Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Douglas Luiz: situazione

Post in rilievo

Il giocare di prima intenzione, con scelte immediate, e' strettamente collegato al movimento continuato posto in atto da tutto il collettivo, ove tutti i giocatori si propongono a ricevere palla, quindi a rendere piu' semplici e rapide le scelte, quindi la fluidita' della manovra, poi il tutto dipende dalla qualita' dei giocatori, specie quella tecnica; Pirlo aveva il vantaggio di disporre di un contorno composto da compagni tutti di elevato tasso tecnico, la squadra  attuale ne e' praticamente sprovvista specie a centrocampo, ove spicca la carenza del necessario dinamismo di squadra.

Douglas Luiz possiede gli ingredienti necessari per fungere da faro, poi perche' non lo concretizzi rimane un mistero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno, ho scritto ad Alisha , le ho mandato una mia foto con la maglia della Juve in cui sembra non ho la pancetta, e un cartello con scritto un informale e poco invasivo "Alisha sei bellissima mi sposi?". Adesso aspetto mi risponda. Già mi vedo a palleggiare con lei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se mi sembra di ricordare che nel Villa giocasse in un cc a 2, sembrerebbe perfetto in un cc a 3 con 2 mastini vicino a lui, io penso che DL nel Napoli al posto di Lobotka farebbe onde vicino ad Anguissa e McTominay...se Tudor vuole insistere con il cc a 2 mi sembra di poter dire che ne DL ne Koop in questa juve abbiano un senso mentre invece ci servirebbero due cc esterni di grande qualita' e quantita, in realta' mi sembra che quasi ogni modulo sarebbe meglio di questo per i giocatori che abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Anche se mi sembra di ricordare che nel Villa giocasse in un cc a 2, sembrerebbe perfetto in un cc a 3 con 2 mastini vicino a lui, io penso che DL nel Napoli al posto di Lobotka farebbe onde vicino ad Anguissa e McTominay...se Tudor vuole insistere con il cc a 2 mi sembra di poter dire che ne DL ne Koop in questa juve abbiano un senso mentre invece ci servirebbero due cc esterni di grande qualita' e quantita, in realta' mi sembra che quasi ogni modulo sarebbe meglio di questo per i giocatori che abbiamo...

Concordo e pure io lo vado a ripetere già dalla stagione scorsa e anche da prima.

Lo capirei a due se più avanti avessimo un vero trequartista di grande qualità, capace a fungere da regista avanzato, ma non lo abbiamo e tutta la nostra manovra, semplice ,scarna e prevedibile, si svolge con il passaggio sugli esterni e poi che si arrangino anche se quasi sempre vengono raddoppiati perdendo i tempi d'inserimento non solo da parte della nostra unica punta, ma pure quella ipotetica dei centrocampisti.

Rimango convinto che Douglas Luiz lo saprebbe fare quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SiPuoFare ha scritto:

Anche Pirlo pareva sempre che corricchiasse. La differenza è che lui era sempre al posto giusto in partita, quando aveva palla era in banca e soprattutto smistava sia lungo che corto molto spesso di prima, cosa che DL non fa, anzi perde sempre quei 2 o 3 tempi di gioco. Secondo me con il gioco di Tudor non c'entra praticamente nulla.

Ecco, bravo ...Pirlo era uno di quelli che sembravano lenti (e forse lo era a fine carriera, non certo da giovane come lo è Luiz) eppure si VEDEVA in campo che era un maestro nello smistare i palloni. Inoltre Pirlo i gol li faceva, pure esanti e contro le squadre forti. Luiz nemmeno contro le squadre materasso, che gli lasciano spazio, è riuscito a inquadrare la porta. Il palo che ha preso, il pallone finito di poco a lato, non è sfortuna ma mira scarsa poiché la squadra materasso gli aveva lasciato tutto il tempo per mirare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz per qualità tecnica non si discute ed è proprio per questo motivo che non si riesce a capire la situazione che lo riguarda, resa ancora più ambigua per la mancanza di chiare precisazioni da parte della società.

Alcuni ipotizzano ci sia stato un accordo amichevole tra le due società per tenere il giocatore in parcheggio per una stagione, il motivo potrebbe essere stato di carattere economico e collegato al bilancio della società Inglese. Altri dicono che il giocatore abbia patito una serie di infortuni collegati i quali richiedono cure particolari e lunghe. Altri ancora citano la mancanza di adeguamento alla Juve per ragioni sentimentali e di nostalgia e alcuni ipotizzano che il giocatore non ha gradito la cessione forzata, ossia non tenendo conto della sua volontà e che questo lo abbia portato ad assumere un atteggiamento rinunciatario, quindi una forma di protesta (infantile) ma da non escludere.

Io non so se qualcosa di quanto citato corrisponde a verità, ma è evidente che Douglas Luiz si stia comportando in modo svogliato e a non voler legare con la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz per me è già out. Ne sono pressochè convinto. Aspettano solo l'inizio del mercato per darlo, vedremo in che modalità. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che è arrivato da noi per un favore tra due società allora sarà ceduto subito. L’unica cosa certa è che ha avuto una serie di infortuni causata da degli incompetenti e si è lamentato di questo. Per me un bel fuori tutti e si prende uno staff atletico della Premier: voglio gente che corre 90 minuti tutto l’anno e ritmi alti in partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, a77ila ha scritto:

Non sono d'accordo; è il classico giocatore che da equilibrio e protegge ottimamente la difesa. L'errore è farlo giocare a due con Thuram,  mentre sarebbe fondamentale una mezzala molto tecnica che faccia gioco e si sappia inserire. Luiz potrebbe farlo, ma forse è un po' troppo lento, Koop non ha né la tecnica né il passo. Questo è il giocatore chiave che non dobbiamo sbagliare.

Per evitare di dover prendere un giocatore chiave per far adattare tutta la squadra a locatelli basterebbe non farlo giocare. Tutto qui. Locatelli non può essere titolare nella juve è il classico medioman.

In fase offensiva fa schifo, ha una discreta fase difensiva, fisicamente mediocre, non ha tecnica per fare il play, non ha carisma e non segna nemmeno se potesse usare le mani. 

Bravo ragazzo, italiano e mai atteggiamenti fuori posto capisco che possa piacere. Ma non può essere il giocatore da far girare la squadra. È un suicidio.

In più spiegatemi che ruolo ha?

Non può giocare a 2, a 3 non può fare il play, non può fare la mezzala perchè non segna mai e non sa inserirsi.

Quindi ricapitolo mi state dicendo che può giocare a 3 solo se gli altri 2 sono 2 fenomeni di livello mondiale. Be vi do una news. Con xavi ed iniesta so giocarci anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

Fatelo giocare per l’amor di dio

Assolutamente daccordo, semmai da vendere per racimolare soldi è Nico.

Duglas se si sente coinvolto nel progetto può darci grandi soddisfazioni.

Ha il passo felpato, come molti brasiliani,

ma ha un tocco di palla e visione di gioco che il 90% degli altri compagni se lo sognano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Un vero bidonazzo clamoroso spero di non vederlo mai più.

Allora spiegami perché in premier non lo era, lo scorso anno ha segnato 9 gol e era un uomo assist, e non è stato mai infortunato giocando 35 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bidone non lo è di certo, semmai non gli interessa di giocare in Italia, vi è stato costretto per ragioni economiche della società cui apparteneva e ora vuole tornare a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velen03 ha scritto:

Assolutamente daccordo, semmai da vendere per racimolare soldi è Nico.

Duglas se si sente coinvolto nel progetto può darci grandi soddisfazioni.

Ha il passo felpato, come molti brasiliani,

ma ha un tocco di palla e visione di gioco che il 90% degli altri compagni se lo sognano. 

È il miglior centrocampista del campionato.. ce ne pentiremo per come lo stiamo rovinando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cirillo1 ha scritto:

Allora spiegami perché in premier non lo era, lo scorso anno ha segnato 9 gol e era un uomo assist, e non è stato mai infortunato giocando 35 partite.

Hic Rhodus. Hic salta. Io valuto quello che vedo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti