Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

A questa squadra mancano trascinatori, gente che si carica la squadra sulle spalle nei momenti che contano...

Lo ripeto da...giusto 3-4 anni sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Gatti vuole di più sennò va via. 

Io al napoli non lo darei se non a fronte di 50mln 

ma gatti scade nel '28... io tutta questa fretta di rinnovo non ce l'avrei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Con un 3 4 2 1 sono essenziali sia gli esterni di centrocampo che devono saper saltare l uomo e avere una grande capacità di spinta, sia i 2 dietro la punta che devono creare il panico .... ci vorrebbe un alter ego di cambiaso sulla destra , yldiz a sinistra ,Bernardo silva a destra e due attaccanti da alternare in avanti ,magari con caratteristiche diverse...per questo avrei visto bene Muani / David insieme.  Importanti sono anche i ricambi di questi giocatori....a centrocampo io ci vederei bene Koopmeiners e Thuram ma anche lo stesso locatelli a patto che siano tutti disciplinati ...cosa che quest anno è stato difficile vedere

Cambiaso però è un terzino. Che se giocassimo con una difesa a 4 sarebbe uno dei due laterali. 

Con la difesa a tre te lo trovi a centrocampo, più tre centrali di difesa (quindi uno in più della difesa a 4). L'altro esterno di centrocampo immaginiamo comunque non possa essere un simil Robben, ma sempre qualcosa alla Cambiaso, cioè un terzino messo a fare l'esterno di centrocampo. 

Quindi, due terzini, non Robben e Ribery per intenderci, più tre difensori centrali, più due centrocampisti che nel nostro caso sono Locatelli e Thuram, non propriamente Xavi e Gerrard. Di tutti i citati non ce n'è nessuno veramente forte dal punto di vista tecnico. Nessun giocatore che abbia visione di gioco, rifinitura, dribbling, inventiva. 

Boh, a me non fa impazzire questa idea. 

Quantomeno prendessero un trequartista come si deve. Almeno questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Va beh, ha anche ragione a chiedere di più. Prende praticamente lo stesso stipendio di Cabal che è venuto dal Verona e non praticamente visto il campo per l'infortunio. Con oltre 100 presenze alla Juve, a 26 anni, è pure normale che venga a chiedere un rinnovo al rialzo. Da capire di che cifre si tratta, chiaramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Gatti non guadagna niente praticamente in confronto agli altri, ovvio che voglia di più sennò va via 

a me pare che da quando è arrivato abbiano già ritoccato il suo ingaggio forse addirittuta 2 volte... mica prende 500k...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il nome di barzagli e’ entrato nella lista dello staff di tudor, contatti in corso

gazzetta dello sport

sperem....mi seccherebbe vederlo al bilan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

38 partite da titolare al City quest' anno tra campionato e Champions, non capisco perché il City dovrebbe vendercelo

Diciamo anche che è stato un dei (relativamente) piu negativi nel City sto anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

ma gatti scade nel '28... io tutta questa fretta di rinnovo non ce l'avrei.

Evidentemente ce l'hanno il calciatore e l'entourage. Il rinnovo non serve solo ad estendere la durata del contratto, ma anche a rinegoziare le cifre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yojimbo ha scritto:

Evidentemente ce l'hanno il calciatore e l'entourage. Il rinnovo non serve solo ad estendere la durata del contratto, ma anche a rinegoziare le cifre. 

ce l'avanno pure ma la juve ha davanti 3 anni di contratto... e nel giro di poco le cose possono pure cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Daffara/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - CALAFIORI

(Savona - Gatti - Cabal)

MOLINA - B.FERNANDES - Thuram - Cambiaso

(Costa - Locatelli - McKennie - Kostic)

BERNARDO SILVA - Yilldiz

(Koopmeiners - Adzic)

NUNEZ

(Kolo Muani)

Non credo ci siano risorse sufficienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Gatti se porta qualcuno che offre una cifra giusta va via, se no ha il contratto fino al 2028 e può pure sedersi un po' in panchina a riflettere sul futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

A questo club mancano trascinatori, gente che si carica la squadra sulle spalle nei momenti che contano...

E non citatemi Locatelli e Gatti per favore...

Nei big data non credo ci sia voce trascinatore. 

L’errore sostanziale di Giuntoli . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Tutte le squadre che vogliono fare il salto di qualità,che vogliono crescere,vanno su giocatori di alta qualità tecnica.

tutti tranne la Juve. Un esempio?

Il Como prende Baturina,fantasista croato. Mica loro si imbottiscono di difensori e pensano come unica ossessione al bomber da millanta reti.

Ecco la differenza ma non lo si capirà MAI

Bisogna avere una proprietà seria e ESTERA 

Discorso populista 

L'anno scorso preso Luiz che era visto come un faro nel buio

Risultato? Camminava in campo 

Ci vuole gente con qualità ma senza perdere di vista carattere e fisico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il nome di barzagli e’ entrato nella lista dello staff di tudor, contatti in corso

gazzetta dello sport

Barzaglionneeeeeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Gatti non guadagna niente praticamente in confronto agli altri, ovvio che voglia di più sennò va via 

Se ha il contratto in scadenza nel 28 si accomoda in tribuna.  Ma chi si crede di essere. Uno che nelle Juve top non sarebbe neppure stato preso in considerazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

ce l'avanno pure ma la juve ha davanti 3 anni di contratto... e nel giro di poco le cose possono pure cambiare.

La Juve può senza dubbio fare leva sulla durata del contratto, ma se entourage e giocatore, nel momento in cui gli neghi il rinnovo, iniziano a guardarsi intorno e chiedere la cessione, forti di un'offerta di un'altra squadra a quel punto o lo forzi a rimanere (e sappiamo che nella stragrande maggioranza dei casi non è una strategia che paga) o lo cedi e ti ritrovi a doverlo sostituire. 

Non è così semplice e lineare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Daffara/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - CALAFIORI

(Savona - Gatti - Cabal)

MOLINA - B.FERNANDES - Thuram - Cambiaso

(Costa - Locatelli - McKennie - Kostic)

BERNARDO SILVA - Yilldiz

(Koopmeiners - Adzic)

NUNEZ

(Kolo Muani)

Non vedo Asensio .uncinetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me però il 4 3 3 ti permette di organizzare il centrocampo in modo più semplice. Puoi mettere due mezze ali di qualità, creative, più due esterni d'attacco, o un esterno e un trequartista che agisce più centralmente e ovviamente un attaccante puro. Quindi, avresti 5 giocatori potenzialmente più creativi, che agiscono in maniera attiva alla fase offensiva.

Col modulo attuale, minimo ne perdi uno, se non due, di giocatori del genere 

Questo è vero. Il 433 è ormai il modulo classico, se ne metti 11 forti ognuno al suo posto e giocano col pilota automatico.

Il 343 lo vedo più tecnico, nel senso che deve vedersi la mano dell'allenatore. Abbiamo intravisto l'idea di Tudor sull'utilizzo dei "braccetti" che salivano molto e creavano superiorità in attacco, in fase di impostazione riesci sempre ad avere un rombo quando parti dal basso, la fase offensiva dell'Atalanta è sempre spettacolare, indipendentemente dagli interpreti. Insomma, ci sono diversi lati positivi...

Altra considerazione: se giochi contro il real 433 vs 433 probabile che vieni surclassato ovunque, vista la differenza di qualità. Con altro modulo potresti cercare di sfruttare gli spazi che si creano dalla diversa disposizione dei giocatori, ma deve essere bravo l'allenatore.

Forse, in questa nostra fase di squadra di seconda fascia, il modulo potrebbe portarci qualche beneficio..

Poi di norma anche io preferisco la difesa a 4 e di calcio ci capisco poco, quindi potrei avere scritto fesserie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Grossi sì a Barzagli

L ultimo scudetto c era lui nello staff con Sarri. Poi lasciò quasi subito. Ma c era 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport

Ma sbaglio o era già stato fatto un tentativo di integrarlo nello staff dell'allenatore negli scorsi anni e alla fine aveva declinato? Ricordo male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.