Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Lista personale delle 50 stelle

Post in rilievo

32 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Io non sono giovane,ma anche se lo fossi,l'unica cosa evidente è che tu non conosci la storia della Juve.

Si chiama Alessio,informati invece di belare.

Bravo 👍💪💪💪 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio personalissimo parere: dalla lista compilata dall'autore del topic tolierei Cuadrado (per tradimento 🙂 ) ed inserire beniamino Vignola,persona ed atletats erio che ha avuto la "sfortuna" di avere davanti un mostro sacro.

Tra l'altro,se ricordo bene,Beniamino segno in finale di Coppa delle Coppe uno dei due goal con cui battemmo il Porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2025 Alle 16:41, Chicca92 ha scritto:

Non mi piace particolarmente. Troppo duro nei contrasti. Per motivi simili non mettero' nemmeno Benetti che ha la fama di cattivo. Comunque la lista è personale e non mi sembra di aver lasciato un fuoriclasse. 

cr7? non c'è perchè troppo "poco juventino"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che mi ricordo:

Zoff

Buffon

Tacconi

Cabrini

Gentile

Scirea

Brio

Morini

Cuccureddu

Furino

Barzagli

Bonucci

Chiellini

Thuram

Montero

Cannavaro

Marchisio

Pirlo

Tardelli

Jugovic

Paulo Sosa

Bonini

De Agostini

Di Livio

Conte

Davids

Platini

Bettega

Paolo Rossi

Haller

Vieri

Ibrahimovic

Higuain

Tevez

Cristiano Ronaldo

Mandzukic

Castano

Sivori 

Charles

Deschamps

Trezeguet

Del Piero

Nedved

Vialli

Peruzzi

Vidal

Zidane

Causio

Capello

Lichtsteiner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile stilare una lista di 50 perché faresti torto a qualcuno di meritevole però volendo fare la formazione base imbattibile che vincerebbe tutto

A parte  questioni di antipatia e simpatia personale 

Buffon

Gentile        Scirea               F.Cannavaro   Cabrini 

Tardelli               Pirlo                Zidane 

Platini                  R.Baggio

C.Ronaldo 

A disposizione:

Zoff, Thuram, Salvadore, Chiellini, Zambrotta, Capello, Benetti, Causio, Sivori, Del Piero, Nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa è che nessuno della rosa degli ultimi 5 anni avrebbe avuto la possibilità nemmeno di fare le pulizie negli spogliatoi di una qualsiasi Juve del passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bealu ha scritto:

cr7? non c'è perchè troppo "poco juventino"?

Prima dimmi il perché di quella faccina irrispettoso come reaction nel mio commento. Poi ti rispondo

14 minuti fa, causio70 ha scritto:

mettetele come volete ma per ordine la numero uno è di giampiero boniperti 

Boniperti Bettega Scirea Del Piero Nedved Trezeguet Platini immancabili. Poi tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Non per criticare ma Barzagli, Bonucci Chiellini, Pirlo fuori?

E con chi li abbiamo vinti 9 scudi di fila? Con Cuadrado?

La classifica è personale. Peraltro le spiegazioni delle mie scelte nonostante non dovute le ho fatte. La BBC un portento di difesa ma io tendo a scegliere attaccanti o giocatori di attacco di più.  Purtroppo non tutti ci vanno forse avrei dovuto lasciare qualche stopper o mediano che ha fatto tanti anni alla Juve ma pure lì sarebbe stato un peccato. Cuadrado seppur secondo me messo sempre nel suo ruolo poteva dare di più rappresenta il giocatore che corrisponde alla mia tipologia ideale ovvero quelli del dribbling. Pirlo non lo metto manco per sbaglio non escludo nessun giocatore importante storico Juventino per lui,troppo legato al Milan come carriera e successi. Chi escludo?Furino?Tardelli?Camoranesi?Davids?. Forse Conte potrei escluderlo ma ormai su richiesta l'ho messo ma appunto ho preferito comunque mettere altri giocatori prima di includere Conte rispetto a qualcun altro. Se non altro perché bene o male è stato capitano storico,per me questo determina di più. E comunque non saprei quale altro giocatore escludere,addirittura per mettere BBC e Pirlo ne dovrei escludere 4. Dimmi tu chi toglieresti

P.S li ho comunque menzionati per onorarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pappagone ha scritto:

mio personalissimo parere: dalla lista compilata dall'autore del topic tolierei Cuadrado (per tradimento 🙂 ) ed inserire beniamino Vignola,persona ed atletats erio che ha avuto la "sfortuna" di avere davanti un mostro sacro.

Tra l'altro,se ricordo bene,Beniamino segno in finale di Coppa delle Coppe uno dei due goal con cui battemmo il Porto.

Allora dovrei togliere pure Boniek che ne dice di ogni,ed è peggio di Cuadrado eppure come giocatore è stato molto importante con le sue sgroppate in attacco nelle notti di coppe. Cuadrado adoro troppo per tipologia di giocatore,io i dribblomani non li levo. Non saprei Vignola al posto di chi inserirlo sinceramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che farne una nuova, confermerei quella ufficiale (perchè tanti giocatori delle altre epoche molti di noi non li hanno visti e quindi mi fido di loro) ma aggiungendo altri 10 nomi:
- Chiellini
- Barzagli
- Bonucci 
- Pirlo
- Pogba
- Vidal
- Marchisio
- Tevez
- Dybala
- CR7

Resterebbero fuori Higuain e Lichtsteiner

PS il mio sogno sarebbe stato aver vinto il decimo scudetto di fila e Andrea che avesse inserito 10 nuove stelle, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2025 Alle 16:35, Chicca92 ha scritto:

No,assolutamente. Solo un buon giocatore di cui la Juve avrebbe potuto fare a meno,avremmo vinto lo stesso gli stessi trofei. E per me è stato piu determinante un Zalayeta per dire,altro buon giocatore che ci ha aiutato in qualche occasione importante segnando contro il Barcellona. Preferisco Tacchinardi che almeno ha più attaccamento. Per me Andonio la stella non la merita

E citali tu no....io penso che la maggior parte dei grandi a parte alcuni ormai ci sono. Non vedo come si può raggiungere ste leggendarie 200. Manco Barca o Real arriviverebbero a 200 stelle 

Ciao chicca,ti riferisci alla reazione a questo tuo post?

Mi scuso se è potuto sembrare un modo di ridere di quello che scrivevi. Non era affatto mia intenzione,ma non fa parte proprio dei miei modi di relazionarmi con gli altri.

Nel caso specifico,poi,per assurdo, trovavo pure molto simpatica la tua risposta al punto da strapparmi un sorriso (ed è in virtù del sorriso che mettevo la reaction che rideva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bealu ha scritto:

Mi scuso se è potuto sembrare un modo di ridere di quello che scrivevi. Non era affatto mia intenzione,ma non fa parte proprio dei miei modi di relazionarmi con gli altri.

Nel caso specifico,poi,per assurdo, trovavo pure molto simpatica la tua risposta al punto da strapparmi un sorriso (ed è in virtù del sorriso che mettevo la reaction che rideva).

Ma quindi il mio commento almeno in parte lo condividevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bealu ha scritto:

Comunque è molto semplice il motivo per cui non ho messo CR7:il suo meglio l'ha dato al Real Madrid e la maggior parte di vittorie e le sue vittorie più prestigiose sono con quella squadra. Noi eravamo già più deboli come squadra quando lo abbiamo preso e lui forse anche per demerito della nostra squadra non ci ha trascinato in Europa come avrebbe dovuto,invece con l'altra squadra ha tante partite epiche segnate. Quindi no non toglierei mai per dire un Brio o un Furino per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una predilezione per Tevez, Del Piero e Nedved perché sono quelli che per me incarnano non solo il campione ma il leader che trascina la squadra ai successi con il suo carisma e il suo esempio in campo. 

Ce ne sarebbero tanti ma per me questi sono personaggi mitologici. 

Poi ci sono gli artisti come Zidane e Pirlo, quelli che con la loro generosità e sacrificio davano un enorme contributo come Deschamps e Furino.. troppa gente da nominare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti