Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Wick ha scritto:

Osimhen

Yildiz Adzic Nico G

Ederson Thuram

Tudor deve capire

che nico gonzalez va spedito su urano e ederson non sposta nulla rispetto a locatelli

Ok invece nel lanciare adzic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, il marsigliese said:

Io ho detto la mia.

Allenatore e DG sono da squadra con ambizioni diverse da quella che è la nostra storia.

Sul DG la mai speranza è che conoscendo il mercato francese porti ragazzi promettenti a prezzi a noi accessibili.

Oggi questo siamo, pensare in modo ottimistico può starci, ma bisogna nche essere realisti sulle ambizioni.

Ok, passi il giudizio sull'allenatore, ma come si valuta un DG in linea con le ambizioni che deve avere una squadra con la nostra storia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

E vabè é ovvio. 

Se Vlahovic non scasa si resta fermi in attacco per forza di cose.

Eh ma qua pensano ai vari Osihmen, Gyokeres & co, come se Dusan fosse già venduto ed invece è tutt'altro che così e, come per l'attaccante del Napoli, chi lo vuole sa che più ci si avvicina alla fine del mercato e meno lo paga...a mio parere possiamo metterci l'anima in pace, se Dusan non vuole schiodare restiamo così come siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia tutto fermo per non destabilizzare l'ambiente in vista del mondiale per club.. i primi acquisti avverranno non appena finirà la nostra avventura ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me

e lo dico da tempo visto che stiamo assistendo ad una realizzazione di un nuovo assetto societario

la Juve si muoverà pochissimo sul mercato

siamo in grande ritardo e non come tempi, come idee

secondo me non sanno ancora bene cosa fare

dunqye cambieremo pochissimo

a meno di offerte allettanti,caso strano per noi

Visti gli ultimi tempi posso dire che è una cosa positiva?

Piuttosto che continuare a far danni facciamo il meno possibile, respiriamo e vediamo di ricominciare a fare cose sensate, che a fare e disfare tutto ogni anno credo che ci siamo stufati un pò tutti.

imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Quella alla fine è una questione soggettiva.

Tipo io sono tendenzialmente ottimista, ho buone vibes su Comolli perché sembra quantomeno avere un'idea chiara di come strutturare tutta la parte societaria, però ci vado comunque coi piedi di piombo dopo la rèvolution fallita dell'anno scorso 😂

Certamente le opinioni personali sono frutto di pensieri soggettivi.

Però attenzione, pensare con la propria testa non significa sempre pensare idiozie, anzi.

Quello che io vedo mancare non sono le idee, ma la voglia di confrontarsi in un dialogo sereno.

Qui dentro, come ovunque, siamo pronti al dialogo come la.corea del nord con quella del sud.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

poi ci siamo noi che abbiamo piu' soldi degli altri in italia ma fatichiamo ad arrivare quarti

Non abbastanza per poter vincere lo scudetto per 20 anni consecutivi come vorreste.

O magari 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ok, passi il giudizio sull'allenatore, ma come si valuta un DG in linea con le ambizioni che deve avere una squadra con la nostra storia?

Lo si valuta sulla base del suo passato.

E sul fatto che lo si può definire, senza offendere nessuno,  una scommessa più che una certezza.

1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Non abbastanza per poter vincere lo scudetto per 20 anni consecutivi come vorreste.

O magari 30.

Tu non lo vorresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me

e lo dico da tempo visto che stiamo assistendo ad una realizzazione di un nuovo assetto societario

la Juve si muoverà pochissimo sul mercato

siamo in grande ritardo e non come tempi, come idee

secondo me non sanno ancora bene cosa fare

dunqye cambieremo pochissimo

a meno di offerte allettanti,caso strano per noi

Sinceramente lo spero davvero che ci muoveremo pochissimo.

A questa squadra secondo me non serve molto per migliorare rispetto allo scorso anno.

Vlahovic - RKM è giù una coppia di attaccanti non male, non il top eh, ma rispetto ad un anno fa con Vlahovic - Milik è già un upgrade.

Se si continuerà a giocare con i due dietro l’attaccante abbiamo poi Yildiz e Nico, con Conceicao in forse e Adzic che si potrebbe provare a lanciare in prima squadra. 
A centrocampo si riparte da Locatelli - Thuram, con McKennie e Koop alternative. E l’olandese eventualmente potrebbe giocare anche dietro le punte.

Cambiaso titolare a sinistra,  Weah a destra.

