Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, el titan ha scritto:

Ti liberi di una fetta importante della PDF in ogni caso

Sicuramente ma ciò non toglie che loro hanno molte ma molte più possibilità di spesa di noi.

Noi sia con Vlahovic che con Douglas Luiz, spesso citati per i costi, abbiamo fatto in contemporanea delle cessioni per bilanciare: Kulu e Bentancur quando fu di Vlahovic e Iling e Barreneachea per Douglas Luiz (venduti anche piuttosto bene).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Nell'ultimo mercato di giocatori over 28, su mi pare 9 macquisti, non ne abbiamo preso manco mezzo, anche su input di Thiago Motta presumo.

Mandato via a furor di popolo.

LE peraltro al PSG adesso raccoglie i frutti ma per un anno e mezzo ed oltre non aveva entusiasmato per niente, ha rischiato di uscire dalla CL alla fase a gironi.

Agli allenatori ed ai progetti si dovrebbe dare fiducia, in primis da parte dei tifosi (ma anche dalla proprietà se no é inutile...), che per me non significa ti dò 4 mesi per convincere se no ti puoi pure togliere dai cabasisi.

Vale anche per Comolli e Tudor, ovviamente.

Premessa.

Il mio post, più che altro, si riferiva al fatto che da noi difficilmente un allenatore può "imporre" certe cose.

In merito al tuo post.

Diciamo che viene più facile dare fiducia ad un progetto di un allenatore che, in passato, aveva già comunque ottenuto ottimi risultati (Luis Enrique rientra tra questi.... come lo sarebbe per Guardiola o Klopp).

Anche gli stessi tifosi avrebbero meno pretese di ottenere subito dei risultati (mi ci metto dentro a questi tifosi).

Certo, se ti presenti con un allenatore che non ha mai vinto nulla, salvo ottenere un 5° posto (5°, manco 2° o 3°) con il Bologna, dopo che vieni già da anni di scarsi risultati.... è normale che la pazienza di un tifoso sia più limitata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

vero ma come sempre dipende da quando Osimhen si impunta

l'anno prossimo poi andrebbe via a zero se non lo cedono ora

Io lo prenderei oggi, uno dei due Viktor va benissimo. 

Tuttavia su Osimhen riporto solo che le percentuali sono minime o per lo meno questo è ciò che filtra oggi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Perché?????

Se ti riferisci allo spazio a bilancio ok,ma se ti riferisci al cash vorrei sapere perché 

Non abbiamo problemi di cash noi

Abbiamo problemi a bilancio dati dal fatturato.

Vedi il psg quanto fattura anche grazie a tante sponsorizzazioni e quanta potenza di fuoco ha..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

In teoria sarebbero sufficienti 2 fattori:

- Che la Juventus comunichi al giocatore che fa sul serio per volerlo prendere;

- Che il giocatore si impunti per venire da noi.

A quel punto il coltello dalla parte del manico ce lo avremmo quasi di più noi, e il Dela sarebbe "costretto" anche ad accettare cifre più basse.

Il problema è che sul giocatore ci saranno tante squadre.... col passare del tempo credo che il giocatore si farebbe andare bene pure altre squadre.

si credo che Osimhen non abbia una preferenza, ha solo scartato opzioni arabe ma non credo che preferisca per dirti una Juve a un Chelsea o viceversa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente aver la possibilità di spendere senza dover tener conto degli errori aiuta ma non è la chiave di volta visto che di esempi in europa ne possiamo trovare come manchester u. chelsea il psg fino ad un paio di anni fa (facendo un parallelo su obiettivi minori in serie a juventus e roma).

La vera cosa che ci frena, oltre l'incapacità dirigenziale di questi anni che però è a cascata dal punto padre, è la mancanza di ambizione di JE.

Se fossimo vicini a capacità di spesa a squadre come real o psg state tranquilli che con lui si venderebbero comunque i migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Vedi che il psg ha vinto la sua prima champions dopo quanti anni che è la squadra più ricca?

In proporzione a quanto speso, ha fatto molto peggio di noi visto che la ligue 1 è una serie B e son riusciti pure a perderla qualche anno.

Dai su.poi mi citi kvara e vitinha, vatti a vedere quanto hanno speso nel corso di anni per bidoni 

No ripeto.

In competizioni che non si bastano sull'episodio o sulla fortuna (come possono essere le coppe), perché il Napoli che può spendere MOLTO meno della Juve ci sta alzando scudetti in faccia.

Qualcosa non mi torna nel tuo ragionamento, e si che sembrava facile per i ragazzi di terza media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non voglio chiederti l'eventuale piano B, se esiste, e direi c.que molto necessario considerando la difficolta

Possibilità che ad oggi Dusan resti?.....

A me hanno sempre detto che Dusan andrà via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Centrale mancino titolare

trequartista/fantasista fortissimo da affiancare a Yildiz dietro la punta

Centravanti fisico dal gol facile 

esterno di centrocampo offensivo 

Concordo con te al 100%. 

Questi che hai citato, riscrivo qui, sono i ruoli da coprire 

Balerdi o similari 

Osimhen/Gyorkores 

Theo o similari se si vogliono giocatori più fisici 

Arda Guler o se vuoi un giocatore che scenda di più a cc ma meno incisivo sotto porta, Brahim, l'opzione Bernardo non la considero perché prende 17lordi di sterline quindi siamo sui 9netti, una cosa però è certa, in questo ruolo non può esserci conceição 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albanese dice che il Milan vuole Vlahovic ad agosto in prestito 😂 dimenticando che giocatori non si possono prestare all'ultimo anno di contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Non abbiamo problemi di cash noi

Abbiamo problemi a bilancio dati dal fatturato.

Vedi il psg quanto fattura anche grazie a tante sponsorizzazioni e quanta potenza di fuoco ha..

Ah ecco ti riferisci allo spazio a bilancio dunque quindi ok.

Voglio però sapere in generale perché il psg prende dalla Nike il quadruplo di quanto la Juve prende da Adidas e questo prima della champions di quest’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Sicuramente ma ciò non toglie che loro hanno molte ma molte più possibilità di spesa di noi.

Noi sia con Vlahovic che con Douglas Luiz, spesso citati per i costi, abbiamo fatto in contemporanea delle cessioni per bilanciare: Kulu e Bentancur quando fu di Vlahovic e Iling e Barreneachea per Douglas Luiz (venduti anche piuttosto bene).

Noi abbiamo più possibilità di spesa di tutti in Italia eppure da quanto non ci avviciniamo neanche al secondo posto?

Chi pensa il nostro sia un problema di disponibilità economica di sbaglia di grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, el titan ha scritto:

No ripeto.

In competizioni che non si bastano sull'episodio o sulla fortuna (come possono essere le coppe), perché il Napoli che può spendere MOLTO meno della Juve ci sta alzando scudetti in faccia.

Qualcosa non mi torna nel tuo ragionamento, e si che sembrava facile per i ragazzi di terza media.

Bisognerebbe vedere quanto ha speso il Napoli nei 9 anni in cui gli alzavamo noi gli scudetti in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io lo prenderei oggi, uno dei due Viktor va benissimo. 

Tuttavia su Osimhen riporto solo che le percentuali sono minime o per lo meno questo è ciò che filtra oggi. 

Hai l'impressione che come detto Comolli ci siamo buone probabilità di tenere Kolo e aggiungo il sia Kolo il 9 titolare? Senza quindi Gyorkores Osimhen e vari? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Albanese dice che il Milan vuole Vlahovic ad agosto in prestito 😂 dimenticando che giocatori non si possono prestare all'ultimo anno di contratto

dai ragazzi lasciatelo perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Locatelli

il problema è che noi insistiamo ad affiancare a Locatelli dei centrocampisti di sostanza con scarsa qualità 

Quindi Locatelli avrà sempre difficoltà 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Sembra che De Sciglio sia in prestito all´Empoli nonostante il contratto in scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Aridaje

Inutile continuare a discutere se si insiste sulle stesse cose

Ti ho spiegato 500 volte che non è quanto spendi ma quanto devi cedere per spendere

Il psg può spendere senza cedere nessuno, noi no.

È un concetto chiaro, oggettivo, lineare, da terza media.

Verissimo, però perdonami l'altro utente ti ha detto che sono stati spesi quei soldi per quei giocatori. Quindi a prescindere da come siano arrivati fuori, la Juve, quei soldi li ha spesi. Semplicemente li ha spesi male e non è un delitto dirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema non è Locatelli

il problema è che noi insistiamo ad affiancare a Locatelli dei centrocampisti di sostanza con scarsa qualità 

Quindi Locatelli avrà sempre difficoltà 

Sarebbe come affiancare a Toni Lukaku invece che Ribéry e Robben 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@il marsigliese

Professò,

a quelle cifre prendi più o meno chi vuoi.

possibilmente under 25.

la verità è che qualunque attaccante se non messo in condizione di far gol, difficilmente segnerà.

prendere gente con piedi educati sarebbe vitale.

Rispondo qui perché hanno chiuso:

il mio era un discorso di metodo…se tu pensi di investire 70 milioni su Osimhen perché lo ritieni l’attaccante ideale per la tua squadra (diversamente non pensi di metterci tutti quei soldi) non può essere messa in discussione per la Coppa d’Africa

poi sul “prendi chi vuoi” mmmm non penso

considera che ci sono le inglesi e tutti i top team europei che sono sempre più interessanti rispetto alla Juventus che viene da anni difficili

Osimhen ci verrebbe perché conosce l’Italia sa cosa significa essere Juventus ed avrebbe anche il vantaggio di conoscere bene il calcio italiano 

poi ripeto PER ME non prendiamo ne Osimhen ne Sesko ne Gyokeres…parere mio che non conta niente eh

ma rispondendo in concreto al tuo post non so quanti altri profili prendibili ci sono in circolazione (prendibili per noi eh) .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.