Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Wydad 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

37 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Io non sono negativo, ma preoccupato. A parte Yildiz e Thuram che dimostrano una crescita costante gara dopo gara, gli altri li vedo discontinui, a volte azzeccano la giocata, ma non si associano alla squadra troppo spesso. Fanno una gara buona, una pessima. Kolo Manui può essere il centravanti titolare della Juve ? Una cosa buona , ottima , una scintilla in 90 minuti (l'assist per Yildiz) , per il resto nulla. Veramente si può costruire qualcosa a lungo termini su questa gente ? . 

Certo, la squadra ha bisogno di 3 nuovi acquisti titolari, senza dubbi. Più un paio di giocatori per completare la rosa. 

Azzeccare gli acquisti è fondamentale, su questo non ci piove, perché è chiaro che cosi non siamo messi bene. Però, il mercato ancora deve cominciare. 

Se invece commentiamo queste due partite del mondiale, dai, tutto sommato non sono andate cosi male 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per le vittorie e per la fase offensiva che sembra avere un senso.

Ma dietro ragazzi siamo messi male. Sicuramente avere come centrale Savona non aiuta. Ma contro una squadra forte questa difesa ne prende 3/4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Tricella e Bonetti non erano scarsi, ma che cavolo dite

Perdonami ma Tricella arrivó con la fama di nuovo Scirea dopo uno scudetto vinto a Verona e dalla disperazione lo provarono pure mediano perché tutto fece tranne che bene alla Juve. Mi chiedo voi che caspita di partite avete visto in quegli anni... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di scannavino nel post partita 

"Nella prossima stagione la Juve dovrà essere competitiva per lo scudetto - dice senza mezzi termini -. Partiamo da una squadra molto forte, composta anche da ragazzi giovani che hanno un anno in più di esperienza e su questa rosa si andranno a inserire alcuni giocatori nell'ottica di renderla sempre più competitiva".

io non commento chi di calcio capisce poco... Di conseguenza le sue parole non hanno troppo valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, PR20 ha scritto:

luppi de marchi caricola etc e' roba post trapattoni quindi non puo' essere 78, al massimo 87

Infatti se leggi ho fatto un elenco di difensori che hanno militato nella Juve negli anni...palesemente boumsong non era in quella Juve. 

PS Caricola certo che era del periodo Trap, ricordi male tu 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Certo, la squadra ha bisogno di 3 nuovi acquisti titolari, senza dubbi. Più un paio di giocatori per completare la rosa. 

Azzeccare gli acquisti è fondamentale, su questo non ci piove, perché è chiaro che cosi non siamo messi bene. Però, il mercato ancora deve cominciare. 

Se invece commentiamo queste due partite del mondiale, dai, tutto sommato non sono andate cosi male 

4 acquisti tra i titolari

Centravanti difensore centrocampista e ala offensiva tecnica veloce driblomane o trequartista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

siamo messi male con Savona fuori ruolo,senza i titolari e subendo un 1 gol in 2 partite segnandone 9?Ma siete seri o state trollando?Un errore in 2 partite vinte alla grande  e parte la crocifizzazzione.Non oso immaginare che vita reale possiate vivere se vedete sempre cosi tutto negativo,perlomeno se proprio vi fa godere ad essere cosi pessimisti fatelo per cose sensate e non su cose che solo i vs occhi vogliono vedere.

Che c'entra aver segnato 9 gol con la fase difensiva?

Se uno guarda la partita nella sua interezza e vede i movimenti che fa, anzi che non fa, la difesa si rende conto che questo terzetto ha delle lacune. Che non sono state sottolineate molto da una fase offensiva avversaria scarsa. Ma contro un attacco più forte sui singoli andremo sicuro in difficoltà. Ci manca almeno un marcatore puro (Gatti o Bremer) e Savona non puó giocare centrale ad alti livelli. Non ha i movimenti, non ha il comando della difesa, non fa una preventiva manco a pagarlo.

Tra l'altro dopo la prima partita lo stesso Tudor ha sottolineato che la difesa deve migliorare nei movimenti coordinati e nelle preventive. Se pensi che la mia preoccupazione sia da "moriremo tutti", ascolta almeno quello che dice Tudor. Che sicuro capisce più di me.

Poi se il problema è la mancanza dei titolari e la presenza di Savona centrale, cosa che tra l'altro ho scritto, meglio così. L'importante é che non sia questa l'organizzazione difensiva anche con i titolari. Ma viste le parole di Tudor penso che lui in primis non sia contento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

Parole di scannavino nel post partita 

"Nella prossima stagione la Juve dovrà essere competitiva per lo scudetto - dice senza mezzi termini -. Partiamo da una squadra molto forte, composta anche da ragazzi giovani che hanno un anno in più di esperienza e su questa rosa si andranno a inserire alcuni giocatori nell'ottica di renderla sempre più competitiva".

io non commento chi di calcio capisce poco... Di conseguenza le sue parole non hanno troppo valore

E soprattutto di un granata che non vince un derby da decenni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Contento per le vittorie e per la fase offensiva che sembra avere un senso.

Ma dietro ragazzi siamo messi male. Sicuramente avere come centrale Savona non aiuta. Ma contro una squadra forte questa difesa ne prende 3/4...

Ricordiamoci sempre che questa è una linea difensiva d'emergenza; in linea teorica nella prossima stagione, con uno schieramento a tre, soltanto Kalulu sarebbe titolare, con Bremer e Gatti al posto di Savona e Kelly, e senza dimenticare che rientrerà anche Cabal, che mi aveva ben impressionato fino al grave infortunio

Comunque abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo di passare il girone senza fare figuracce, anzi vincendo nettamente, e tra l'altro, abbiamo ottime chance di arrivare alla partita col City in vantaggio nella differenza reti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E' molto migliorabile, e lo sanno benissimo, ma certe iperboli lasciano il tempo che trovano (o non hai mai visto una partita di Serie C).

Si ne ho viste spesso della Next Gen. Ok manca Bremer ma ne riparliamo a fine inverno pe averlo ancora, si spera, come prima. Kelly non è  commentabile. Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due partite vinte con un Kenan spaziale e una differenza reti +8, leggo solo critiche. Ok la fase difensiva non è apposto, ma i titolari erano fuori e manca ancora tutto il calciomercato. Ragazzi, si vive il calcio malissimo! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Si ne ho viste spesso della Next Gen. Ok manca Bremer ma ne riparliamo a fine inverno pe averlo ancora, si spera, come prima. Kelly non è  commentabile. Punto.

Non è un bel modo chiudere con punto, immagino tu lo sappia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ricordiamoci sempre che questa è una linea difensiva d'emergenza; in linea teorica nella prossima stagione, con uno schieramento a tre, soltanto Kalulu sarebbe titolare, con Bremer e Gatti al posto di Savona e Kelly, e senza dimenticare che rientrerà anche Cabal, che mi aveva ben impressionato fino al grave infortunio

Comunque abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo di passare il girone senza fare figuracce, anzi vincendo nettamente, e tra l'altro, abbiamo ottime chance di arrivare alla partita col City in vantaggio nella differenza reti

Sicuramente come dicevo la presenza di Savona centrale non aiuta. Non fa mai una preventiva, non fa mai un movimento che comanda la linea...non é un centrale. Già fa fatica come terzino a determinati livelli, figurati come centrale.

Però a questo punto non capisco il non utilizzo di Rugani li in mezzo. Un centrale vero. Se Gatti e Bremer non sono utilizzabili, almeno che si metta dentro Rugani per vedere una difesa con gli uomini al posto giusto come si muove. Perchè così è difficile da capire se l'organizzazione difensiva è buona o meno.

Comunque sai che non sono sicuro che toglierà Kelly. Quando gioca nella metà campo offensiva è uno che si propone e ha anche un discreto piede. Poi è mancino quindi gioca sul suo piede forte, secondo me i braccetti devono giocare sul loro piede per essere efficaci anche in fase offensiva. Forse per Cabal. Ma non sono così sicuro che giocheremo con 3 destri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita. Insieme all'altra, erano due partite contro squadre inferiori e che sono state vinte, e col giusto risultato.

Chiedere di più sarebbe stato ingiusto. Siamo pur sempre la seconda squadra in ordine di età che sta giocando questo torneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vado un po' fuori tema.. Ma

Voi che seguite tutte le partite..e per partite non intendo gli hi Light.. 

Vi risulta se Koopmainers facesse delle belle giocate oltre ai gol che tutti conosciamo???????????? 

?????? 

Ho visto almeno 7 o 8 partite intere di Koopmeiners all'Atalanta e non era nemmeno il cugino di quello che si sta vedendo alla Juve, al di là dei gol. Dipendeva molto dagli schemi? In parte sì, ma di certo non solo da quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

La difesa con i rientri di Bremer Gatti e Cabal non ha problemi

Secondo me Gatti farà tanta panca a Kalulu quest'anno.

Idem Cabal a Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Che c'entra aver segnato 9 gol con la fase difensiva?

Se uno guarda la partita nella sua interezza e vede i movimenti che fa, anzi che non fa, la difesa si rende conto che questo terzetto ha delle lacune. Che non sono state sottolineate molto da una fase offensiva avversaria scarsa. Ma contro un attacco più forte sui singoli andremo sicuro in difficoltà. Ci manca almeno un marcatore puro (Gatti o Bremer) e Savona non puó giocare centrale ad alti livelli. Non ha i movimenti, non ha il comando della difesa, non fa una preventiva manco a pagarlo.

Tra l'altro dopo la prima partita lo stesso Tudor ha sottolineato che la difesa deve migliorare nei movimenti coordinati e nelle preventive. Se pensi che la mia preoccupazione sia da "moriremo tutti", ascolta almeno quello che dice Tudor. Che sicuro capisce più di me.

Poi se il problema è la mancanza dei titolari e la presenza di Savona centrale, cosa che tra l'altro ho scritto, meglio così. L'importante é che non sia questa l'organizzazione difensiva anche con i titolari. Ma viste le parole di Tudor penso che lui in primis non sia contento. 

ti rendi conto che ti sei risposto da solo?Cosa fai te la canti e suoni da solo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

La difesa con i rientri di Bremer Gatti e Cabal non ha problemi

Fossero sani si ma Bremer e Cabal faranno fatica per tutta la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Ho visto almeno 7 o 8 partite intere di Koopmeiners all'Atalanta e non era nemmeno il cugino di quello che si sta vedendo alla Juve, al di là dei gol. Dipendeva molto dagli schemi? In parte sì, ma di certo non solo da quello

Cioè ma era più veloce.. Più reattivo..passava bene..pressava..rubava palla.. Driblava..??? 

Boh.. A me pare che allatalanta aveva  solo inserimento e tiro.  Non ricordo belle giocate... a parte questo automatismo che ormai aveva mandato a memoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

ti rendi conto che ti sei risposto da solo?Cosa fai te la canti e suoni da solo?

Se pensi che il problema sia Savona, lo avevo scritto anche nel primo messaggio, non serviva citarmi per dire "basta con questo pessimismo, abbiamo fatto 9 gol e subito uno". Lo avevo scritto subito che la presenza di Savona non aiuta. Per cui...che vuoi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti