Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sarri: "Juve la squadra più difficile da allenare, era asimmetrica"

Post in rilievo

2 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

E' un allenatore che è venuto dalla gavetta, quella vera...quella dei campi sporchi e delle botte date forte quando l'arbitro si gira dall'altra parte...è partito da li ed è arrivato al TOP, da solo, mettendoci anni, facendosi un * grosso come una casa e soprattutto scegliendo sempre di esprimersi con un bel calcio, senza mai scendere troppo a compromessi.

Una carriera del genere, nel calcio di oggi, se non sei un FENOMENO VERO non la fai.

Il suo Empoli giocava un calcio divino...è andato al Napoli e oltre ad aver messo su una squadra che giocava in modo spettacolare, gli ha fatto fare 91 punti...quest'anno per dire, il Napoli campione d'Italia ne ha fatti 82....9 punti in meno

E' Andato al Chelsea a 60 anni, in un altro Paese, in un calcio totalmente diverso dal suo, in una squadra in crisi e in un anno è arrivato terzo in campionato, in finale di coppa di Lega e ha vinto un'Europa League ai danni dell'Arsenal.

E' Arrivato alla Juve, in un ambiente che mai lo ha davvero apprezzato, anzi fin dai primi giorni del suo arrivo, c'era chi pubblicamente continuava a lanciare messaggi a Guardiola..è in uno spogliatoio che rigettava il suo credo e ha avuto l'umiltà di fare un passo laterale per portare la sua squadra all'obbiettivo finale, allenando per altro in un anno davvero molto particolare per via del Covid....uscimmo male in CL è vero, ma nessuno ricorda mai che in Francia il campionato era stato cancellato, il Lione è arrivato bello riposato con noi al doppio confronto mentre noi in quel periodo giocavamo una roba del tipo, 1 partita in 3 giorni per recuperare le partite rimandate. 

Nonostante la "sua Juve" non si è mai vista veramente, vinciamo lo scudetto, con lui Ronaldo ha segnato il maggior numero di gol in serie a in una singola stagione (31, più dell'anno con Allegri e di Pirlo), Dybala sembrava rinato tanto che vinse il premio come miglior giocatore del campionato ed è comunque riuscito a valorizzare benissimo alcuni giocatori della nostra rosa (Ramsey non sembrava una * completa con lui, e nemmeno Rabiot...Bentancur quella stagione fece 8 assist in campionato, giocando davanti la difesa).

Andato alla Lazio ha fatto un mezzo miracolo, portando la Lazio 2 volte al quinto posto (EL) e 1 volta al secondo posto dietro il Napoli, davanti ad Atalanta, Milan, Roma, Inter, Noi ecc tant'è che Lotito è andato a pregarlo in ginocchio di tornare visto che Baroni l'ha invece portata fuori da tutto.

Fate prima a dire che vi sta sul *, ma il curriculum e la storia di Sarri, al netto di qualche errore (che per carità fanno tutti), ce l'hanno in pochi nel calcio attuale.

Chelsea in crisi quando? È subentrato a conte che aveva vinto la premier nel 2017 e la coppa di Inghilterra nel 2018...non è che è andato in una neopromossa..ha fatto discretamente ma non così bene visto che è stato cacciato dopo 1 anno

Alla juve: gioco orribile tranne 3 o 4 partite, squadra asimmetrica ma allegri con tale squadra ha vinto lo scudetto a febbraio e fatto meglio in champions. A proposito di Champions Lione juve forse la partita più brutta dai tempi di Ferrara è stata giocata a febbraio contro una squadra che era mi pare settima nel campionato francese 

Ronaldo ha segnato piu o meno gli stessi gol su azione che con allegri, la differenza è stato il numero abnorme di rigori per la regola dei falli di mano

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Chelsea in crisi quando? È subentrato a conte che aveva vinto la premier nel 2017 e la coppa di Inghilterra nel 2018...non è che è andato in una neopromossa..ha fatto discretamente ma non così bene visto che è stato cacciato dopo 1 anno

Alla juve: gioco orribile tranne 3 o 4 partite, squadra asimmetrica ma allegri con tale squadra ha vinto lo scudetto a febbraio e fatto meglio in champions. A proposito di Champions Lione juve forse la partita più brutta dai tempi di Ferrara è stata giocata a febbraio contro una squadra che era mi pare settima nel campionato francese 

Ronaldo ha segnato piu o meno gli stessi gol su azione che con allegri, la differenza è stato il numero abnorme di rigori per la regola dei falli di mano

Il Chelsea non era entrato in Champions, era arrivato quinto l'anno precedente con Conte. Con Sarri sono finiti dietro Liverpool e City e con una coppa Europea in bacheca...sono FATTI.

Il fatto che è stato cacciato non è assolutamente vero.. tant'è che se non ricordo male, per liberarlo dal Chelsea abbiamo pure dovuto pagare un indenizzo.

Ho già parlato di Lione Juve come del resto...le tue argomentazioni mi sembrano "debolucce", ripeto, fai più figura se dici che ti sta sul *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Il fatto che è stato cacciato non è assolutamente vero.. tant'è che se non ricordo male, per liberarlo dal Chelsea abbiamo pure dovuto pagare un indenizzo.

Al Chelsea aveva scazzato con la squadra, infatti se ne sarebbe andato (o l'avrebbero cacciato) se non ci fossimo intromessi noi, pagare l'indennizzo è stata una genialata di Paratici. Se avessero voluto tenerlo l'avrebbero tenuto, invece..

"Fuck sarriball" lo cantavano a Londra, e se "essere in crisi" significa arrivare quinti allora sono tutti in crisi tranne le prime 4 in ogni campionato..un po' troppo no'

Tra l'altro pure Sarri ha dichiarato che quel Chelsea era così forte che vincere l'EL non è stata chissà che impresa. Parole sue eh.

Allenatore così forte che, Juve a parte, non l'ha mai chiamato nessuno che avesse appena vinto qualcosa.

Deve ringraziare quei due geni di Paratici e Nedved, altrimenti in Italia stava ancora dietro a Gattuso e Montella come trofei. Per fortuna è durato un solo anno, rigettato dalla squadra in tempi record, capace di perdere contro Inzaghino e Gattuso le finali nazionali, preso a calci dal Lione 7mo in Francia senza Depay. 

Tralasciamo il numero di esoneri che ha ricevuto in carriera, per non infierire.

Adesso, dopo un anno e mezzo a spasso, è dovuto tornare da Lotito per avere una squadra dopo essersene andato sbattendo la porta.

Dire che "sta sul *" solo perchè non lo si porta in palmo di mano come un Klopp (un altro che si è messo in gioco) mi sembra eccessivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Al Chelsea aveva scazzato con la squadra, infatti se ne sarebbe andato (o l'avrebbero cacciato) se non ci fossimo intromessi noi, pagare l'indennizzo è stata una genialata di Paratici. Se avessero voluto tenerlo l'avrebbero tenuto, invece..

"Fuck sarriball" lo cantavano a Londra, e se "essere in crisi" significa arrivare quinti allora sono tutti in crisi tranne le prime 4 in ogni campionato..un po' troppo no'

Tra l'altro pure Sarri ha dichiarato che quel Chelsea era così forte che vincere l'EL non è stata chissà che impresa. Parole sue eh.

Allenatore così forte che, Juve a parte, non l'ha mai chiamato nessuno che avesse appena vinto qualcosa.

Deve ringraziare quei due geni di Paratici e Nedved, altrimenti in Italia stava ancora dietro a Gattuso e Montella come trofei. Per fortuna è durato un solo anno, rigettato dalla squadra in tempi record, capace di perdere contro Inzaghino e Gattuso le finali nazionali, preso a calci dal Lione 7mo in Francia senza Depay. 

Tralasciamo il numero di esoneri che ha ricevuto in carriera, per non infierire.

Adesso, dopo un anno e mezzo a spasso, è dovuto tornare da Lotito per avere una squadra dopo essersene andato sbattendo la porta.

Dire che "sta sul *" solo perchè non lo si porta in palmo di mano come un Klopp (un altro che si è messo in gioco) mi sembra eccessivo

A suo tempo ero stato contento del suo esonero, come la squadra anch’io non mi ero per nulla affezionato a Sarri, giunto con proclami di gran calcio che poi non abbiamo mai visto. Con gli occhi di ora, avendo vissuto gli anni della juve dal 19/20, dico che allontanare Sarri dopo una sola stagione è stato il primo di tanti errori della nostra dirigenza. Sarri avrebbe dovuto iniziare un ciclo di più anni con la difficoltà di doverlo fare con una rosa super vincente, in termini di campionati la più vincente nella storia del calcio italiano, e che di conseguenza era poco propensa a modificare delle abitudini apprese negli anni precedenti. Una dirigenza competente e con visione avrebbe difeso e dato forza all’allenatore seguendolo in un percorso di inevitabile rinnovamento della rosa. Purtroppo l’abbiamo lasciato solo contro i giocatori, che quindi non hanno avuto neanche il dubbio di cambiare quanto già sapevano e facevano, e, a fine stagione, cacciato con disonore.

Trovo che sia stato lo stesso errore commesso con Pirlo e con Motta, oltre che con svariati dirigenti, purtroppo questo ha fatto sì che il progetto di rinnovamento sia stato fatto senza una vera guida ma improvvisato di volta in volta portandoci quindi ad un’accozzaglia di giocatori senza testa né coda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2025 Alle 18:23, ETERNAJUVE ha scritto:

Ok

Ma poi (scusate l'ignoranza)

cosa intende dire Asimmetrica.....

Che a volte stava nella narice destra, altre volte nella sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Txarren ha scritto:

Io l'astio per Sarri lo coltivo per motivi non tecnici. Era anti-juventino prima, durante e dopo. E io disprezzo gli anti juventini...

Durante non credo, è comunque un professionista serio. Ma ad ogni modo, quello che doveva fare l’ha fatto, c’è gente che non è stata defenestrata facendo molto peggio (si, sto parlando dell’Allegri bis pur con tutte le attenuanti del caso).

Ripeto, caratterialmente non è “il mio tipo” ma bollarlo come allenatore di melma per me non ci sta, lo trovo ingeneroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Durante non credo, è comunque un professionista serio. Ma ad ogni modo, quello che doveva fare l’ha fatto, c’è gente che non è stata defenestrata facendo molto peggio (si, sto parlando dell’Allegri bis pur con tutte le attenuanti del caso).

Ripeto, caratterialmente non è “il mio tipo” ma bollarlo come allenatore di melma per me non ci sta, lo trovo ingeneroso.

Allenatore medio alto ma uomo piccolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Allenatore medio alto ma uomo piccolo. 

Si, ma io lo giudico per quello che ha fatto da noi, in quelle condizioni (inviso da squadra e dirigenza, col COVID di mezzo).

Io per dire ancora oggi non sopporto Capello, ma lo ringrazio comunque per le vittorie, non sono MAI scontate (infatti Limone pur avendo la squadra più forte negli ultimi 4 anni, di scudo ne ha vinto solo uno).

Nessuno dice che dobbiamo andarci a cena una volta alla settimana o che dobbiamo convivere nel suo appartamento, ripeto, non deve “piacerci” ma bollarlo come piaga, di nuovo, mi sembra ingeneroso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al benzinaio fanno sempre domande sulla Juve x accappararsi lettori e lui puntualmente da furbo ne aprofitta per ribadire come lui sia un grande allenatore,detto questo dovrebbe invece ringraziare ed essere onorato di aver avuto la fortuna di allenarla perche lui con lo stile Juve non c'entrava e c'entra una beata mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Si, ma io lo giudico per quello che ha fatto da noi, in quelle condizioni (inviso da squadra e dirigenza, col COVID di mezzo).

Io per dire ancora oggi non sopporto Capello, ma lo ringrazio comunque per le vittorie, non sono MAI scontate (infatti Limone pur avendo la squadra più forte negli ultimi 4 anni, di scudo ne ha vinto solo uno).

Nessuno dice che dobbiamo andarci a cena una volta alla settimana o che dobbiamo convivere nel suo appartamento, ripeto, non deve “piacerci” ma bollarlo come piaga, di nuovo, mi sembra ingeneroso.

Mai detto piaga o roba del genere...anche per Pirlo o Motta al massimo ho parlato di inadeguatezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Stagione 15/16: 34 presenze 19 gol 7 assist 

Stagione 17/18: 33 presenze 22 gol 5 assist 

Allenatore: Allegri

Stagione 20/21: 33 presenze 11 gol e 11 assist

Allenatore: Sarri.

Le statistiche sull’allenatore con cui ha reso meglio parlano molto chiaro

La famosa Ferrari guidata come una panda .ghgh 

quante idiozie si sono sentite in quegli anni

Ovviamente 18/19 e 19/20 le hai omesse allegramente, facendo finta di non intendere il senso della mia frase quando ho sostenuto che Dybala TORNO’ ad essere determinante con Sarri, non avendo affatto parlato del suo miglior rendimento e con quale allenatore. Dura essere obiettivi e ammettere che con Sarri era tornato ad essere davvero determinante…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è l'unico allenatore della nostra storia ultracentenaria, al quale la Juve ha fatto vincere uno scudetto, l'unico della sua memorabile carriera,  e non il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure visto come è andato il dopo Sarri, andava tenuto almeno un altro anno.. per il suo gioco sarebbe stato piu utile mettere De Ligt e Demiral titolar ifissi che pressavano alto a differenza di Bonucci e Chiellini, ma sarebbe stato u ngrosso azzardo vista l'importanza di questi ultimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2025 Alle 18:32, Brooklyn NY ha scritto:

Con Sarri per più anni e senza CR7 (magari con Chiesa) secondo me ci saremmo divertiti parecchio.

Ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un ricordo juve spal 2-0 con I centrali come de ligt che pressavano altissimi, poi nel girone di ritorno non ho piú visto quel gioco. Fu una partita esemplare.

La mia opinione è che chiellini sia andato in sede a reclamare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, thade74 ha scritto:

Ovviamente 18/19 e 19/20 le hai omesse allegramente, facendo finta di non intendere il senso della mia frase quando ho sostenuto che Dybala TORNO’ ad essere determinante con Sarri, non avendo affatto parlato del suo miglior rendimento e con quale allenatore. Dura essere obiettivi e ammettere che con Sarri era tornato ad essere davvero determinante…

Dura ammettere che le migliori stagioni della sua carriera le ha fatte con Allegri come allenatore per cui è del tutto pleonastico fare polemica dicendo che con Sarri è tornato ad essere determinante. Ricordo che è tornato anche da un infortunio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Dura ammettere che le migliori stagioni della sua carriera le ha fatte con Allegri come allenatore per cui è del tutto pleonastico fare polemica dicendo che con Sarri è tornato ad essere determinante. Ricordo che è tornato anche da un infortunio .ghgh

Dimenticavo che è proprio difficile scindere il proprio fanboysmo dalla semplice affermazione che ho fatto. Se si sostiene che Dybala è tornato ad essere determinante, che c’entra con quale allenatore abbia fatto le migliori stagioni? Ribadisco, deve essere duro essere ossessionati dalla difesa del proprio idolo, anche quando nessuno lo tira in ballo. Mi consolo che non citando le due stagioni precedenti a quella di Sarri, mi hai anche dato ragione. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo pezzi dell'intervista, sembra messo male e non in condizione di allenare. Scelta incomprensibile di Lotirchio, poteva tenersi Baroni, tanto la squadra non ha ambizioni sportive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Sarri alla Juve Hanno vinto tutti, pure Pirlo una coppa

2 coppe 

17 ore fa, mir ha scritto:

Sarri è l'unico allenatore della nostra storia ultracentenaria, al quale la Juve ha fatto vincere uno scudetto, l'unico della sua memorabile carriera,  e non il contrario 

Amen, game set match 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti