Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho avuto un anno condizionato dagli infortuni, ancora non sto bene ma sono pronto a dimostrare di essere da Juventus"

Post in rilievo

18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però hanno fallito anche altri 2 pagati un botto, le cui doti tecniche non erano in discussione (Gonzalez e Luiz).
Io una domandina me la farei.

Gonzalez e Luiz, come Koopmeiners, sono anche loro ottimi giocatori che peró fino a 26 anni avevano sempre giocato in provincia. Ripeto, giocare alla Juve ed in generale nei top club è un'altra cosa, hai molte più pressioni e ti viene chiesta una continuità di rendimento che in altre squadre di livello piú basso puoi permetterti di non avere e se non se riesci ad emergere ti spediscono in panchina. Che poi Nico Gonzalez anche alla Fiorentina aveva fatto buone stagioni ma nulla di eccezionale, era preventivabile un suo fallimento da noi.

Difficilmente un giocatore che fino a 26/27 anni ha sempre giocato in provincia senza tra l'altro entusiasmare poi quando passa in un top club fa la differenza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io comunque avevo scritto che se tre giocatori arrivati con altissime aspettative, hanno tutti e tre fallito nella stagione 2024/25, forse la Juve 2024/25 non è stata il contesto ideale per esprimersi al meglio. Aggiungici che Cambiaso ha reso meno rispetto all'anno prima, Vlahovic ha segnato meno rispetto all'anno prima, e il quadro è completo.
Se poi parliamo dei 45' giocati ieri da Koop, si tratta di una mezza partita di un giocatore fermo da tempo. E' entrato al 1' del secondo tempo al posto di un giocatore che ha giocato male (McKennie) e non mi è parso abbia combinato chissà quali disastri epocali.
Io gli avrei dato 5,5, ma vedo ad esempio che Tuttosport e il Corriere della Sera gli hanno dato 6.

Io i giornali sportivi non li leggo ma guardo le partite, e i tre giocatori da te nominati sono a mio avviso una piaga da cui purtroppo non ci libereremo e aggiungo il quarto che è Vkaovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/06/2025 Alle 07:20, jurgen kohler ha scritto:

La sua carriera non lascia dubbi sul fatto che sia un giocatore da top club. Spero riesca a prendersi la Juventus

Che carriera avrebbe fatto per essere un top? Ha giocato nell’AZ e nell’Atalanta. Con buone statistiche, ma non sono di certo squadre top. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Tanto più che, qua dentro, fu accolto più o meno da chiunque come un campione assoluto (mentre venivano presi a pesci in faccia i pochissimi a mostrarsi scettici sul suo acquisto - tra i quali il sottoscritto -).

Troppo facile, adesso, venire qua e descriverlo come scarso.

Non è scarso, ma forse non ha la personalità per stare nella Juve, può succedere. Il campo del resto sta parlando abbastanza chiaro, io da un anno a questa parte fatico a ricordare una prestazione davvero convincente dell'olandese. E ripeto, per me la posizione in campo può spiegare solo in parte un rendimento tanto scadente, anche perchè nell'Atalanta ha giocato in tutti i ruoli, trequartista, mezz'ala e persino mediano qualche volte e non per questo il suo rendimento ne risentiva così tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Gonzalez e Luiz, come Koopmeiners, sono anche loro ottimi giocatori che peró fino a 26 anni avevano sempre giocato in provincia. Ripeto, giocare alla Juve ed in generale nei top club è un'altra cosa, hai molte più pressioni e ti viene chiesta una continuità di rendimento che in altre squadre di livello piú basso puoi permetterti di non avere e se non se riesci ad emergere ti spediscono in panchina. Che poi Nico Gonzalez anche alla Fiorentina aveva fatto buone stagioni ma nulla di eccezionale, era preventivabile un suo fallimento da noi.

Difficilmente un giocatore che fino a 26/27 anni ha sempre giocato in provincia senza tra l'altro entusiasmare poi quando passa in un top club fa la differenza.

Vabbè, però anche Vidal, Pepe, Matri, avevano giocato "in provincia" prima di approdare alla Juve, eppure hanno reso bene, perché avevano trovato un contesto organizzato in cui esprimersi, a differenza di chi aveva militato nelle Juventus dei settimi posti.
Ripeto, quando le delusioni vengono da giocatori che erano stati tra i migliori dell'annata precedente, sarebbe utile farsi qualche domanda su quello che era la Juventus della scorsa stagione. Stagione che ha visto anche un Cambiaso meno brillante rispetto al 2023/24, un Vucinic sotto la sua media gol bianconera.
Per me l'annata scorsa è stata orribile e prima di sbarazzarsi di certi giocatori concederei loro una seconda chance, anche perché cedendoli ora si andrebbe inconto a sicure minusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiaramente non è il suo ruolo, ma meglio da mediano che da trequartista. Secondo me. 

Il resto, come ho già scritto, a mio avviso lascia abbastanza il tempo che trova. Perché il giocatore ha già dimostrato altrove di essere un buon giocatore, di avere visione di gioco ecc. 

Il Koopmeiners che giocava in Olanda o a Bergamo non era affatto lento, macchinoso e senza idee. 

E lo dice uno che non lo avrebbe portato alla Juventus (ed eravamo si e no in 5, qua dentro).

Sono d'accordo.

Ma, adesso, l'allenatore è lui.

Peraltro, io non avrei preso Koopmeiners nemmeno per Motta, perché, secondo me, c'entra nulla anche con il 4231.

Pero' non capisco un aspetto del calcio moderno: un tempo gli allenatori si adattavano ai giocatori in rosa, Lippi in carriera avra' cambiato una decina di moduli, stessa cosa Ancelotti, Heynckess, Del Bosque, Mourinho, Allegri stesso, etc. 

Per quale motivo la generazione di allenatori nati dalla fine dei 70 in poi si fossilizza cosi' tanto su un solo sistema di gioco, il credo tattico di un allenatore vale davvero dover giocare con Savona centrale di difesa? Boh, per me soprattutto uno che non ha dimostrato molto in carriera come Tudor dovrebbe essere piu' flessibile.

Qui per esempio si e' citato Douglas Luiz, a molti giornalisti(fra cui Agresti) risulta che la prima cosa che abbia fatto Tudor appena arrivato sia stata andare da lui a dirgli che non faceva parte della sua idea di calcio. Un allenatore ad interim con un contratto di tre mesi che si doveva qualificare in Champions, solo io lo trovo assurdo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Io i giornali sportivi non li leggo ma guardo le partite, e i tre giocatori da te nominati sono a mio avviso una piaga da cui purtroppo non ci libereremo e aggiungo il quarto che è Vkaovic. 

Io li leggo, ma mi baso anche io sull'osservazione diretta.
Ieri ho visto un Koop da 5,5.
Per curiosità sono andato a guardare quanto gli hanno dato alcuni quotidiani, e direi che il loro voto è abbastanza vicino a quello che avevo dato idealmente io. Anzi, sono stati più generosi di me.
Era solo per rendermi conto se l'olandese, anche per i media, era stato così disastroso come sembrava da alcuni commenti letti in questa discussione.

Non so che fine faranno i tre giocatori. Difficile ipotizzare che possano diventare delle colonne del nostro futuro, più probabile che almeno uno dei 3 possa dare qualcosa in più. Poi come sempre dipenderà anche dalle offerte: se arriveranno, e di quale entità saranno.
Per questo dico che piuttosto che cedere Koop a 20, preferisco dargli un'altra chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vabbè, però anche Vidal, Pepe, Matri, avevano giocato "in provincia" prima di approdare alla Juve, eppure hanno reso bene, perché avevano trovato un contesto organizzato in cui esprimersi, a differenza di chi aveva militato nelle Juventus dei settimi posti.
Ripeto, quando le delusioni vengono da giocatori che erano stati tra i migliori dell'annata precedente, sarebbe utile farsi qualche domanda su quello che era la Juventus della scorsa stagione. Stagione che ha visto anche un Cambiaso meno brillante rispetto al 2023/24, un Vucinic sotto la sua media gol bianconera.
Per me l'annata scorsa è stata orribile e prima di sbarazzarsi di certi giocatori concederei loro una seconda chance, anche perché cedendoli ora si andrebbe inconto a sicure minusvalenze.

Vidal era stato il miglior centrocampista della Bundes.

Pepe e Matri avevano reso "bene" in relazione al loro costo e ruolo nella squadra, non erano stati pagati come gente che doveva fare la differenza ed erano comunque inadeguati come titolari. Se Nico Gonzalez fosse costato quanto Weah per dire non ci sarebbero tutte ste critiche sul giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Per curiosità sono andato a guardare quanto gli hanno dato alcuni quotidiani, e direi che il loro voto è abbastanza vicino a quello che avevo dato idealmente io. Anzi, sono stati più generosi di me.
Era solo per rendermi conto se l'olandese, anche per i media, era stato così disastroso come sembrava da alcuni commenti letti in questa discussione.

Non so che fine faranno i tre giocatori. Difficile ipotizzare che possano diventare delle colonne del nostro futuro, più probabile che almeno uno dei 3 possa dare qualcosa in più. Poi come sempre dipenderà anche dalle offerte: se arriveranno, e di quale entità saranno.
Per questo dico che piuttosto che cedere Koop a 20, preferisco dargli un'altra chance.

Secondo me Koopmeiners ieri ha giocato meglio di McKennie, peggio di Locatelli e Thuram ma sinceramente dato che non parliamo della Champions e che fosse fuori posizione ci puo' stare.

Il problema e' come tifosi quando ci fissiamo su un giocatore per X ragioni, giuste o sbagliate che siano, anche quando fanno il compitino andiamo ad infierire perche' ci viene in mente il prezzo pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Pero' non capisco un aspetto del calcio moderno: un tempo gli allenatori si adattavano ai giocatori in rosa, Lippi in carriera avra' cambiato una decina di moduli, stessa cosa Ancelotti, Heynckess, Del Bosque, Mourinho, Allegri stesso, etc. 

Per quale motivo la generazione di allenatori nati dalla fine dei 70 in poi si fossilizza cosi' tanto su un solo sistema di gioco, il credo tattico di un allenatore vale davvero dover giocare con Savona centrale di difesa? Boh, per me soprattutto uno che non ha dimostrato molto in carriera come Tudor dovrebbe essere piu' flessibile.

Qui per esempio si e' citato Douglas Luiz, a molti giornalisti(fra cui Agresti) risulta che la prima cosa che abbia fatto Tudor appena arrivato sia stata andare da lui a dirgli che non faceva parte della sua idea di calcio. Un allenatore ad interim con un contratto di tre mesi che si doveva qualificare in Champions, solo io lo trovo assurdo?

Sono d'accordo.

Tra l'altro, Tudor sembra particolarmente rigido in questo senso. Ha insistito con la difesa a 3 anche quando aveva un solo centrale di ruolo a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Preciso che il fatto di non leggere i giornali sportivi non voleva essere una critica a te che li leggi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non è scarso, ma forse non ha la personalità per stare nella Juve, può succedere. Il campo del resto sta parlando abbastanza chiaro, io da un anno a questa parte fatico a ricordare una prestazione davvero convincente dell'olandese. E ripeto, per me la posizione in campo può spiegare solo in parte un rendimento tanto scadente, anche perchè nell'Atalanta ha giocato in tutti i ruoli, trequartista, mezz'ala e persino mediano qualche volte e non per questo il suo rendimento ne risentiva così tanto. 

E' proprio questa la differenza tra te e me. 

Per quanto mi riguarda, schierare un giocatore in maniera tale da metterlo nelle migliori condizioni di esprimersi secondo le sue caratteristiche è la base del suo rendimento.

L'Atalanta di Gasperini non può esser presa come riferimento assoluto, perché adottava un sistema di gioco difficilmente replicabile.

Fuori da quel contesto, secondo il mio modesto avviso, Koompmeiners può fare solo la mezz'ala in una mediana a 3, un pò alla Khedira.

Siccome il nostro sistema di gioco non lo prevede, credo che potrà al massimo riciclarsi da mediano. Ma i nostri trequartisti hanno peculiarità completamente diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Vidal era stato il miglior centrocampista della Bundes.

E Douglas Luiz il miglior centrocampista della Premier. 

23 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Pepe e Matri avevano reso "bene" in relazione al loro costo e ruolo nella squadra, non erano stati pagati come gente che doveva fare la differenza ed erano comunque inadeguati come titolari.

Non mi sono spiegato bene. C'è gente che pur venendo da club non di prima fascia, trova un contesto organizzato e ha la personalità per non soffrire il salto di categoria. Pepe ha disputato un paio di stagioni eccellenti, non limitandosi certo a un ruolo da soldatino, ma prendendo molta iniziativa. Nella prima stagione di Conte è stato titolare a tutti gli effetti, 31 gare e 6 gol...

Guarda che sono il primo a sostenere che un conto è giocare nella Fiorentina e altro conto è giocare nella Juve.
Se poi hai la sfortuna di beccare la Juve 2024/25, tutto è ancora più difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Allora secondo te qual è il suo problema?

Nella squadra in cui militava precedentemente non solo era perfettamente integrato, ma era uno dei migliori. Non stiamo parlando di uno che ha giocato bene due partite, illudendo tutti, poi si è rivelato aria fritta...
Koop è un centrocampista che ha segnato 22 gol negli ultimi 2 campionati prima di venire da noi, e non credo che possa essere definito scarso.
Quindi, per il nostro bene, bisogna indagare su quale tipo di problema abbia avuto nella scorsa stagione.

Se tre giocatori reduci da un'ottima stagione (Koop, Luiz, Nico Gonzalez) fanno tutti e tre male, viene quasi da pensare che il problema sia...la Juve 2024/25!

Lo stesso problema di Kean e Fagioli. Non hanno la mentalità per giocare nelle big, non reggono le pressioni. Può tornare anche all’Atalanta a fare 200 gol, non mi interessa. Il problema è mentale, non tattico e nemmeno di ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Secondo me Koopmeiners ieri ha giocato meglio di McKennie, peggio di Locatelli e Thuram ma sinceramente dato che non parliamo della Champions e che fosse fuori posizione ci puo' stare.

Il problema e' come tifosi quando ci fissiamo su un giocatore per X ragioni, giuste o sbagliate che siano, anche quando fanno il compitino andiamo ad infierire perche' ci viene in mente il prezzo pagato.

Penso di non avere nemmeno una virgola da aggiungere.
Koop paga il peccato originale di essere stato pagato 60 milioni da dirigenti che hanno versato una cifra effettivamente troppo alta.
E non gli si perdonano nemmeno partite da 6, a mio avviso sbagliando, perché l'eventuale miglioramento e ritorno a livelli buoni passa anche da partite da 6.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Che carriera avrebbe fatto per essere un top? Ha giocato nell’AZ e nell’Atalanta. Con buone statistiche, ma non sono di certo squadre top. 

Ok, ma QUELLA Atalanta era una squadra quasi TOP...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso di non avere nemmeno una virgola da aggiungere.
Koop paga il peccato originale di essere stato pagato 60 milioni da dirigenti che hanno versato una cifra effettivamente troppo alta.
E non gli si perdonano nemmeno partite da 6, a mio avviso sbagliando, perché l'eventuale miglioramento e ritorno a livelli buoni passa anche da partite da 6.

Secondo me dovrebbe anche passare da metterli nelle loro posizioni per 4 o 5 partite di fila invece di inventarseli in ruoli inadatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/06/2025 Alle 06:55, pablito77! ha scritto:

Forza Koop! Importantissimo che torni ai livelli dei tempi atalantini. La Juve ha fatto un grosso investimento su di lui. La prima stagione in bianconero ha assunto tinte horror per come nulla abbia girato per il verso giusto. Speriamo che volti pagina e dimostri di essere da Juve. 

Se ce l'avessero raccontata prima....... non ci avrei mai creduto. Ora pero' le scuse sono finite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/06/2025 Alle 06:55, pablito77! ha scritto:

Forza Koop! Importantissimo che torni ai livelli dei tempi atalantini. La Juve ha fatto un grosso investimento su di lui. La prima stagione in bianconero ha assunto tinte horror per come nulla abbia girato per il verso giusto. Speriamo che volti pagina e dimostri di essere da Juve. 

Nonostante il disastro qualche gol l’ha fatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che Koop sia un brocco, ma a prescindere dagli infortuni, credo sia arrivato nel momento sbagliato per giunta arrivando da un concetto calcistico del tutto diverso al nostro, quindi si e' ritrovato a partire da zero con evidenti difficolta' di inserimento, dovute anche alla situazione caotica nella quale si e' ritrovata la Juve degli ultimi tempi.

A mio avviso va atteso e collocato da centrocampista incursore, la squadra pare stia crescendo e da cio' ne potra' trarre beneficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, yore ha scritto:

Al momento detiene il record di pacco più costoso rifilato alla juventus.

No, quello spetta di diritto ad Arthur.

Ma siamo lì.

Anche se trovo più scandaloso spendere 40 milioni per Gonzales che 60 per Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può inventarsi infortuni o posizioni tattiche che vuole, se uno è un campione si vede anche se gioca con una gamba sola.... per me lui è un buon giocatore, normale,  che nell'Atalanta si esaltava per il gioco di Gasperini ma messo in un'altra squadra e in un altro contesto non potrà mai ripetere quelle prestazioni....sono state fatte valutazioni errate su questo giocatore, non valeva minimamente 60 milioni....25 era la cifra giusta per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti