Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il gruppo vota Tudor, nuovo vertice imminente tra il tecnico e Comolli per le strategie future"

Post in rilievo

1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Perché no? vi sembra strano che la Juve debba ambire a vincere i trofei?

A me no.

A me nemmeno, ma non vincerlo non significa automaticamente fare una figuraccia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minerva X ha scritto:

Indubbiamente ma a molti va bene così, l'importante è che ci sia uno juventino in panchina, cosa vuoi che conti che il suo raggiungimento massimo in undici anni di carriera è un nono posto con il Verona? 

Poi a me il fatto che adesso tutti i giocatori gli professino amore fa onestamente sorridere, anche con Motta era tutto amore e unicorni all'inizio, poi si è visto come è andata a finire, aspetto le prime esclusioni(perché Tudor è un altro integralista che ti gioca quasi sempre con uno stesso modulo e impiegando gli stessi giocatori) e vedremo poi tutto questo amore nei suoi confronti dove sarà(Tudor è un noto spacca spogliatoi ma va bene così).

a me sembra che a marsiglia sia arrivato terzo e abbia fatto oggettivamente bene, alla lazio ha fatto bene e alla juve non è andato male.

Lippi prima di noi ha allenato il napoli facendo benino con conte veniva dal siena allegri prima del milan era al cagliari e possiamo andare avanti all'infinito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, oroo ha scritto:

Va bene tutto, van bene gli infortuni, le squalifiche, gli arbitri contro, il calendario. Ma ALMENO la vittoria col Parma e una vittoria tranquilla col Venezia doveva portarle. Poi niente contro di lui, non sto dicendo che è scarso. dico che i risultati non sono clamorosamente a suo favore. 

Poi , se vogliamo entrare nel tecnico, anche questo insistere su Vlahovic, che non vale un Matri, boh, quanti punti ci è costato? quanto abbiamo rischiato? 

con il parma diciamo che siamo stati sfortunati, non è stata una partita che avremmo meritato di perdere, avremmo dovuto vincere con la lazio ma qualcuno si è fatto buttare fuori quando stavamo tranquillamente vincendo con il bologna non abbiamo sfigurato anzi. Se vogliamo l'unica partita veramente deludente è stata con il venezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Esatto, chi ha visto qualche partita con Tudor sa che il 4° posto è arrivato solo per il regalo del cuore bianconero Nicolussi. 😎

Perderemo punti per l'inesperienza di Tudor, essere juventino non significa essere un bravo allenatore.

Così come Locatelli è juventino ma non per questo sarà mai come Pirlo o Pjanic o Marchisio o Tonali. 

Ci auguriamo tutti che Tudor faccia bene ma se decidessi io non mi prenderei questo rischio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Non mi convince. Noi avevamo bisogno di sicurezze. Tudor sarebbe andato bene nella Juve dei 9 scudetti dove pure Allegri sembrava un allenatore. Oggi ci servivano i Conte o allenatori di grande esperienza e dal palmares robusto. 

certo uno come Lippi preso dal grande napoli che lottava per non retrocedere e una juve che non vinceva da 9 anni....ma finiamola, non si giudicano gli allenatori in base a dove sono stati o quanto hanno vinto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Perderemo punti per l'inesperienza di Tudor, essere juventino non significa essere un bravo allenatore.

Così come Locatelli è juventino ma non per questo sarà mai come Pirlo o Pjanic o Marchisio o Tonali. 

Ci auguriamo tutti che Tudor faccia bene ma se decidessi io non mi prenderei questo rischio. 

io non sono convinto faccia bene ma addirittura pensare prima di iniziare che faccia male mi sembra esagerato.
io non penso sia impreparato, anzi mi sembra un allenatore vero e serio il problema invece è il carattere, è molto duro e spero non abbia problemi nello spogliatoio anche se non penso che Conte sia molto diverso da questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo avanti a pianificazioni di colpi, solo che tuttosport la vede diversamente dalla pravdarosa e dal corriere dello sport...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito quale sia questo fantomatico gruppo di tifosi talmente importante da riuscire a dare indicazioni, quindi di gestire le scelte tecniche della dirigenza.

Detto questo, ritengo Tudor sia un valido tecnico, ma ancora di piu' ritengo che una squadra come la Juve necessiti di un tecnico garante di una ampia capacita' e specie esperienza a gestire nomi importanti, mantenere sempre viva la necessaria determinazione e le ambizioni mirate a puntare sempre ad arrivare al vertice delle competizioni previste; pertanto  a guidare la squadra forse servirebbe qualcuno di maggior peso in grado di sapere che guidare una grande squadra non e' come farlo in una provinciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal nome (Slot chi lo conosceva quando è stato preso dal Liverpool?) e dalla patente di juventinità (che in un calcio di aziende e professionisti non ha più senso), vorrei un allenatore che ci facesse finalmente giocare con un 4-3-3 come si deve...Sono veramente stufo di vedere difese a 3...

Se Tudor si fosse chiamato Rodut e non avesse mai giocato con noi, sulla sola base dei risultati ottenuti sarebbe da riconfermare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare con Tudor come allenatore quando ci sono Palladino e Spalletti liberi mi sembra follia pura. Andate subito a prendere uno di quei due. Palladino per quanto fatto con Monza e Fiorentina fenomeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, thedoctor69 ha scritto:

io non sono convinto faccia bene ma addirittura pensare prima di iniziare che faccia male mi sembra esagerato.
io non penso sia impreparato, anzi mi sembra un allenatore vero e serio il problema invece è il carattere, è molto duro e spero non abbia problemi nello spogliatoio anche se non penso che Conte sia molto diverso da questo punto di vista

Non ho scritto che farà sicuramente male ma che potremmo perdere punti per la sua inesperienza.

Diciamo che ero a favore di Pirlo e di Motta nella speranza che si potesse aprire un ciclo ma comincio a pensare che sia meglio l'esperienza. 

Forse non è un caso che Inzaghi pur partendo favorito da anni abbia vinto solo uno scudetto, perdendone 2 contro vecchi volponi come Conte e Pioli.

Nulla contro Tudor, se sarà ufficializzata la sua permanenza sarò il suo primo sostenitore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Non ho scritto che farà sicuramente male ma che potremmo perdere punti per la sua inesperienza.

Diciamo che ero a favore di Pirlo e di Motta nella speranza che si potesse aprire un ciclo ma comincio a pensare che sia meglio l'esperienza. 

Forse non è un caso che Inzaghi pur partendo favorito da anni abbia vinto solo uno scudetto, perdendone 2 contro vecchi volponi come Conte e Pioli.

Nulla contro Tudor, se sarà ufficializzata la sua permanenza sarò il suo primo sostenitore.

Appunto a noi serve un vecchio volpone tipo Spalletti che andrei a prendere di corsa o un giovane coi controcoglioni e che abbia dimostrato già grandi cose come Palladino. Uno di questi due come ho scritto nel post precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Appunto a noi serve un vecchio volpone tipo Spalletti che andrei a prendere di corsa o un giovane coi controcoglioni e che abbia dimostrato già grandi cose come Palladino. Uno di questi due come ho scritto nel post precedente.

Come gioca Palladino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Come gioca Palladino?

Col 4-2-3-1. Gioco offensivo ma equilibrato. Ripartenze ben studiate ed efficaci, palla a terra. Ha fatto benissimo ovunque sia stato, sia a Monza che a Firenze. Ha dimostrato molto ma molto di più di Tudor. Non ha mai sbagliato nulla. Con una squadra falcidiata dagli infortuni talmente tanto da essere in difficoltà a capire chi mettere in campo ha dato 3-0 all'Inter e non gli ha fatto capire nulla. É l'allenatore con il maggior numero di punti raccolti contro ma top 9 del campionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, oroo ha scritto:

La mia lista comprende le partite di campionato, che è il vero punto della questione. E non è una questione di passi falsi, è che magari puoi anche perdere o pareggiare col Parma, ma poi devi vincere almeno una contro Roma, Lazio o Bologna. E , se proprio, il vero passo falso è col Venezia. Partita da 50 ml di euro contro una banda di mezze seghe, che bisognava andare a vincere senza tante storie, e invece abbiamo ballato di brutto, e se Nicolussi non fa quella minchiata, non so come va a finire e , fidati, i vari pareri su Tudor sarebbero molto meno "equilibrati" rispetto a oggi. 

C'é poco da vincere senza tante storie se hai dietro un trio difensivo obbligato con Costa e Savona braccetti e Kelly centrale.

Difesa che neanche in serie B 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto spero in Spalletti negli anni ha dimostrato di essere un Allenatore,e soprattutto quando i giocatori lo seguono mette in campo un bel gioco offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Minerva X ha scritto:

Indubbiamente ma a molti va bene così, l'importante è che ci sia uno juventino in panchina, cosa vuoi che conti che il suo raggiungimento massimo in undici anni di carriera è un nono posto con il Verona? 

Poi a me il fatto che adesso tutti i giocatori gli professino amore fa onestamente sorridere, anche con Motta era tutto amore e unicorni all'inizio, poi si è visto come è andata a finire, aspetto le prime esclusioni(perché Tudor è un altro integralista che ti gioca quasi sempre con uno stesso modulo e impiegando gli stessi giocatori) e vedremo poi tutto questo amore nei suoi confronti dove sarà(Tudor è un noto spacca spogliatoi ma va bene così).

Anche Lippi o Guardiola o Klopp con quel Verona sarebbero arrivati noni, forse ottavi, al massimo settimi, non di più.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi siederá sulla nostra panchina, la nostra stagione inizia ad handicap per 4 motivi:

1. I riscatti certi di Di Gregorio, Kalulu, Kelly e Nico porteranno ad un esborso di circa 80 mln. Se aggiungiamo Conceicao sforiamo il muro dei 100 mln, arrivando almeno a 105. Prima ancora di iniziare a fare il mercato di questa stagione, dobbiamo affrontare i debiti di quella passata;

2. Storicamente i reduci dall´infortunio al crociato hanno una stagione altalenante. Tutti ci auguriamo che sia Cabal che soprattutto Bremer possano essere giá ai loro livelli fin da subito, ma dobbiamo essere realisti e mettere in conto una stagione in cui i piccoli infortuni saranno sempre dietro l´angolo. La grattatina qui é obbligatoria;

3. Effettuati enormi investimenti per giocatori che hanno reso molto, molto, molto al di sotto delle aspettative. Recuperare questi giocatori (Koopmeiners, Nico e D.Luiz) potrebbe significare svoltare a centrocampo;

4. Giocatori che bloccheranno il mercato sia perché difficili da vendere senza andare incontro a minusvalenze, sia perché ritengono di valere piú del dovuto e non si "accontentano" di giocare in campionati minori o in squadre minori di campionati importanti, quindi con stipendi piú contenuti.

Se Tudor verrá confermato, a meno di colpi di scena clamorosi, dobbiamo attenderci un mercato indirizzato verso il 3421.Compatibilmente con il nostro budget (non sappiamo quanto sia ma prevedo non molto alto soprattutto per il punto 1.), in che ruoli andreste ad investire? Partiamo dai fatti:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly

Nico - D.Luiz - Thuram - Cambiaso

Koopmeiners - Yildiz

Kolo Muani

Perin

Savona - Gatti - Cabal

Costa - Locatelli - McKennie - Weah

Adzic - Mbangula

Vlahovic

Pinsoglio, Rugani(?), Miretti(?), Arthur(?), Kostic(?), Conceicao(?), Milik(?).

Prima che qualcuno mi dia del folle, ho inserito Kelly nella formazione titolare solo perché non ha le qualitá per essere il vice Bremer e non sappiamo come Cabal tornerá dall´infortunio. Potendo intervenire sul mercato lo sostituirei con Veiga, che é sembrato molto piú pronto e non avrebbe bisgno del periodo di inserimento. Kelly, che rimarrá certamente da noi, mi é sembrato piú a suo agio sulla fascia, piuttosto che in marcatura e potrebbe essere impiegato come vice Cambiaso. Questo spostamento libererebbe uno tra Costa e Weah che potrebbero essere prestati, ceduti od inseriti in qualche ipotetico scambio. C´é anche la remota speranza che possa migliorare con Bremer al suo fianco, un po come il buon Iuliano vicino a Montero e Ferrara. 

Il secondo movimento di mercato andrebbe fatto in attacco: ormai Vlahovic sembra essere fuori dal progetto, tanto che si spera in un nuovo prestito di Kolo Muani. In questi giorni si sentono giá vari nomi, vediamo quanto sará abile la nuova dirigenza in questa situazione.

Queste sono le due operazioni che vorrei vedere, oltre alla cessione definitiva di tutti gli esuberi, ma so che é solo un sogno.

A parole é facile dire: "cessione di Luiz a 40 mln, di Koopmeiners per altri 50 ed acquisto del campione di turno a 70". La realtá purtroppo é molto diversa e dobbiamo solo augurarci che questi giocatori si sblocchino. 

A voi .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, oetzi ha scritto:

C'é poco da vincere senza tante storie se hai dietro un trio difensivo obbligato con Costa e Savona braccetti e Kelly centrale.

Difesa che neanche in serie B 

Purtroppo la musica non é cambiata rispetto al passato: anche in questa stagione abbiamo avuto tanti, troppi infortuni muscolari, oltre ad una bella dose di sfortuna con Bremer e Cabal. Dobbiamo invertire la tendenza perché non possiamo sempre scendere in campo senza 3, 4, 5 titolari ogni volta. A proposito di difesa, averne una con Kalulu-Bremer-Veiga (dando per scontato la permanenza d Tudor) non sarebbe male. Giá Bremer abile ed arruolabile ci risolve la metá dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

E aggiungo, andatevi a vedere i top club europei (Liverpool, PSG, Real, Atletico, City, Arsenal, Bayern, Chelsea, Merd*, Dortmund) che allenatori hanno e che età ed esperienza hanno gli stessi, e fatevi due domande..

Fino all'anno scorso c'era Ancelotti al Real, ma se andate a vedere allenatori di età elevata, nei top club, sono più l'eccezione che la regola.

Solo il Barca ad oggi ha Flick che ha 60 anni, il resto è tutta gente che ha max 55 anni, un motivo ci sarà?

Ce ne vogliamo rendere conto che l'allenatore conta e l'esperienza conta fino ad un certo punto, ma che ci vogliono idee e visioni di calcio fresche e moderne?

Il calcio italiano è fallito perché non sa rinnovarsi e rischiare, è questa la verità.

Io pensavo che fosse perché non hanno manco i soldi per la carta igienica negli spogliatoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Nedved11! ha scritto:

a me non sembra proprio di primo pelo, allena da quasi 10 anni e marsiglia non è una piazza facile. Alla Lazio fece benissimo e anche quella non è una piazza facile, alla juve è ancora un'altra cosa ma sà a cosa va in contro, non è un prescritto. Inzaghi anche lui allena da tanti anni e Conte il volpone lo fece dopo soli 4 5 anni da allenatore. Io penso che ci vuole la persona giusta al posto giusto e non sono così convinto che non lo sia, voglio dargli fiducia perchè vedo quanto ci tiene e sò che lui darà tutto sè stesso a differenza di altri che non sapevano cosa volesse dire allenare oppure che non sapevano dove si stavano per sedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i nomi che girano, meglio tenere tudor, che al di la di tutto ha preso in mano una squadra a pezzi e centrato l'obbietivo. Per come eravamo messi prima del suo arrivo e stato un miracolo arrivare quarti.

Non e che ci sono i guardiola, i luis enrique, i flick, i conte liberi, anzi in queste mesi ho letto di pioli, mancini, 

Tra i nomi che girano, non vedo uno migliore di tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

a me non sembra proprio di primo pelo, allena da quasi 10 anni e marsiglia non è una piazza facile. Alla Lazio fece benissimo e anche quella non è una piazza facile, alla juve è ancora un'altra cosa ma sà a cosa va in contro, non è un prescritto. Inzaghi anche lui allena da tanti anni e Conte il volpone lo fece dopo soli 4 5 anni da allenatore. Io penso che ci vuole la persona giusta al posto giusto e non sono così convinto che non lo sia, voglio dargli fiducia perchè vedo quanto ci tiene e sò che lui darà tutto sè stesso a differenza di altri che non sapevano cosa volesse dire allenare oppure che non sapevano dove si stavano per sedere

Diciamo che a livello medio basso ha fatto il suo anche se a volte si è dimesso o non è stato confermato, a livelli alti non ha ancora dimostrato niente ma potrebbe farlo quest'anno. Bisogna dargli una squadra forte per compensare l'inesperienza, soprattutto un centrocampo forte e un centravanti che segni invece di impostare i contropiedi avversari.

Poi Tudor dovrà dimostrare di non essere talebano del modulo, di azzeccare i cambi e di sfruttare il potenziale della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti