Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, yanzot ha scritto:

OT - Stavo ragionando sulla posizione di Osimhen. Con il contratto in scadenza nel 2025, il Napoli ha tempo fino alla fine di giugno per attivare il rinnovo automatico, il che spiegherebbe l'urgenza di trovare una sistemazione per l'attaccante nigeriano. L'eventuale prolungamento comporterebbe però un salto significativo nell'ingaggio: si passerebbe dagli attuali 11 milioni netti annui a ben 15 milioni netti a stagione.

Se Osimhen dovesse resistere oltre la scadenza di giugno, si profilerebbero due scenari:

- Il Napoli procede con il rinnovo fino al 2027, accettando l'inevitabile crescita salariale
- il Napoli perde il controllo sulla valutazione del giocatore, non potendo più pretendere l'intera cifra della clausola rescissoria.

Una dinamica interessante, che va oltre la consueta narrazione filo-napoletana proposta da Di Marzio, Romano & Co.

I cavilli del suo contratto non li conosco ma di sicuro la narrazione dei media la fa troppo facile per il Napoli. 
A dispetto di quel che si legge non sono affatto in una situazione di forza e a due anni dalla scadenza non penso affatto possano ricavare 75 milioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, TheRedDevil said:

Sessione di mercato aperta... immobilismo incredibile da parte dei nostri!!!

Kalulu riscattato. Kolo Muani e Conceicao bloccati per il Mondiale per Club.

Qualcosa è stato fatto, soprattutto nel breve, garantendosi 2 giocatori per il torneo in USA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matts88 ha scritto:

Purtroppo qui la gente si fa il sangue amaro perchè pensa che la Juve oggi competa con Real, Barcellona, City, Chelsea, Arsenal

In Europa a mio avviso esistono 4 fasce economiche di squadre che corrispondono più o meno alle fasce presenti nell'ultima champions:

Le prime 8 in Europa che sono bilancisticamente inarrivabili anche nel lungo periodo

Le prime 16 in Europa che sono subito sotto alle prima 8

Le prime 32 che sono le principali 7-8 realtà di ogni campionato maggiore

Altre ed eventuali

Oggi secondo me la Juventus realisticamente naviga tra le prime delle 32 e le ultime delle 16 e realisticamente potrebbe avanzare in modo stabile nelle prime 16 qualora centrasse per X campionati la qualificazione in champions league.

Ma.... REALISTICAMENTE non potrà MAI arrivare a fatturare quanto le prime 8 ponendo un argine insuperabile tra chi può accedere ai migliori acquisti del mercato e chi può solo guardare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, dampyr ha scritto:

quindi mi stai dicendo che in italia ci sono squadre piu' ricche in pratica rispetto alla juventus

Non credo ma basta che una squadra incalzi 4/5 acquisti per scalzarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🗣️ Massimo Brambati, ai microfoni di Radio Bianconera, ha riportato alcune dichiarazioni riservate attribuite a Cristiano Giuntoli:

➡️ HUIJSEN

Ho parlato con Giuntoli e su Dean Huijsen mi ha spiegato che alla fine la Juventus ha incassato comunque 25 milioni. Inoltre, nello staff tecnico c'erano dubbi sulle sue reali capacità difensive.

➡️ DOUGLAS LUIZ

Ha avuto un infortunio particolare e complicato da trattare. Questo ha condizionato tutta la sua stagione, rendendola piuttosto sfortunata.

➡️ KOOP

È stato condizionato da due infortuni seri, uno alla costola e uno al tendine. Inoltre, non sarebbe perfettamente adatto al gioco di Motta.

➡️ 3 GRANDI COLPI

Giuntoli mi ha detto che, una volta sistemati i conti in questa sessione estiva di mercato, sarebbe andato dalla proprietà a chiedere il via libera per tentare tre grandi colpi: Osimhen, Tonali e Donnarumma.

