Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus punta forte Gyokeres: colloqui in corso con agenti e Sporting Lisbona per la punta"

Post in rilievo

Il 15/06/2025 Alle 22:58, la joya ha scritto:

ammetto di conoscerlo poco ma vedendo che ja 27 anni e ha fallito in Inghilterra...ho paura. osihmen secondo me è proprio un'altra categoria di giocatore ti spacca le partite ovunque e lo ha dimostrato in Italia e in europa

Perché fallito in Inghilterra?

Ha giocato in championship e mai in Premier league,  ed ha fatto una stagione da 17 gol e 5 assist, e quella successiva da 21 gol e 12 assist ed è stato acquistato dai portoghesi dove è  esploso definitivamente. 

Ho solo letto i dati,  non ho mai visto una sua partita, dico solo che a 27 anni, un atleta è nel pieno della maturità .

Oshimen è fortissimo,  ma con il Napoli rinuncerei a trattare a prescindere. 

Detto ciò,  fatico a pensare che questa Juve spenda 60/70/80 milioni per un giocatore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Gyokeres va in Premier League. A maggior ragione dopo questi articoli in cui viene spiegato che la Juve ha l’opportunità di prenderlo a prezzo più basso. Spunta sempre l’inglese di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco poco o nulla tale Gyokeres, però sappiamo che fa tanti gol nel campionato Portoghese, ove giocano un calcio meno ermetico e con meno patemi tattici rispetto a quello Italiano, pertanto a quelle cifre i dubbi prevalgono.

Poi dipende da come giocherà la prossima Juve, ossia se sarà tecnica e impositiva, oppure solida, cinica ed opportunista a garanzia di gravitare comunque entro le prime quattro in classifica (come oramai d'abitudine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2025 Alle 07:33, pablito77! ha scritto:

“Perché costo solo 80 milioni più ingaggio!”

Al di là delle battute, ero molto gasato per questo giocatore, i numeri sono impressionanti, prezzo compreso, ma più passano i giorni e meno mi sembra un affare che faccia al caso nostro. Un po’ perché il campionato portoghese non è quello italiano e qui da noi le difese sono chiuse ermeticamente e un altro bel po’ per il costo del cartellino che è esorbitante. Rischiamo di prenderci una copia di Vlahovic. 

ero completamente d'accordo con te poi l'ho studiato abbastanza bene e mi sono convinto che possa fare molto bene. Non farà quei goal con noi ma quello che mi ha impressionato positivamente è la grande fisicità e il fatto che non lo sposti quando prende posizione. Riesce a ripulire qualsiasi tipo di pallone poi si butta cattivissimo in avanti che è quello che manca a Dusan e che tutti noi pensavamo potesse fare ma non ha mai fatto. Detto questo 80 forse sono tanti 60 +10 sarebbero giusti ma purtroppo siamo in una situazione per la quale non possiamo dettare le condizioni ma siamo passivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

ero completamente d'accordo con te poi l'ho studiato abbastanza bene e mi sono convinto che possa fare molto bene. Non farà quei goal con noi ma quello che mi ha impressionato positivamente è la grande fisicità e il fatto che non lo sposti quando prende posizione. Riesce a ripulire qualsiasi tipo di pallone poi si butta cattivissimo in avanti che è quello che manca a Dusan e che tutti noi pensavamo potesse fare ma non ha mai fatto. Detto questo 80 forse sono tanti 60 +10 sarebbero giusti ma purtroppo siamo in una situazione per la quale non possiamo dettare le condizioni ma siamo passivi

Allora voglio sperare che tu abbia ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei che finalmente capissero l'importanza della sinergia espressa nel miglior modo possibile da parte del collettivo e magari rinunciassero all'unica punta dal fisico mastodontico e optassero per attaccanti veloci e tecnici, naturalmente portati a dialogare attraverso triangolazioni rapide negli ultimi 25/30 metri; gente quale: David, Castro (quest'ultimo mi piace molto), da affiancare a Yldiz e magari pure a Kolo Muani (in prestito) e rinunciassero a spendere 80 e passa milioni per un solo elemento, il quale se poi poco e male supportato difficilmente riuscirebbe a garantire la massima resa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

magari rinunciassero all'unica punta dal fisico mastodontico e optassero per attaccanti veloci e tecnici, naturalmente portati a dialogare attraverso triangolazioni rapide negli ultimi 25/30 metri;

Vorrebbe dire capire che il calcio sta andando in questa direzione, ma non ce la facciamo.

Il pennellone d'area di rigore a cui fare il lancio sperando che con la sua stazza faccia salire la squadra, la fa ancora da padrona.
Poi vedi le squadre che vincono e ti rendi conto che non hanno un paracarro che è uno.

Detto che Gyokeres è forte eh... ma con le nostre difese fa la metà dei gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Vorrebbe dire capire che il calcio sta andando in questa direzione, ma non ce la facciamo.

Il pennellone d'area di rigore a cui fare il lancio sperando che con la sua stazza faccia salire la squadra la fa ancora da padrona.
Poi vedi le squadre che vincono e ti rendi conto che non hanno un paracarro che è uno.

Concordo pienamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcun altro parla di Gyokeres a parte il giornale di Zazzaroni? A me sembra solo l'ennesima pantomima per poi far incazzare i tifosi con "Juve beffata". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione che per costi rischia di essere un bel trappolone. 
Certo il giocatore ha fatto due anni con numero straordinari, ma il calcio portoghese non è proprio di grande livello e fino a 2 anni fa giocava nella B inglese senza incidere granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Il pennellone d'area di rigore a cui fare il lancio sperando che con la sua stazza faccia salire la squadra la fa ancora da padrona.

A mio avviso l'altezza non è sinonimo di movimenti impacciati, goffaggine, lentezza. Molte volte gli attaccanti moderni sono alti ma hanno tecnica e agilità.
Inoltre credo che non è tanto questione di pennelloni o di caratteristiche fisiche dell'attaccante, quanto di atteggiamento. E tu stesso lo sottolinei, quando dici che l'uomo alto e grosso viene spesso inteso come colui al quale far arrivare il pallone lanciato dalla nostra area, sperando che faccia salire la squadra.
Questo sarebbe sbagliato, se fosse un atteggiamento prolungato per tutta la gara, al limite può venir buono in alcune fasi per rifiatare.
Il City degli anni scorsi (quello che vinceva) aveva Haaland, ma gli inglesi appoggiavano le azioni offensive con molti uomini e creavano molte occasioni e, di conseguenza, molti gol.

Per avvalersi di un attacco con piccoletti che dialogano tra di loro e aprono spazi, essi dovrebbero essere dotati di tecnica superba e supportati da compagni altrettanto tecnici.
Non mi pare il nostro caso, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve inizi a giocare un calcio propositivo e dinamico, composto da quella qualità tecnica oramai assente da troppi anni, ove gli attori in campo si divertono a giocare e sia questo il modo di tornare a vincere. Il calcio è espressione di squadra e si basa sulla azione espressa dal collettivo che la compone e non fattore di singoli; i fuoriclasse assoluti (almeno quelli rari rimasti in circolazione) contribuiscono in maniera decisiva quando l'intero meccanismo funziona a dovere e non viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Per avvalersi di un attacco con piccoletti che dialogano tra di loro e aprono spazi, essi dovrebbero essere dotati di tecnica superba e supportati da compagni altrettanto tecnici.

Nono forse mi sono spiegato male.

Ti do ragione sul fatto che il 9 potrebbe anche essere uno di "stazza".

Quello che imputo io al calcio italiano in generale è che si cerca ancora sempre e solo il "carro armato". Con un buon tiro, ottimo di testa, ma la cosa finisce lì.

Per piccoletti non parlo di tanti Dybala che fraseggiano nello stretto ma più di un giocatore di impatto ma meno corazzato.

Secondo me un giocatore sul 1,80m che abbia un ottimo piede è meglio di un Haaland di quasi 2m che, però, per girarsi ci mette due ore e va bene solo a far sportellate (non parlo di Haaland nello specifico era per identificare l'archetipo del bestione).

1 ora fa, uomo da juve ha scritto:

Dov'è il direttore sportivo e tecnico ?

A consultare gli algoritmi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo simile a Vlahovic. Io 70/80mln non li investirei mai in un giocatore che ha 27 anni e non ha mai giocato in un campionato importante. Con quella cifra vai a prendere i migliori giovani. Oppure magari rifai la difesa che al momento vede solo Gatti / Kalulu integri e Bremer / Cabal che dovranno recuperare. Dallo Sporting io prenderei Goncalo Inacio, difensore moderno, giovane, integro, mancino che starebbe benissimo vicino a Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti