Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vorremmo portare Vlahovic al botafogo

jose boto(ds del club)

il Milan è in contatto con ristic, ma per ora non ha avanzato nessuna offerta alla juve

mirko di Natale

scambio con Igor Jesus?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sarà stato un caprone nell'ultimo triennio ma resta il fatto che con i giovani ci vedeva lungo e ci sapeva fare

vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma questi sono i giovani fatti esordire
Miretti, Iling, Soule, Barrenechea, Akè, Barbieri, Yldiz, De winter, Huijsen, Da gracca, sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Ho visto dei video del pluri citato nell'angolo, Nick Woltemade. 
Non male! È quello che mi aspettavo fosse Koop. Sembrerebbe perfetto per giocare vicino ad Yldiz.

solo perché ieri c'è stato il quarto di finale contro la germania u21 :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Beh però ci sono questioni oggettive. Con Motta Yildiz era impiegato come ala e doveva dare ampiezza. L'idea di Motta era quella di isolare gli esterni per l'uno contro uno. Già nel corso della stagione scorsa si diceva che quello non era il modo giusto per esaltare le caratteristiche del turco.

Oggi la palla la riceve quasi sempre nel mezzo spazio e secondo me per lui è molto meglio perché non è un'ala pura. Può farlo perché è un calciatore forte con tante qualità ma il suo impiego ideale prevede che stia di più dentro il campo anche perché è uno che calcia in porta ed isolarlo sulla fascia aveva poco senso. 

Ma ho citato dei casi tipo il gol col PSV o il gol contro il Torino (ma poi l'ho visto anche dal vivo) non é vero che Yldiz fosse isolato costantemente all'ala con Motta.

C'erano situazioni in cui lo poteva essere ma era assolutamente libero di tagliare dentro, mi ricordo un'azione contro il Cagliari, in cui poi ha sbagliato il gol molto simile al secondo gol di ieri.

C'é da dire che servono anche i giocatori che gli diano bene la palla come ha fatto ieri Kolo Muani sul terzo gol (perché se aspettiamo quel passaggio da Vlahovic campa cavallo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Giovanni Agnelli said:

Bouaddì ....solo lui .. ti costa quanto ederson ma ti dura 15 anni ed è potenzialmente 100 volte meglio di ederson

Sarebbe un colpo di prospettiva importante, ma ce lo danno? Sembra che abbiano rifiutato offerte da parecchi club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io senza stare a volare troppo con l'immaginazione, andrei dritto su Samardzic che é stato l'errore dell'anno scorso. Ci servivano le sue qualità e siamo andati a prendere Koopmeiners per giocare in quel modo. No sense. 

Identico errore dell'Atalanta che non sa cosa farsene di un calciatore di estro e fantasia, giocando sull'intensità. 

Direi di andare a risolvere il problema ad entrambi a prezzo basso, una volta tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

solo perché ieri c'è stato il quarto di finale contro la germania u21 :d

Veramente io avevo anche messo un video un paio di mesi fa 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

no .ok ho visto analisi che mostrano esattamente questo. con motta di fatto faceva la fascia. con tudor, già dalla prima partita, gioca molto più accentrato e con libertà di svariare.

ma basta guardare le partite per accorgersene. eh.

Resto della mia idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Un club come la Juve non deve mai vendere i suoi giocatori migliori

tudor

Attacco ai dirigenti del passato. Ottimo inizio per farsi voler bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo vedere questo scempio di koop, avrei tenuto Pogba. Almeno nonostante gli infortuni ad ogni tocco di palla ci faceva divertire 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma ho citato dei casi tipo il gol col PSV o il gol contro il Torino (ma poi l'ho visto anche dal vivo) non é vero che Yldiz fosse isolato costantemente all'ala con Motta.

C'erano situazioni in cui lo poteva essere ma era assolutamente libero di tagliare dentro, mi ricordo un'azione contro il Cagliari, in cui poi ha sbagliato il gol molto simile al secondo gol di ieri.

C'é da dire che servono anche i giocatori che gli diano bene la palla come ha fatto ieri Kolo Muani sul terzo gol (perché se aspettiamo quel passaggio da Vlahovic campa cavallo).

Chiaro che ci sono momenti della partita in cui Yildiz sarà stato pure nella nostra area di rigore ma questo non significa che facesse il difensore. L'impiego di Kenan era quello dell'ala, la richiesta era quella e per me era una put.tanata considerando le caratteristiche del giovane turco... e non lo dico col senno del poi ma lo dicevo già mesi fa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Io senza stare a volare troppo con l'immaginazione, andrei dritto su Samardzic che é stato l'errore dell'anno scorso. Ci servivano le sue qualità e siamo andati a prendere Koopmeiners per giocare in quel modo. No sense. 

Identico errore dell'Atalanta che non sa cosa farsene di un calciatore di estro e fantasia, giocando sull'intensità. 

Direi di andare a risolvere il problema ad entrambi a prezzo basso, una volta tanto.

Da questi primi mesi sembra che anche a Tudor interessino a centrocampo sopratutto intensità e anche fisicità, infatti Douglas non lo vede proprio.

Samardzic potrebbe essere un'alternativa a Conceicao, anche se molto più centrocampista (giocatore che a me piace tantissimo il serbo però effettivamente all?Atalanta non ha impressionato).

A occhio comunque non penso che Tudor sceglierebbe lui e comunque se rimane Chico il ruolo é già coperto (perché per me Koopmainers alla fine giocherà lì), non avrebbe senso spenderci soldi quando abbiamo 3 ruoli scoperti (difensore centrale/mediano a fianco a Thuram in alternativa a Locatelli/centravanti), tutti costosi.

3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Attacco ai dirigenti del passato. Ottimo inizio per farsi voler bene.

Tra cui Moggi e Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

jose boto(ds del club)

il Milan è in contatto con ristic, ma per ora non ha avanzato nessuna offerta alla juve

mirko di Natale

in pratica se andasse al botafogo dovremo contribuire con 11.999.999 euro per lo stipendio immagino 🤩

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Yildiz sta semplicemente crescendo e maturando nella testa e nelle scelte....le mattonelle che copre con Motta e Tudor sono praticamente le stesse...forse..e dico forse..con Tudor ha meno dettami tattici e può svariare di più ma la linea laterale è spesso lui che se la cerca...

non è che tutto deve diventare una discussione di uno contro l'altro qui dentro...

Del Piero a 19 anni faceva l'ala...poi piano piano crescendo è stato messo più vicino alla porta...ma non è che "colpa" di qualcuno si chiama processo di maturazione del calciatore

godiamoci questo gioiellino che abbiamo in case e speriamo che cresca ancora e ancora...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Skyn99 said:

Se devo vedere questo scempio di koop, avrei tenuto Pogba. Almeno nonostante gli infortuni ad ogni tocco di palla ci faceva divertire 😁

Francamente fatico a capire come potrebbe esaltarsi, come chiunque potrebbe metterlo nelle condizioni migliori per giocare bene. Anche questa storia che non può giocare nell'half space destro è una leggenda, secondo me. Se hai Yilzid dall'altra parte, quel ruolo è praticamente una mezzala destra con compiti offensivi e di primo pressing. Al di là dei numerini e dei pallini dei giornali.

Quindi: trequartista tra le linee no (4-2-3-1 di Motta), nella mediana a due no (sia con Tudor che con Motta), questo ruolo ibrido di mezzala/trequartista no... quindi? Dove lo mettiamo?

Guarda, per me se avesse un minimo mercato sarebbe veramente il primo nome da cedere, non vedo con ottimismo un suo recupero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque KM e Conceicao sono stati devastanti contro l'Al Ali, ma ieri hanno giocato maluccio...

Io lo avevo detto che la prima partita contava zero!!!

Erano raddoppiati triplicati ed accuratamente randellatila la la partita con l al ain non l abbiamo vista solo noi ma anche l allenatore dei marocchini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque KM e Conceicao sono stati devastanti contro l'Al Ali, ma ieri hanno giocato maluccio...

Io lo avevo detto che la prima partita contava zero!!!

In realtà KM come sempre si è dimostrato un ottimo key pass. Ha movenze e spunti sempre sempre giusti. Rispetto alla scorsa partita ha tirato meno (poco o nulla) ma tutto il resto lo ha fatto benissimo, come il filtrante tra i due difensori per il gol di Kenan. 

Conceicao magari se non l'avessero azzoppato ad ogni controllo palla sarebbe stato meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

jose boto(ds del club)

mirko di Natale

non credo che rifiuti l'Arabia e poi vada in Brasile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non é vero, sono solo fisime.

E comunque é lui che va a cercare la linea laterale per essere più libero alternandosi con Cambiaso, lo faceva anche ieri, ma si accentrava esattamente come faceva anche con Motta.

Non vorrei intervenire, ma lo faccio. 

Come al solito non ci hai capito un * e fai passare gli altri per scemi (solo fisime...). 

Con Motta aveva libertà di accentrarsi, ma lo spartito principale, lo scaglionamento dei giocatori e i movimenti erano atti a creare l'uno contro uno sugli esterni d'attacco; e quindi, di base, pur, a volte, accentrandosi, Yildiz si muoveva e riceveva palla largo, vicino alla fascia laterale; lo poteva/può fare? Assolutamente sì; ma non è un'ala dribblomane, e quindi non è la sua posizione ideale. 

Il gioco di Tudor, lo spartito iniziale, di base, lo scaglionamento dei giocatori (tornante che dà la profondità, e non terzino che entra dentro il campo) e i movimenti sono atti a far ricevere palla ad Yildiz negli half-spaces, in posizione di mezzo sinistro; ciò favorisce la sua indole innata da trequartista che punta la porta, di rifinitore e di stoccatore; a volte si allarga all'ala, con Cambiaso (o chi per lui) che entra dentro il campo? Certo, si tratta di variazioni. 

Non sto tirando la croce addosso a Motta; che come tutti gli allenatori ha scelto una soluzione di compromesso; anche questo di Tudor è un compromesso; ma è un compromesso che privilegia Yildiz, e chiede un maggior sacrificio, per esempio, a Conceicao, che non è un trequartista, ma un esterno puro fatto e finito; può giocare nei due dietro la punta del 3-4-2-1 partendo da posizione di mezzo destro? Sì, ma non è la sua posizione ideale. 

Quindi non sono fisime, sei tu ad aver scritto e a portare pedissequamente avanti una emerita *. 

Non è difficile da capire. Prendere le distante dagli odiatori è sacrosanto; fare per forza i bastian contrari giustificazionisti, rischia a volte di renderci ridicoli. E fastidiosi, se si etichettano come cavolate o fisime le opinioni altrui, specie se corrette.  

Preciso di preferire, in astratto, di gran lunga il 4-2-3-1 o il 4-3-3 a qualsiasi modulo con difesa a tre/cinque. Ma non è questo il punto. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non abbiamo i giocatori per giocare con questo modulo.

A centrocampo con mk koop e lo stesso thuram che hanno l'inserimento come arma principale, giocando a due fanno fatica e in difesa non abbiamo un centrale che sappia impostare il gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

Vi prego Theo no, serve gente diversa, di spessore e qualità anche morale

che ha fatto questo ragazzo, cosa mi sono perso 

si sbava dietro a Sancho e questo che avrà fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ragazzi Yildiz sta semplicemente crescendo e maturando nella testa e nelle scelte....le mattonelle che copre con Motta e Tudor sono praticamente le stesse...forse..e dico forse..con Tudor ha meno dettami tattici e può svariare di più ma la linea laterale è spesso lui che se la cerca...

non è che tutto deve diventare una discussione di uno contro l'altro qui dentro...

Del Piero a 19 anni faceva l'ala...poi piano piano crescendo è stato messo più vicino alla porta...ma non è che "colpa" di qualcuno si chiama processo di maturazione del calciatore

godiamoci questo gioiellino che abbiamo in case e speriamo che cresca ancora e ancora...

e speriamo soprattutto che resti a lungo da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Ho visto dei video del pluri citato nell'angolo, Nick Woltemade. 
Non male! È quello che mi aspettavo fosse Koop. Sembrerebbe perfetto per giocare vicino ad Yldiz.

Ma è una prima punta...significa che li hai visti al contrario se lo vedi arretrato

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.