ℹ️ L'agente sportivo ha incontrato l'ex dirigente bianconero, ascoltando le sue spiegazioni in merito ad alcune situazioni riguardanti la sua esperienza professionale nella società bianconera.

Via BianconeraNews

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Kalulu riscattato. Kolo Muani e Conceicao bloccati per il Mondiale per Club.

Qualcosa è stato fatto, soprattutto garantendosi 2 giocatori per il torneo in USA.

Oltre i ritorni di Kostic e Rugani che non sono top player ma possono Comunque dare una mano, soprattutto in una squadra che gioca col 3/4/3.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yanzot ha scritto:

OT - Stavo ragionando sulla posizione di Osimhen. Con il contratto in scadenza nel 2025, il Napoli ha tempo fino alla fine di giugno per attivare il rinnovo automatico, il che spiegherebbe l'urgenza di trovare una sistemazione per l'attaccante nigeriano. L'eventuale prolungamento comporterebbe però un salto significativo nell'ingaggio: si passerebbe dagli attuali 11 milioni netti annui a ben 15 milioni netti a stagione.

Se Osimhen dovesse resistere oltre la scadenza di giugno, si profilerebbero due scenari:

- Il Napoli procede con il rinnovo fino al 2027, accettando l'inevitabile crescita salariale
il Napoli perde il controllo sulla valutazione del giocatore, non potendo più pretendere l'intera cifra della clausola rescissoria (scadenza 2026 e fuori progetto)

Una dinamica interessante, che va oltre la narrazione proposta da Di Marzio, Romano & Co. Che ne pensi @Romeo Agresti?

non so ma mi verrebbe da dire che il giocatore e i suoi agenti puntano al secondo scenario 

9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Sessione di mercato aperta... immobilismo incredibile da parte dei nostri!!!

dici? Il riscatto di Kaululu, Kolo e Chico che sono stati confermati per il mondiale per club cosa sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yanzot ha scritto:

- il Napoli perde il controllo sulla valutazione del giocatore, non potendo più pretendere l'intera cifra della clausola rescissoria (scadenza 2026 e fuori progetto)

Una dinamica interessante, che va oltre la narrazione proposta da Di Marzio, Romano & Co. Che ne pensi @Romeo Agresti?

Questa è un'informazione sensibile molto specifica. Dove l'hai presa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

🗣️ Massimo Brambati, ai microfoni di Radio Bianconera, ha riportato alcune dichiarazioni riservate attribuite a Cristiano Giuntoli:

➡️ HUIJSEN

Ho parlato con Giuntoli e su Dean Huijsen mi ha spiegato che alla fine la Juventus ha incassato comunque 25 milioni. Inoltre, nello staff tecnico c'erano dubbi sulle sue reali capacità difensive.

➡️ DOUGLAS LUIZ

Ha avuto un infortunio particolare e complicato da trattare. Questo ha condizionato tutta la sua stagione, rendendola piuttosto sfortunata.

➡️ KOOP

È stato condizionato da due infortuni seri, uno alla costola e uno al tendine. Inoltre, non sarebbe perfettamente adatto al gioco di Motta.

➡️ 3 GRANDI COLPI

Giuntoli mi ha detto che, una volta sistemati i conti in questa sessione estiva di mercato, sarebbe andato dalla proprietà a chiedere il via libera per tentare tre grandi colpi: Osimhen, Tonali e Donnarumma.

ℹ️ L'agente sportivo ha incontrato l'ex dirigente bianconero, ascoltando le sue spiegazioni in merito ad alcune situazioni riguardanti la sua esperienza professionale nella società bianconera.

Via BianconeraNews

Praticamente da questa narrazione esce fuori che Giuntoli è la persona più sfortunata del pianeta... 

Ma dai, neanche un mea culpa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

➡️ HUIJSEN

Che grande allenatore Motta, peggiore calamità non poteva capitarci......la colpa è comunque ancora di Giuntoli che l'ha messo sulla nostra panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il DS quando arriva? Ad agosto?

No, perché in teoria sarebbe una figura un attimino importante per capire come muoversi per il mercato, i riscatti etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

No, perché in teoria sarebbe una figura un attimino importante per capire come muoversi per il mercato, i riscatti etc.

domani forse ne sapremo di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gobbamente ha scritto:

non so ma mi verrebbe da dire che il giocatore e i suoi agenti puntano al secondo scenario 

dici? Il riscatto di Kaululu, Kolo e Chico che sono stati confermati per il mondiale per club cosa sarebbe?

Io vedo che molte concorrenti per il mondiale per club si stanno rinforzando con ampio anticipo, se poi reputate il riscatto di Kalulu e i prestiti rinnovati per un mese come buoni, contenti voi!!!

Andremo al mondiale per club con un attaccante in prestito, un separato in casa e un morto che cammina!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Domani presentano Comolli, ci sta che fino a quel momento non si annunci nulla, vediamo domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Io vedo che molte concorrenti per il mondiale per club si stanno rinforzando con ampio anticipo, se poi reputate il riscatto di Kalulu e i prestiti rinnovati per un mese come buoni, contenti voi!!!

Andremo al mondiale per club con un attaccante in prestito, un separato in casa e un morto che cammina!!!

quindi per come è messa la Juve attuale, dobbiamo guardare a quello che stanno facendo le big europee? Ma dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io proverei a prendere Bernardo SIlva

Ma questa gente in Italia inquesto periodo storico non ci viene (DeBruyne é più avanti con gli anni).

E onestamente per me non c'é neanche troppo da piangerci sopra.

Preferisco un campionato e una squadra di giovani promesse o giocatori in fase di esplosione, che poi appena si affermano vanno in Premier amen, che una squadra come quella di 3 anni fa con DiMaria, Paredes, Pogba ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Spectreman said:

In Europa a mio avviso esistono 4 fasce economiche di squadre che corrispondono più o meno alle fasce presenti nell'ultima champions:

Le prime 8 in Europa che sono bilancisticamente inarrivabili anche nel lungo periodo

Le prime 16 in Europa che sono subito sotto alle prima 8

Le prime 32 che sono le principali 7-8 realtà di ogni campionato maggiore

Altre ed eventuali

Oggi secondo me la Juventus realisticamente naviga tra le prime delle 32 e le ultime delle 16 e realisticamente potrebbe avanzare in modo stabile nelle prime 16 qualora centrasse per X campionati la qualificazione in champions league.

Ma.... REALISTICAMENTE non potrà MAI arrivare a fatturare quanto le prime 8 ponendo un argine insuperabile tra chi può accedere ai migliori acquisti del mercato e chi può solo guardare.

Solo se cambiamo proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma questa gente in Italia inquesto periodo storico non ci viene (DeBruyne é più avanti con gli anni).

E onestamente per me non c'é neanche troppo da piangerci sopra.

Preferisco un campionato e una squadra di giovani promesse o giocatori in fase di esplosione, che poi appena si affermano vanno in Premier amen, che una squadra come quella di 3 anni fa con DiMaria, Paredes, Pogba ecc..

chissà se viene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Semplicemente il Mondiale per Club non è un obiettivo in questo momento storico e sarebbe poco intelligente affrettarsi ora prima di avere una struttura tecnica definita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Il mercato lo fa Comolli, il DS è un extra che servirà solo ad alleggerire il lavoro di Comolli.

Considerando che ad oggi c'è poco da alleggerire, per il DS "non c'è fretta" sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Praticamente da questa narrazione esce fuori che Giuntoli è la persona più sfortunata del pianeta... 

Ma dai, neanche un mea culpa 

La colpa maggiore sarebbe comunque averne parlato con Brambati, in ogni caso.

Che probabilmente però ha parlato con il portinaio della cugina del panettiere di Giuntoli. E per metà ha comunque inventato tutto.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.