Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ghisolfi, Dybala....stiamo forse risolvendo dei problemi alla Roma ? Massara comunque è un buon colpo per loro a mio avviso, si vede che Comolli ne ha in canna uno migliore 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

O magari volevano troppo/hanno avuto offerte superiori.

La roma è sotto fpf serio (uguali entrate uscite), non fa la champions non vedo che grossa offerta abbia potuto fare.

Semplicemente, era un nome come un altro fatto solo perche aveva lavorato in Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace davvero che Tudor non veda Mbangula...

Io l'anno scorso, prima dell'arrivo di Tudor, lo consideravo l'unica vera nota positiva lasciata da Motta...

Giocatore che mi dava sensazioni da grande calciatore...

Peccato lo vogliano vendere...

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sinceramente? Preferisco uno così che un Isla che arriva e dice che il suo sogno è andare al Real Madrid.

Poi sono tutte chiacchiere eh, si sa.

Essendo un giocatore da Championship non gli sembra ancora vero giocare nella Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Caro villas Boas te lo puoi riprendere e aspettare che qualcuno ti dia 45 Mil che non ti daranno mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Nessuno ha ancora scritto che Massara preferisca la Roma alla Juventus, mi devo preoccupare?

Io non so nemmeno chi sia, ma non so nemmeno Ghisolfi chi sia, tutta gente semi sconosciuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Guarda in linea di principio son d’accordo…il punto è, è qui so che vado controcorrente, io non vedo in Soule un giocatore che può diventare un top…buono giovane con tecnica e visione ma nnella sua evoluzione,che ci sarà, non lo vedo come un protagonista della Juventus del futuro come la immagino io 

nel presente PER ME non era assolutamente pronto per giocare in quella Juve ( quella di Motta con Koop Luiz Nico e compagnia… ) per cui se mi serve per fare mercato lo cedo senza svenderlo 

vado oltre…e qui so che mi so mettendo sulle spalle uno zaino pieno di dinamite… per me Huijsen non è un top e non penso lo diventerà mai…per correttezza ti dico che lo scorso anno ho seguito poco il calcio se non la Juventus e qualche big match…ma il ragazzo lo avevo seguito l’anno precedente ed avevo visto molti limiti difficilmente superabili 

lo cedi per tutta una serie di ragioni…potevi farci 5/8 milioni in più? (Considerando anche bonus e percentuale sulla rivendita messi da Giuntoli) 

sicuramente potevi strappare qualche milionesimo in più ma il ragazzo non è che avesse la fila di top team pronti a prenderlo 

fa una discreta stagione ed il Real lo paga come se stesse prendendo Nesta…per me ha preso un abbaglio (che non vuol dire sia scarso ma non lo reputo un top e probabilmente neanche giocatore da Real Madrid)

poi magari sbaglio eh…però sui difensori raramente ho preso cantonate avendo una particolare attenzione al ruolo essendomi dilettato da centrale col capello alla Nesta una ventina di anni fa sefz 

io penso serva costruire la squadra…tutti puntano Gyokeres…Sesko…per carità discorso legittimo..ma a noi serve ricostruire una struttura di squadra forte..coesa…veniamo da 8 mesi di caos assoluto…costruiamo motore e carrozzeria…poi si pensa ai sedili in pelle umana sefz 

io andrei dritto su David + altro attaccante strutturato ( ho fatto il nome di Beto come esempio) e mi concentrerei su centrocampo e corsie esterne

Tomori

Theo 

Centrocampista metodista ( se riesci a farlo tramite Luiz)

David

Beto (o profilo simile)

se posso prendo anche Wesley che è un bel bel cavallo da tiro altrimenti trattengo Kostic sull’altra corsia

quella delle corsie laterali è un ambito troppo importante per Tudor per cui serve avere 4 più Cambiaso spendibile sia a destra che a sinistra

(Costa Cabal Theo Wesley o Kostic + Cambiaso)

se cedi Milik e Vlahovic e metti dentro David e Beto avendo Muani il ruolo da prima punta è ben coperto 

sui 2 dietro la punta io rimarrei così….Nico Yildiz Chico e Koop (oltre ad avere Muani ovviamente)

rosa profonda..coperta in tutti i reparti..tagliata sul modulo dell’allenatore e con grande varietà di caratteristiche sia nelle mezze punte che nel centravanti 

il tutto senza spendere una tombola .ok 

aspetto con ansia la tua risposta…con comodo ovviamente sefz 

intanto ti auguro buona giornata e buon lavoro amico mio .salve 

Mi intrometto.
Se parliamo del passato, l'errore non è la valutazione di top o meno di un Soulè o di uno Hujsen (sul quale tra l'altro pesava anche la richiesta pressante di essere ceduto, il padre, ecc), ma è stato l'approccio di andare a cedere questi per andare a prendere giocatori che di loro non davano ne garanzie ne quella potenzialità top che uno si aspetta nella cessione di un giovane promettente dalla squadra. A mio parere, dietro la loro cessione, ma anche quella di Miretti e la forzatura su Koop preso a forza mezzo infortunato non allenato a 60mln, anche li giocatori in qualche modo sovrapponibili di ruolo e di richiesta di movimentazione di palla, c'è stata una situazione di scarso controllo. Semplicemente credo che si poteva rimanere con Soulè Hujsen e Miretti invece che Nico, spostando l'acquisto di Koop eventualmente a gennaio, e tenendo il difensore a fare minutaggio a posto di Danilo che puoi anche tenere in panca per l'ultimo anno di contratto a fare da chioccia.
Ma il passato è andato ed è inutile tornarci.
Adesso credo che prima di decidere cosa serve alla squadra, c'è da capire cosa i giocatori vogliono fare. Aldilà delle singole valutazioni, è chiaro che la squadra lo scorso anno ha pesantemente sottoperformato. Perchè rimango dell'idea che, avendoli in squadra adesso, i Nico Gonzales, i Koop, i Douglas Luiz e i Vlahovic, con un paio di innesti, se si mettono a giocare a livello e se la squadra gioca da squadra invece che dover seguire una coreografia, la qualità in campo la riusciamo a mettere. Non paragonabili alle attuali top10 europee, ma non certo al livello visto lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ghisolfi, Dybala....stiamo forse risolvendo dei problemi alla Roma ? Massara comunque è un buon colpo per loro a mio avviso, si vede che Comolli ne ha in canna uno migliore 

Per me non arriverà nessun ds, al massimo ne arriverà uno sconosciuto che farà da comparsa, come Ferrero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il Real fattura leggermente più di noi e può permettersi di fare investimenti che noi non possiamo.

Esatto, praticamente Adidas gli finanzia un colpo all'anno con la sponsorizzazione da 120 milioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juventino589 said:

Per me non arriverà nessun ds, al massimo ne arriverà uno sconosciuto che farà da comparsa, come Ferrero...

Certo Comolli racconta * in conferenza perché gli va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tecnicamente nei basilari non è affatto buono, è ottimo...se parliamo di skills non è quel giocatore, ma ho un ottimo piede, è tosto...in più ha i movimenti, cioè permette di liberare altri, qst anno lo ha fatto molte volte anche sulla trequarti, ma giustamente noi ci aspettavamo di più...in più ha una buona visione di gioco...per me si deve arretrare così da alleggerirlo anche mentalmente, in quanto sulla trequarti ci si aspettano gol e assist ( qst anno, cmq, nonostante tutto, ha chiuso con 5 gol e 5 assist)...in avanti metterei gente con più fantasia, se non c'è, metterei gente che tende più ad inserirsi

In linea di massima concordo; il problema è che Koop a livello di contrasti è abbastanza scarso, malgrado abbia forza fisica; questo ti obbliga, se inserito in una mediana a due, ad affiancarlo ad un interditore vero; Thuram non lo è***; Locatelli lo è; Ederson lo sarebbe; insomma, anche quest'anno, per ora, per me non abbiamo il giusto mix di centrocampisti; è difficile trovare una combinazione che permetta a) di mettere in campo i migliori (quindi anche Thuram); b) di provare a recuperare Koop; c) di trovare il giusto mix fra incontrismo, schermatura alla difesa, geometria a rifinitura in un centrocampo 2 + 1, o meglio, 2 + 2 nel classico schema 3-4-2-1 tudoriano, che prevede mediana a due più due trequartisti. 

***potrebbe diventarlo? Forse sì, ma significherebbe limitarne le percussioni verticali; il suo marchio di fabbrica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito in radio biafora il giornalista romano e parlava di Dybala e paredes, dicendo che nn vedo molto adatto paredes al gioco di Gasperini e ha sempre il pensiero se tornare in Argentina o no mentre per Dybala dice che il giocatore si è operato per risolvere definitivamente questo problema muscolare che lo segue da tempo e dice che la clausola è più bassa di 12 milioni, e che per la Roma o rinnova a cifre più basse o può essere messo sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Certo Comolli racconta * in conferenza perché gli va.

Può essere, io prima di ieri non sapevo nemmeno della sua esistenza, magari dice una cosa e ne fa un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io l'anno scorso, prima dell'arrivo di Tudor, lo consideravo l'unica vera nota positiva lasciata da Motta...

sarà l'ennesima cessione stupida

è perfetto per alternarsi con yildiz

invece lo venderemo a due lire e poi voglio vedere chi prendiamo come suo sostituto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juventino589 said:

Può essere, io prima di ieri non sapevo nemmeno della sua esistenza, magari dice una cosa e ne fa un'altra.

Sì ma te non conosci neanche Massara che ha lavorato al Milan, non fai testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Anche io sarei molto dispiaciuto. Oltre ad avere una buona attitudine (ricordo quella intervista dove nonostante il gol decisivo recriminava i molti errori fatti), tecnicamente ottimo e decisivo in qualche partita.

Poi è giovane e nelle rotazioni ci sta. Non capisco veramente perchè privarsene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kaedes ha scritto:

Incredibile che non esista una solo spiffero anche inventato da 10 giorni.

Mi sa che hanno davvero chiuso i ponti con la stampa di regime...

Speriamo si torni a fare le cose come si deve! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Questi sono commenti disfattisti completamente scollati dalla realtà: al quarto posto ci siamo arrivati già quest'anno, con una squadra inferiore a quella postata e con una marea di infortuni. Chi dobbiamo prendere secondo te per lottare per lo scudetto, Nuno Mendes Musiala e Mbappe? 

Concordo, questa squadra, già come è ora e con assenze pesanti, l'anno scorso ha letteralmente buttato almeno 10 punti. La realtà è quella che ha fotografato lo stesso Tudor, con pochi acquisti mirati possiamo essere competitivi. Ovviamente parlo di campionato, l'Europa è un'altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Non so. Cedere un giovane è sempre una questione delicata. Però Mangula, come Conceicao dall'altra parte, hanno brillato per una prontezza atletica e una voglia di fare superiore ai loro sostituti, in molte partite Yldiz compreso. Tecnicamente però non fanno reparto. Mbangula ha una discreta visione della porta e un buon passo, ma non tale da bruciare l'uomo e non tale da poter giocare da quinto. Vale Illing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok il cuore, i ricordi, le indubbie qualità e l'amore enorme che ho provato per lui.

Ma se Dybala tornasse lo farebbe per prendere il posto di Milik....al Jmedical 300 giorni all'anno.

FACCIAMO I SERI

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, alexpremium89 said:

Behzani nuovo ds del tolosa

complimenti albanese🤣

andiamo a rapire yognozzi prima che chiuda col arsenal Comollliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.