Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

llaggente vogliono notizie di mercato

Mi sa che ci vorrà parecchio tempo prima di sentirne di sostanziose.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

sì ma anche il Napoli è piatto (infatti hanno segnato appena due gol in più di noi), con una difesa più performante puoi comunque fare più punti

Beh sicuramente, però non capisco perché non volere più qualità. Siamo la Juventus, non il Napoli. Per loro la vittoria è un'eccezione, qualcosa di straordinario. Per noi dovrebbe essere l'ordinario. Quindi, anche costruire una squadra con più qualità dovrebbe essere un obiettivo normale per noi, soprattutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, phoenix ha scritto:

oddio ha funzionato in che senso? onestamente abbiamo fatto schifo in mezzo al campo quasi sempre, in champions non ne parliamo poi.. sefz

Lo trovo sufficiente anche discreto se si gioca a 2 

Cioè avere come coppia di un cc a 5 o a 4 Locatelli Thuram 

La trovo abbastanza completa per quel che serve a un cc a due 

Comunque hanno fisicità

buon palleggio 

Senso della posizione 

Thuram ha strappo e progressione palla al piede per rompere anche la linea 

Ti portano quei 5-6 gol l'anno 

Secondo me non vale la pena investire lì se si ripropone il 343 .. ci sono cose più urgenti a mio avviso 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Insinui che possa durare poco? sefz 

Spero sefz 

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Comunque hanno fisicità

buon palleggio 

Senso della posizione 

Secondo me non vale la pena investire lì se si ripropone il 343 .. ci sono cose più urgenti a mio avviso 

Sono d’accordo. Non investirei 60 milioni li.

Investirei su un braccetto sx, su un esterno destro forte e su un’ala destra.

Alla fine, anche se non mi convince, abbiamo Koop che può giocare nei due a cc.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh sicuramente, però non capisco perché non volere più qualità. Siamo la Juventus, non il Napoli. Per loro la vittoria è un'eccezione, qualcosa di straordinario. Per noi dovrebbe essere l'ordinario. Quindi, anche costruire una squadra con più qualità dovrebbe essere un obiettivo normale per noi, soprattutto 

sicuramente, dicevo però che comunque avere Balerdi e Bremer dietro in Italia può fare la differenza, così come Kolo davanti (oltre al fatto che a mio avviso abbiamo un allenatore più adatto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Che poi Dybala ha ancora 31 anni. Ma quanti anni aveva quando l'abbiamo preso dal Palermo? 15 anni? 

22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola notazione per arricchire il discorso…

giocando a 3 dietro avremmo Kalulu che ha caratteristiche ed intelligenza per farlo bene ma avremo anche Cabal di cui nessuno parla…

Kelly non lo conto perché spero possa uscire in prestito con diritto/obbligo 

Cabal spero possa essere la vera sorpresa della prossima stagione così come lo è stato Thuram lo scorso anno .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Leoni

Ederson

Osimhen 

e Dybala (come uomo spogliatoio)

In effetti meglio prendere uno di 10 partite in A come Leoni e uno marcio che gioca 3 partite l'anno al posto del capitano del Marsiglia  .asd.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

sicuramente, dicevo però che comunque avere Balerdi e Bremer dietro in Italia può fare la differenza, così come Kolo davanti (oltre al fatto che a mio avviso abbiamo un allenatore più adatto)

Beh magari risolveremmo molti problemi difensivi - anche se bisognerà aspettare Bremer un po' prima che torni al 100%.

Ma di certo con questi movimenti non risolvi niente dei numerosi (e forse anche più gravi) problemi in fase di costruzione, rifinitura e finalizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

giocando a 3 dietro avremmo Kalulu che ha caratteristiche ed intelligenza per farlo bene ma avremo anche Cabal di cui nessuno parla…

Cabal spero possa essere la vera sorpresa della prossima stagione così come lo è stato Thuram lo scorso anno .ok 

Ma sono l'unico che pensa/spera che Cabal vada in prestito a giocare visto che già da sano non mi sembrava uno affidabilissimo, figuriamoci dopo un legamento rotto e dovendo riprendere il ritmo partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Tudor vuole 3 grandi colpi uno per reparto, in esclusiva vi sveliamo i nomi:

Balerdi

Ederson

Osimhen

Sportmediaset

Ma poi fanno pena , mandano gente a parlare di mercato che fino all'altro ieri stava a fare chissà cosa 🤣. Non sanno una cippa sti qua ,degrado totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spero sefz 

Sono d’accordo. Non investirei 60 milioni li.

Investirei su un braccetto sx, su un esterno destro forte e su un’ala destra.

Alla fine, anche se non mi convince, abbiamo Koop che può giocare nei due a cc.

Comunque, anche non si vuole investire un budget troppo importante per quella zona, serve comunque un giocatore in più, perché considerando l'uscita di Douglas Luiz, ci manca qualcosa. La prossima stagione sarà molto lunga e impegnativa, speriamo di più di quella passata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala andava eventualmente rinnovato quando era da noi, dato che pur con problemi fisici aveva qualità fuori dall’ordinario. Poi non sarà stato un fuoriclasse ma rispetto a chi è arrivato dopo era un mix tra Maradona e Pelè. Oggi anche no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma poi fanno pena , mandano gente a parlare di mercato che fino all'altro ieri stava a fare chissà cosa 🤣. Non sanno una cippa sti qua ,degrado totale.

In pratica i 3 nomi che si leggono di più tra giornali e TV. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Comunque hanno fisicità

buon palleggio 

Senso della posizione 

Un vice Locatelli comunque manca secondo me, mck può sopperire meglio Thuram che loca e loca non può fare 50 partite, un frendrup qualunque per intenderci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

La prima parte del post è condivisibile come discorso generale

tu però li vai a prendere giocatori pronti per iniziare un nuovo corso…hai preso Luiz Nico Koop…quelli dovevano essere i tuoi pilastri

operazione che io avrei fatto…che ho apprezzato e che non mi sento di condannare oggi ex post poiché il vecchio allenatore non sapeva cosa fargli fare in campo 

un giocatore valido non diventa brocco in due mesi…magari può capitare perché non si inserisce nel nuovo ambiente ma se tutti i tuoi nuovi acquisti falliscono e La Rosa performa sotto il suo livello ordinario il problema sta nel manico 

io penso servano 5 acquisti..che non significa spendere 50 milioni per ognuno di essi ma serve profondità nella rosa…il gioco di Tudor è usurante..abbiamo il mondiale per club poi stacco poi preparazione atipica nelle tempistiche e a seguire una stagione massacrante con un campionato che si preannuncia come uno dei più difficili degli ultimi anni

serve gente adatta al ruolo e servono cambi ruolo su ruolo .sisi 

Ma sono d'accordo con il discorso 

"Prendo calciatori pronti che mi alzano subito il livello della squadra" 

Il problema è che questi investimenti devono avere praticamente zero o quasi margine di errore 

Essendo investimenti pesanti, devi andare a prendere chi davvero abbia spessore tecnico e mentale 

Leadership 

Un livello complessivo tale che ti alzi il livello anche dei compagni vicino..che si prendano responsabilità.

Alleggeriscano la mole di pressioni dei compagni nn in grado di portarla

Nelle scelte fatte non abbiamo trovato questa tipologia di giocatori: Nico Gonzalez, koop, non sono pilastri e non lo saranno mai probabilmente, ma sono calciatori di contesto .. magari ottimi anche, ma il contesto non lo creano loro, ci giocano dentro .

Io poi sugli acquisti che mancano , se l'intenzione è mantenere il 343 (secondo me il modulo migliore per dare continuità ai giocatori di oggi) secondo me servono 2/3 acquisti nei titolari 

Braccetto sx  forte 

Mezzapunta forte 

Punta forte 

Il resto può andare bene perché Bremer+ kalulu/gatti sono già buoni elementi.  Aggiungere un braccetto sx forte (può essere Solet, può essere calafiori ecc) con Kelly riserva .

A cc va bene Cambiaso con Thuram Locatelli in mezzo 

Nel ruolo di tornante dx per me potrebbero essere considerati seriamente anche Nico Gonzalez appunto e Conceicao..

Davanti ci sono i problemi più grossi con la punta che serve assolutamente e un terzo offensivo...

Quindi per me..con 3 acquisti sei già messo bene e sei competitivo nell' 11 titolare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Cabal tornerà ad essere pronto non prima della fine di agosto, disponibile non so.

Ricordo che Cabal ha avuto un infortunio molto simile a quello accaduto a del Piero, Bremer invece ancora più grave.

Così, per non farci mancare nulla...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Plissken ha scritto:

In mezzo a tutto questo marasma, ma...

il Mottaball non vuole praticarlo proprio nessuno?

Ci resterà sul groppone almeno un anno immagino 

Magari aspetta offerte di un certo rilievo, non vuole scendere (troppo, perché un po' dovrà scendere) di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Marcio per marcio mi sarei preso De Bruyne a questo punto 

Si ma De Bruyne ti costa a spanne 30 ml in 2 anni, il Dybala che si ipotizza qui dentro te ne costerebbe una decina scarsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.