Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quando la Roma venderà soule 26 milioni me lo dici.

Tranquillo, me lo segno. Se il gasp fa funzionare le sue pozioni magiche può anche raddoppiare il valore. Penso a quella mezza * di de ketelaere quest'anno ha fatto 13 gol e 13 assist. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non vuol dire avere le pezze al cxxo.

Con Tudor quanto ha giocato? Poco tendente al mai.

Chi sarà il prossimo allenatore? Tudor.

Adesso hai 2 opzioni, o lo cedi in prestito nella speranza che giochi ed aumenti la valutazione, oppure lo metti sul mercato e lo cedi al miglior offerente.

Sembra abbiano scelto la seconda opzione e sembra che la miglior offerta sia di 8 ml.

Siamo al 24 giugno, il fatto che oggi nessuno offra più di 8 mln non vuol dire che non lo faccia più avanti nel mercato...abbiamo davvero cosí tanta fretta di sbarazzarcene?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

In realtà il vero problema sapete qual è? Quello di non avere un impronta/una filosofia di standard dietro le scelte dell'allenatore. Perché se a partire dalla prima squadra fino alla prima delle giovanili si impostasse un tipo di lavoro e di impostazione, allora non ci troveremmo ad ogni cambio allenatore a dover mandare via dei giocatori solo perché inutili al tipo di ""modulo"" dell'allenatore. Perché non si può l'estate prima fare un mercato con uomini per posizioni x,y,z e poi l'anno dopo dover vendere perché le posizioni x,y,z sono inutili. 

Il problema è che hai preso 2 allenatori talebani sul modulo... Uno fissato con 4-2-3-1 e quest'altro con il 3-4-2-1...

Non si è optato per un allenatore che vede i calciatori in rosa e scegli il modulo migliore su cui lavorarci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

si forse meglio la panda di Koop

Vuoi continuare a rispondere cose che non centrano nulla?

O vogliamo parlare di quanto vale Soule?

26 milioni è  stata una cessione che ci sta, fine della storia.

Non capisco cosa centrino Nico, koop, Salas , Krasic, Martinez o Bachini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Yildiz (11 G/A) il nostro miglior trequartista/esterno per gol e assist in campionato è stato Weah, che ha contribuito a 7 gol (impiegato spesso pure da terzino). Poi ci sono Mbangula, Koop e Conceicao a quota 6, Nico 5.

Ecco, prima di schifare i Soule, o lo stesso Mbangula che in pochi minuti ha contribuito come gli altri, penserei a quelli della nostra che costano 30/40/50...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Questo è il posto dove locatelli è uno scarsone del quale la Juventus deve liberarsi se vuole aspirare a fare la Juve e Mbangula e Weah sono indispensabili. 

Benvenuti.

7 minuti di 👏👏!! Grazie!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ico83 ha scritto:

Non mi pare affatto.

Da quando è uscita la notizia la maggior parte dei post riguarda la valutazione di mercato non il fatto di perderlo.

Huijsen è un fuoriclasse, penso fosse chiaro a molti (non a tutti). Altra merce.

Mbangula è un giocatore con potenziale, non tale da diventare un campione magari, probabilmente inadatto al gioco di Tudor che vuole calciatori più abili per vie centrali, un calciatore forse in cerca di spazio, ma che non si può svendere così.

Il prezzo lo fa il mercato ma possiamo benissimo darlo in prestito o cederlo con diritto di controriscatto a cifre basse.

La vera paura è che si faccia cassa con i giovani per poi strapagare i giocatori “pronti”, che pronti magari non sono se non a pascolare per il campo. Ci sono calciatori molto promettenti, nelle scorse ore abbiamo letto di Woltemade e Akliouche, ce ne sono altri che sono più anziani, hanno minor potenziale o vengono da stagioni negative e non scaldano il cuore. Quindi penso che il problema sia lì, siamo tutti consapevoli del fatto che Mbangula da noi sia una riserva. Siamo altrettanto certi che proprio perché possiamo spendere solo cedendo, bisogna incassare il più possibile per non ripiegare sulle solite vie di mezzo.

ma questo e un pensiero condivisibile, ma non e detto che sia cosi, 

1 per la valutazione che per ora e una voce che gira , non e detto che sia poi quella finale

2 perche questo potenziale forse lo vediamo solo noi tifosi e chi ci lavora tutti i giorni no? puo darsi

2 housen fuoriclasse alla juve? guarda non voglio dilungarmi sulle qualita tecnica perche come spesso mi definisco di calcio non capisco nulla, ma pensa per me e sempre stato un po leggerino per essere un difensore centrale forse perche per me il difensore adatto alla serie A  deve essere bremer e gatti come prototipo pensa un po.

Ma detto questo appunto io non capisco nulla e infatti se lo sono preso per una montagna di soldi

Tornando al discorso invece dico che 8 milioni non so se siano tanti o pochi, anzi ora come ora non mi interessa nemmeno, mi interessa piu capire cosa pensiamo noi tifosi che stiamo demolando un nuovo corso praticamente su un voce  di una potenziale cessione senza appunto sapere ne se sia vera ne perche nel caso da cosa possa esssere scaturita

tutto qui.

ad esempio, vendono mbangula per avere i soldi cash da investire sul riscatto di conceicao, come lo vedresti nel caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula, giocatore buono è giovane ma nulla di particolare.

Gioca in una squadra dove tatticamente è poco collocabile , facilmente non ha solleticato il tecnico neanche a sperimentarlo in altri ruoli perché avrà dei limiti ( non tutti sono Zambrotta che passano da ala destra a terzino sinistro ) .

Societa per di più che pur non essendo con le pezze deve rispettare dei limiti di bilancio per i noti motivi contabili UEFA .

In questa situazione , posto che tutti i valori sono sopravvalutati , lui vale in un mondo normale sugli 8 , 10 milioni che sono quelli che penderemo  .

inutile paragonare con Atalanta, altra buona squadra ma che con la contabilità sua assolutamente solida può anche permettersi di partire da cifre maggiori e al peggio trattenere il giocatore e venderlo più avanti.

I fatti sono questi .

Magari fra 2 anni liberi da certi limiti staremmo parlando di cessione per motivi tecnici ma a 15 milioni.

Ma ora e ora e con questo dobbiamo rapportarci .

Dare l’ultimo colpo ai conti e levarci dalle scatole la uefa possibilmente senza toccare i giocatori che davvero sono indispensabili .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Quando si decide di vendere dei giovani a me di impeto dispiace sempre; è ovvio; anche se, a dirla tutta, l'unico, vero rimpianto è Huijsen; per gli altri che sono partiti, compreso Soulé, non mi straccio di certo le vesti. 

Il fatto poi che noi abbiamo cannato tutti i principali acquisti non c'entra nulla con le suddette cessioni, ed è tutt'altro problema; un grosso problema. 

Nel caso di specie, anche a me le cifre che si leggono sembrano basse (per Mbangula molto basse, quasi INDECENTI, per il mio giudizio soggettivo) ma, una volta che decidi di cederli, il prezzo lo fa il mercato; è perfettamente inutile dire "per me Tizio vale 20, Caio vale 50"; non serve un master in microeconomia per capirlo. 

Evidentemente siamo ancora gravati da obblighi legati al settlement agreement e da una rapporto costi/ricavi non congruo che "obbliga" a fare spazio prima di poter far mercato. Senza contare il sempre più crescente interesse di procuratori et similia - per me, interesse perverso - a far muovere i propri assistiti. 

Non credo, avendolo sentito parlare, che Comolli sia un fesso; magari farà male (Dio non voglia...), ma la cultura calcistico-manageriale che ha nel suo background, ognuno di noi qui dentro se la sogna. 

Pertanto, manifestare perplessità, financo contrarietà alla duplice operazione abbozzata, è legittimo (e io stesso sono perplesso), ma ci andrei piano con i giudizi tranchant, se non addirittura denigratori e offensivi; poi, non sono un mod, e se a loro va bene così, io mi adeguo. 

Chiosa finale: quando scrivete vanno prima ceduti gli esuberi - magari, aggiungo io, reduci da stagioni negative, ammortamento alto e con ingaggi abnormi - mi chiedo sinceramente se ci siete o ci fate. 

il problema e' trovarsi sempre in una situazione di disperazione.

la disperazione in questo caso oltre ad essere quella che devi fare spazio, e come dici tu, tutta la paccottiglia pesante che ci troviamo (arthur, koop, luiz, nico, kelly la mitica top 5) e' piu' difficile da vendere, e' anche questa rigidita' nel muoversi con l'accetta.

mbangula e' stato un elemento valido per tutta la scorsa stagione, se viene venduto ad 8 milioni, la colpa e' anche tua (societa', allenatore) che hai fatto crollare completamente il suo valore non facendolo piu' giocare.

il primo vero problema della juventus negli ultimi 10 anni anni e' stato proprio prendere decisioni economiche nel momento peggiore possibile. fare i rinnovi di danilo, mandzukic, khedira nel momento in cui loro sono attivi e protagonisti, non vedendo e non intuendo che quel contratto te lo porterai fino a fine carriera quando loro non varranno questo. sacrificare un pezzo di futuro, perche' non sai che fare oggi. 

lo stesso vale su kean, sia vendita per fare plusvalenza per pagare ronaldo, per poi ricomprarlo con uno stipendio molto maggiore, stessa cosa di bonucci....che era a bilancio per niente e tornato pesando come un macigno da 30enne e con uno stipendio enorme.

per non parlare di tutti quei giocatori comprati dopo che sono esplosi al massimo del loro prezzo.

se paragoniamo i calciatori a delle azioni di borsa, noi facciamo esattamente l'opposto di quello che si dovrebbe fare, vendiamo quando sono calate completamente, e spesso le facciamo calare noi, e compriamo quando sono al massimo. se non fossimo i piu' ricchi della serie A dovremmo probabilmente chiedere l'elemosina per quanto sperperato.

chiaramente la juve dovrebbe guardare ai risultati sportivi in primis, e non ai valori che salgono e scendere e quando vendere....pero' una via di mezzo si puo' trovare.

in un mondo come il calcio dove l'inflazione viaggia alle stelle, mbangula 8 milioni potrebbe anche essere un prezzo giusto, ma sei un venditore imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Tranquillo, me lo segno. Se il gasp fa funzionare le sue pozioni magiche può anche raddoppiare il valore. Penso a quella mezza * di de ketelaere quest'anno ha fatto 13 gol e 13 assist. 

Anche se fosse ...

Noi Gasperini non la abbiamo. 

Poi se tu hai la sfera di cristallo , puoi anche stabilire che a 26 Soule non andava venduto, per il momento il campo dice di sì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma nemmeno Giuntoli mi sembrava preso dalla strada. Ma nemmeno Paratici onestamente. Comolli a livello comunicativo mi è piaciuto moltissimo. Poi però questa gente deve gestirlo bene il club, se assistiamo ad operazioni contro la logica ed il buonsenso ci sta pure di farsi qualche domanda alla quale il tempo risponderà 

poco ma sicuro

pero non possono essere tutti giuntoli, o meglio il giuntoli della juve, e il fatto che stia pronti via vendendo mbangula non certifica la cosa, vediamo dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Mbangula, giocatore buono è giovane ma nulla di particolare.

Gioca in una squadra dove tatticamente è poco collocabile , facilmente non ha solleticato il tecnico neanche a sperimentarlo in altri ruoli perché avrà dei limiti ( non tutti sono Zambrotta che passano da ala destra a terzino sinistro ) .

Societa per di più che pur non essendo con le pezze deve rispettare dei limiti di bilancio per i noti motivi contabili UEFA .

In questa situazione , posto che tutti i valori sono sopravvalutati , lui vale in un mondo normale sugli 8 , 10 milioni che sono quelli che penderemo  .

inutile paragonare con Atalanta, altra buona squadra ma che con la contabilità sua assolutamente solida può anche permettersi di partire da cifre maggiori e al peggio trattenere il giocatore e venderlo più avanti.

I fatti sono questi .

Magari fra 2 anni liberi da certi limiti staremmo parlando di cessione per motivi tecnici ma a 15 milioni.

Ma ora e ora e con questo dobbiamo rapportarci .

Dare l’ultimo colpo ai conti e levarci dalle scatole la uefa possibilmente senza toccare i giocatori che davvero sono indispensabili .

"Società che deve rispettare i parametri UEFA"

Allora da veri geni quali siamo vendiamo un ragazzo che costa zero a bilancio e sostituiamolo con qualche pippazza strapagata come Nico Gonzalez

Così si fa: 22 giocatori a cui pagare ammortamento e ce la barcameniamo ogni anno con 2-3 plusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non vuol dire avere le pezze al cxxo.

Con Tudor quanto ha giocato? Poco tendente al mai.

Chi sarà il prossimo allenatore? Tudor.

Adesso hai 2 opzioni, o lo cedi in prestito nella speranza che giochi ed aumenti la valutazione, oppure lo metti sul mercato e lo cedi al miglior offerente.

Sembra abbiano scelto la seconda opzione e sembra che la miglior offerta sia di 8 ml.

hai descritto proprio la situazione da pezze al cxxo invece.

fosse il 20 agosto..

siamo a fine giugno..miglior offerta 8 mil al 26 giugno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

In realtà il vero problema sapete qual è? Quello di non avere un impronta/una filosofia di standard dietro le scelte dell'allenatore. Perché se a partire dalla prima squadra fino alla prima delle giovanili si impostasse un tipo di lavoro e di impostazione, allora non ci troveremmo ad ogni cambio allenatore a dover mandare via dei giocatori solo perché inutili al tipo di ""modulo"" dell'allenatore. Perché non si può l'estate prima fare un mercato con uomini per posizioni x,y,z e poi l'anno dopo dover vendere perché le posizioni x,y,z sono inutili. 

È un discorso tanto affascinante quanto complesso da perseguire.

Bisognerebbe sposare un modulo in modo definitivo (come fatto da Cruijff e dal Barça col loro 433) impostando il lavoro tattico dai pulcini alla prima squadra, anteponendo lo schema all'allenatore scelto e questo non nel breve periodo bensì nel lunghissimo, arco in tempo che permette al club di vedere concretamente dei risultati più che visibili.

La Juve può fare un discorso del genere? Ha senso ricominciare dai pulcini con il tudoriano 3421 per poi vederlo sparire col prossimo allenatore? E intanto i pulcini diventati polli che fanno? Si mettono sulla griglia pasquale? 

Ripeto, il discorso è fascinosissimo ma davvero TANTO difficile da realizzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Siamo al 24 giugno, il fatto che oggi nessuno offra più di 8 mln non vuol dire che non lo faccia più avanti nel mercato...abbiamo davvero cosí tanta fretta di sbarazzarcene?

Nessuno ha la sfera di cristallo, al 24/06 ti è arrivata un offerta da 8 ml.

Magari al 24/08 te ne arriverà una da 10 o magari te ne arriverà una da 5, nessuno può saperlo.

Personalmente favorevole alla cessione di Weah ma avrei preferito cedere in prestito Mbangula, la cosa certa è che dobbiamo finalmente staccarci da questi onesti gregari che da noi sono titolare e tornare a prendere giocatori forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Nessuno ha la sfera di cristallo, al 24/06 ti è arrivata un offerta da 8 ml.

Magari al 24/08 te ne arriverà una da 10 o magari te ne arriverà una da 5, nessuno può saperlo.

Personalmente favorevole alla cessione di Weah ma avrei preferito cedere in prestito Mbangula, la cosa certa è che dobbiamo finalmente staccarci da questi onesti gregari che da noi sono titolare e tornare a prendere giocatori forti.

giusto e inoltre domando: quando scade la possibilita di riscattare conceicao?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 milioni per Mbangula sono oggettivamente pochi ( quasi incomprensibili).

Mbangula alla Juventus nonnha futuro ( imho).

Basterebbe solo avere giudizi equilibrati e non cominciare cin i soliti catastrofismo per cose poi marginali,  come Iling e Barrenechea. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Sancho lasciamolo dov'è. Sembra abbia già ampiamente raggiunto il picco della sua carriera e che sia in fase discendente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

ben 8 milioni di plusvalenza wow, grandioso, chissà con quale carneade li sputtaneremo

Diciamo che se lo chef non avesse sputtanato 180 ml nei cartellini di koop Luiz Nico e Kelly forse non ci sarebbe la necessità di quadrare il bilancio con queste operazioni di melma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

hai descritto proprio la situazione da pezze al cxxo invece.

fosse il 20 agosto..

siamo a fine giugno..miglior offerta 8 mil al 26 giugno?

Ma non puoi nemmeno avere una rosa da 30 giocatori, se vuoi rinforzarti (acquistare) devi per forza vendere.

Non sei il Psg che prende 4 titolari e poi può permettersi di "regalare" in prestito dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.