Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Gasperini: "Sì, la Juve mi ha chiamato ma ho la forte convinzione che la Roma è la scelta giusta"

Post in rilievo

49 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

@spider3ple

Ma che casso ridi, siamo tifosi della Juve e dobbiamo sostenerne l'allenatore. Continuare a tirarsi martellate sui maroni dicendo seconda scelta, terza scelta è da idioti. 

Ce l'hai con me?

Aspetta va, voglio essere buono e continuo con il commento. Mi ero fermato a "Ce l'hai con me?".

Ti dico una cosa che la metto come chiosa finale e non come premessa, poi però continuo chiedendoti...hai letto un mio post nel quale lo definisco seconda, terza scelta? Non mi piace Tudor ed ho i miei motivi per dirlo, ho le mie convinzioni, basate su alcuni fatti. E' un buon allenatore, non so se da Juve, ma va un pochino nel pallone se le cose girano male. Tuttavia, è la scelta migliore, ad oggi, tra coloro che avremmo potuto prendere (Conte a parte). Per il discorso emoticon - io sono della vecchia guardia - 'ste cose le gestisco in maniera "meno tecnica". Avrei voluto mettere un sorriso, ma non mi sembra ci fosse tra le scelte ed ho scelto la risata che, ad ogni buon conto, avevo riferito all'ultima parte del tuo commento, laddove specificavi che ci avrebbe portati in alto.. Mi fanno sorridere i disfattismi e i trionfalismi...EX ANTE, capisci? Se ti ha offeso l'emoticon, mi dispiace, ti chiedo scusa. Ma parliamo di un emoticon, tu hai avuto un'uscita scomposta e non molto educata, ma non importa! Rileggiti e rifletti sul tuo "casso ridi" e "idioti".

Ora la chiosa...forse più simpatica e accomodante.

Complimenti per la scelta del tuo Nick...riferito in qualche modo al mio anno di nascita e bello per ciò che ricorda.

Un caro saluto.

Gianluca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ildrughi said:

La conferma di Tudor è IMBARAZZANTE ma allo stesso tempo l'UNICA

Preferivi Juric o Chivu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Oscmgi ha scritto:

Perfetto conquesta dichiarazione se prima Tudor contava qualcosa.........adesso si fa la stagione da sfiduciato.......dalla società...........incredibile

Io penso che tudor sia cosciente del fatto che allenare la Juve non è per tutti e lui ha l'occasione della vita, capitatagli per caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kenpachi Zaraki ha scritto:

Comunque se quella telefonata di Comolli raccontata da Sabatini fosse vera, e non ci voglio credere, staremmo parlando di un completo idiota. Non ci sarebbe altro modo per definire uno che non distingue fra situazioni specifiche, ma applica protocolli standard a tappeto. 

Quello che dice Sabatini, lo dice Lui. Lo avrà sentito dire da uno, che lo ha sentito da un altro... a meno di conferme da parte dei diretti interessati (che oramai non hanno senso), rimane una chiacchiera da bar, ne più ne meno. Come ho scritto in altri post, pur non nutrendo grande fiducia in Tudor, non credo avrebbero potuto scegliere altro ad oggi. Bisogna solo sperare che tra dirigenti e parte tecnica si faccia bene. Io credo questo. I disfattismi e i trionfalismi li lascio agli altri, mi fanno sorridere!

Rimaniamo con i piedi ben piantati per terra e le cose forse arriveranno...e diamo il tempo al tempo affinchè arrivino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, badboy ha scritto:

Con l'inter ormai è una patologia assai seria. Chiamarla in causa in questo caso è assai preoccupante. 

Mi da fastidio che pseudo-giornalisti buttino fango sulla Juve e che nostri presunti tifosi ci caschino pure..

Gente come Sabatini va boicottata, non va manco dato spazio a personaggi del genere. I tifosi dovrebbero prendere le distanze, invece di alimentare il fango. 

Ma perché io tifoso della Juve dovrei credere a un Sabatini?

A ste stronz*te del genere si risponde in un solo modo, col silenzio e l'indifferenza che meritano.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma cosa doveva dire? Era d'accordo con la Roma da 3 mesi, arriva Comolli e gli fa cambiare idea?

Fortuna che ancora esiste la credibilità e la serietà nel mondo del calcio, ha fatto strabene.

Poi anche un pò di parak.ulaggine per ingraziarsi la piazza non guasta, per carità.

Infatti il problema non è tanto l'eventuale telefonata di un comolli appena arrivato, quanto il fatto di aver inseguito per settimane Conte senza portare avanti i discorsi anche con una valida alternativa, come poteva essere appunto Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono d'accordo pure io che Gasperini abbia fatto la scelta giusta....alla Juve non puoi permetterti di sbagliare mentre alla Roma sì.
Per dire di sì alla Juve devi essere veramente bravo o rischiare il tutto per tutto....Motta la scorsa stagione ha rischiato il tutto per tutto e ha toppato. Gasperini fa bene a non ripetere la cosa. Meglio la Roma che è più tranquilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Infatti il problema non è tanto l'eventuale telefonata di un comolli appena arrivato, quanto il fatto di aver inseguito per settimane Conte senza portare avanti i discorsi anche con una valida alternativa, come poteva essere appunto Gasperini.

Non ho sentito le sue parole, ha detto solo che è stato chiamato o ha detto anche quando è stato chiamato?

Perché mi sembra che si diano un po' troppe cose per scontate qui dentro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Io no

anche se la Juve non aveva in mente chi altro poter prendere

non si può avere le idee sempre così confuse

Dopo i rifiuti vari, proprio per non andare a fare altri salti nel buio, mi va bene rimanga Igor. Questo intendevo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

A bocce ferme, abbiamo Conte che già era a Napoli, ha vinto il campionato ed è il logico favorito.
Poi c'è una Roma che ha trovato equilibrio solo con il normalizzatore Ranieri, ma dovrà ricominciare da zero con uno che ha una filosofia molto diversa da Sor Claudio (anche a livello di rapporti con i giocatori).
Infine il Milan che ha ingaggiato un allenatore esperto, ma che riparte da un ottavo posto, quindi di gap da recuperare ne ha un bel pò.
A livello di griglia di partenza, io metterei sempre Napoli e Inter in prima fila.

Questo a bocce ferme...Poi c'è il mercato che può sparigliare molte cose.

Si il mercato conta tantissimo. 

Ma personalmente ritengo il Milan una squadra già forte così com'è e se non vende nessuno con allegri può dire la sua.. Non ci dimentichiamo che mi pare su otto derby li ha vinto tutti il Milan.. Segno che quando la squadra vuole giocare sono più forti di quanto possa dire  l'ottavo posto. Si vede che è una squadra scollata dalla dirigenza ma che se si compatta secondo me ha dei giocatori persino più forti dei nostri... E forse forse pure più forti dell'inter.. Presi singolarmente. 

Quindi il Milan può benissimo dire la sua... Se non vende nessuno e se allegri li compatta. 

La roma hai ragione.. gasperini non è facile da digerire.. Ma credo che al primo anno non romperà con l'ambiente.. E se i giocatori  lo seguono anche la Roma sarà temibile. Poi certo è una storia che non è destinata a durare visto l'ambiente romano e il carattere del Gasp. 

Il Napoli vabbè.. Parte di diritto favorito come tu hai detto. 

Per L'inter invece la penso all'opposto.. Credo che la squadra stia scoppiando.. E che quella finale sia il suo canto del cigno.. Per tanti motivi.. Di età.. Di stimoli.. Di cambio allenatore... Ecc.... Ecc.. Credo che solo se Milan Roma e juve non rispettano i miei pronostici L'inter potrà agganciare un terzo quarto posto. Altrimenti la vedo dalla quinta posizione in giù. 

La mia personale griglia.. A mercato ancora non soddisfatto è questa

Napoli

Juve

Milan

Roma 

Atalanta 

Inter 

Sorprese escluse.. tipo Lazio Bologna fiore ecc.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il buon Gasperini con queste dichiarazioni dimostra che non era l'uomo giusto per noi. Un buon allenatore, provinciale, che ha un brutto carattere e vuol essere considerato come un big, ma senza vincere e sopratutto senza aver l'ambizione di vincere.

La juve non si rifiuta 

2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si il mercato conta tantissimo. 

Ma personalmente ritengo il Milan una squadra già forte così com'è e se non vende nessuno con allegri può dire la sua.. Non ci dimentichiamo che mi pare su otto derby li ha vinto tutti il Milan.. Segno che quando la squadra vuole giocare sono più forti di quanto possa dire  l'ottavo posto. Si vede che è una squadra scollata dalla dirigenza ma che se si compatta secondo me ha dei giocatori persino più forti dei nostri... E forse forse pure più forti dell'inter.. Presi singolarmente. 

Quindi il Milan può benissimo dire la sua... Se non vende nessuno e se allegri li compatta. 

La roma hai ragione.. gasperini non è facile da digerire.. Ma credo che al primo anno non romperà con l'ambiente.. E se i giocatori  lo seguono anche la Roma sarà temibile. Poi certo è una storia che non è destinata a durare visto l'ambiente romano e il carattere del Gasp. 

Il Napoli vabbè.. Parte di diritto favorito come tu hai detto. 

Per L'inter invece la penso all'opposto.. Credo che la squadra stia scoppiando.. E che quella finale sia il suo canto del cigno.. Per tanti motivi.. Di età.. Di stimoli.. Di cambio allenatore... Ecc.... Ecc.. Credo che solo se Milan Roma e juve non rispettano i miei pronostici L'inter potrà agganciare un terzo quarto posto. Altrimenti la vedo dalla quinta posizione in giù. 

La mia personale griglia.. A mercato ancora non soddisfatto è questa

Napoli

Juve

Milan

Roma 

Atalanta 

Inter 

Sorprese escluse.. tipo Lazio Bologna fiore ecc.. 

Ha venduto Reinders...la Juve ha la forza economica per vincere 10 scudetti di fila  ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci saremo mossi troppo tardi e lui nn se l'è sentita di rinangiarsi la parola data

Nn so neanche cosa avrebbe combinato da noi, sotto pressione è un punto interrogativo, come x altro lo è tudor, solo conte era una certezza, ma vai a sapere xchè è saltato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, luca1973 ha scritto:

Secondo me ha fatto la scelta proprio piu' sbagliata ( probabilmente anche la nostra forse non era la scelta migliore a livello di progetto , ma almeno andavi ad allenare la Juve ) , voglio proprio vedere in 3 anni se ci arriva cosa fara' a Roma

Gasp non mi sembra l'allenatore che fa subito bene, ma che ha bisogno di tempo. Tempo che alla Juve non c'è.. Potrei sbagliarmi, ma secondo me ha fatto bene a sceglie la Roma. Piazza più tranquilla della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ha venduto Reinders...la Juve ha la forza economica per vincere 10 scudetti di fila  ...

Ecco reinders ad esempio è uno forte.. Così come theo.. Leao.. Maignam. E almeno altri 3 o 4 sono più forti dei nostri attuali. 

Il Milan ha una proprietà assente.. 

I giocatori stavano remando contro  dirigenti e allenatori.. Ma secondo me in questo campionato ha avuto la rosa più forte di noi.. dellatalanta della Roma e forse forse addirittura più forte di Napoli e Inter compresa. Naturalmente avere una rosa forte non è sinonimo di buon rendimento se ti manca tutto il resto.. A cominciare dalla voglia di giocare o allenarti in un ambiente sereno e coeso. 

Ora giustamente vediamo cosa  dirà il mercato.. Ma come dici tu stesso la Juve ha la forza economica per fare la migliore formazione del campionato e per vincerlo in surclasse . A patto di ritrovare unità di intenti tra tutte le componenti societarie dirigenziale e sportive. 

Perché se è vera la mia tesi  abbiamo visto col Milan e forse con noi stessi che non basta avere giocatori forti.. Se il resto non funziona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Mi da fastidio che pseudo-giornalisti buttino fango sulla Juve e che nostri presunti tifosi ci caschino pure..

Gente come Sabatini va boicottata, non va manco dato spazio a personaggi del genere. I tifosi dovrebbero prendere le distanze, invece di alimentare il fango. 

Ma perché io tifoso della Juve dovrei credere a un Sabatini?

A ste stronz*te del genere si risponde in un solo modo, col silenzio e l'indifferenza che meritano.

La riposta che mi hai dato con il chiamare in causa l'inter cosa c'entra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile. Un topic di 7 pagine per parlare di Gasperini......e non è nemmeno il nostro allenatore.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste parole sembrano confermare che c'è stato un contatto telefonico ma nulla di più, infatti non approfondisce più di tanto, ma si gioca la carta per entrare nelle simpatie della piazza. Gli auguro un fiasco (se non ci fosse Ranieri sarebbe sicuro, così ho paura che faccia bene), non per lui (che stimo), ma ci manca solo di arrivare anche dietro la rometta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, badboy ha scritto:

La riposta che mi hai dato con il chiamare in causa l'inter cosa c'entra? 

C'entra che è roba degli intertristi gettare fango addosso alla Juve, non da juventini.

Dare dell'idiota al Comolli sulla base del nulla significa avere un atteggiamento tafazziano, significa prestare il fianco a chi ci vuole male, non a chi ci vuole bene.

Colgo l'occasione per chiedere a qualcuno che ha ascoltato la sua intervista: per caso Gasperini ha detto QUANDO è stato contattato dalla Juve?

Perché è bello riempirsi la bocca dicendo di essere stato contattato dalla Juve, fa figo dire di averla rifiutata, ma forse le cose sono andate un tantino diversamente da come molti qui sopra ingenuamente credono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Ma sono d'accordo pure io che Gasperini abbia fatto la scelta giusta....alla Juve non puoi permetterti di sbagliare mentre alla Roma sì.
Per dire di sì alla Juve devi essere veramente bravo o rischiare il tutto per tutto....Motta la scorsa stagione ha rischiato il tutto per tutto e ha toppato. Gasperini fa bene a non ripetere la cosa. Meglio la Roma che è più tranquilla.

Alla Roma se sbagli ti mangiano. È un paradosso ma io vedo più tranquillo l'ambiente juventino che romano. A Torino, per esempio, non ci stanno radio locali che parlano 24 ore di Juventus, oppure per strada o negli uffici a Roma si parla perennemente di calcio. Roma è un ambiente che ti mette molta pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amdir ha scritto:

Alla Roma se sbagli ti mangiano. È un paradosso ma io vedo più tranquillo l'ambiente juventino che romano. A Torino, per esempio, non ci stanno radio locali che parlano 24 ore di Juventus, oppure per strada o negli uffici a Roma si parla perennemente di calcio. Roma è un ambiente che ti mette molta pressione.

Forse a livello locale, a livello nazionale non credo proprio... la Juve è il massimo della pressione, storicamente siamo il miglior club italiano, se sei alla Juve sei per vincere. 

Alla Juve hai metà Italia con te e metà contro di te, con tutto il rispetto ma Roma è una piazza decisamente inferiore in termini di pressioni, secondo me.

Gasperini non è da top club, fortunatamente lo ha capito benissimo da solo, se a 67 anni non lo avesse ancora capito sarebbe un problema 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti