Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Mondiale per club e spettatori: siamo sicuri che sia un flop?

Post in rilievo

2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Certo che se vogliono allontanare il pubblico dagli stadi hanno trovato un'ottima soluzione giocando a mezzogiorno con 40 gradi. Alcuni stadi non hanno neanche la copertura che possa fornire un poco di ombra. Un miracolo non aver sentito di malori sugli spalti

In un programma tv ho sentito che il Brasile vuole organizzare la prossima edizione. Penso che da quelle parti riempirebbero molti stadi anche con 50 gradi all'ombra

In Brasile peraltro in quetso periodo é inverno.

Comunque anche la Spagna ha avanzato candidatura.

4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Atletico-Botafogo 22922

Seattle-PSG 50628

Porto-Al Ahly 39893

Miami-Palmeiras 60914

Strano dato, visto che la partita era ababstanza di cartello, in particolare se paragonata a quella del Porto, che ha fatto tanti spettatori.

Probabilmente il giocare a mezzogiorno a 38 gradi non aiuta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

In un programma tv ho sentito che il Brasile vuole organizzare la prossima edizione. Penso che da quelle parti riempirebbero molti stadi anche con 50 gradi all'ombra

Anche io ho sentito che anche l'Inter, non l'Italia, vuole organizzare la prossima edizione, naturalmente con la qualificazione di diritto.

Vogliono giocare tutte le partite nel loro nuovo stadio, che sarà un gioiellino da 80000 posti: la vendita dei biglietti verrà gestita dai loro ultras.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

In Brasile peraltro in quetso periodo é inverno.

Comunque anche la Spagna ha avanzato candidatura.

Strano dato, visto che la partita era ababstanza di cartello, in particolare se paragonata a quella del Porto, che ha fatto tanti spettatori.

Probabilmente il giocare a mezzogiorno a 38 gradi non aiuta.

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Edivad ha scritto:

Anche io ho sentito che anche l'Inter, non l'Italia, vuole organizzare la prossima edizione, naturalmente con la qualificazione di diritto.

Vogliono giocare tutte le partite nel loro nuovo stadio, che sarà un gioiellino da 80000 posti: la vendita dei biglietti verrà gestita dai loro ultras.

Mi sembra doveroso verso gli ingiocabili 5 🍐🍐🍐🍐🍐 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Auckland-Boca 16899

Benfica-Bayern  33287

Esperance-Chelsea 32967

Los Angeles-Flamengo 32933

La media totale di riempimento degli stadi é il 57%.

Che considerate alcune partite che sono andate (inevitabilmente deserte), la grandezza degli stadi, il clima impietoso ed il fatto che é solo la fase iniziale, mi sembra un buon risultato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Che considerate alcune partite che sono andate (inevitabilmente deserte), la grandezza degli stadi, il clima impietoso ed il fatto che é solo la fase iniziale, mi sembra un buon risultato.

Pensavo la stessa cosa. Buon pubblico per la fase a gironi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, garrison said:

Puoi anche aggiungere il caldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da folli organizzare un mondiale del club in America in sto periodo... è inconcepibile, temperature altissime con rischi per i giocatori.

Ma non si poteva fare da un'altra parte?Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca e tutti belli al fresco, o anche Brasile che non vorrei dire una minchiatona ma dovrebbe essere inverno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/06/2025 Alle 11:22, skidrow ha scritto:

Infatti stavo per scriverlo, anche ai mondiali la federazione Argentina aveva saggiamente aiutato gli ultras a viaggiare.

Al posto di Elkann avrei organizzato un paio di charter per portare un po' di scompiglio negli States!! 😈🏁🏴☠️🔥

Ma se non li fa entrare manco a Torino secondo te li manda negli States?va bè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Ma se non li fa entrare manco a Torino secondo te li manda negli States?va bè 

Ho scritto quello che farei io al posto di Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, andretop86 ha scritto:

È da folli organizzare un mondiale del club in America in sto periodo... è inconcepibile, temperature altissime con rischi per i giocatori.

Ma non si poteva fare da un'altra parte?Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca e tutti belli al fresco, o anche Brasile che non vorrei dire una minchiatona ma dovrebbe essere inverno 

in Brasile l'inverno (se così si può chiamare) esiste giusto negli stati di Paranà, Santa Catarina e Rio Grande do Sul.

Comunque in effetti anche a Rio e San Paolo fa più fresco che negli USA in questo periodo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basandomi sul colpo d'occhio degli spettatori presenti e sull'impegno osservato delle squadre in campo (stanno andando avanti tutte le migliori ad eccezione forse di Porto e Atletico), questo mondiale sta andando meglio di quanto prevedessi, almeno io. Che l'interesse sia inferiore a quello di una CL, per dire, era scontato, visto la giovinezza della competizione, che deve guadagnare tradizione. Ma come prima edizione mi ha abbastanza sorpreso in positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, andretop86 ha scritto:

Hanno già organizzato i mondiali Usa 1994, partite agli stessi orari più o meno, non s'è fatto male nessuno.

Poi l'anno prossimo ci saranno nuovamente i mondiali per nazionali in Usa, quindi questo mondiale per club è anche un po' una prova generale dei loro stadi, dell'organizzazione che devo dire sta andando alla grande, come già detto da altri la fase a gironi di un mondiale non è quella più entusiasmante, eppure la media tifosi negli stadi è stata piuttosto alta per questa fase, e teniamo presente che si tratta di stadi enormi per cui se anche sono pieni al 50-60%, ad occhio potrebbero sembrare "semivuoti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti