Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il gruppo vota Tudor, nuovo vertice imminente tra il tecnico e Comolli per le strategie future"

Post in rilievo

17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non c'è logica, comunque se si è scelto di andare avanti con Tudor si deve andare avanti con lui, bisogna avere le idee chiare per cominciare a programmare come si deve la prossima stagione, già siamo in ritardo per via della rivoluzione societaria in corso. 

Ce qualche voce ufficiale che ha detto o fatto un comunicato in cui Tudor sicuramente rimane? e con Spalletti libero grazie alla genialata di Gravina che  non si prende mezza responsabilità non do per scontata la permanenza di Tudor a me francamente Spalletti piace sarebbe ma sua ultima grande possibilità  per me non conta l'età nell' allenatore conta l'anagrafica nel modo di fare giocare la squadra e sincera il suo calcio è ancora attuale io lo contatterei oggi stesso umanamente sono il primo a dispiacermi per Tudor ma il calcio e la riconoscenza gratitudine non vanno sempre d'accordo ho visto mandare via Brady dopo il rigore decisivo per lo scudetto mandare via Zoff dopo aver vinto Coppa Italia e Coppa UEFA mandato via a Pesci in faccia gente come Marotta ma soprattutto Del Piero figuriamoci quanto conta la riconoscenza nel calcio meno di zero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

L'importante è evitare i "dinosauri evidentemente bolliti"...

In questa prestigiosa categoria vi farei rientrare i Pioli, i Mancini, ma anche il "minacciato" Spalletti.

Come sempre, l'augurio è di VOLTARE PAGINA .ok

Spalletti a Napoli ha dimostrato di essere tutt'altro che bollito, il suo calcio è sempre stato propositivo e bello da vedere. In realtà uno come Spalletti, con la sua capacità di costruire e di far giocare a calcio, sarebbe oro colato per la Juventus attuale. In nazionale ha fallito semplicemente perchè non è un tecnico adatto al ruolo, è uno che ha bisogno di un lavoro quotidiano con i calciatori. 

Ad ogni modo, come ho già detto, se si è scelto Tudor si vada avanti con lui senza ripensamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ce qualche voce ufficiale che ha detto o fatto un comunicato in cui Tudor sicuramente rimane? e con Spalletti libero grazie alla genialata di Gravina che  non si prende mezza responsabilità non do per scontata la permanenza di Tudor a me francamente Spalletti piace sarebbe ma sua ultima grande possibilità  per me non conta l'età nell' allenatore conta l'anagrafica nel modo di fare giocare la squadra e sincera il suo calcio è ancora attuale io lo contatterei oggi stesso umanamente sono il primo a dispiacermi per Tudor ma il calcio e la riconoscenza gratitudine non vanno sempre d'accordo ho visto mandare via Brady dopo il rigore decisivo per lo scudetto mandare via Zoff dopo aver vinto Coppa Italia e Coppa UEFA mandato via a Pesci in faccia gente come Marotta ma soprattutto Del Piero figuriamoci quanto conta la riconoscenza nel calcio meno di zero

Intendiamoci, per me allo stato attuale non c'è paragone tra Spalletti e Tudor, è chiaro che per esperienza e capacità dimostrate in carriera il primo si lascia preferire da chiunque voglia vedere le cose con un minimo di obiettività, senza lasciarsi influenzare dall'affetto e dalla simpatia per Tudor. Detto questo, vorrei chiarezza, siamo quasi a metà giugno, bisogna saperr chi deve essere l'allenatore della prossima stagione. Si è scelto Tudor? Si vada avanti senza ripensamenti e si dia piena fiducia a Tudor o altrimenti si deve cambiare subito. Non ha senso secondo me che Tudor faccia il mondiale e poi venga allontanato, sarebbe l'ennesima mossa illogica di questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minerva X ha scritto:

In linea di massima concordo con te, io a Giugno dello scorso anno ero contentissima dell'arrivo di Motta perché finalmente vedevo che la mia squadra aveva imboccato la strada giusta, quella di affidarsi finalmente a un profilo giovane e dal gioco moderno che ci avrebbe portato a cambiare e a svoltare finalmente in Europa, purtroppo mi ero illusa, le cose sono andate come tutti sappiamo e ho capito che molto probabilmente la Juventus non sarà mai pronta a un cambio di mentalità simile e onestamente se adesso mi dovessi trovare con la possibilità di scegliere, visto anche chi hanno assunto le altre, non ci penserei un attimo a ingaggiare un profilo esperto, abituato a lottare per le prime posizioni come Spalletti piuttosto che lasciare la squadra a un tecnico al quale voglio bene ma inesperto a grandi livelli(lo dice il suo curriculum e non stiamo parlando di un emergente come Motta o Fabregas ma di uno che sono dodici anni che allena, non proprio ieri) e che ha ricevuto già la sfiducia della società nonostante le parole di facciata(non dimentichiamoci che Tudor è la terza scelta per la società).
Per me si rischia a proseguire con lui per diversi fattori, io la penso così.

Il discorso è semplice secondo me..

Se con Allegri la Juve aveva iniziato un percorso che riguardava l'inserimento di giovani provenienti dal vivaio, ok?

Nel momento in cui Giuntoli manda all'aria tutto, vendendo quasi tutti i giovani propri, nonché tanti senatori (praticamente tutti), inserendo giovani stranieri ma di dubbio valore e strapagando giocatori non dico normali ma neanche dei fenomeni (in ruoli non cruciali), operando una vera e propria tabula rasa, è ovvio che non si può lottare per nulla..

Le squadre non si demoliscono e ricostruiscono dall'oggi al domani.. è necessario tagliare via l'erbaccia ma al tempo stesso coltivare le piantine che stanno sbocciando. Non puoi prendere il tagliaerba e tagliare tutto, avrai solo terra e dovrai riseminare.

Motta poi ci ha messo del suo, non credo che fosse uno stupido, semplicemente si è trovato a gestire una situazione complicata di per sé dall'alto.

La rivoluzione giovani ci sta, ma si inizi a puntare a quelli che ci sono in casa, al tempo stesso aggiungendo qualche giocatore di valore e che fa spogliatoio, rimpiazzando gli eventuali giocatori carenti.

Le squadre si fanno in questo modo, anno dopo anno, con la testa.

L'allenatore va scelto in maniera coerente con questo progetto. Ergo allenatori giovani, forti e che soprattutto sappiano lavorare coi giovani, se vincenti ancora meglio ma non è indispensabile.

I top club vanno in questa direzione.

Noi che vogliamo fare? Chi vivrà vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, oroo ha scritto:

Sembra una persona onesta e davvero Juventino, ma ha perso col Parma, non ha vinto un solo scontro diretto, a momenti pareggiava col Venezia non fosse stato per l'errore di HNC, a malapena ha portato a casa i 3 punti con le squadre cuscinetto (tutti 1-0 risicati). Oggettivamente i risultati potevano essere migliori . 

Io davvero non capisco come si possa omettere completamente il contesto generale in cui Tudor ha operato, come stai facendo tu.

Tudor è arrivato in un momento in cui la squadra era completamente sfiduciata nel morale dopo le ultime piallate subite in ogni competizione, e in condizioni fisiche che definire PIETOSE è riduttivo (massacrati sul piano fisico in TUTTE le partite giocate da febbraio fino all'esonero di Motta). Prima partita Juve - Genoa pronti via e si spacca il migliore difensore rimasto dopo Bremer (Gatti): frattura perone, stagione virtualmente finita. Da li difesa praticamente obbligata Kalulu, Veiga, Kelly. Nel proseguio del campionato perdiamo anche Kalulu per rosso diretto visto da Marte e ci ritroviamo a giocare le ultime partite con una difesa da incubo.

In tutto questo anche la squalifica di Yildiz.

Non si poteva fare di più, però si poteva fare molto molto peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore non può essere solo valutato per palmares e ipotetico valore assoluto. In questo

momento meglio di Tudor che:

- ha centrato l’obiettivo

- è juventino vero

- ha un contratto

- piace allo spogliatoio

- ha già iniziato a conoscere la squadra

chi ci sarebbe?

Bisognerebbe prendere un vero top che oltretutto  abbia un gioco sostenibile. E non vedo molto, sicuramente non in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ecco la famosa macchina degli algoritmi

p.s. qualcuno se lo ricorda? Io ci giocava coi cugini nei primissimi anni 80 😄

Che ricordo mi hai sbloccato! Ci giocavo che ero piccolissimo e peraltro fu molto utile per imparare a scrivere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Spalletti a Napoli ha dimostrato di essere tutt'altro che bollito, il suo calcio è sempre stato propositivo e bello da vedere. In realtà uno come Spalletti, con la sua capacità di costruire e di far giocare a calcio, sarebbe oro colato per la Juventus attuale. In nazionale ha fallito semplicemente perchè non è un tecnico adatto al ruolo, è uno che ha bisogno di un lavoro quotidiano con i calciatori. 

Ad ogni modo, come ho già detto, se si è scelto Tudor si vada avanti con lui senza ripensamenti.

Questi 2 anni di Nazionale sono stati pessimi.

A tutti i livelli.

Anche "tecnici", anche per ciò che concerne le sole questioni di campo.

Si è giocato molta credibilità, a mio avviso.

E, sempre a mio avviso, non sarebbe una buona mossa proporlo per risollevarci.

Tutt'altro.

In ogni caso, ci siamo mossi male e in ritardo.

Adesso ci spettano le briciole. Giustamente direi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa, è che non farà peggio del predecessore, anche perchè credo che servirebbe impegnarsi non poco. Tudor è bravo, ha a cuore la Juve e sa motivare i giocatori a dare il massimo, tenendo tutti sulla corda. Ho fiducia. Vai IIIIIIIIIIIGOR!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

E' vero, secondo me la rosa non è scarsa ma carente in alcuni ruoli e soprattutto è stata gestita malissimo la scorsa stagione, poi anche una serie di infortuni che ci hanno penalizzato eccessivamente.

Al netto delle dinamiche di mercato, giocatori come Di Gregorio, Gatti, Bremer, Cabal, Thuram, Kalulu, Locatelli, Koopminers, Yildiz, McKennie, Cambiaso, sono ottimi profili intorno a cui mettere innesti mirati.

Gli stessi Weah, Savona, Costa, Mbangula, Conceicao, Nico Gonzalez, Luiz.. sono o giovani che puoi tenere da crescere oppure profili che hanno reso meno del dovuto soprattutto a causa degli infortuni e a meno di offerte interessanti li riproverei in una stagione normale. 

Occorre sicuramente acquistare un 9 che faccia gol (se rimane Kolo, altrimenti 2) e 2 begli esterni a tutta fascia (immaginando Tudor allenatore).

Dopo di che sono fiducioso che con una bella preparazione atletica e la squadra in mano dall'inizio a Tudor, senza infortuni pesanti in ruoli chiave, la Juve potrà essere competitiva per stare tra la prime 4

Mi aspetto un’esplosione di Adzic a breve. Se succede bisogna anche contemplare il fatto che possa giocare titolare

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Visto che vanno tutti d’amore e d’accordo vincano il mondiale per club, perché se inanellano l’ennesima figura di * è chiaro che il gruppo di giocatori è scarso

Per figura di * cosa intendi? Tipo un'eliminazione agli ottavi col Real? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, oetzi ha scritto:

Io davvero non capisco come si possa omettere completamente il contesto generale in cui Tudor ha operato, come stai facendo tu.

Tudor è arrivato in un momento in cui la squadra era completamente sfiduciata nel morale dopo le ultime piallate subite in ogni competizione, e in condizioni fisiche che definire PIETOSE è riduttivo (massacrati sul piano fisico in TUTTE le partite giocate da febbraio fino all'esonero di Motta). Prima partita Juve - Genoa pronti via e si spacca il migliore difensore rimasto dopo Bremer (Gatti): frattura perone, stagione virtualmente finita. Da li difesa praticamente obbligata Kalulu, Veiga, Kelly. Nel proseguio del campionato perdiamo anche Kalulu per rosso diretto visto da Marte e ci ritroviamo a giocare le ultime partite con una difesa da incubo.

In tutto questo anche la squalifica di Yildiz.

Non si poteva fare di più, però si poteva fare molto molto peggio

Giorne di ritorno: 

642066139_Screenshot2025-06-09alle12_18_43.jpg.8790695d8093722d47e492a7a5316c25.jpg

Tu citi febbraio, vinte tutte. Tudor viene in una situazione non facile, ma non disperata, la squadra stava migliorando rispetto all'andata poi il blackout di atalanta e fiorentina e il giusto esonero di Motta. Tudor fa quello che può rispetto alle capacità di un allenatore normale.  Infortunio di Gatti irrilevante, Yildiz già prima giocava e non giocava, e questa è stata una stagione di crescita per lui, l'impatto di un Kvaratskhelia deve ancora averlo. 

Allenatori top le avrebbero vinte tutte o quasi e non era impossibile visto il livello infimo delle avversarie comprese le poche (2) concorrenti (Bologna si è suicidato).

Sto dicendo che è scarso? No. Sto dicendo che non mi sembra il nuovo Conte/Klopp? Sì. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso dire che mi abbia convinto finora, però confido che possa fare meglio iniziando la stagione con la mente libera. 

La sua idea di calcio si è vista a tratti e a me non dispiaceva. Come persona a me piace. 

P.s. Credo che i dubbi ci fossero anche sul primo conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Invece secondo me la ricetta è proprio quella dell'anno scorso. La rosa deve crescere e giocare insieme molte partite prima di essere in grado di puntare a vincere. Quindi la continuità è il modo più probabile per tornare a vincere, insieme a 3-4 innesti mirati, ma sempre di prospettiva. Dove includo anche gente di 24 anni come David, non necessariamente ventenni senza esperienza.

Però ti chiedo, se azzeccassimo un altro trequartista del livello di Yildiz non avremmo più chance di vincere con due talenti di questo tipo a reggere l'attacco? O un altro centrocampista come Thuram? Non mi sembra che il PSG abbia vinto una champions league con l'esperienza... Chi aveva esperienza e tanta, ha perso 5-0

Guarda, premettendo che alla fine la Juve fa quel che vuole a noi tifosi ci deve andar bene quello che fa ok? Ma io te lo dico di vedere altri cinque scudetti del Napoli da qui a 10 anni mentre noi costruiamo un fantomatico progetto io non ne ho tanta voglia! Secondo me quando dicono Progetto intendono statevene tranquilli per qualche anno si lotta per il quarto posto e feste Festeggiatevi gli scudetti di conte perché non sono dell’Inter, io non ci sto! A me questo oggettivamente non interessa! Per me vanno presi tre giocatori forti, mettendo anche due soldini sul piatto come fa addirittura il Napoli, e si deve vincere già da ieri, non da domani ma da ieri, il resto è roba solamente per farvi accettare il fatto che non si vince più!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zebrato67 ha scritto:

Quindi l allenatore lo scelgono i giocatori? Bravo Elkann ha rispolverato la comune di comunista memoria

Ho sempre paura di quello che scelgono i giocatori, che spesso preferiscono un allenatore che li fa lavorare poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, oroo ha scritto:

Giorne di ritorno: 

642066139_Screenshot2025-06-09alle12_18_43.jpg.8790695d8093722d47e492a7a5316c25.jpg

Tu citi febbraio, vinte tutte. Tudor viene in una situazione non facile, ma non disperata, la squadra stava migliorando rispetto all'andata poi il blackout di atalanta e fiorentina e il giusto esonero di Motta. Tudor fa quello che può rispetto alle capacità di un allenatore normale.  Infortunio di Gatti irrilevante, Yildiz già prima giocava e non giocava, e questa è stata una stagione di crescita per lui, l'impatto di un Kvaratskhelia deve ancora averlo. 

Allenatori top le avrebbero vinte tutte o quasi e non era impossibile visto il livello infimo delle avversarie comprese le poche (2) concorrenti (Bologna si è suicidato).

Sto dicendo che è scarso? No. Sto dicendo che non mi sembra il nuovo Conte/Klopp? Sì. 

Contro Empoli e PSV, che non compaiono nella tua lista, siamo stati fisicamente (e non solo) imbarazzanti. Contro Lazio e Roma continuo a ritenere che sia stato fatto il massimo possibile. Unico passo falso é Parma, comunque una squadra che stava molto bene in quel momento. 

Edit.

Infortunio di Gatti irrilevante ma anche no: é stato uno dei migliori nella mediocrità generale della stagione, sia per dare solidità al reparto, sia per le sue sgroppate offensive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Per figura di * cosa intendi? Tipo un'eliminazione agli ottavi col Real? 

Se perdi 5 a 0 non toccando palla anche se stai perdendo col Real o col Psg resta sempre una figura di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Se perdi 5 a 0 non toccando palla anche se stai perdendo col Real o col Psg resta sempre una figura di *

Ok, ma tu prima hai scritto "vedete di vincere il mondiale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi aspetto un’esplosione di Adzic a breve. Se succede bisogna anche contemplare il fatto che possa giocare titolare

Questi giovani vanno tenuti, anche lo stesso Mbangula, che è cresciuto tanto l'anno scorso, non va ceduto. Lui, Adzic, Yildiz e Conceiçao (che è da riscattare in assenza di alternative di livello superiore) possono rappresentare la struttura portante del reparto offensivo da qui ai prossimi anni, tanta qualità e corsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Intendiamoci, per me allo stato attuale non c'è paragone tra Spalletti e Tudor, è chiaro che per esperienza e capacità dimostrate in carriera il primo si lascia preferire da chiunque voglia vedere le cose con un minimo di obiettività, senza lasciarsi influenzare dall'affetto e dalla simpatia per Tudor. Detto questo, vorrei chiarezza, siamo quasi a metà giugno, bisogna saperr chi deve essere l'allenatore della prossima stagione. Si è scelto Tudor? Si vada avanti senza ripensamenti e si dia piena fiducia a Tudor o altrimenti si deve cambiare subito. Non ha senso secondo me che Tudor faccia il mondiale e poi venga allontanato, sarebbe l'ennesima mossa illogica di questi anni.

A me di Spalletti eventualmente fa più paura la parte delle dichiarazioni post partita che la parte tecnico/tattica 😁😁

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti