Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Rientro Juan David Cabal

Post in rilievo

Mi chiedevo a che punto fosse il rientro del colombiano, che si era fatto male un mese dopo Bremer.

A mio avviso qualora recuperasse bene potrebbe essere molto utile come braccetto sinistro, visto che al momento il titolare in quel ruolo è il non tanto affidabile Kelly.

Pero’ ho notato pochi post della Juve sul suo recupero, mentre quello di Bremer è stato maggiormente documentato.

Che ne pensate di lui? Pensate possa rivelarsi un nuovo acquisto o il lungo infortunio potrebbe rallentarne il recupero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Mi chiedevo a che punto fosse il rientro del colombiano, che si era fatto male un mese dopo Bremer.

A mio avviso qualora recuperasse bene potrebbe essere molto utile come braccetto sinistro, visto che al momento il titolare in quel ruolo è il non tanto affidabile Kelly.

Pero’ ho notato pochi post della Juve sul suo recupero, mentre quello di Bremer è stato maggiormente documentato.

Che ne pensate di lui? Pensate possa rivelarsi un nuovo acquisto o il lungo infortunio potrebbe rallentarne il recupero?

Il peso specifico di Bremer nella nostra storia recente è stato assai superiore a quello di Cabal, il quale, poveretto, ha fatto a tempo a disputare giusto un pugno di partite.
Quindi ci sta che i media, e i tifosi, si siano soffermati molto di più sul programma di recupero di Gleison.
Di Cabal se ne sa assai poco, se non che cronologicamente l'infortunio è stato di oltre un mese successivo a quello del brasiliano (dunque rientrerà più tardi) e pare che sia stato anche un pò più grave, quindi i tempi potrebbero non essere brevissimi.
Mi sembra che non sia nemmeno stato convocato per il Mondiale (Bremer sì, ma difficilmente scenderà in campo), quindi non mi stupirei se vedessimo in campo Cabal solo a metà ottobre (mentre Bremer penso possa iniziare gradualmente a giocare qualche minuto già a inizio stagione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un crociato serve più di 1anno per tornare a livelli decenti, quindi Bremer e Cabal vanno considerati a partire da Dicembre. E bisogna pure essere fortunati che non incorrano in contratture e stiramenti dovute alla lunga inattività.

Ergo: servono dei difensori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no dai a fine dicembre non credo dai se non ci sono problemi per fine  max settembre fine dovrebbero essere arruolabili poi il livello logicamente puo . richiedere tempo , pero consideriamo che sono difensori non centrocampisti o attaccanti , quindi puo essere piu rapido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, apsulo ha scritto:

Per un crociato serve più di 1anno per tornare a livelli decenti, quindi Bremer e Cabal vanno considerati a partire da Dicembre. E bisogna pure essere fortunati che non incorrano in contratture e stiramenti dovute alla lunga inattività.

Ergo: servono dei difensori

Piaccia o no Rugani per quest'anno è da tenere in rosa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amdir ha scritto:

Me ne ero dimenticato di Cabal 

Nelle poche presenze prima del grave infortunio lo ricordo anche come uno dei più positivi, fece una bella partita a San Siro contro i prescritti della manita in finale e anche in casa contro la Lazio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

L'unica cosa certa è che abbiamo venduto Hijsen e con i soldi preso Cabal 😅.

Mamma mia quante ne ha combinate Giuntoli.

E il bello è che hanno cercato tutto l'anno un difensore centrale con i piedi buoni non hanno creduto in lui lo hanno regalato ma la colpa è tutta di Thiago Motta la colpa di giuntoli è che si è fidato di lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino all infortunio per me era la vera sorpresa positiva della stagione 

A parte la serataccia di Lille contro Zeghrova che lo ha quasi sempre saltato, ha sempre ben figurato 

Nel 4-4 contro i prescritti 2 gol arrivano grazie alla sua intraprendenza ed il suo piede educato

Sarà che è arrivato a fari spenti e per soli 12 mln, per me molto sottovalutata la sua assenza 

Da questa nuova dirigenza mi aspetto proprio più Cabal e Kalulu a fari spenti 

Di acquistoni mediatici e costosi, di scudetti in spiaggia ne facciamo anche a meno...

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piaceva come terzino. Da quello che ho sentito è leggermente più indietro rispetto Bremer, ma si ovviamente sarà un giocatore importante per la prossima stagione, anche perché bravo a giocare in più ruoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

L'unica cosa certa è che abbiamo venduto Hijsen e con i soldi preso Cabal 😅.

Mamma mia quante ne ha combinate Giuntoli.

Mettetevi d'accordo ... non ci avevano comprato Kelly con quei soldi (andando al futuro...) 😃?

23 minuti fa, re david ha scritto:

Mi piaceva come terzino. Da quello che ho sentito è leggermente più indietro rispetto Bremer, ma si ovviamente sarà un giocatore importante per la prossima stagione, anche perché bravo a giocare in più ruoli. 

esatto... io ci confido molto, anche se si era dimostrato potenzialmente forte, ma un po' troppo sicuro di sé 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mettetevi d'accordo ... non ci avevano comprato Kelly con quei soldi (andando al futuro...) 😃?

esatto... io ci confido molto, anche se si era dimostrato potenzialmente forte, ma un po' troppo sicuro di sé 😁

Kelly è arrivato 6 mesi dopo , probabilmente chi lo pensa ha dei gravoi problemi

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Kelly è arrivato 6 mesi dopo , probabilmente chi lo pensa ha dei gravoi problemi

Ma infatti... peró è il motto di VS :

Huijsen ceduto per acquistare Kelly ☝️☝️☝️

Della serie "ritorno al futuro"...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella juventus lo abbiamo visto giocare troppo poco per poter farci un'idea chiara, poi l'infortunio grave... in pratica non possaimo farci nessun tipo di affidamento. Un altro centrale va preso, se poi riuscissimo a vendere Kelly e recuperare (alemno parzialmente) l'investimento fatto sarebbe l'ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientra per la prossima stagione.

Se non avrà sequele fisiche particolari, ad oggi la difesa a 3 titolare è: Kalulu Bremer Cabal, con Gatti jolly.

Kelly se la gioca con Cabal ma da quanto aveva mostrato, Cabal mi sembra superiore e più calato nel campionato italiano.

Però, dato che il recupero da questi infortuni è sempre un’incognita (sono preoccupato anche per Bremer), è tutto da valutare!

42 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sempre che recuperi in modo decente è più utile da esterno a tutta fascia o come braccetto nella difesa a 3?

Direi sicuramente braccetto sinistro. A tutta fascia il modulo di Tudor prevede dei tornanti puri, Cabal di fatto è un difensore.

42 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sempre che recuperi in modo decente è più utile da esterno a tutta fascia o come braccetto nella difesa a 3?

Direi sicuramente braccetto sinistro. A tutta fascia il modulo di Tudor prevede dei tornanti puri, Cabal di fatto è un difensore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui tempi di recupero mi esimo dal commentare: ormai per un crociato ci vuole il tempo che 10 anni fa ci voleva per entrambi i lati. Sul giocatore credo sia il più acerbo tatticamente mai visto alla Juve. Se sommiamo i tempi di recupero e di addomesticamento viene buono per la fine del contratto di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti