Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoganBlack

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, marko77 ha scritto:

ce poco da calare le braghe ,dusan pesa a bilancio per 30 milioni, mi sembra di aver letto, ergo quello e il prezzo di vendita al netto dell ingaggio che chiedera.

Ha un residuo a bilancio di circa 20.

Il peso annuale a bilancio è circa 35 quest'anno, circa 40 l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri Momblano ha velinato su un possibile interesse della Juve per tre profili simili ovvero de Ligt, Desasi e Balerdi.

Posso pensare che diano tutto il tempo a Bremer per riprendersi.

De Ligt lo riprenderei ieri. Conosce l’ambiente e a Torino si è sempre trovato discretamente. Certo, sarebbe un altro destrorso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato Tudor non giochi a 4 .. sarebbe stato meglio.. in ogni caso si potrebbe fare 

Kalulu gatti Bremer 

Guler.     Locatelli thuram cambiaso

Kolo.     Yildiz

Zirkzee 

Con Locatelli che si abbassa per aiutare kalulu in copertura e guler che si accentra in avanti per rifinire .. a livello di cifre è fattibilissimo.. cambiaso però non mi convince.. l'ideale sarebbe stato

Alberto costa kalulu Bremer  x

Guler.  Bouaddi. Thuram

X.        Yildiz 

Bomber

Ma con Tudor non penso vedremo mai la difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Pure Kelly per me ha delel qualità.

Parla bene l' inglese, è simpatico ed è pure un discreto ballerino

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Io ancora non ho capito cosa vi piace di quel bidone abominevole di Zirkzee

Bhé già il fatto che non ti piaccia é un punto a suo favore, me sa 😁

Personalmente mi piacciono i centravanti che fanno i registi offensivi e Zirkzee é in grado. Poi non stiamo parlando di Lewandowski, tuttavia anche in finale di EL quando é entrato si é visto subito rispetto a Hojlund (che a me non piace assolutamente) da un paio di tocchi la capacità di legare il gioco che ha.

Poi penso che lo United lo lasci a costi ragionevoli.

Cosa non tanto positiva é che noi magari non abbiamo così tanti centrocampisti con gol nei piedi, però magari avere un centravanti su cui appoggiarsi e che ti fa tornare la palla un po' pulita e non Vlahovic (ma anche Kolo non mi sembra un mostro nella protezione della palla) aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ad Agosto il costo residuo del cartellino sarà pari a 17 M, oggi è intorno ai 20

Non viene aggiornato mensilmente il costo residuo. Il riferimento è al.dato semestrale 30/06 e 31/12.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

qualsiasi nome che non sia Gyokeres o Osimhen è un fallimento.

Zirkzee giocatorino da provincia nulla di più. Vogliamo tornare ad essere Juventus o vogliamo restare nel limbo della mediocrità? 

Non è che Osimhen e Gyokeres abbiamo giocato in chissà quali topclub, pur non essendo più giovanissimi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche a me Lucca piace ma penso andasse preso l'anno scorso, al posto di Milik, ora costa caro (e l?'Udinese sta anche cambiando proprietà passando ad una più ricca anche se non é tutora sicuro).

E' il classico centravantone con capacità di lettura del gioco che ti tiene su la squadra (e che non piace agli esteti del calcio per cui il centravanti alla Lukaku é la negezione del gioco).

Non ha però le doti da "predestinato" o cose così, é un attaccante da una quindicina di gol in stagione penso, anche in una grande.

Considerato che Kolo Muani non costa poco in prospettiva io un centravanti di quel tipo non lo scarterei ma andrei più su uno Zirkzee, che ha un altro talento.

eh certo ma Zirkzee per cui stravedo sono altri 50 M solo di cartellino, per Lucca ho considerato un investimento da 25 più un giocatore o 30 M solo cash. Credo siano cifre corrette ed accettabili dall’Udinese, contando sempre sulla classica ferrea volontà del ragazzo di venire da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Abbiamo Yildiz e Koopmeiners da valorizzare... non mi sembra opportuno fare un investimento del genere quando poi devi ancora prendere una prima punta di alto livello

Koopmeiners è un mediano che non sa saltare l’uomo né verticalizzare , cosa c’entra con l’acquisto di un esterno destro offensivo di livello assoluto?

Ma dove vogliamo andare se pensiamo di mettere i mediani sulla trequarti? 
Il calcio di Gasp ha fatto male un po’ a tutti mi sa. 
Nel calcio internazionale si vince mettendo esterni forti nell’1 vs 1 , non è difficile impostare un tridente come dio comanda. Yldiz a sinistra va benissimo ma vogliamo veramente presentarci con Koopmeiners trequartista? Ma dai

Li o ci metti un’ala di livello assoluto, o, quantomeno, un fantasista

E questa per me è una priorità vera, viene anche prima del centravanti ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Peccato Tudor non giochi a 4 .. sarebbe stato meglio.. in ogni caso si potrebbe fare 

Kalulu gatti Bremer 

Guler.     Locatelli thuram cambiaso

Kolo.     Yildiz

Zirkzee 

Con Locatelli che si abbassa per aiutare kalulu in copertura e guler che si accentra in avanti per rifinire .. a livello di cifre è fattibilissimo.. cambiaso però non mi convince.. l'ideale sarebbe stato

Alberto costa kalulu Bremer  x

Guler.  Bouaddi. Thuram

X.        Yildiz 

Bomber

Ma con Tudor non penso vedremo mai la difesa a 4

Koop è morto?
McKennie? Weah?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, De$mo ha scritto:

ti rendi conto chi avevamo schierato?

se gli uomini non contano..allora vendiamo bremer gattie  kalulu e giocahiqmo con quei 3

con quei 3 migliori sicuramente nell'uno contro uno

ma se il venezia con tre passaggi dalla sua area arriva in porta,è perchè non c'è filtro a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Per me se rafforziamo con gente tecnica mediana e trequarti una punta forte non è necessaria. Utile si per carità.

Il problema per cui non stiamo facendo tanti gol non è la punta ma il fatto che non creiamo gioco offensivo ma palleggiamo in mediana.

Estremizzo per far capire cosa intendo: con un Vitinha + Kvara in squadra lo stesso Vlahovic almeno 5-7 gol in più li avrebbe fatti.

Secondo me ovviamente :)

Personalmente ritengo invece il problema principale i pochi duelli vinti dalle nostre punte contro i difensori avversari e la poca attitudine al dialogo. Una punta che sappia fare i movimenti corretti, che sappia difendere il pallone e che possa parlare la stessa lingua tecnica di un Yidliz la ritengo una priorità.

Poi secondo me bisogna partire dalla rosa attuale... non andrei dietro a costruire la squadra come se dovessimo costruire tutto da zero.

Credo che per il campionato italiano i vari Yildiz, Koop (se si sveglia), Nico Gonzales siano una buona batteria come elementi di raccordo tra centrocampo e attacco... mentre davanti il solo KoloMuani (buono ma che non mi fa impazzire) mi sembra veramente troppo poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

De Ligt lo riprenderei ieri. Conosce l’ambiente e a Torino si è sempre trovato discretamente. Certo, sarebbe un altro destrorso..

E ma può giocare solo al posto di Bremer. Bremer titolare e De Ligt riserva mi pare un po' troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Napoli a caccia di una punta, trattativa in fase avanzata con l'#Udinese per Lorenzo Lucca Il centravanti della Nazionale piace anche al Milan ma il Napoli è in pressing per provare a chiudere per Lucca.

(Conteiro)

Oh no il Napoli prende Nunez, campionato finito 😫 (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Secondo me é l'esatto contrario.

Questi sono giocatori costosissimi, che in pratica ti esauriscono il budget. E che poi si portano dietro la spada di damocle del prezzo del cartellino, un po' come Koopmainers (fosse costato 25 milioni qualcuno lo avrebeb criticato così aspramente???).

Spero che l'approccio di Comolli sia diverso (spendere 70/80 milioni per il centravanti con 10 milioni di stipendio son capaci tutti...anche Cherubini quando prese Vlahovic o Giuntoli), puntando su giocatori funzionali e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (e sicuramenet quei due non ce l'hanno).

Oltretutto sembra confermeremo Kolo Muani, che non costa comunque poco e che potrebbe essere il titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Abbiamo Yildiz e Koopmeiners da valorizzare... non mi sembra opportuno fare un investimento del genere quando poi devi ancora prendere una prima punta di alto livello

In che senso "da valorizzare"? Io vorrei che giocassero bene per farci vincere, non per venderli meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, endam ha scritto:

Ah, si riparte di nuovo con Zirkzee trequartista...

ehhhhh....proprio ieri avevo scritto il mantra da ripetere all'infinito:

ridiamo la 3/4 ai 3/4isti

e....niente, ieri Kolo Muani oggi Zirkzee....boh!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma sai, in una difesa a tre poco importa se il centrale sia destrorso o meno, l'importante è che il braccetto di sn sia sn di piede onde non fargli perdere tempi di gioco nel seguire l'avversario col piede non dominante.

La Juve ha deciso di tenere Tudor, per i prossimi due anni (almeno) sarà difesa a tre, purtroppo..........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

#Napoli a caccia di una punta, trattativa in fase avanzata con l'#Udinese per Lorenzo Lucca Il centravanti della Nazionale piace anche al Milan ma il Napoli è in pressing per provare a chiudere per Lucca.

(Conteiro)

Oh no il Napoli prende Nunez, campionato finito 😫 (cit.)

Ma del mercato di sti qua esattamente a noi che ci frega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

E ma può giocare solo al posto di Bremer. Bremer titolare e De Ligt riserva mi pare un po' troppo 

Si, vero, purtroppo. Anche se, a 3, non vedo male DeLigt-Bremer-X con Bremer esulato da compiti di impostazione..

Adesso, Spectreman ha scritto:

Ma sai, in una difesa a tre poco importa se il centrale sia destrorso o meno, l'importante è che il braccetto di sn sia sn di piede onde non fargli perdere tempi di gioco nel seguire l'avversario col piede non dominante.

La Juve ha deciso di tenere Tudor, per i prossimi due anni (almeno) sarà difesa a tre, purtroppo..........

Si, l’ho scritto ora..la difesa MDL-Bremer-X (di piede sinistro) sarebbe ottima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non le vedo soluzioni adatte per fare il centroavanti titolare nella Juve

Lasciamo stare la parentesi Manchester UTD che ad oggi è un ambiente tossico. Zirkzee al Bologna ha fatto vedere caratteristiche importanti a livello tecnico. Quelle non è che le dimentichi.

Se viene messo nelle giuste condizioni può diventare utile alla squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più che "destroso" direi un altro difensore con i piedi montati al contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

Zirkzee giocatorino da provincia nulla di più. Vogliamo tornare ad essere Juventus o vogliamo restare nel limbo della mediocrità? 

Si è visto con i grandi acquisti Koopmeiners, D.Luiz e Nico Gonzalez come siamo tornati ad essere Juve.

Non sono i nomi che fanno hype a rendere forte una squadra. E la Juventus non ha la capacità economica di spendere 80 milioni su un giocatore prendendosi il rischio che non renda a dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Secondo me anche da braccetto non se la caverebbe male, ha anche la personalità e la tecnica per avanzare e inserirsi, come fa Gatti. Avrebbe magari un po' meno velocità e un po' più di tecnica, fisicamente invece non li vedo diversissimi. Giusto per parlare ovviamente visto che stiamo speculando sul nulla o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.