Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

La Juve chiede 40 milioni per non fare minusvalenza.

e quello avrà o qualche giocatore dal manchester sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pugli ha scritto:

Mah secondo me Koop è stata una richiesta proprio di Motta. Hai detto bene, è stata proprio la combo a fallire clamorosamente 

La combo ha proprio disintegrato a livello caratteriale la squadra.. tanto via vai, giocatori sbattuti fuori anche con modalità discutibili 

Esclusioni immotivate 

Fissazioni ingiustificate 

Un sacco di cessioni e acquisti....

questo modo di gestire ha disintegrato la spina dorsale dello spogliatoio 

Già i giocatori che abbiamo (e che lui ha comprato) non sono questi grandi caratteri di spessore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Berico ha scritto:

Perchè ha sbagliato Motta, è successo qualcosa, sembra che siano volate parole grosse, Giuntoli non riceve più un euro da noi, perchè si accaserà, non è stato defrenestrato.  

Giuntoli no ne riceve più perché avrà co cordato una buonuscita (sperando o ipotizzando di trovare presto un'altra squadra).

1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Chissà che acquisti farà Comolli , anche se si parla di pochi acquisti per me molti saranno in stile Thuram più che Luiz Koop e Nico. 

Non è già del Chelsea parcheggiato? 

È dello Strasburgo che ha la stessa proprietà del Chelsea.

Non è proprio un parcheggio o prestito ma è sicuramente controllato o addirittura loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Giuntoli no ne riceve più perché avrà co cordato una buonuscita (sperando o ipotizzando di trovare presto un'altra squadra).

Giuntoli non si è lasciato male. No fate passare versioni vostre che non esistono. Si è preso le responsabilità e ha concordato l'uscita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Usando le tue argomenti, perche non puo succedere lo stesso con Dusan? Cioe che "esplode" piu tardi. Soltanto per ricordarti, al momento lui ha segnato 57 gol con la Juventus. 

Dusan ha quattro problemi cronici e ahilui quasi irrisolvibili come centravanti da top club:

1- non stoppa un pallone e quindi lo perde subito o perde tempi di gioco;

2- soffre molto le marcature fisiche e le provocazioni dei centrali avversari;

3- non assiste la manovra spalle alla porta e quindi non aiuta la squadra a salire;

4- si mangia molti gol facili e quindi non finalizza il lavoro che la squadra fa per lui

Ha pero' una balistica notevole a campo aperto e ogni tanto fa un gollone col quale campa un mese. Dopo 4 anni di pochi alti e molti bassi, da noi non puo' avere un futuro, e' stufo lui e siamo stufi noi di dovergli cercare alibi (il tecnico, la squadra, la concorrenza interna, ecc ecc ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Ragazzi quello lo fa di lavoro, io avrei preso... , è gioco che facciamo noi, la fiorentina si è presa Kean e Fagioli, abbiamo la rosa più giovane del mondiale con un tetto ingaggi rapportato al fatturato , che se togli dusan,  è ridicolo , ci sono ampi margini di miglioramento, ma in una finestra di mercato che vuoi fare? 

Vabè, io ho detto il mio pensiero.

Se poi il presupposto è che non si poteva fare niente, neanche le virgole, di diverso allora chiudiamo tutto. 

Non sto dicendo nulla di cosi assurdo credo. Sto anche difendendo Nico, se poi vogliamo dirla tutta. Solo che ne critico concettualmente il ruolo in squadra, non ruolo tattico, ma ruolo come importanza. 

Che poi, non è solo colpa di Giuntoli se manchiamo di qualità, un po' ovunque. Sono anni che la Juve non azzecca i mercati, per un anno e mezzo il mercato, con Allegri 2 neanche lo abbiamo fatto e in generale abbiamo una certa ritrosia per i giocaoti di fantasia, estro, creatività. Da un po' a sta parte, per lo meno. Poi di dare colpe a Giuntoli mi interessa relativamente, sto solo esprimendo un giudizio sul giocatore in base al contesto e ai bisogni della squadra. Che per me, a distanza di un anno, in buona parte restano gli stessi: cioè manca qualità. Che sia Comolli, Giuntoli, Paratici, Arrivabene a me frega poco; capissero che le squadre di calcio vincenti si costruiscono sicuramente con un mix di tanti fattori, ma di certo non si puo prescindere da un elemento essenziale: la qualità. E per vincere, in una piazza importante a maggior ragione, ne serve tanta. Soprattutto in certi ruoli come il trequartista, l'attaccante, la mezzala, il regista, e almeno un terzino/esterno. Questo è quanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Orphen ha scritto:

Eheh

E questa è solo una delle tante concause...

Lo sport del popolo è diventato elitario...e questo non lo si vede solo nei vivai, ma anche nell'assegnazione dei posti per i corsi da allenatore/collaboratore. Cmq chiudo OT perché non è il luogo giusto dove parlarne 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Berico ha scritto:

La nuova dirigenza sta confermando tutti  i suoi acquisti, certo DL e Koop hanno deluso è dir poco, Ma Koop lo avrei preso pure io, DL non lo conoscevo e non sono espresso , ho letto visto, e ora posso dire che  francamente non mi piace, troppo macchinoso. 

la nuova dirigenza conferma anche chi nn può vendere a tutti gli effetti.. se arrivassero offerta che non ti farebbero fare minus, vedi come li mandano anche su Plutone.

La conferma o la bontà di una campagna acquisti non si giudica da questo parametro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Dusan ha quattro problemi cronici e ahilui quasi irrisolvibili come centravanti da top club:

1- non stoppa un pallone e quindi lo perde subito o perde tempi di gioco;

2- soffre molto le marcature fisiche e le provocazioni dei centrali avversari;

3- non assiste la manovra spalle alla porta e quindi non aiuta la squadra a salire;

4- si mangia molti gol facili e quindi non finalizza il lavoro che la squadra fa per lui

Ha pero' una balistica notevole a campo aperto e ogni tanto fa un gollone col quale campa un mese. Dopo 4 anni di pochi alti e molti bassi, da noi non puo' avere un futuro, e' stufo lui e siamo stufi noi di dovergli cercare alibi (il tecnico, la squadra, la concorrenza interna, ecc ecc ecc)

Si, però ora non andiamo a cercarci troppo la sfiga, che questo magari al Milan ti diventa il nuovo Inzaghi 🙄😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se poi il presupposto è che non si poteva fare niente, neanche le virgole, di diverso allora chiudiamo tutto. 

Non sto dicendo nulla di cosi assurdo credo. Sto anche difendendo Nico, se poi vogliamo dirla tutta. Solo che ne critico concettualmente il ruolo in squadra, non ruolo tattico, ma ruolo come importanza. 

Che poi, non è solo colpa di Giuntoli se manchiamo di qualità, un po' ovunque. Sono anni che la Juve non azzecca i mercati, per un anno e mezzo il mercato, con Allegri 2 neanche lo abbiamo fatto e in generale abbiamo una certa ritrosia per i giocaoti di fantasia, estro, creatività. Da un po' a sta parte, per lo meno. Poi di dare colpe a Giuntoli mi interessa relativamente, sto solo esprimendo un giudizio sul giocatore in base al contesto e ai bisogni della squadra. Che per me, a distanza di un anno, in buona parte restano gli stessi: cioè manca qualità. Che sia Comolli, Giuntoli, Paratici, Arrivabene a me frega poco; capissero che le squadre di calcio vincenti si costruiscono sicuramente con un mix di tanti fattori, ma di certo non si puo prescindere da un elemento essenziale: la qualità. E per vincere, in una piazza importante a maggior ragione, ne serve tanta. Soprattutto in certi ruoli come il trequartista, l'attaccante, la mezzala, il regista. Questo è quanto

Trequartista attaccante mezzala e regista.

Ce ne fosse uno con le palle e che tira le punizioni.

Ieri ho dovuto semi esultare (giusto per i crucchi) al gol di Ambrosino!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io al posto di Nico avrei preso Cherki, come oggi prenderei Akliouche per esempio. 

Per me si da troppo per scontato che il calciomercato sia una specie di supermarket dove tutto é disponibile, basta fare l'offerta.

Noi sappiamo il 5%, magari questi giocatori han dietro squadre di premier (Cherki ha aspettato ed adesso va alla squadra più ricca del mondo), i procuratori hanno agganci con altri ecc..

Aggiungendo che prendendo dall'estero devi dare per scontato almeno 3/4 mesi di adattamento minimo al nuovo paese e campionato (Douglas Luis per dire sembra non essersi mai adattato), quasi tutte le squade tendono a comprare di più nel loro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, però ora non andiamo a cercarci troppo la sfiga, che questo magari al Milan ti diventa il nuovo Inzaghi 🙄😄

Ma sicuramente altrove potrebbe fare più che bene, ma se per noi è deleterio, è un danno tenerlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, fino allafine said:

Albertini era titolare in Milan Barcellona 4-0 e fece un super mondiale quell'anno.

Era un campione, oggi sarebbe il migliore il mondo nel ruolo assieme a Rodri, ad avercelo uno come lui

Ok, mettiamola così: nel Milan degli olandesi raramente Albertini vedeva il campo,nel centrocampo della Juve attuale,sarebbe un incrocio di Xavi e Iniesta.

