Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Per me tutti si concentrano sul, molto presunto a mio avviso, uso "sbagliato" di Yldiz da parte di Motta.

In realtà non é vero che non avesse la possibilità di accentrarsi e non fosse libero di giocare e tirare batsa vedere i gol che ha fatto contro PSV, Torino al ritorno o Milan in Super coppa.

E' che quando un allenatore diventa un bersaglio, oltretutto facile essendo ormai esonerato, si preferisce guardare il dito e non la luna (ovviamente succederà anche a Tudor alle prime sconfitte anzi era succesos anche dopo la partita a Parma - giocata senza Yldiz pr una sua imperdonabile ingenuità -).

E anche con Tudor non é che non parte dalla fascia sinistra da lui molto amanata (vedi il gol al Venezia).

Semplicemente Yldiz aveva ed ha bisogno di crescere, avendo qualità straordinarie (per me é tranquillamente ai livelli di Del Piero ventenne), a prescindere dagli schemini e i numerini.

Yildiz giocava lontano dalla porta, questo è chiaro. Uno come lui deve giocare negli ultimi 15 metri visto che ha una grandissima abilità nel tirare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lagavulin84 said:

bisogna anche considerare le regole uefa su giovani e giovani cresciuti nei vivai italiani, che sicuramente condizioneranno un po' le cose.

Ricompriamo quelli che abbiamo ceduto lo scorso anno 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex29 ha scritto:

Yildiz giocava lontano dalla porta, questo è chiaro. Uno come lui deve giocare negli ultimi 15 metri visto che ha una grandissima abilità nel tirare

lontano dalla porta e larghissimo..

uno scempio che anche dei semplici tifosi vedevano..ma lui no, insisteva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Secondo me qui dentro si spara un po' troppo a zero su Koopmeiners. Serve un minimo di equilibrio anche qui, non solo in campo

Per ciò che riguarda l'olandese ci troviamo di fronte a tre questioni dal post match di ieri:

a) tatticamente viene sbattuto ovunque, prima da mediano, poi da esterno offensivo a dx e poi a sn e questo certo non lo aiuta

b) la tendinite è una gran brutta bestia, da dolore profondo 

c) entra in campo come un pulcino alla sua prima partita ufficiale, ha sempre paura che qualcuno possa dargli palla in un momento difficile di transizione, fa il passaggino al compagno, si ferma nel controllo palla, insomma, ci troviamo di fronte ad un giocatore profondamente impaurito e spaesato un giocatore con un valore residuo di ben 40ml impaurito e spaesato.........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Quindi yildiz bremer thuram 

Tutti gli altri sul mercato 

Il Bremer di 2 anni fa certamente. Vedremo al rientro che Bremer sarà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Questa è la gente che deve lavorare alla Juventus 

Deve anche trovare i soldi per non farlo però.

Perché a parlare e fare le affermazioni roboanti e da capopolo siamo capaci tutti.

Poi però la Juve prende 100 milioni in meno di diritti TV rispetto all'ultima inglese, però per i tifosi se questi arrivano a comprarsi tutti i giocatori migliori la colpa é di Elkann.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ieri ho provato imbarazzo per lui. Su Savona non dico niente, non è il suo ruolo. Terzino a 4, come riserva, non mi dispiaceva.

Savona va benissimo come terzino e braccetto di dx, quelli sono i suoi ruoli di base.

ma secondo me gli fa anche bene fare esperienza li in mezzo e soprattutto in queste partite del mondiale.

sono squadre di caratura molto minore, ma sono pur sempre partite internazionali, con giocatori che giocano in maniera diversa che in italia ed è fieno che lui butta nella sua cascina personale.

bravo Tudor secondo me, in questa scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

è chiaro che non valga i 50mln investiti. al momento però non è neanche chiaro se sia da juventus o meno. 

Laga, secondo me non ha gli attributi per giocare da noi, ieri su una palla da coprire con il corpo si è fatto anticipare dall'avversario che era a 4 metri da lui!

Una cosa che non vedi neanche in serie C, io dico che per lui e per noi è molto meglio se lo vendiamo, sempre che qualcuno lo voglia in queste condizioni a dir poco imbarazzanti.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

per me é tranquillamente ai livelli di Del Piero ventenne

?imw=1024&imh=507&ima=fit&impolicy=Lette

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Da quel tipo di infortuni è sempre un 50 e 50 sul tornare ai livelli precedenti.

Giusto andarci coi piedi di piombo 

Per i difensori è un discorso diverso rispetto agli attaccanti o ali,che fanno dei cambi di direzione,e accelerazione una loro peculiarità.

Chiellini nonostante abbia avuto un crociato in età relativamente adulta è riuscito a fare ancora molto bene,una volta rientrato in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente sento di poterlo dire. E non lo dico per la partita di ieri. Che fosse forte lo si è visto da quando si è messo il bianconero addosso. Ma a Venezia, e non chiedetemi perché, ho avuto la netta percezione del cambio di passo. Ho avuto il sentore di uno che prende la squadra per mano, che determina. Abbiamo di nuovo finalmente un fuoriclasse. Quello con il numero 10. Ovviamente alla Juve siamo abituati ad averne alcuni e non uno solo. Ma vediamo la luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si va bene, ma pure in Kelly vedi un briciolo di crescita, in lui zero da mesi e mesi, tutte le partite uguali, lento, affaticato, caotico, l'ombra di un calciatore.

per me koop è una mezz'ala destra, non può fare il mediano e non può fare il trequartista

ha un buon inserimento e un buon tiro da fuori, deve sfruttare quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex29 ha scritto:

Non é vero, sono solo fisime.

E comunque é lui che va a cercare la linea laterale per essere più libero alternandosi con Cambiaso, lo faceva anche ieri, ma si accentrava esattamente come faceva anche con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non basta, è un difensore, deve saper difendere. È da spedire il prima possibile..

si si sicuramente

poi non credo abbia margini di miglioramento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare lontani in questa competizione sarebbe oro, intanto con queste 2 partite ti sei virtualmente pagato Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

si si sicuramente

poi non credo abbia margini di miglioramento..

ma ha tipo 27 anni poi... ma veramente siamo riusciti a prendere uno che fa sembrare rugani il cannavaro del 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me tutti si concentrano sul, molto presunto a mio avviso, uso "sbagliato" di Yldiz da parte di Motta.

In realtà non é vero che non avesse la possibilità di accentrarsi e non fosse libero di giocare e tirare batsa vedere i gol che ha fatto contro PSV, Torino al ritorno o Milan in Super coppa.

E' che quando un allenatore diventa un bersaglio, oltretutto facile essendo ormai esonerato, si preferisce guardare il dito e non la luna (ovviamente succederà anche a Tudor alle prime sconfitte anzi era succesos anche dopo la partita a Parma - giocata senza Yldiz pr una sua imperdonabile ingenuità -).

E anche con Tudor non é che non parte dalla fascia sinistra da lui molto amanata (vedi il gol al Venezia).

Semplicemente Yldiz aveva ed ha bisogno di crescere, avendo qualità straordinarie (per me é tranquillamente ai livelli di Del Piero ventenne), a prescindere dagli schemini e i numerini.

Beh però ci sono questioni oggettive. Con Motta Yildiz era impiegato come ala e doveva dare ampiezza. L'idea di Motta era quella di isolare gli esterni per l'uno contro uno. Già nel corso della stagione scorsa si diceva che quello non era il modo giusto per esaltare le caratteristiche del turco.

Oggi la palla la riceve quasi sempre nel mezzo spazio e secondo me per lui è molto meglio perché non è un'ala pura. Può farlo perché è un calciatore forte con tante qualità ma il suo impiego ideale prevede che stia di più dentro il campo anche perché è uno che calcia in porta ed isolarlo sulla fascia aveva poco senso. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Arrivare lontani in questa competizione sarebbe oro, intanto con queste 2 partite ti sei virtualmente pagato Conceicao

Ci sono 2 dati oggettivi che vanno in direzioni opposte:

-fai strada in questa competizione e incassi una buona cifra

-fai strada in questa competizioni e comprometti la preparazione per la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

C’è sempre la tattica vera che non viene considerata dal tifoso. Un conto è partire largo senza un terzino di ampiezza,con giocatori centrali che intasano gli spazi,un altro invece agire a sx con altri che fanno ampiezza e spazi più liberi x agire

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é vero, sono solo fisime.

E comunque é lui che va a cercare la linea laterale per essere più libero alternandosi con Cambiaso, lo faceva anche ieri, ma si accentrava esattamente come faceva anche con Motta.

no .ok ho visto analisi che mostrano esattamente questo. con motta di fatto faceva la fascia. con tudor, già dalla prima partita, gioca molto più accentrato e con libertà di svariare.

ma basta guardare le partite per accorgersene. eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

Savona va benissimo come terzino e braccetto di dx, quelli sono i suoi ruoli di base.

ma secondo me gli fa anche bene fare esperienza li in mezzo e soprattutto in queste partite del mondiale.

sono squadre di caratura molto minore, ma sono pur sempre partite internazionali, con giocatori che giocano in maniera diversa che in italia ed è fieno che lui butta nella sua cascina personale.

bravo Tudor secondo me, in questa scelta

Sono abbastanza d'accordo anche se da centrale denota una certa legnosità e deve migliorare di brutto di testa, visto quanto é alto.

Certo vedo più adatto lui che Gatti come centrale delal difesa a 3, se non altro perché Gattone in impostazione é abbastanza terribile (gli piace partire in progressione ma i passaggi a più di 10 metri non sono cosa per lui), Savona invece un po' di qualità tecniche le ha, anche di viione di gioco, come fatto vedere anche ieri in un paio di azioni, e le migliorerà costantantemente.

Per un difensore é veramente giovane.

E' ovvio che Bremer (ma anche Hoijsen) son un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vorremmo portare Vlahovic al botafogo

jose boto(ds del club)

il Milan è in contatto con ristic, ma per ora non ha avanzato nessuna offerta alla juve

mirko di Natale

scambio con Igor Jesus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sarà stato un caprone nell'ultimo triennio ma resta il fatto che con i giovani ci vedeva lungo e ci sapeva fare

vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma questi sono i giovani fatti esordire
Miretti, Iling, Soule, Barrenechea, Akè, Barbieri, Yldiz, De winter, Huijsen, Da gracca, sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Ho visto dei video del pluri citato nell'angolo, Nick Woltemade. 
Non male! È quello che mi aspettavo fosse Koop. Sembrerebbe perfetto per giocare vicino ad Yldiz.

solo perché ieri c'è stato il quarto di finale contro la germania u21 :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Beh però ci sono questioni oggettive. Con Motta Yildiz era impiegato come ala e doveva dare ampiezza. L'idea di Motta era quella di isolare gli esterni per l'uno contro uno. Già nel corso della stagione scorsa si diceva che quello non era il modo giusto per esaltare le caratteristiche del turco.

Oggi la palla la riceve quasi sempre nel mezzo spazio e secondo me per lui è molto meglio perché non è un'ala pura. Può farlo perché è un calciatore forte con tante qualità ma il suo impiego ideale prevede che stia di più dentro il campo anche perché è uno che calcia in porta ed isolarlo sulla fascia aveva poco senso. 

Ma ho citato dei casi tipo il gol col PSV o il gol contro il Torino (ma poi l'ho visto anche dal vivo) non é vero che Yldiz fosse isolato costantemente all'ala con Motta.

C'erano situazioni in cui lo poteva essere ma era assolutamente libero di tagliare dentro, mi ricordo un'azione contro il Cagliari, in cui poi ha sbagliato il gol molto simile al secondo gol di ieri.

C'é da dire che servono anche i giocatori che gli diano bene la palla come ha fatto ieri Kolo Muani sul terzo gol (perché se aspettiamo quel passaggio da Vlahovic campa cavallo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.