Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho avuto un anno condizionato dagli infortuni, ancora non sto bene ma sono pronto a dimostrare di essere da Juventus"

Post in rilievo

Leggo che vi affannate e trovargli un ruolo, secondo me devono trovargli una squadra.

Lo diano in prestito, magari in una squadra senza pretese riprende a giocare, perché così non può andare

Lo dico anche per lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Invece di insultarlo, penso dovremmo sostenerlo e sperare che torni ai livelli atalantini o che in ogni caso dia un contributo alla causa.

Quello che dici è giusto, però va anche capito il tifoso: Koopmeiners è stato uno degli acquisti più agognati e più onerosi degli ultimi anni, e il suo rendimento (al netto dei problemi di salute) è stato terribile. Non credo ci sia stata una sola partita in cui abbia meritato la sufficienza.

Sono d'accordo sul fatto che ci si augura che possa tornare ai suoi standard, però il fatto che dica di aver reso male esclusivamente per via degli infortuni anche no, non è onesto intellettualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Quello che dici è giusto, però va anche capito il tifoso: Koopmeiners è stato uno degli acquisti più agognati e più onerosi degli ultimi anni, e il suo rendimento (al netto dei problemi di salute) è stato terribile.

Rendimento sicuramente insufficiente.

4 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Non credo ci sia stata una sola partita in cui abbia meritato la sufficienza.

Beh, adesso non esageriamo, andando a memoria giocò buone partite nel successo con il Lecce, nella vittoria contro l'Inter (gara risolta da Conceicao), nella vittoria casalinga col Verona...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il senso del mio discorso era che, fino a che rimane con noi, dobbiamo sostenerlo (come ogni altro giocatore) e sperare che il suo rendimento torni ai livelli atalantini, o, se quei livelli erano un abbaglio da overperformance gasperiniana, sperare che almeno dia un contributo migliore di quello della scorsa stagione.
L'insulto a un proprio giocatore è la cosa più lontana dalla mia filosofia di tifoso.

Facendo una battuta direi che l'insulto al momento è il modo in cui gioca sefz

Comunque condivido che non vada insultato, ci mancherebbe, qui esprimiamo solo perplessità che mi sembrano più che giustificate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto in passato, si è sbagliato a valutare - e poi a pagare - un "buon giocatore di sistema" come se fosse "un campione".

Da un tale EQUIVOCO discende tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che paragona la situazione di Koopmeiners a quella di altri giocatori con un infortunio simile, manco avesse in mano le rispettive radiografie/TAC e competenze da radiologo... .matri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Facendo una battuta direi che l'insulto al momento è il modo in cui gioca sefz

Comunque condivido che non vada insultato, ci mancherebbe, qui esprimiamo solo perplessità che mi sembrano più che giustificate.

Sono la quarta o quinta persona che ha segnalato un pò di messaggi sopra le righe, quindi evidentemente non si tratta di semplici perplessità, qualcuno ha usato toni da "keyboard lion" 😎, e usarli verso un proprio tesserato, lo ripeto per l'ennesima volta, è l'opposto di ciò che intendo per tifo.
Naturalmente non ho alcun potere di veto, mi limito a esprimere il mio dissenso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio modesto avviso, non è questione di livello ma di collocazione tattica. 

Koopmeiners, nella Juventus di Tudor, può riciclarsi solo come mediano. E non so se ci riuscirà.

Come trequartista lo trovo piuttosto improponibile.

ma scusate, se non fa un passaggio giusto o se si fa rubare palla in anticipo da un dopolavorista è un problema di tattica o di ruolo?

eddai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

ma scusate, se non fa un passaggio giusto o se si fa rubare palla in anticipo da un dopolavorista è un problema di tattica o di ruolo?

eddai su

Per me si.

Koopmeniers, per quanto mai riguarda, come ho già scritto, può fare solo la mezz'ala in una mediana a 3. Non è un mediano e non ha né la tecnica né lo spunto del trequartista. 

Dopo di che, perdonami, a mio modesto avviso sottovalutate un pò troppo posizione in campo e mansioni che influiscono in maniera decisiva sul rendimento di un calciatore.

Il rilievo sui passaggi giusti è oltremodo superficiale. Leggo le stesse critiche anche a Luiz che, sul piano squisitamente tecnico, è il miglior giocatore che abbiamo in rosa insieme a Yildiz.

Troppo semplice dire che non sa passare et similia di un giocatore che per almeno due anni è stato uno degli interni più efficaci d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha delle caratteristiche molto, molto specifiche. Speravo fosse più duttile ma a quanto pare non è così. È un giocatore che ha bisogno di campo, corsa e movimento. Nell'Atalanta era perfetto, e posso assicurare che tutte le lodi che si è preso erano meritate. Ma è troppo legato ad un certo tipo di gioco. 

Poi se ci si aggiungono infortuni, umore palesemente sotto terra e paura di sbagliare, ecco completato il pacchetto disastroso. 

Peccato perché ha qualità spiccate. 

Spero nessuno creda che quello che stiamo vedendo sia il calciatore che per due anni è stato tra le migliori mezzali non solo del campionato italiano e soprattutto uno che segnava veramente tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

eddai su

Allora secondo te qual è il suo problema?

Nella squadra in cui militava precedentemente non solo era perfettamente integrato, ma era uno dei migliori. Non stiamo parlando di uno che ha giocato bene due partite, illudendo tutti, poi si è rivelato aria fritta...
Koop è un centrocampista che ha segnato 22 gol negli ultimi 2 campionati prima di venire da noi, e non credo che possa essere definito scarso.
Quindi, per il nostro bene, bisogna indagare su quale tipo di problema abbia avuto nella scorsa stagione.

Se tre giocatori reduci da un'ottima stagione (Koop, Luiz, Nico Gonzalez) fanno tutti e tre male, viene quasi da pensare che il problema sia...la Juve 2024/25!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio modesto avviso, non è questione di livello ma di collocazione tattica. 

Koopmeiners, nella Juventus di Tudor, può riciclarsi solo come mediano. E non so se ci riuscirà.

Come trequartista lo trovo piuttosto improponibile.

Purtroppo è improponibile anche da mediano, non ha la garra, non contrasta in modo efficace, è poco reattivo e non ha visione di gioco. A prescindere dal ruolo io vedo un calciatore molto lento, macchinoso e con poche idee. Credo che ad oggi un Miretti non sfigurerebbe al suo posto, anzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nella squadra in cui militava precedentemente non solo era perfettamente integrato, ma era uno dei migliori. Non stiamo parlando di uno che ha giocato bene due partite, illudendo tutti, poi si è rivelato aria fritta...
Koop è un centrocampista che ha segnato 22 gol negli ultimi 2 campionati prima di venire da noi, e non credo che possa essere definito scarso.
Quindi, per il nostro bene, bisogna indagare su quale tipo di problema abbia avuto nella scorsa stagione.

Se tre giocatori reduci da un'ottima stagione (Koop, Luiz, Nico Gonzalez) fanno tutti e tre male, viene quasi da pensare che il problema sia...la Juve 2024/25!

I 60 M mi sono sempre sembrati assurdi.
Il suo pascolare per il campo con ritmi da dopolavorista per tutta la stagione vanno però oltre la sua valutazione.

ho rivisto qualche video dei tempi dell’Atalanta per capire:

-non è mai stato uno scattista ma all’apparenza ora ha qualche chilo in piu

-inserimenti e tiro da fuori non li abbiamo mai visti

- inadeguato per un centrocampo a 2

-anche se riprende (da cosa?) l’atletismo non è chiaramente quello che serviva

- averlo pagato 60M una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me si.

Koopmeniers, per quanto mai riguarda, come ho già scritto, può fare solo la mezz'ala in una mediana a 3. Non è un mediano e non ha né la tecnica né lo spunto del trequartista. 

Dopo di che, perdonami, a mio modesto avviso sottovalutate un pò troppo posizione in campo e mansioni che influiscono in maniera decisiva sul rendimento di un calciatore.

Il rilievo sui passaggi giusti è oltremodo superficiale. Leggo le stesse critiche anche a Luiz che, sul piano squisitamente tecnico, è il miglior giocatore che abbiamo in rosa insieme a Yildiz.

Troppo semplice dire che non sa passare et similia di un giocatore che per almeno due anni è stato uno degli interni più efficaci d'Europa.

Questo per me il problema più serio al di là di Koopmeiners. Tudor pur di giocare a tre in difesa è disposto a schierare Savona centrale, quando a 4 avremmo avuto una coppia Gatti-Kalulu più che dignitosa e non dovremmo prendere almeno un tornante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il suo problema principale è che è un senzapalle e non ha la personalità per fare il titolare nella Juve. Giocare in provincia o giocare in un top club cambia dal giorno alla notte.

E anche a livello tecnico, un cont è fare bene in una squadra di livello medio dove sei integrato alla perfezione negli schemi e tutto ruota intorno a te, un conto è farlo in una squadra di livello alto dove sei uno dei tanti e devi emergere facendo la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2sutnevuj ha scritto:

I 60 M mi sono sempre sembrati assurdi.
Il suo pascolare per il campo con ritmi da dopolavorista per tutta la stagione vanno però oltre la sua valutazione.

Sulla cifra spesa possiamo senz'altro concordare, ma il concetto del mio post è: se non sfigurava (tutt'altro!) in una squadra che andava a duemila all'ora, se aveva dimostrato dio possedere un tiro da lontano potente e preciso, se con loro aveva smazzato anche diversi assist, significa che le basi le ha.
Ecco perché bisogna indagare sui problemi che ha avuto (e forse ha).
Anche perché, mi ripeto, non è stato l'unico giocatore di peso a fallire nella Juve 2024/25...è in ottima compagnia, lui è stato pagato 60, gli altri 2 ai quali mi riferisco sono stati pagati complessivamente 90 milioni. Quando tre giocatori su cui avevi alte aspettative falliscono tutti e tre, allora forse il problema è del contesto in cui hanno operato, oltre al fatto che tutti i giocatori menzionati devono dare di più e capire cosa significa essere alla Juve.

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Il suo problema principale è che è un senzapalle e non ha la personalità per fare il titolare nella Juve. Giocare in provincia o giocare in un top club cambia dal giorno alla notte.

E anche a livello tecnico, un cont è fare bene in una squadra di livello medio dove sei integrato alla perfezione negli schemi e tutto ruota intorno a te, un conto è farlo in una squadra di livello alto dove sei uno dei tanti e devi emergere facendo la differenza

Però hanno fallito anche altri 2 pagati un botto, le cui doti tecniche non erano in discussione (Gonzalez e Luiz).
Io una domandina me la farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Rendimento sicuramente insufficiente.

Beh, adesso non esageriamo, andando a memoria giocò buone partite nel successo con il Lecce, nella vittoria contro l'Inter (gara risolta da Conceicao), nella vittoria casalinga col Verona...

Bisogna fare quindi 60.000.000 milioni : 270 minuti. 

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sulla cifra spesa possiamo senz'altro concordare, ma il concetto del mio post è: se non sfigurava (tutt'altro!) in una squadra che andava a duemila all'ora, se aveva dimostrato dio possedere un tiro da lontano potente e preciso, se con loro aveva smazzato anche diversi assist, significa che le basi le ha.
Ecco perché bisogna indagare sui problemi che ha avuto (e forse ha).
Anche perché, mi ripeto, non è stato l'unico giocatore di peso a fallire nella Juve 2024/25...è in ottima compagnia, lui è stato pagato 60, gli altri 2 ai quali mi riferisco sono stati pagati complessivamente 90 milioni. Quando tre giocatori su cui avevi alte aspettative falliscono tutti e tre, allora forse il problema è del contesto in cui hanno operato, oltre al fatto che tutti i giocatori menzionati devono dare di più e capire cosa significa essere alla Juve.

Però hanno fallito anche altri 2 pagati un botto, le cui doti tecniche non erano in discussione (Gonzalez e Luiz).
Io una domandina me la farei.

Diciamo che ormai conosciamo sia le domandine che le rispostine purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi la partita di Koop ieri contro una squadra irrilevante è colpa della Juventus? Io penso che ormai questo alibi è bello che naufragato, abbiamo superpagato un giocatore normalissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Purtroppo è improponibile anche da mediano, non ha la garra, non contrasta in modo efficace, è poco reattivo e non ha visione di gioco. A prescindere dal ruolo io vedo un calciatore molto lento, macchinoso e con poche idee. Credo che ad oggi un Miretti non sfigurerebbe al suo posto, anzi. 

Chiaramente non è il suo ruolo, ma meglio da mediano che da trequartista. Secondo me. 

Il resto, come ho già scritto, a mio avviso lascia abbastanza il tempo che trova. Perché il giocatore ha già dimostrato altrove di essere un buon giocatore, di avere visione di gioco ecc. 

Il Koopmeiners che giocava in Olanda o a Bergamo non era affatto lento, macchinoso e senza idee. 

E lo dice uno che non lo avrebbe portato alla Juventus (ed eravamo si e no in 5, qua dentro).

11 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Questo per me il problema più serio al di là di Koopmeiners. Tudor pur di giocare a tre in difesa è disposto a schierare Savona centrale, quando a 4 avremmo avuto una coppia Gatti-Kalulu più che dignitosa e non dovremmo prendere almeno un tornante.

Sono d'accordo.

Ma, adesso, l'allenatore è lui.

Peraltro, io non avrei preso Koopmeiners nemmeno per Motta, perché, secondo me, c'entra nulla anche con il 4231.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente.

Tanto più che, qua dentro, fu accolto più o meno da chiunque come un campione assoluto (mentre venivano presi a pesci in faccia i pochissimi a mostrarsi scettici sul suo acquisto - tra i quali il sottoscritto -).

Troppo facile, adesso, venire qua e descriverlo come scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi la partita di Koop ieri contro una squadra irrilevante è colpa della Juventus? Io penso che ormai questo alibi è bello che naufragato, abbiamo superpagato un giocatore normalissimo. 

Io comunque avevo scritto che se tre giocatori arrivati con altissime aspettative, hanno tutti e tre fallito nella stagione 2024/25, forse la Juve 2024/25 non è stata il contesto ideale per esprimersi al meglio. Aggiungici che Cambiaso ha reso meno rispetto all'anno prima, Vlahovic ha segnato meno rispetto all'anno prima, e il quadro è completo.
Se poi parliamo dei 45' giocati ieri da Koop, si tratta di una mezza partita di un giocatore fermo da tempo. E' entrato al 1' del secondo tempo al posto di un giocatore che ha giocato male (McKennie) e non mi è parso abbia combinato chissà quali disastri epocali.
Io gli avrei dato 5,5, ma vedo ad esempio che Tuttosport e il Corriere della Sera gli hanno dato 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti