Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me ci può migliorare la squadra come ha in effetti fatto kolo muani, almeno me lo auguro, poi è a parametro zero quindi ancora meglio..

Questo ci darebbe la possibilità di mettere a segno un colpo sia sulla trequarti sia a centrocampo, visto che thuram è impensabile che faccia 50 partite (ederson?). E il nome sulla trequarti è quello da non sbagliare.

Altra opinione impopolare: Ederson è un profilo da evitare come la peste.

Mi spiego, ha caratteristiche simili e lo vedo come doppione di Thuram, se devo spendere 50/60 ml (+ 130 ml spesi la scorsa stagione tra Thuram/Douglas Luiz/Koop) e ritrovarmi a non poter prescindere da Locatelli (unico in grado di dare equilibrio e protezione ad una difesa formata non da fenomeni) mi sembra assurdo.

La cosa strana/ironica è che ogni estate tirano in ballo Thomas Partey, adesso che si sta svincolando (e sarebbe tremendamente un giocatore per noi perfetto ed upgrade di Locatelli) nessuno dice nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma non funziona così su. Se ti ritrovi mezza squadra che ti chiede di essere ceduta cosa fai? Li sostituisci tutti? E quelli che arrivano non ti chiedono comunque uno stipendio più alto di quelli che hai mandato via?

Dopo un paio di scudetti di fila e magari una buonissima CL potresti iniziare ad affrontare il giro dei rinnovi... ma se ce l'hai prima e' un non problema, che tu ne dia 5, 7 o 10 a quello che stai mettendo al centro del progetto mirato a vincere (e quindi non ancora vincente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Che l'utilizzo, per me, é quasi lo stesso, stiamo parlando di spostamenti di qualche metro in campo che non contano quasi niente, in concreto (se non nel caso specifico nel dare addosso a Motta ed al suo presunto calcio "complicato").

Anche se non ti interessava l'ho scritto uguale (anche se a questo punto non capisco cosa mi rispondi a fare...), del resto sarebbe un Forum, se tutti la pensano uguale sai che noia.

Non è solo la posizione in fase di possesso che comunque è diversa, con Motta faceva un gran lavoro difensivo, spesso tornava sulla linea del terzino, adesso ha compiti di copertura differenti infatti poi davanti è più lucido. 

Secondo me anche il lavoro fatto con Motta é servito ma dire che non cambia nulla tatticamente e nell'occupazione degli spazi é completamente errato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Secondo me David entra quando esce Dusan

2026? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma gli vale tranqullamente.

Io farei Kolo + David.

Così anche in caso di permanza di Vlahovic puoi tenerlo in tribuna fissa fuori rosa.

Che questo neanche con le minacce si muove a trovarsi una squadra.

Mah, non credo che se Vlahovic resti arrivi un attaccante di “peso” economico.

Perchè vabbè che David è svincolato, ma vorrà un bel contratto e pare ci siano anche svariati milioni di euro di bonus alla firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

In realtà KM come sempre si è dimostrato un ottimo key pass. Ha movenze e spunti sempre sempre giusti. Rispetto alla scorsa partita ha tirato meno (poco o nulla) ma tutto il resto lo ha fatto benissimo, come il filtrante tra i due difensori per il gol di Kenan. 

Conceicao magari se non l'avessero azzoppato ad ogni controllo palla sarebbe stato meglio

Cose che comunque Vlahovic nelle partite in cui non segnava ed era in difficoltà non ha mai fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Senza paragonarli a Kenan, Salah, Ronaldo, Messi e molti altri  hanno giocato vicino alla porta anche nel 433 in larghe porzioni delle loro carriere. Più che il modulo per me ha sbagliato proprio l'utilizzo.

Per me Motta non è un cattivo allenatore, ma in pratica se gli dai in mano Ndoye, Orsolini (loro stessi dicono che con Italiano interpretano il ruolo in maniera diversa), Yildiz, Conceicao o Mbangula lui li utilizza tutti come se fossero giocatori uguali, alla stessa maniera

Come Yildiz, quei tre erano/sono attaccanti che partono dall'esterno sfruttando il lavoro (spesso sporco) del centravanti. Perché parlando di Yildiz è giusto anche fare questa considerazione: il fatto che sia "lontano" dalla porta dipende anche dal fatto che non può contare sull'appoggio di un centravanti (Vlahovic) che 9 volte su 10 perde palla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rux ha scritto:

assolutamente no.
Posso concordare che nessun giocatore possa mai valere più di 100 milioni per l'apporto in campo
Ma il fatto è che se cedi sempre i migliori sei sempre punto a capo.
Cedi yildiz, ti intaschi 120 milioni e poi che fai? puoi comprare sostituti all'altezza oppure buttarli sui Nico e Koop di turno, per fare degli esempi.
una grande squadra i migliroi li tiene, per il sempilce fatto che sostiturili costa tantissimo e ha un margine di errore altissimo.
Fossimo una grande squadra, yildiz dovrebbe essere blindato e dovrebbe giocare da noi per 15 anni. Purtroppo non è così, e sono già pronto psicologicamente al fatto che ci lascerà, probabilmente l'anno prossimo.
ma da tifoso mi spiacerà tantissimo, nonf acciamo i finti contabili che esultiamo sulle cesisoni manco entrassero a noi in tasca i soldi

caro io non dico di vendere ahah ma non esiste squadra che per una quotazione fuori mercato ben sopra i 100 milioni (120 milioni oggi per Yildiz lo sarebbe) non venderebbe un proprio giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

certo che si.. forse, e dico forse, solo un eventuale accordo per Kolo sarà slegato dalla situazione vlahovic. il resto dipende tutto da lui
42 milioni a bilancio.. è un buco nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La cosa strana/ironica è che ogni estate tirano in ballo Thomas Partey, adesso che si sta svincolando (e sarebbe tremendamente un giocatore per noi perfetto ed upgrade di Locatelli) nessuno dice nulla. 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me ci può migliorare la squadra come ha in effetti fatto kolo muani, almeno me lo auguro, poi è a parametro zero quindi ancora meglio..

Questo ci darebbe la possibilità di mettere a segno un colpo sia sulla trequarti sia a centrocampo, visto che thuram è impensabile che faccia 50 partite (ederson?). E il nome sulla trequarti è quello da non sbagliare.

Preferirei un giovane di prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Secondo me lo prendiamo se non resta Kolo muani,perché allora servirebbe un attaccante immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non capisco il motivo per cui il Psg ci debba vendere Kolo Muani a Luglio alle condizioni che vorremmo noi (prestito senza obbligo di acquisto)...

Poi ovvio, puoi rischiare e partire con Vlahovic e Milik ed attendere che il Psg cali le pretese e sperare che nel mentre il giocatore rifiuti tutto per tornare da noi, spero solamente di iniziare la stagione con l'attaccante che società ed allenatore reputano titolare e non con Vlahovic e Milik.

Ma io fisso anche il riscatto a 50, in un mondo dove Lucca costa 30 quella cifra per il francese la spendo - l’anno prossimo.

Anche perché poi molli un Kolo che sta diventando non dico una sicurezza ma un giocatore che si è inserito alla grande per andare a spendere 30-40 milioni per un altro giocatore che m può essere un’incognita. E intanto prendo David a 0. Dobbiamo giocare 50 + partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

Mi piacerebbe vedere yildiz con un attaccante "bestia" tipo Lukaku che gli tiene palla e avversari ...

in occasione del terzo gol, abbiamo visto che c'è un vantaggio ad avere un giocatore più bravo tecnicamente e che fa movimento..

l'attaccante bestia lo lascerei al napoli sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Mi piacerebbe vedere yildiz con un attaccante "bestia" tipo Lukaku che gli tiene palla e avversari ...

Beh lui e Mouani mi pare che si trovino bene, anche ieri bell’assist del francese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Preferirei un giovane di prospettiva

ederson è giovane, ha 25/26 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Altra opinione impopolare: Ederson è un profilo da evitare come la peste.

Mi spiego, ha caratteristiche simili e lo vedo come doppione di Thuram, se devo spendere 50/60 ml (+ 130 ml spesi la scorsa stagione tra Thuram/Douglas Luiz/Koop) e ritrovarmi a non poter prescindere da Locatelli (unico in grado di dare equilibrio e protezione ad una difesa formata non da fenomeni) mi sembra assurdo.

Thomas vuole tipo mille milioni a stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Beh lui e Mouani mi pare che si trovino bene, anche ieri bell’assist del francese 

per me attaccante sottovaluto perché arrivato in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi condivido con voi un piccolo aneddoto di pochi minuti fa: mio figlio di 6 anni nelle ultime settimane ha accumulato un po' di monetine nel salvadanaio, stamattina è uscito da solo ed è andato alla bancarella del mercato del paese a comprarsi la maglietta tarocca di Koopmeiners. Poi è tornato a casa tutto orgoglioso ed ha chiesto a mia moglie di mandarmi le foto per farmi una sorpresa 😭 

Spero che quella mummia olandese diventi un fenomeno nel giro di un paio di settimane, tacci sua 

• Grazie 7
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Secondo me lo prendiamo se non resta Kolo muani,perché allora servirebbe un attaccante immediatamente 

Secondo me è l'esatto contrario,se rimane kolo prendono david (ma ad oggi comunque deve prima uscire dusan) altrimenti dovresti spendere molto e subito per un titolarissimo più riserva low coast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.