A quel punto servirebbe una riserva di Cambiaso e un’alternativa a Weah. 
Il vero punto di domanda è la difesa.

Bremer titolare inamovibile, anche se bisogna capire in che condizioni torna. Idem Cabal che resta una buona riserva. Abbiamo Kalulu, Gatti, Savona. In linea di massima si giocherebbe con Kalulu - Gatti - Bremer, con Savona e Cabal come

alternative e Rugani il cui destino è un’incognita. 
Diciamo che un’ossatura, un minimo di ossatura, c’è. Piuttosto che stravolgere il tutto punterei a puntellarla dove serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi fino a dopo il mondiale non si muoverà nulla temo,tra mercoledì e giovedi ritorna il campo poi vedremo che juve sarà 

Adesso, Ximelez ha scritto:

A questa squadra secondo me non serve molto per migliorare rispetto allo scorso anno.

Vlahovic - RKM è giù una coppia di attaccanti non male, non il top eh, ma rispetto ad un anno fa con Vlahovic - Milik è già un upgrade.

Se si continuerà a giocare con i due dietro l’attaccante abbiamo poi Yildiz e Nico, con Conceicao in forse e Adzic che si potrebbe provare a lanciare in prima squadra. 
A centrocampo si riparte da Locatelli - Thuram, con McKennie e Koop alternative. E l’olandese eventualmente potrebbe giocare anche dietro le punte.

Bremer titolare inamovibile, anche se bisogna capire in che condizioni torna. Idem Cabal che resta una buona riserva. Abbiamo Kalulu, Gatti, Savona. In linea di massima si giocherebbe con Kalulu - Gatti - Bremer, con Savona e Cabal come

Diciamo che un’ossatura, un minimo di ossatura, c’è. Piuttosto che stravolgere il tutto punterei a puntellarla dove serve. 

Cioè tu vuoi puntare in attacco su un giocatore che segna 12 gol all'anno e ne sbaglia 20 e un ex giocatore che è fermo da un anno e mezzo????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artu ha scritto:

Credo sia tutto fermo per non destabilizzare l'ambiente in vista del mondiale per club.. i primi acquisti avverranno non appena finirà la nostra avventura ! 

L'hype è ai minimi storici, c'è poco e nulla da poter destabilizzare .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, il marsigliese said:

Lo si valuta sulla base del suo passato.

E sul fatto che lo si può definire, senza offendere nessuno,  una scommessa più che una certezza.

Marotta dopo 8 anni di Sampdoria era un DG in linea con la nostra storia? Perché?

Un Sartori che è alla soglia dei 70 e per ora vanta esperienza come ds dell'Atalanta e responsabile tecnico a Bologna sarebbe stato meglio?

Tutte le scelte che potevi fare in questo senso sarebbero state delle scommesse, non stiamo mica parlando di una scienza esatta.

Il tempo ci dirà se è la persona giusta oppure no.

Aspettiamo anche di vedere chi saranno il DS e il DT.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Io compro muani e Chico. Compro balerdi o chi per lui. Se va via vlahovic una punta ovvio. E un centrocampista forte tecnico. E siamo già una bella squadra in Serie a. Si può competere. 

Poi ci sarebbero ulteriori tasselli ma non credo ci siano i soldi (esterno forte, portiere secondo me, fantasista) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Comolli 

16 minuti fa, Zalayeta84 ha scritto:

Comolli 

Quindi adesso lui è una sorta di plenipotenziario? 

Spero comunque che arrivino al più presto dg e ds (avrebbero già dovuto essere operativi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Però non vedo come buttare fango su chiunque arrivi o ci venga accostato dovrebbe essere un comportamento più costruttivo.

Comolli è con noi da 10 giorni, qualcuno lo ha già bocciato. Alcuni anche solo per l'arroganza di credere che, siccome loro non lo conoscevano, allora è uno sconosciuto che non sa fare niente. Questo atteggiamento poi è comune anche nei confronti di chi sta alla Juve da anni, perché io mi ricordo cosa si diceva di Manna, Tognozzi e Cherubini senza che neanche si sapesse che faccia avevano.

A volte ho l'impressione che per qualcuno chiunque non sia Sartori o Carnevali debba per forza essere un incapace.

Però non è che Comolli l'abbiano scongelato dall'area 51 e presentato alla Juventus.

Non lo si conosceva, uno legge e a livello di carriera è stato chiamato a fare il "salto di qualità/categoria" proprio da noi.

Avessero preso un manager con alle spalle trionfi ai quali miriamo credo ci sarebbe stata minor diffidenza.

Tra l'altro in questi anni abbiamo visto molti dirigenti e se dovessimo etichettarli banalmente tra capaci ed incapaci vincerebbe la seconda.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ma se in conferenza ha detto che non sa parlare italiano, in che lingua esattamente avrebbe rivolto questa domanda al Gasp? Ed il Gasp, ammesso conoscesse questa lingua, l'avrebbe esattamente capita?

Mah...

Premesso che Gasperini potrebbe parlare un po’ d’inglese, ho scritto, come hai potuto leggere , che do per scontato sia una *

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Wick ha scritto:

Osimhen

Yildiz Adzic Nico G

Ederson Thuram

Tudor deve capire

Yildiz lì è un delitto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, PippoPapu said:

Però non è che Comolli l'abbiano scongelato dall'area 51 e presentato alla Juventus.

Non lo si conosceva, uno legge e a livello di carriera è stato chiamato a fare il "salto di qualità/categoria" proprio da noi.

Avessero preso un manager con alle spalle trionfi ai quali miriamo credo ci sarebbe stata minor diffidenza.

Tra l'altro in questi anni abbiamo visto molti dirigenti e se dovessimo etichettarli banalmente tra capaci ed incapaci vincerebbe la seconda.

A parte che comunque l'esperienza in Premier mi sembra un miglior CV di quelli di tanti che vengono incensati qui dentro, per prendere manager con alle spalle trionfi ai quali puntiamo cosa dovremmo fare, andare a prendere quelli di Real, City, Barcellona o Liverpool? Non mi sembra fattibile.

Per forza di cose non possiamo che prendere dirigenti che da noi fanno il salto di categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Quindi adesso lui è una sorta di plenipotenziario? 

Spero comunque che arrivino al più presto dg e ds (avrebbero già dovuto essere operativi). 

Gerarchicamente il DG (Comolli) sta comunque sopra il DS, quindi il DS serve più per i rapporti con agenti, condurre trattative ecc. 

Ad oggi comunque sta lavorando solo insieme al Chiello, infatti trattative importanti non sono state avviate, solo quelle già impostate tipo rinnovi e il prestito di Kolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

A me stupisce molto il rallentamento su David

sarebbe stata la perfetta quadratura del cerchio… giocatore forte..bravo a venire incontro e con un ottima capacità di lettura rispetto ai movimenti dei compagni

15 milioni di commissioni? Sarebbero 3 milioni annui con un quinquennale…se ci aggiungi quasi 11 lordi sei a 14

mi pare si parli di cifre molto molto gestibili se poi le metti in relazione ad un attaccante della Juventus .boh 

Chico è giocatore forte…giocatore con caratteristiche peculiari non comuni…lo abbiamo visto 

quello che vorrei sottolineare è che ha dimostrato di avere personalità e di non sentire il peso della nostra maglia ( fattore troppo spesso ignorato nel giudicare un calciatore)

David avrebbe senso in un attacco a due secondo me. Stiamo a vedere. 

Conceicao ha qualità evidenti e dato che le sfodera in palcoscenici importanti (vedi nazionale) direi che é un ragazzo sul quale investire. Giocatori così a meno non li trovi di certo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Con i rientri potresti fare anche solo due acquisti ma devono essere di spessore.

Uno a centrocampo e uno in attacco perché abbiamo due problemi. Abbiamo troppa linea verde sulla trequarti e manca un giocatore d'ordine in mezzo al campo.

Si potrebbe pensare di utilizzare Nico a tutta fascia rendendo piu offensiva la linea a quattro mettendo dentro a destra un giocatore piu esperto da utilizzare con chico. 

Se proprio proprio fai un terzo acquisto con un braccetto mancino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

A parte che comunque l'esperienza in Premier mi sembra un miglior CV di quelli di tanti che vengono incensati qui dentro, per prendere manager con alle spalle trionfi ai quali puntiamo cosa dovremmo fare, andare a prendere quelli di Real, City, Barcellona o Liverpool? Non mi sembra fattibile.

Per forza di cose non possiamo che prendere dirigenti che da noi fanno il salto di categoria.

Perchè non è fattibile?

Perchè JE non vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Concordo con te

ma devo dirti che un cc con Locatelli e Mecchenni mi fa veramente deprimere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, PippoPapu said:

Perchè non è fattibile?

Perchè JE non vuole.

Per lo stesso motivo per cui non è fattibile prendere i loro campioni.

Al di là dei soldi, loro sono già nell'Olimpo del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.