mesi un pippone colossale. Li abbiamo pagati troppo? Sicuramente, ma non è svendendoli che si risolve. IMHO 

Lo chef ha devastato la nostra cantera ed ha acquistato a prezzi insensati calciatori di medio livello. Che devo fare funzionare? 

C'è solo da rimettersi a lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Caricheresti il bilancio con un mattone come Hoijlund a 45ml più stipendio lordo per fargli fare poi la panca? A mio modesto avviso non sarebbe né consigliabile né auspicabile :d

Credo che invece punteranno molto su Kolo Muani in prestito con obbligo a deter. condizioni spostandone l'acquisto nel prossimo esercizio.

Ho detto panchina per indorare la pillola.se ci fosse la possibilità di scambiare con koop o d.luiz sarebbe un’operazione chirurgica per il bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bercegol ha scritto:

E ha fatto per 3 volte lo stesso errore: prendere un giocatore al massimo della sua parabola e al massimo costo.

Massimo della parabola a 27 anni compiuti da pochi mesi???

Allora Inter è geriatria al confronto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Io non conosco la situazione di Luiz ma Koop arriva dall Atalanta totalmente fuori condizione e infatti gioca una stagione con le scarpe di piombo. 

Ora la preparazione la sta facendo e già il mondiale qualcosa ci dirà in tal senso.  

Non esiste di non dargli un altra stagione. 

Credo che Luiz abbia avuto tanta sfortuna quest'anno e probabilmente ha anche un carattere un po' complesso.

Tanti infortuni, litigio con Motta, poco minutaggio e quindi tanta pressione che lo ha portato a fare errori ingenui, si è lasciato con la Lehman...

Insomma, ora deve metterci del suo per prendersi la squadra, le doti le ha. Il mister deve dargli le possibilità che non ha avuto quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna smobilitare nulla,con una preparazione atletica adeguata recupereremo i giocatori che hanno deluso e anche il lavoro svolto da Giuntoli verrà giudicato diversamente....

Pochi ritocchi,la squadra è già forte così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michelei ha scritto:

E serve una società forte, che sia presente. Non è che i giocatori dimentichino come ci gioca a calcio quando appena un anno prima si sono dimostrati forti. La fretta di cambiare tutto può essere spesso dannosa. I veri cambi andavano fatti nella dirigenza e come allenatore in quanto Motta aveva totalmente perso di mano la squadra. Lasciamo perdere i danni di chi si è poi portato dietro. Giocatori sani che si sono infortunati tangte volte quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Anche perché dopo il campionato che hanno fatto li venderesti a poco, ed essendo titolari o semi-titolari li dovresti sostituire spendendo parecchio. Siamo condannati a tenerli almeno un altro anno ed a sperare che Tudor li faccia tornare quelli di Bergamo e Firenze. 

È anche vero che teoricamente è difficile migliorare spendendo meno di quello che vendi, al di la dei costi X o Y.

Per migliorare devi sempre investire in linea generale. È che noi sono lustri che spendiamo malissssimo. I sono bene o male sono sempre usciti fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Ho visto il portiere del Pescara, ieri sera. Sembrava l’uomo ragno. 

Anche Sommer prima della finale sembrava l’uomo ragno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Ma quanto l'ha pagato lo United a Hoijlund per averlo ancora a bilancio a 45 milioni? Credevo che con 25 milioni potevano cederlo senza fare minusvalenza.

Pagato a giugno 2023 ben 74ml di euro più bonus, ha sottoscritto un contratto quinquennale ergo sono circa 15ml l'anno di rata di ammortamento.

Oggi il suo valore residuo si dovrebbe attestare intorno ai 42-43ml di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Giocatore che non sposta nulla che i media ti vendono come fenomeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Ho detto panchina per indorare la pillola.se ci fosse la possibilità di scambiare con koop o d.luiz sarebbe un’operazione chirurgica per il bilancio.

PERSONALMENTE non lo prenderei, non mi piace e questo anche con uno scambio 1 a 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Opinione più che sensata, il problema è però che per fare questo bisognerebbe avere un allenatore "tipo Ranieri", che adatta il gioco ai giocatori che ha cercando di valorizzarne i pregi, e onestamente non mi pare che Tudor appartenga a questa categoria.

In realtà Ranieri ha lavorato molto sulla testa e poco sulla tattica. E credo che il motivo per cui Tudor sia in bilico sia quello, al mondiale per me si aspettano che sia prova che li possa recuperare, se no cercheranno un altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michelei ha scritto:

Credo che Luiz abbia avuto tanta sfortuna quest'anno e probabilmente ha anche un carattere un po' complesso.

Tanti infortuni, litigio con Motta, poco minutaggio e quindi tanta pressione che lo ha portato a fare errori ingenui, si è lasciato con la Lehman...

Insomma, ora deve metterci del suo per prendersi la squadra, le doti le ha. Il mister deve dargli le possibilità che non ha avuto quest'anno.

Potenzialmente... ma solo Potenzialmente... un centrocampo a tre Thuram Luiz Koopmeiners è di assoluto valore. 

Si è lasciato davvero ? Mi.mancava . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Non è un profilo di attaccante su cui spenderei dei soldi, personalmente parlando...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Noi identifichiamo nella squadra il motivo del nostro "rancore". Un addetto ai lavori (o ex) ci sta che possa puntare il dito sulle persone e non sul club.

si ma lui punta sempre il dito e la critica contro la società juventina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.