Tutto è relativo😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ci siamo messi in casa un brasiliano che si è dimostrato poco professionale e non si è mai sacrificato in campo, solo prestazioni con il risparmio energetico, e intanto si prende lo stipendio… che delusione 

quali prestazioni? Faccio fatica a ricordarmelo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Che poi, non è solo colpa di Giuntoli se manchiamo di qualità, un po' ovunque. Sono anni che la Juve non azzecca i mercati, per un anno e mezzo il mercato, con Allegri 2 neanche lo abbiamo fatto e in generale abbiamo una certa ritrosia per i giocaoti di fantasia, estro, creatività. Da un po' a sta parte, per lo meno. Poi di dare colpe a Giuntoli mi interessa relativamente, sto solo esprimendo un giudizio sul giocatore in base al contesto e ai bisogni della squadra. Che per me, a distanza di un anno, in buona parte restano gli stessi: cioè manca qualità. Che sia Comolli, Giuntoli, Paratici, Arrivabene a me frega poco; capissero che le squadre di calcio vincenti si costruiscono sicuramente con un mix di tanti fattori, ma di certo non si puo prescindere da un elemento essenziale: la qualità. E per vincere, in una piazza importante a maggior ragione, ne serve tanta. Soprattutto in certi ruoli come il trequartista, l'attaccante, la mezzala, il regista. Questo è quanto

Non è che è da chiudere tutto, serviva il lavoro che ha fatto Giuntoli, lo ha fatto in modo antipatico? ha cacciato eroi dei tifosi?  si... ha consegnato però una rosa giovane a basso impatto salariale che con un allenatore normale e senza la disgrazia di bremer, secondo me avrebbe fatto molto bene. Purtroppo Motta è stato un fallimento, Motta lo ha cacciato Giuntoli anche li non in modi da educanda a quanto pare, e ha preso Tudor. Giuntoli il lavoro che gli è stato chiesto, a parte due/tre  giocatori che spero venderemo il resto è sostenibile pure come riserve.  Mi dispaice ma per me il lavoro che ha fatto Giuntoli lo reputo buono, poi per farlo ha litigato pure con i magazzinieri ? può essere, ma ha fatto quello che doveva e ripeto sono felice di avere la rosa più giovane del mondiale con un tetto ingaggi basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La combo ha proprio disintegrato a livello caratteriale la squadra.. tanto via vai, giocatori sbattuti fuori anche con modalità discutibili 

Esclusioni immotivate 

Fissazioni ingiustificate 

Un sacco di cessioni e acquisti....

questo modo di gestire ha disintegrato la spina dorsale dello spogliatoio 

Già i giocatori che abbiamo (e che lui ha comprato) non sono questi grandi caratteri di spessore 

Comunque, ripeto il punto che già da dicembre dello scorso anno dicevo (quindi niente senno di così poi). 
Per noi, la squadra che tifiamo è la cosa più importante. Per i giocatori, alla fine è il luogo di lavoro. Se trovano le condizioni giuste e si divertono, allora nasce "il team" e l'insieme è maggiore, a volte molto maggiore, della somma delle parti. Se le condizioni non ci sono, alla fine è anche normale che loro facciano l'allenamento, si trovino pronti a disposizione, ma se non possono dire la loro sennò fuori squadra (Danilo), se vogliono fare un movimento più creativo sono scoraggiati (vedi Yldiz che doveva fare l'esterno puro), se fanno la prestazione una volta poi dopo non giocano perchè lo schema (vedi Fagioli con il Lipsia), la preparazione è quella che è e sono mezzi infortunati muscolarmente un po' tutti e sempre e comunque non sono difesi rispetto ai tifosi e si devono prendere gli insulti, è chiaro che poi in campo al primo calo o al primo errore tutto va a putta.ne. 
Motta è stato un allenatore deludente. Comprensibile che alla sua occasione in una top abbia voluto giocarsi la carta del superallenatore incompreso che domani torna al PSG a spaccare tutto. Gli auguro di riuscirci. Ma non era il nome giusto con il momento della squadra. Ed è giusto, come mi abbiano fatto notare che Giuntoli paghi le colpe di aver avallato delle scelte che erano evidentemente estreme al limite del wtf.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

quali prestazioni? Faccio fatica a ricordarmelo in campo

Certo che Corsa con i suoi “pettegolezzi” potrebbe fare qualche domanda sulla situazione mentale di Luiz. 
Su Koop si è andati abbastanza in fondo ma per questo povero ragazzo privo delle chiappone della Alisha perché non ne parla nessuno??

Ci sta che il ragazzo sia in analisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Radio mercato parla di Emegha, attaccante olandese di 22 anni dello Strasburgo.

Forte, fisicamente una bestia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la nuova dirigenza conferma anche chi nn può vendere a tutti gli effetti.. se arrivassero offerta che non ti farebbero fare minus, vedi come li mandano anche su Plutone.

La conferma o la bontà di una campagna acquisti non si giudica da questo parametro 

La tua parola vale la mia, per cui Kolo e Conceicao non stanno lavorando per tenerli?. Poi che ci sia da cedere è normale Giuntoli ha portato 15 giocatori , nessuno fa tutto bene. Ma ripeto la rosa è giovane, ingaggi bassi, giocatori interessanti, con questa base e l'aumento del fatturato puoi lavorare e migliorare, ci mancherebbe che non ci sia da migliorare, lo stesso giuntoli parlava di 3/4 rinforzi. Non abbiamo una rosa  vecchia bolsa e con giocatori con ingaggi incedibili, solo Dusan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me si da troppo per scontato che il calciomercato sia una specie di supermarket dove tutto é disponibile, basta fare l'offerta.

Noi sappiamo il 5%, magari questi giocatori han dietro squadre di premier (Cherki ha aspettato ed adesso va alla squadra più ricca del mondo), i procuratori hanno agganci con altri ecc..

Aggiungendo che prendendo dall'estero devi dare per scontato almeno 3/4 mesi di adattamento minimo al nuovo paese e campionato (Douglas Luis per dire sembra non essersi mai adattato), quasi tutte le squade tendono a comprare di più nel loro campionato.

Io non conosco dall'interno le dinamiche del calciomercato, ovviamente, essendo un semplice tifoso. 

Immaginando, giocando cosi tra di noi, che domani mi chiamasse Comolli per una consulenza (fa ridere, lo so, ma giochiamo un attimo) io, quel che posso dire è che: mi pare manchino un po' di cosette, ma tra tutte ste cosette inizierei dall'innalzare il tasso tecnico, in certi ruoli nevralgici. 

Si parlava di Nico, ad esempio, che a me non dispiace. Ma concettualmente è un acquisto che non condivido se mi serve un trequartista/esterno titolare alla Juve, in una Juve povera di qualità. È invece un acquisto che approverei qualora avessimo bisogno di un jolly offensivo capace di fare il cotitolare in più ruoli, avendo già i giocatori importanti nel reparto in questione. Un po' come fa/faceva nell'Aegentina con i vari Messi, Di Maria ecc dove appunto un Nico, in quel caso, ha tanto senso.

Partendo da questi presupposti, e da queste letture, io preferisco rischiare l'acquisto di un giovane come Cherki, Akliouche, Sudakov, eccetera, che almeno potenzialmente quelle qualità le hanno, anziché andare su un profilo per me sbagliato concettualmente.

Questo è quanto.

Poi oh sarei curioso di sapere cosa mi risponderebbe Giuntili o Conolli. Magari mi direbbero, come mi suggerivi, che i nomi fatti sono già prenotati. E allora bella. 

Anche se sinceramente non ci credo a sta cosa dei giocatori prenotati sottotraccia un anno prima. Quando ci sono questo tipo di prelazioni in un modo o nell'altro se ne viene a conoscenza 

5 minuti fa, Berico ha scritto:

Non è che è da chiudere tutto, serviva il lavoro che ha fatto Giuntoli, lo ha fatto in modo antipatico? ha cacciato eroi dei tifosi?  si... ha consegnato però una rosa giovane a basso impatto salariale che con un allenatore normale e senza la disgrazia di bremer, secondo me avrebbe fatto molto bene. Purtroppo Motta è stato un fallimento, Motta lo ha cacciato Giuntoli anche li non in modi da educanda a quanto pare, e ha preso Tudor. Giuntoli il lavoro che gli è stato chiesto, a parte due/tre  giocatori che spero venderemo il resto è sostenibile pure come riserve.  Mi dispaice ma per me il lavoro che ha fatto Giuntoli lo reputo buono, poi per farlo ha litigato pure con i magazzinieri ? può essere, ma ha fatto quello che doveva e ripeto sono felice di avere la rosa più giovane del mondiale con un tetto ingaggi basso. 

Vabè ma io sto parlando di Nico Gonzalez. 

Ma ok, lasciamo stare dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Berico ha scritto:

e quello avrà o qualche giocatore dal manchester sefz 

Infatti, credo si andrà in quella direzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ma che mercato sta facendo il Napoli?

DeBruyne, Nunez!!!

Questo in Italia può essere devastante 

Già me lo sento quello là piangere "le favorite sono le altre", "quest'anno c'è la Champions", "ripetersi sarebbe un miracolo"...

PS: poi tra un mesetto sarà il turno di Chiesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ma che mercato sta facendo il Napoli?

DeBruyne, Nunez!!!

Questo in Italia può essere devastante 

Su De Bruyne, lo dico molto sottovoce, ho qualche dubbio che faccia bene 

Nunez colpaccio, lo avrei voluto da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.