Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Hall of fame Juve formazione ideale con campioni storici

Post in rilievo

Adesso, Vycpaleck ha scritto:

1. Zoff

2. Tardelli

3. Cabrini

4. Furino

5. Gentile

6. Scirea

7. Bettega

8. Zidane

9. Rossi

10. Platini

11. Boniek

All. Trapattoni

Ho sentito dire che con Trapattoni facevamo un gioco sparagnino. E infatti quella squadra vinse di meno di quello che poteva raccogliere. Anche no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Chicca92 said:

Non ha senso differenziare niente. Bisogna prendere un 11 ideale o più ideale possibile. Se fai 3000 formazioni o si differenzia si perde il senso. Il senso di scrivere è scrivere la tua top 11 preferita o comunque prescelta fra i tanti campioni che abbiamo avuto. Io per esempio ho unito Platini a campioni di un epoca più moderna,e ho fatto un attacco di epoche differenti aoprattutto fra Del Piero e Bettega(notevole stacco di anni e in confronto il periodo di Alex sembra ieri)

4-3-1-2

1. Buffon

2. Cabrini

3. Scirea

4. Cannavaro

5. Gentile

6. Pirlo

7. Pogba

8. Nedved

9. Platini

10. Del Piero 

11. Ronaldo

All. Lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni che ho vissuto e amato (diciamo dal post-Platini, anche se ho vissuto da bambino le ultime stagioni di Michel):

Buffon

Lichtsteiner, Barzagli, Cannavaro, Chiellini

Pogba, Pirlo, Nedved

Zidane

Trezeguet, Del Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Interessante Laudrup, un giocatore molto sottovalutato.

Avrei messo Causio ala

Si,campionissimo,ma ho preferito mettere il mago di Tandill Camo 😌. Ognuno i suoi gusti. P.S sono sicura di aver visto un video qualche anno fa in cui Camo saltò Seedorf ma non ricordo purtroppo la partita e non so come recuperare il video. Quanto a Laudrup l'avevo scordato di mettere poi l'ho pensato e mi dispiaceva tagliarlo fuori,e ho dovuto metterlo. Giocatore troppo estroso e funambolico per lasciarlo fuori. Così particolare che nonostante il suo enorme talento era così duttile che poteva fare sia il centrocampista sia l'attaccante. Probabilmente il più forte giocatore che abbiamo avuto escluso Platini. Peccato poi sia andato via ma ha contribuito molto alla nostra prima intercontinentale,indimenticabile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Veramente ci sono delle formazioni senza Platini? Ma siete seri?

Serissimo sefz Io non l'ho messo, ma non perché non sia stato il più grande di tutti, dato che lo è stato senza dubbio. Questo topic è ciclico, e per cambiare un po' ho voluto provare a fare una formazione un po' più attuale, che per caratteristiche dei giocatori se la metti in campo nel 2025 fa ancora il * a tutti. Quello di Michel era un altro calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Serissimo sefz Io non l'ho messo, ma non perché non sia stato il più grande di tutti, dato che lo è stato senza dubbio. Questo topic è ciclico, e per cambiare un po' ho voluto provare a fare una formazione un po' più attuale, che per caratteristiche dei giocatori se la metti in campo nel 2025 fa ancora il * a tutti. Quello di Michel era un altro calcio.

Questo no dai. I campioni e fuoriclasse farebbero il * a tutti a prescindere. Non è che se metti un Sivori o un Platini li mettessi nel calcio attuale non sarebbero fuoriclasse. Semplicemente si adatterebbero al nostro calcio attuale,come tutti. La classe non è acqua. Si sono semplicemente ritrovati in epoche specifiche non per questo vanno sminuiti. Il calcio poi ovvio che cambia e cambierà ancora. Ma per favore non dite quelle cose irriguardose di vecchi campioni storici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chicca92 ha scritto:

Questo no dai. I campioni e fuoriclasse farebbero il * a tutti a prescindere. Non è che se metti un Sivori o un Platini li mettessi nel calcio attuale non sarebbero fuoriclasse. Semplicemente si adatterebbero al nostro calcio attuale,come tutti. La classe non è acqua. Si sono semplicemente ritrovati in epoche specifiche non per questo vanno sminuiti. Il calcio poi ovvio che cambia e cambierà ancora. Ma per favore non dite quelle cose irriguardose di vecchi campioni storici 

Non voglio sminuire nessuno, tantomeno dire cose irriguardose... di Platini poi, che io adoro? Michel si sarebbe stancato di un calcio fatto di pressing alto, asfissiante, tutto incentrato sull'intensità... lui era il re, e il calcio un altro sport. Tutto qui, rimane il giocatore più di classe, con Scirea, che abbia mai indossato la maglia della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello farsi del male in questi periodi bui. Metto solo quelli che ho visto giocare sennò diventa troppo difficile:

Buffon

Thuram Cannavaro Chiellini Zambrotta

Pogba Pirlo

Nedved   Zidane  Del Piero

Vialli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Gentile  Chiellini Scirea Cabrini

Camoranesi Zidane Nedved

Platini

Baggio Trezeguet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metterò solo i giocatori che ho potuto vedere dal vivo..

Buffon

D.Alves  Thuram  Chiellini  Zambrotta 

Pirlo          Davids

Del Piero         Zidane        Nedved       

Tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita Di Villar Perosa:

Juve A: Buffon, Thuram, Cannavaro, Scirea, Cabrini, Tardelli, Pirlo, platini, Nedved, Sivori, CR7

Juve B: Zoff, gentile, Kohler, Bonucci, Chiellini, Davids,, Zidane, Deschamps, Laudrup, del Piero, Trezeguet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon gentile cabrini chiellini scirea pirlo tardelli camoranesi trezeguet platini boniek 

Scelte dolorissime 

Purtroppo mettere platini vuol dire escludere baggio del Piero tevez Zidane Dybala 

Metto Trezeguet e tolgo vialli rossi bettega higuain cr7 ecc

Poi restano fuori nedved Causio zoff tacconi peruzzi ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Gentile Brio Scirea Chiellini Cabrini

Tardelli Pirlo Pogba

Zidane Platini

Tevez Del Piero Nedved

Bettega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilissimo, ci provo partendo dagli anni 80 con solo quelli che ho visto giocare:

Buffon

Gentile Scirea Thuram Cabrini

Davids Pirlo Nedved

Platini

Del Piero  R. Baggio

All. Lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Johan Liebert said:

Zidane è stato il centrocampista più forte della storia del calcio 

Solo se non hai visto giocare Platini... 😊