Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Wydad 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

31 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Piu che esaltazione si sta godendo per 2 risultati positivi di un team che ha gia una discreta base e che con 3/4 innesti di spessore potrebbe toglierci grandi soddisfazzioni.Ti ricordo che siamo la terza squadra piu giovane in tutto il campionato mondiale con un eta media di 24 anni dietro solo al Salisburgo e (se non sbaglio) al city che é in un momento di ricostruzione e ci siamo presentati al mondiale senza nuovi acquisti al contrario di altri.C'è chi riesce a godersi le cose piacevoli che la vita offre e c'è invece chi non é mai contento e cerca sempre il pelo nell'uovo,l'esaltazione é ben altra cosa.

Il nocciolo del mio messaggio è che nei commenti, al di là di essere contenti per due vittorie, cosa giusta, ci vorrebbe più equilibrio, più serenità, nel bene e nel male. Molti di quelli che oggi dicono 'bella Juve', giocassimo una partita dignitosa ma la perdessimo negli ottavi sono i primi che tornerebbero a parlare di una squadra scarsa fatta di pippe che ha battuto due squadre inesistenti. Il buono di una prestazione andrebbe valutato con la giusta serenità, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Tutto qui

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il City dovesse perdere per 6-0 ma per poi batterci per 7-0, saremmo eliminati.

Certamente siamo a probabilità prossime allo zero per entrambe ma se dovesse accadere, saremmo terzi e dunque non c'è nessuna certezza per ora.

Certezza che potremmo invece avere qualora il City dovesse non perdere fra qualche ora.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se si è giocato a 3 in difesa, o a 4.  Spesso Kelly era largo a sinistra e costa sulla linea dei terzini, Cambiaso così era più libero di avanzare ed accentrarsi e scambiare con Yildiz che quindi stava più centrale.

Spero che si evolva verso il 4-2-3-1 con Yldiz libero e più vicino alla punta.

Prendere Tonali da affiancarlo a Thuram.

Kalulu a destra, rientro di Bremer e provare Locatelli centrare di difesa. Serve un terzino sinistro fisico a tutta fascia

Nei tre di attacco Yldiz al centro.

A sinistra a Cambiaso, Koop e scongelerei Mbangula

A destra Nico e va acquistato uno forte.

Punta Kolo ed uno forte.

servono quindi tre acquisti di livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

come ho gia risposto su,a quel punto la differenza reti,ma ragazzi stiamo parlando che per non qualificarci devo succedere una serie di cose che nemmeno nella fantascienza si vedono...abbiamo nove gol fatti e uno subito dai

Sicuramente. Infatti per me siamo in pratica qualificati. Però leggevo anche su qualche sito che già lo eravamo matematicamente e questo non è vero, almeno non prima della prossima partita che giocherà il City fra qualche ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davjuve ha scritto:

È la probabilità che un tiro verso la porta si trasformi in gol. Pesa il fatto ad esempio che il gol di Martinez col Monterrey è praticamente un gol a porta vuota a distanza super ravvicinata e quindi "vale di più" del tiro di Yildiz sotto l'incrocio in quanto c'è più probabilità di segnare nel primo caso invece che nel secondo. In soldoni a chi non fa il nerd delle statistiche che sia un tiro a porta vuota o un tiro da 20 metri cambia nulla, sempre un gol è.

diciamo che è una palese * che con il tempo è stata assimilata dai teorici dei luoghi comuni e mode?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Eh no perché negli scontri diretti avremmo fatto tutti 3 punti ( noi vittoria con l'al ain,il city con noi e l'al ain con il city )

Ovviamente dovremmo perdere tipo noi 6 a 0 con il city e gli inglesi perdere 5 a 0 con gli emiratini per non passare .ghgh

effettivamente è vero...ho sbagliato io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Il nocciolo del mio messaggio è che nei commenti, al di là di essere contenti per due vittorie che è giusto, ci vorrebbe più equilibrio, più serenità, nel bene e nel male. Molti di quelli che oggi dicono 'bella Juve', giocassimo una partita dignitosa ma la perdessimo negli ottavi sono i primi che tornerebbero a parlare di una squadra scarsa fatta di pippe, che ha battuto due squadre inesistenti. Il buono di una prestazione andrebbe valutato con la giusta serenità, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Tutto qui

ma concordo con te eh solo che hai parlato di esaltazione e io sinceramente non l'ho vista, io stesso ho piu volte scritto di star calmi che abbiamo giocato con squadre di basso valore ma nello stesso tempo pero' mi "godo" le vittorie restando (speranzoso) coi piedi ben saldi.Ricordo ancora i pareri negativi di molti sulla partecipazione a questo mondiale:Noi per ora il ns lo abbiamo fatto poi se si esce col Real (sgrattttt) pazienza alla fine non siamo ancora pronti (come organico) per competere a certi livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Ico te secondo me vivi in un mondo parallelo veramente dove ti crei delle argomentazioni assolutamente irrealistiche. Innanzitutto io non ho fatto alcuna affermazione “ in questi giorni” su Locatelli dicendo che sia scarso,proprio io in questi giorni non ho mai parlato di Locatelli 😁😁 

In questi giorni, caro Vinx, proprio in questi giorni, hai messo un bel “mi piace” nell’angolo del guru ad un post che affermava che fosse scarso e da cedere. Stasera come primo post hai scritto che non è un titolare da Juve. Non ti preoccupare che io vivo nel mondo reale e ti seguo attentamente. Tu pur di schierare la tua formazione dei sogni da PES con le caratteristiche che vuoi tu saresti disposto a fare di tutto. Vuoi buttare un cc dalla torre perché non ti piace né l’uno né l’altro e scegli di fare campagna negativa su quello che percepisci meno popolare. Non fare il furbo con me, ti conosco e ti marco a uomo. .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra giovane e con ottime potenzialità e soprattutto mi pare che il reset dirigenziale e la conferma di Tudor abbiano portato una serenità che il duo horror Giuntoli Motta aveva distrutto. 

Detto questo, non credo andremo.in fondo in  questo Mondiale perché in difesa siamo ancora troppo instabili e il rientro di Bremer al 100% non è imminente né basterebbe da solo. 

Però concordo con Tudor: con 3 innesti di valore ( centravanti, centrocampista e difesa) questa squadra potrebbe davvero provare a dire la sua. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano scarse,? Probabile.. però abbiam vinto 5 a 0 e 4 a 1 .. quindi abbiamo fatto ampiamente il nostro dovere.  Altri si pavoneggiano per una vittoria di chiulo coi giapponesi. Non me lo aspettavo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

In questi giorni, caro Vinx, proprio in questi giorni, hai messo un bel “mi piace” nell’angolo del guru ad un post che affermava che fosse scarso e da cedere. Stasera come primo post hai scritto che non è un titolare da Juve. Non ti preoccupare che io vivo nel mondo reale e ti seguo attentamente. Tu pur di schierare la tua formazione dei sogni da PES con le caratteristiche che vuoi tu saresti disposto a fare di tutto. Vuoi buttare un cc dalla torre perché non ti piace né l’uno né l’altro e scegli di fare campagna negativa su quello che percepisci meno popolare. Non fare il furbo con me, ti conosco e ti marco a uomo. .ghgh 

Rimani nel tuo mondo Ico 

Per me Locatelli ha caratteristiche ben specifiche e non sono ben allineate a quelle di Thuram 

Non è questione di quel che è più o meno popolare,Thuram per me è più disordinato,cavallone,casinista,però ha più capacità offensive di Locatelli. Per me il calcio è innanzi tutto offesa,poi difesa e nulla cambierà questa mia opinione,nulla al mondo.Per me Thuram è un Gattuso da affiancare ad un Pirlo ed un Seedorf,non lo vedo come altri un fuoriclasse con tecnica raffinata,lui è il gregario.

ma bravo anche in alcuni affondi offensivi.

Locatelli dovrebbe essere l’uomo di posizione ma per i miei gusti non tiene il filo della manovra,spesso si assenta e non lo vedi,spesso perde concentrazione e va mollo,altre volte avanza ed è troppo lento per giocare marcato.

insomma uno dei 2 per me è ok,l’altro o gli altri 2 devono essere DIVERSI.

io ti dico pure,tanto per farti capire la menghia che me ne frega,che se vendono Thuram a 80mln per tenere Locatelli e metterci uno giusto accanto,a me va bene uguale. So giocatori secondari rispetto a quello che io reputo fondamentali 

Sorretto ovviamente da city,Barca,Real e squadrette simili nella mia teoria

Mica squadroni tipo il Piacenza di cagni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Siamo una squadra giovane e con ottime potenzialità e soprattutto mi pare che il reset dirigenziale e la conferma di Tudor abbiano portato una serenità che il duo horror Giuntoli Motta aveva distrutto. 

Detto questo, non credo andremo.in fondo in  questo Mondiale perché in difesa siamo ancora troppo instabili e il rientro di Bremer al 100% non è imminente né basterebbe da solo. 

Però concordo con Tudor: con 3 innesti di valore ( centravanti, centrocampista e difesa) questa squadra potrebbe davvero provare a dire la sua. 

3sono pochi .Occorre una rosa complessivamente forte non sono gli undici titolari .Almeno 4-5 ci vogliono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Jovinista ha scritto:

Non ho capito se si è giocato a 3 in difesa, o a 4.  Spesso Kelly era largo a sinistra e costa sulla linea dei terzini

Secondo me in occasione del gol subito non lo hanno capito nemmeno Kelly e Savona se stavamo difendendo a 3 o a 4, se li metti insieme forse esce un giocatore decente che può fare una buona carriera nell'Udinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

io ti dico pure,tanto per farti capire la menghia che me ne frega,che se vendono Thuram a 80mln per tenere Locatelli e metterci uno giusto accanto,a me va bene uguale. So giocatori secondari rispetto a quello che io reputo fondamentali 

Sì, lo so, è proprio ciò che ho scritto io.

So bene come la pensi, seguo i tuoi post e pure le tue reazioni.

Io pur avendo un’idea di calcio offensivo, parimenti alla tua, penso che Locatelli abbia molta qualità e che siano pochi coloro che potrebbero svolgere quel ruolo di lotta e di governo meglio di lui (mi viene in mente Rodri). Non si assenta minimamente, è tra i giocatori più presenti nel cuore della manovra, con percentuali bulgare di precisione e progressive passes (che non sono i through passes, l’altro giorno hai fatto confusione), ed è sempre concentratissimo in fase difensiva.

Può non piacerti ma il campo non dice quel che sostieni. Al contrario ti seguo nella tua battaglia per un esterno destro che abbia visione di gioco oltre che dribbling (ecco, qui si parla di through passes), quindi sposo la causa Arda Guler o Nico Paz.

E servono anche un tornante alla Theo e una punta prolifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Vladimiro said:

Mah se la Juve non e stabile in difesa con 1 gol preso e 9 segnati non so Cosa devono dire le altre Che stano prendendo Gol da tutte le squadre .

boh non si capisce queste critice feroci su la difesa.Pure in campionato e stata la seconda migliore difesa del campionato ma qui si legeva che era un difesa da oratori

Oramai si va Di luogi communi 

12 minutes ago, Christopher Hope said:

Ma chi esalta quel super bidone scoordinato di Costa quel dilettante di Kelly 50 Mil in 2 pagati grazie al pagliaccio 🤡 ..Savona imbarazzante...DL in panca con mk inguardabile...solo ildiz turam il resto da decimo posto . Floopmainers un bidone colossale da dopolavoro da vendere prima possibile 

Hai bevutto ??

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Sì, lo so, è proprio ciò che ho scritto io.

So bene come la pensi, seguo i tuoi post e pure le tue reazioni.

Io pur avendo un’idea di calcio offensivo, parimenti alla tua, penso che Locatelli abbia molta qualità e che siano pochi coloro che potrebbero svolgere quel ruolo di lotta e di governo meglio di lui (mi viene in mente Rodri). Non si assenta minimamente, è tra i giocatori più presenti nel cuore della manovra, con percentuali bulgare di precisione e progressive passes (che non sono i through passes, l’altro giorno hai fatto confusione), ed è sempre concentratissimo in fase difensiva.

Può non piacerti ma il campo non dice quel che sostieni. Al contrario ti seguo nella tua battaglia per un esterno destro che abbia visione di gioco oltre che dribbling (ecco, qui si parla di through passes), quindi sposo la causa Arda Guler o Nico Paz.

E servono anche un tornante alla Theo e una punta prolifica.

Ma l’altro giorno cosa Ico,non ricordo di aver intavolato discussioni su Locatelli specie su argomentazioni tecniche. Secondo me ti sbagli 🤔🤔🤔🤔🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se il City dovesse perdere per 6-0 ma per poi batterci per 7-0, saremmo eliminati.

Certamente siamo a probabilità prossime allo zero per entrambe ma se dovesse accadere, saremmo terzi e dunque non c'è nessuna certezza per ora.

Certezza che potremmo invece avere qualora il City dovesse non perdere fra qualche ora.

questa roba non potrebbe mai succedere a prescindere..partirebbero subito accuse di partite vendute e calcioscommesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma l’altro giorno cosa Ico,non ricordo di aver intavolato discussioni su Locatelli specie su argomentazioni tecniche. Secondo me ti sbagli 🤔🤔🤔🤔🤔

Fatti servire, io ti seguo sempre con attenzione, da anni, perché scrivi cose spesso interessanti (ci piacciono giocatori simili sulla trequarti, poi a cc a te piaceva Emre Can per dire, che reputavo sgraziato e casinista, quindi lì forse abbiamo visioni differenti). Tu scrivi e a volte dimentichi, anche a causa delle tue seratine probabilmente. .ghgh Tengo io il conto, tranquillo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Christopher Hope ha scritto:

Ma chi esalta quel super bidone scoordinato di Costa quel dilettante di Kelly 50 Mil in 2 pagati grazie al pagliaccio 🤡 ..Savona imbarazzante...DL in panca con mk inguardabile...solo ildiz turam il resto da decimo posto . Floopmainers un bidone colossale da dopolavoro da vendere prima possibile 

Tutte pippe eppure abbiamo vinto largamente con tutti per ora

Stiamo esaltando una squadra che ha fatto Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Tutte pippe eppure abbiamo vinto largamente con tutti per ora

Stiamo esaltando una squadra che ha fatto Giuntoli.

Cosa che con l'altro allenatore non sapevamo fare. Magari si vinceva ma soffrendo anche contro questo tipo di squadre.

Si dava colpa ai giocatori.

E poi quello metteva Yildiz e Thuram in panchina.

Eh, ma aveva il progetto.

Ci ha rovinato un'annata.

E ce ne stiamo accorgendo ora che avevamo delle potenzialità nettamente superiori a quelle dimostrate per gran parte del campionato.

E c'è ancora chi parla di quell'altro allenatore come uno quasi da rimpiangere perché aveva il gioco moderno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Flower185 ha scritto:

Considerazioni(negative) sparse:

- fase difensiva da rivedere e perfezionare 

- qualità di alcuni giocatori troppo bassa

Si vero. È pur sempre la squadra dell anno scorso.

Confido nel vedere in campo meno scappati di casa a settembre ripartendo da qualche certezza che invece abbiamo già in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti