Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Hall of fame Juve formazione ideale con campioni storici

Post in rilievo

ZOFF/BUFFON - CUCCUREDDU - GENTILE  - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONIPERTI - SIVORI -BETTEGA - 

( che, poi, altro non è che una " parziale rimodulazione " della GRANDISSIMA JUVENTUS - datata - 1976/77 : mancano i validissimi Boninsegna .. & .. Romeo Benetti - il 13/02/1977 Antonio Cabrini, contro la Lazio, fece il suo esordio in - SERIE - A - con la maglia bianconera ) - ( per ciò che concerne i " 2 Portieri ",  detto tra noi,  arduo è per me scegliere tra Dino e Gigi .. per non parlare poi di .. GIANPIERO COMBI .. alla Juve  dal 1921 al 1934 )

in panchina : PAROLA - DEL PIERO -  TREZEGUET - BARZAGLI - BAGGIO ROBERTO ( assurdo metterlo in panchina ) -

CHARLES - BENETTI ( qualcuno che da " Madre Natura " ha avuto in dote .. " 2 Marrrons Glacés " .. duri come il cemento, 

in una squadra, non dovrebbe .. anzi .. non deve mai mancare ) - PLATINI' ( ancora più assurdo rispetto a ciò che ho scritto

alla " voce " Baggio Roberto ) - NEDEVED - CIRO FERRARA - RAIMUNDO ORSI - PIETRO ANASTASI ( tanto e tale era il suo

amore per la "  Vecchia Signora " .. che .. seppur .. " obtorto collo " .. vederlo indossare la " Maglia dei Prescritti " .. per il

sottoscritto fu un vero e proprio trauma psicologico )- SANDRO SALVADORE ( dal 1962 al 1974 alla Juventus : egli fu 

" Uno & Trino " // 450 partite con la - Maglia Bianconera - " Libero - Stopper - Terzino - Mediano .. & .. alla bisogna .. 

non disdegnava nella " metà campo " altrui con l'intento di violare la porta altrui - UN VERO E PROPRIO FENOMENO - ) 

e qui mi fermo, perchè, " più che una panchina ", ci vorrebbe un intero settore di uno stadio per poterli citare tutti  : 

chessò, il " Settore Distinti "  di quello che, ai tempi in cui " Berta filava ", venne battezzato come " Stadio Comunale ",

stadio nei confronti del  quale, ancora ai giorni nostri ( nonostante che così non sia più definito ) nutro un profondo

sentimento di affetto .. e .. perchè no .. di intensa ed intima nostalgia ) 

.. e ripeto e ribadisco .. fin dal " Campionato Federale " del 1899/1900  .. ai giorni nostri .. una sovrabbondante " pletora " di giocatori

ci sarebbe da citare .. giocatori che amarono la " Maglia Bianconera " ( e qui si apre " l'eterna diatriba " su quella che fu l'esatta data

in cui, in una competizione ufficiale, sul terreno di gioco avvenne l'esordio con la " Maglia Bianconera " : c'è chi propende per il 1901,

e chi, invece, per il 1903 .. anche se, si narra, che la " maglia bianconera " venne indossata nel 1901 in una partita amichevole contro

il Milan ) e così fu per tantissimi anni ( Esempio eccelso : Bigatto .. che non volle mai essere retribuito ) anni in cui a " comandare " 

non era, ahimè, come da troppo tempo ormai avviene, il " Dio Denaro " .. ma bensì .. la viscerale e genuina passione per i colori della

tale o talaltra squadra ! 

Cordiali saluti alla sorella bianconera .. @Chicca92 ..   .salveStefano ! 

P.S - mettiamola così : " Melius abundare quam deficere " .. 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

ZOFF/BUFFON - GENTILE - CABRINI - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONIPERTI - SIVORI -BETTEGA - 

( che, poi, altro non è che una " parziale rimodulazione " della GRANDISSIMA JUVENTUS - datata - 1976/77 :

mancano i validissimi Roberto Boninsegna .. & Romeo Benetti ) - ( per ciò che concerne i " 2 Portieri ", detto tra noi, 

arduo è per me scegliere tra Dino e Gigi .. per non parlare poi di .. GIANPIERO COMBI .. alla Juve dal 1921 al 1934 )

in panchina : PAROLA - DEL PIERO -  TREZEGUET - BARZAGLI - BAGGIO ROBERTO ( assurdo metterlo in panchina ) -

CHARLES - BENETTI ( qualcuno che da " Madre Natura " ha avuto in dote .. " 2 Marrrons Glacés " .. duri come il cemento, 

in una squadra, non dovrebbe .. anzi .. non deve mai mancare ) - PLATINI' ( ancora più assurdo rispetto a ciò che ho scritto

alla " voce " Baggio Roberto ) - NEDEVED - CIRO FERRARA - RAIMUNDO ORSI - PIETRO ANASTASI ( tanto e tale era il suo

amore per la "  Vecchia Signora " .. che .. seppur .. " obtorto collo " .. vederlo indossare la " Maglia dei Prescritti " .. per il

sottoscritto fu un vero e proprio trauma psicologico )- SANDRO SALVADORE ( dal 1962 al 1974 alla Juventus : egli fu 

" Uno & Trino " // 450 partite con la - Maglia Bianconera - " Libero - Stopper - Terzino - Mediano .. & .. alla bisogna .. 

non disdegnava nella " metà campo " altrui con l'intento di violare la porta altrui - UN VERO E PROPRIO FENOMENO - ) 

e qui mi fermo, perchè, " più che una panchina ", ci vorrebbe un intero settore di uno stadio per poterli citare tutti  : 

chessò, il " Settore Distinti "  di quello che, ai tempi in cui " Berta filava ", venne battezzato come " Stadio Comunale ",

stadio nei confronti del  quale, ancora ai giorni nostri ( nonostante che così non sia più definito ) nutro un profondo

sentimento di affetto .. e .. perchè no .. di intensa ed intima nostalgia ) 

.. e ripeto e ribadisco .. fin dal " Campionato Federale " del 1899/1900  .. ai giorni nostri .. una sovrabbondante " pletora " di giocatori

ci sarebbe da citare .. giocatori che amarono la " Maglia Bianconera " ( e qui si apre " l'eterna diatriba " su quella che fu l'esatta data

in cui, in una competizione ufficiale, sul terreno di gioco avvenne l'esordio con la " Maglia Bianconera " : c'è chi propende per il 1901,

e chi, invece, per il 1903 .. anche se, si narra, che la " maglia bianconera " venne indossata nel 1901 in una partita amichevole contro

il Milan ) e così fu per tantissimi anni ( Esempio eccelso : Bigatto .. che non volle mai essere retribuito ) anni in cui a " comandare " 

non era, ahimè, come da troppo tempo ormai avviene, il " Dio Denaro " .. ma bensì .. la viscerale e genuina passione per i colori della

tale o talaltra squadra ! 

Cordiali saluti alla sorella bianconera .. @Chicca92 ..   .salveStefano ! 

P.S - mettiamo così : " Melius abundare quam deficere " .. 😁

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Ma Davids era fortissimo e' stato molto determinante con noi in campionato e sia nel nostro cammino di coppa del 2003. Davids era incredibile:era un rubapalloni molto bravo come mediano ma aveva tecnica e dribbling da trequartista. Dove trovi un altro così?io non me ne priverei mai. Vidal un grande campione ma meno fantasista. E c'è un motivo se ci si ricorda più dell'olandese che il cileno che sei il solo che l'ha citato. Con tutto il rispetto di Vidal lo sceglierei fra lui e Emerson ma non barattarei per lui un Nedved o Camoranesi che avevano classe e tecnica da vendere senza scomodare poi i fuoriclasse,oltre che ovviamente non lo baratterei con un campionissimo come Davids. E nemmeno con un mediano forte dinamico e granitico come Tardelli. 

Vidal faceva 15 gol a stagione più assist e recuperi palla, con noi è stato un calciatore assoluto.

Dal mio punto di vista monto più completo di Davids

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, huntroll ha scritto:

Vidal faceva 15 gol a stagione più assist e recuperi palla, con noi è stato un calciatore assoluto.

Condivido, occupava più porzione di campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, huntroll ha scritto:

Come gol si,faceva piu gol. A Davids mancava solo quello. Comunque ognuno ha la sua idea. Mi spiace ma io Davids non lo baratterei,nemmeno con un grande campione come Vidal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Gentile Cannavaro Scirea Cabrini

Tardelli Pirlo Davids

Platini

Del Piero. CR7

Ovvio che si lascia fuori il mondo per quanti campioni abbiamo avuto

La mia è solo una formazione  ...bilanciata......salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Posso avere le mie preferenze?perché devi farmi le pulci se io ci voglio mettere Tacconi,che credo nessuno possa negare che sia anche lui un grande portiere. E il resto della formazione perché sarebbe non sense?ti sei limitato a parlare del portiere ma non mi dici cosa hanno che non va difesa centrocampo e attacco. E comunque sei bravo a criticare ma intanto la tua formazione ideale non l'hai tirata fuori 

Semplicemente non c'è una formazione ideale per me perché abbiamo avuto decine e decine di campioni in ogni ruolo che è impossibile sceglierne 11

Le formazioni ideali le fanno i tifosi della fiorentina, napoli, Roma, ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Semplicemente non c'è una formazione ideale per me perché abbiamo avuto decine e decine di campioni in ogni ruolo che è impossibile sceglierne 11

Le formazioni ideali le fanno i tifosi della fiorentina, napoli, Roma, ecc 

Si,so cosa vuoi dire. Però a me è piaciuto lo stesso scegliere una top 11

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Comunque ragazzi a chi piace la mia formazione? 😁

Mi piacciono le scelte in mezzo e davanti, mi piace la scelta Tacconi in porta, ma la difesa la hai buttata lì solo perchè dovevi dare spazio ad uno in più davanti, non vale così 😆 con Gentile e Cabrini servono due centrali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, huntroll ha scritto:

Non offenderti, alla fine è un giochino, ma questa poi... proprio no. C'è un livello pieno di distanza tra i due, a favore di Edgar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Condivido, occupava più porzione di campo. 

😲Da te non me la aspettavo questa... completo disaccordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robros ha scritto:

Mi piacciono le scelte in mezzo e davanti, mi piace la scelta Tacconi in porta, ma la difesa la hai buttata lì solo perchè dovevi dare spazio ad uno in più davanti, non vale così 😆 con Gentile e Cabrini servono due centrali. 

Non mi importa. Sai,io amo l'attacco e la fantasia. Con quel quel centrocampo e attacco strepitosi non c'è bisogno di centrali. Poi in difesa c'è il leggendario e unico Scirea. 

22 minuti fa, robros ha scritto:

Non offenderti, alla fine è un giochino, ma questa poi... proprio no. C'è un livello pieno di distanza tra i due, a favore di Edgar

Comunque non mi piace sminuire i nostri campioni. Un orgoglio avere avuto entrambi,due campioni magnifici. Così siamo tutti d'accordo credo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Comunque non mi piace sminuire i nostri campioni. Un orgoglio avere avuto entrambi,due campioni magnifici. Così siamo tutti d'accordo credo :)

Ma non sminuisco Vidal, è stato un grande campione, sto esaltando Davids che per conto mio era un mostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Ma non sminuisco Vidal, è stato un grande campione, sto esaltando Davids che per conto mio era un mostro

Che è quello che intendevo fare io in effetti. In ogni caso un onore avere avuto nella nostra storia tutti questi campioni. È un orgoglio essere della Bella Signora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Thuram      Scirea    Chiellini   Cabrini

Davids.     Pirlo.    Nedved

Tevez       Ronaldo      Del Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacques Lu Cont ha scritto:

leggo formazioni senza Michel.

Quando partecipate a questi giochini ci DEVE essere Leroi + altri 10

questo è un topic eretico, non leggere Platini è come bestemmiare (vedi il post sopra)

Io direi anche Scirea dovrebbe esserci sempre,almeno io la penso così 

1 minuto fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

questo è un topic eretico, non leggere Platini è come bestemmiare (vedi il post sopra)

Comunque non prendertela in genere chi non mette Platini è perché semplicemente mette solo quelli che ha visto giocare e uno ha tutto il diritto di scegliere in questo modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Ma quelli che mettono in formazione Cannavaro, se ne rendono conto di cosa ha fatto nel 2006?

Cosa ha fatto,mi sfugge. Ma poi sempre bisogna polemizzare per tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

questo è un topic eretico, non scrivere Platini è come bestemmiare (vedi il post sopra)

Chi è giovane e non lo ha vissuto trovo onesto metta i giocatori visti ed amati in campo da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chicca92 ha scritto:

Cosa ha fatto,mi sfugge. Ma poi sempre bisogna polemizzare per tutto 

Cosa ha fatto? Hai presente Farsopoli e quelli che sono scappati mentre ci spedivano in B? Ecco, lui è stato uno di quelli, uno che non merita di essere accostato alla Juve, in nessun caso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha una storia talmente vincente e di grandi campioni che diventa inutile fare una formazione all time. Ne resterebbero fuori troppi. Solo decidere le eventuali 50 nuove stelle allo Stadium farebbe dei torti. Mi limito a ricordare un grandissimo in campo e fuori: Giampiero Boniperti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che le formazioni migliori  ‘di tutti i tempi’ devono basarsi su certi canoni, come attaccamento alla maglia, presenze e soprattutto parlarne bene a prescindere; insomma coloro che sono stati fuoriclasse assoluti ma della Juventus ne potevano fare a meno

Eccoli:

VdSarr

Thuram Cannavaro Ferrara Zambrotta

Zidane Pogba Veira Henry(W la Francia)

Baggio Ronaldo 

Sono certo che non ci sarebbe trippa per gatti per nessuno

Il 09/06/2025 Alle 19:55, Chicca92 ha scritto:

Mi sembra solo una polemica la tua,non effettivamente il tuo 11 ideale. Pogba voleva andare via credo,Vidal forse il suo meglio lo aveva dato già. Zidane lo avrei tenuto(magari avessimo avuto un centrocampo Zidane Camoranesi Nedved  Davids)ma non so se effettivamente sarebbe stato disposto a rimanere(io ho sentito che la compagna di Zidane scalpitava per andare via da Torino)e comunque per completezza bisogna dire che la fortissima Juve del 2003 il Real di Zidane lo ha ribaltato. Di Inzaghi mi girano le scatole per i numerosi gol fatti al Milan,ma sinceramente preferisco tutta la vita Trezegol(diciamo che Moggi doveva cederlo ma non ai rossoneri,quello è stato l'errore,ma da noi era più pasticcione quindi magari si è presa sotto gamba la sua cessione ai rivali storici). Di Moeller dispiace pure a me(perché non integrarlo,avremmo avuto una Juve ancora più forte,a meno che proprio voleva andare via). Cancelo ceduto premuramente?chi sarebbe,mi sfugge. Van der Sar?noi avevamo Buffon. La cessione di Henry beh è quella che davvero sanguina più di tutti,ceduto in fretta quando ancora non aveva nemmeno fatto in tempo ad esprimere appieno la sua grandezza,una caxxata di Moggi,che attaccante fortissimo abbiamo perso (Henry disse che lui aveva fatto qualcosa che lo aveva deluso). 

P.S magari puoi fare 11 serio dei tuoi campioni juventini preferiti che hanno fatto la storia non polemizzare su giocatori ceduti che hanno fatto grandi altre squadre

CazsatiSSima Esponenziale cedere Henry(vedete che anche Moggi…)però stava nascendo una nuova stella di nome Del Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Ma quelli che mettono in formazione Cannavaro, se ne rendono conto di cosa ha fatto nel 2006?

Una bella plusvalenza? A parte tutto io non sono arrabbiato per quelli che nel 2006 se ne sono andati, si può lodare chi ha voluto sacrificarsi non biasimare chi ha deciso il meglio per la sua carriera, specialmente quelli che erano alla Juve da poco, in più non si sanno mai nemmeno bene che rapporti umani ci sono tra giocatori e dirigenza. Cannavaro era campione del mondo e a 33 anni ti chiama il Real Madrid, cosa fai rinunci per rispetto a una società nella quale sei da 2 stagioni e vai in B? L'unico per cui mi sono un pò dispiaciuto è stato Zambrotta, alla Juve doveva tanto e di anni da giocare ne aveva ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti