Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ranieri dice no alla Nazionale: "La decisione è solo mia"

Post in rilievo

Quoto

Niente Nazionale Italiana per Claudio Ranieri: ha deciso di rispettare l’impegno con la Roma

Claudio Ranieri non sarà il prossimo CT della Nazionale Italiana dopo l’addio di Luciano Spalletti. L’ex Cagliari, infatti, ha deciso di rifiutare le avances e rinunciare di fatto alla possibilità di essere il nuovo commissario tecnico dell’Italia.

Non c’è stato nessuno tipo di impedimento da parte della Roma, di cui è diventato dirigente al termine della stagione da allenatore. Persino i Friedkin si erano schierati al suo fianco, aprendo all’eventuale doppio impegno.

Sir Claudio, però, ha riflettuto e ha deciso di mantenere la parola data al club giallorosso, rifiuta l’impegno e cercherà di portare sempre più in alto l’AS Roma. È solo questo che vuole fare.

Come anticipato fin dai primi momenti, dunque, Claudio Ranieri è sempre stato titubante e anzi, volenteroso di rispettare l’impegno preso con i Friedkin e con tutta la Roma. Nonostante la forte tentazione dell’Italia e di Gravina, dunque, si conferma questo scenario.

Italia, le parole di Ranieri: “La decisione è solo mia”

A conferma della sua decisione, ecco anche alcune brevi dichiarazioni dello stesso Claudio Ranieri ai microfoni dell’ANSA. “Ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità – ha dichiarato – un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale“.

“I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia“, ha concluso. Tutto a conferma, dunque, della scelta presa esclusivamente da Claudio Ranieri di non accettare la chiamata di Gravina per allenare l’Italia e anzi, mantenere fede alla parola data alla Roma con il chiaro obiettivo di riportarla in alto. A partire dalla scelta di Gasperini e non solo.

Gianlucadimarzio.com

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coerente.

Gravina ha esautorato Spalletti per mantenere il.suo posto...

Ora voglio proprio vedere quella mente eccelsa cosa partorirà...

Io metterei in tecnico federale, tipo Nunziata e tutta l'under21 al posto di questi indolenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene a rifiutare. Peró, con una federazione diversa, lo avrei visto bene come allenatore della nazionale e se lo sarebbe pure meritato per tantissime ragioni. 

Just now, Bicioo94 said:

Per me sarà Palladino il CT

Per me Motta 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente, da persona seria qual è Ranieri, ha rifiutato di andare in quel circo.

Finchè ci sarà quel soggetto di gravina, i problemi resteranno.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi gliela faceva fare.

oggi ci vai solo a perdere ad allenare la nazionale.

lavora per la sua squadra del cuore in un ruolo che non lo porta a lavorare in campo ogni giorno ma dietro la scrivania, vicino casa.

a quest'età era l'unica scelta logica e normale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Sylar 87 said:

Alors qui reste-t-il?

Pioli?

Motta?

Mancini bis? Avec Gravina? .mmm

Francois Mitterrand?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Alors qui reste-t-il?

Pioli?

Motta?

Mancini bis? Avec Gravina? .mmm

Lippi tris 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Francamente non capisco chi venera questo soggetto che ha rifiutato perché non poteva mantenere il ruolo che ha nella sua squadretta. 

non vedo tutta sta venerazione

c'è soddisfazione per la porta in faccia che ha preso gravina

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Ignazio La Russa vorrà provare un'emozione sconvolgente e avrà già telefonato in federazione per proporsi come prossimo allenatore della figcciese,il suo secondo sarà Bonolis, l'addetto stampa Materazzi,il massaggiatore Mentana, Cottarelli come portaborse e addetto agli arbitri e stocatzzo nel ruolo di tattico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

non vedo tutta sta venerazione

c'è soddisfazione per la porta in faccia che ha preso gravina

Sicuramente quella la condivido. Ma, ribadisco, sono anni che questo qui è portato come esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta che un presidente federale ha preso cosi tante porte in faccia ha poi portato in nazionale Ventura... vediamo Gravina chi riuscirà a convincere.

p.s. se sgarra pure questo mondiale non lo salva neppure marotta.

Faccio una previsione:

fabio-cannavaro | Conociendo Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazza beffata si può dire ? Comunque lo capisco, in questo momento chi si prende il pacco nazionale ha tutto da rischiare. A mio parere l'unico che ha lanciato segnali che tornerebbe a capo chino è Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti