Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma a 20 chi te lo compra? Lo sta comprando il Nottingham forest non il real Madrid.

Il * di prezzo lo fa il * di mercato.

“Lo sto comprando il Bournemouth, non il Real. Il prezzo lo fa il mercato…”

Cit. 12 mesi fa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

io credo una cosa, anzi ne sono fermamente convinto, l'affare huisen ha destabilizzato e sengato la tifoseria, io credo che di mbangula qui dentro freghi a tutti il giusto, e semplicemente la paura di rivedere quelle vibes che stressa.

Sono situazioni diverse. La cessione di Mbangulla fa incaxxare solo per la valutazione quasi offensiva. Con otto milioni non prendi nemmeno uno dalla serie b 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

QUALE crescita? quella di sei mesi di nulla e 4 mesi di un paio di gol e un assist?

I numeri son tutti nelle ultime 20 gare. Ha fatto 5 gol e 5 assist.

Non roba da poco. Ha 21 anni. Non 27 come Nico.

Basta che faccia qualche assist in più è già ti vale 40ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma a 20 chi te lo compra? Lo sta comprando il Nottingham forest non il real Madrid.

Il * di prezzo lo fa il * di mercato.

E allora non lo vendo, perché come riserva sulle fasce può fare bene. A meno che, ripeto, stiamo talmente con le pezze al * che anche 8 mln sono fondamentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quindi la champions non la conti .asd Leoni manco sa che è

Infatti ho contato la serie a..se avevamo leoni avevamo 3000 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma guarda cosa c'è dietro è molto semplice, basta guardare le partite. Questo fa uscire la palla dalla difesa con una pulizia ed una qualità, con entrambi i piedi, trovando centrocampisti ed attaccanti, che poche volte si sono visti. Poi se vi fa stare bene augurargli la carriera di De Ligt, che tecnicamente non c'entra niente con Huijsen, va benissimo. 

Ad oggi il mercato ed il campo dicono che cedere Huijsen a quelle cifre è stato come prendere un martello e darselo sulle palle. È oggettivo. 

Va bhé ma se il principio é, se per Mbangula nessuno offre più di 8 ci sarà un motivo, allora anche per Hujisen se nessuno ha offerto più di 15 milioni (inclusa la Roma che lo ha avuto) ci sarà stato un motivo???
Sono entrambe offerte MOLTO basse per il valore dei giocatori, però evidentemente é quello che passa il convento, certo se i nostri dirigenti sono costretti ad accettarle per la necessità di iscrivere plusvalenze a bilancio, per colpa dei predecessori, é un po' ingeneroso poi prendersela coi Giuntoli e i Comolli del caso (cosa che intendiamoci ho fatto anche io se non altro per il tempo perso a seguire questi ragazzi in tutte le categorie e poi vederseli venduti alla prima stagione buona il tutto per finanziare acquisti strapagati come Koopmainers o Vlahovic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, W. Heisenberg ha scritto:

Il problema è che poi Weah e Mbangula bisogna sostituirli…

E i prezzi ormai sono folli

lo sostituisci con il classico pacco da 30 e passa milioni, provenienza Atalanta Bologna o Fiorentina .ok  

Che sofferenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

E allora non lo vendo, perché come riserva sulle fasce può fare bene. A meno che, ripeto, stiamo talmente con le pezze al * che anche 8 mln sono fondamentali.

Ma noi non giochiamo con uomini sulle fasce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Tra Mbangula e pippaGonzales vendo sempre il secondo ma essendo stato pagato una cifra fuori mercato dallo chef ci resta sul groppone e dobbiamo svendere i giovani .ghgh 

Ed è così in repeat ogni anno

Projecto fantasioso reloading

ma cosa ci possiamo ora? lacampagna acquisti estiva dell anno scorso e stata un flop, e lo sappiamo, ci dobbiamo leccare le ferite? sappiamo pure questo, ma cosa ci porta di costuttivo continuare ad enfatazziare questo fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quando si decide di vendere dei giovani a me di impeto dispiace sempre; è ovvio; anche se, a dirla tutta, l'unico, vero rimpianto è Huijsen; per gli altri che sono partiti, compreso Soulé, non mi straccio di certo le vesti. 

Il fatto poi che noi abbiamo cannato tutti i principali acquisti non c'entra nulla con le suddette cessioni, ed è tutt'altro problema; un grosso problema. 

Nel caso di specie, anche a me le cifre che si leggono sembrano basse (per Mbangula molto basse, quasi INDECENTI, per il mio giudizio soggettivo) ma, una volta che decidi di cederli, il prezzo lo fa il mercato; è perfettamente inutile dire "per me Tizio vale 20, Caio vale 50"; non serve un master in microeconomia per capirlo. 

Evidentemente siamo ancora gravati da obblighi legati al settlement agreement e da una rapporto costi/ricavi non congruo che "obbliga" a fare spazio prima di poter far mercato. Senza contare il sempre più crescente interesse di procuratori et similia - per me, interesse perverso - a far muovere i propri assistiti. 

Non credo, avendolo sentito parlare, che Comolli sia un fesso; magari farà male (Dio non voglia...), ma la cultura calcistico-manageriale che ha nel suo background, ognuno di noi qui dentro se la sogna. 

Pertanto, manifestare perplessità, financo contrarietà alla duplice operazione abbozzata, è legittimo (e io stesso sono perplesso), ma ci andrei piano con i giudizi tranchant, se non addirittura denigratori e offensivi; poi, non sono un mod, e se a loro va bene così, io mi adeguo. 

Chiosa finale: quando scrivete vanno prima ceduti gli esuberi - magari, aggiungo io, reduci da stagioni negative, ammortamento alto e con ingaggi abnormi - mi chiedo sinceramente se ci siete o ci fate. 

Credo sia più un problema di indice di liquidità, valore con cui hanno problemi quasi tutte le società di serie A salvo Inda e Napoli. La ss Lazio ad esempio per fare mercato dovrà cedere almeno due giocatori, la as Roma vive una situazione simile alla nostra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi prima di scaldarci vediamo SE l'affare andrà in porto e SE saranno confermate le cifre.

In ogni caso mi sembrava inutile ricordarlo ma evidentemente non è così, il prezzo lo fa sempre il mercato, io posso valutare Tizio 50 ml ma se mettendolo in vendita mi arrivano offerte da 20 ml vuol dire che il suo prezzo è 20 ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matts88 ha scritto:

Ma che vuol dire. Troveremo sempre operazioni con prezzi che non condividiamo o che pensiamo troppo alti o troppo bassi. I prezzi li fa il mercato, se per Mbangula nessuno viene e offre più di 8 milioni (aspetterei a vedere cifre finali, condizioni, rivendite ecc.) ci sarà un motivo. Se ne valesse 20 perchè nessuno viene e offre quanto meno 10? 

Esiste anche l'opzione tenerlo eh? Oltretutto praticamente  a costo zero. Ma si continuiamo a difendere ad oltranza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

anche se fosse, cosa significa? Non è che la next gen serve solo per trovare il nuovo Messi, sempre se ne esce fuori un altro, altrimenti stiamo freschi ad aspettare pure un secolo. 

I calciatori della next gen possono essere utili lo stesso anche se sono giocatori normali o buoni, magari in rosa ci possono stare lo stesso e ti occupano un posto gratis. 

La vendita plusvalenzata crea un circolo vizioso anche perché quei giocatori che vendi li devi sostituire

dimmi tu se è più potenziale crack Soule oppure Nico Gonzalez . 

Il progetto Next Gen ha uno scopo preciso e, peraltro, dichiarato dal dirigente che si è battuto per portarlo avanti (Cherubini).

Lo scopo è quello di mantenere sotto il proprio controllo i giocatori che escono dalla U19 per farli crescere e, perché no, creare quel senso di appartenenza che in certi casi può fare la differenza.

Ovviamente nessuno (a cominciare da Cherubini) pensa che tutti i giocatori della Next Gen possano fare il salto in prima squadra, l'obiettivo dichiarato era quello di 3/4 giocatori l'anno (che sarebbe stato comunque un risultato straordinario).

Tutti gli altri sono giocatori che fanno un anno in C, poi se fanno bene vanno in B o in qualche squadra medio-piccola della A, consentendo alla società di monetizzare con le plusvalenze "sane" di cui parlava Cherubini.

I giocatori veramente forti in Next Gen ci fanno giusto qualche apparizione a 17/18 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

“Lo sto comprando il Bournemouth, non il Real. Il prezzo lo fa il mercato…”

Cit. 12 mesi fa

Esatto.

Però chiediamoci anche se i nostri non sono un po' spalle al muro, per via degli accordi con l'Uefa.

Poi hai voglia a licenziare i Giuntoli (e domani i Comolli) dandogli la colpa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Abbiamo comprato Nico a 40ml.

Non vedo perché non possiamo.

L'anno prossimo se continua cosi la sua crescita varrà 40-45ml.

Pure koop a 60.

E Salas... e Zavarov.

E abbiamo fatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ho visto le due partite che ha giocato nel mondiale e mi ha impressionato per come riesce a far ripartire l'azione e per la lucidità che ha nello smistare il pallone. In questo vale dieci De Ligt. Sulle pecche difensive dovrà lavorare parecchio, ma non mi pare un disastro alla Kelly. Per me ottima chiamata del Real, persino a quel prezzo.

59 milioni è una spesa folle per un centrale che viene da una sola stagione di livello, senza nemmeno la CL.

Una spesa che può fare appunto il Real.

Ma, per dirti, se mettiamo a confronto il nostro acquisto di De Ligt, l'affare lo abbiamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quando si decide di vendere dei giovani a me di impeto dispiace sempre; è ovvio; anche se, a dirla tutta, l'unico, vero rimpianto è Huijsen; per gli altri che sono partiti, compreso Soulé, non mi straccio di certo le vesti. 

Il fatto poi che noi abbiamo cannato tutti i principali acquisti non c'entra nulla con le suddette cessioni, ed è tutt'altro problema; un grosso problema. 

Nel caso di specie, anche a me le cifre che si leggono sembrano basse (per Mbangula molto basse, quasi INDECENTI, per il mio giudizio soggettivo) ma, una volta che decidi di cederli, il prezzo lo fa il mercato; è perfettamente inutile dire "per me Tizio vale 20, Caio vale 50"; non serve un master in microeconomia per capirlo. 

Evidentemente siamo ancora gravati da obblighi legati al settlement agreement e da una rapporto costi/ricavi non congruo che "obbliga" a fare spazio prima di poter far mercato. Senza contare il sempre più crescente interesse di procuratori et similia - per me, interesse perverso - a far muovere i propri assistiti. 

Non credo, avendolo sentito parlare, che Comolli sia un fesso; magari farà male (Dio non voglia...), ma la cultura calcistico-manageriale che ha nel suo background, ognuno di noi qui dentro se la sogna. 

Pertanto, manifestare perplessità, financo contrarietà alla duplice operazione abbozzata, è legittimo (e io stesso sono perplesso), ma ci andrei piano con i giudizi tranchant, se non addirittura denigratori e offensivi; poi, non sono un mod, e se a loro va bene così, io mi adeguo. 

Chiosa finale: quando scrivete vanno prima ceduti gli esuberi - magari, aggiungo io, reduci da stagioni negative, ammortamento alto e con ingaggi abnormi - mi chiedo sinceramente se ci siete o ci fate. 

Riguardo questo punto occorre fare chiarezza secondo me.

Dobbiamo sottostare ad un agreement con UEFA (mi pare entro il 2027) e sicuramente non viviamo uno dei momenti più felici.

Ma tra nuovo sponsor, ricavi Champions, ricavi Mondiale per club e sostanziale diminuzione dei costi di gestione mi pare che stiamo respirando abbastanza.

Tant'è che nessun giornale ha parlato di Juventus obbligata a vendere entro il 30/06 per questioni di fair-play, a differenza dell'aston villa l'estate scorsa per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Sono situazioni diverse. La cessione di Mbangulla fa incaxxare solo per la valutazione quasi offensiva. Con otto milioni non prendi nemmeno uno dalla serie b 

offensiva dici? non sono nessuno  per dire che non sia vero e ci mancherebbe, ma ti domando: SE DOVESSE ESSERE QUESTA perche secondo te verra accettata? ha si perche comolli e un demente, ce venuto dalla francia a farsi prendrere per il cu........schef vibes ecc ecc.doh

se e questo che pensi , o comunque se e una di queste la risposta che ti dai puoi anche non rispondere a questo post

grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

I numeri son tutti nelle ultime 20 gare. Ha fatto 5 gol e 5 assist.

Non roba da poco. Ha 21 anni. Non 27 come Nico.

Basta che faccia qualche assist in più è già ti vale 40ml.

ne ha 22. compiuti. E non si può ignorare il 6 mesi di nulla a Frosinone (nella fase più importante, e infatti sono retrocessi senza che strusciasse palla da febbraio) nè alla Roma

Quindi quando gira la squadra, gira Soulè; non la trascina. Ad oggi

Ed io sono uno di quelli che AVREI tenuto lui 100% al posto di Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maxseven ha scritto:

26 milioni per Soule.

Non capisco cosa ci sia da discutere. 

Voi comprereste soule per quelle cifre?

preferirei spendere 26 mln per Soulè che 38 per Nico G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ragazzi prima di scaldarci vediamo SE l'affare andrà in porto e SE saranno confermate le cifre.

In ogni caso mi sembrava inutile ricordarlo ma evidentemente non è così, il prezzo lo fa sempre il mercato, io posso valutare Tizio 50 ml ma se mettendolo in vendita mi arrivano offerte da 20 ml vuol dire che il suo prezzo è 20 ml.

Ma non lo vendi allora, visto che ha un ingaggio che rivaleggia con il fruttivendolo sottocasa, sta zitto e quando entra fa il suo, meglio di koop e luiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matts88 ha scritto:

A me sembra più Iling jr che Hujsen sinceramente. Però condivido quello che scrivi, molti sono terrorizzati e hanno questo atteggiamento su tutto. Purtroppo.

si pure per me

però lo trovo pure comprensibile sai?

A parte Hujisen, operazione scellerata visto anche il successivo esborso per uno come Kelly

prendiamo pure solo gente meno forte e della quale non ci sarebbe mai interessato se le cose fossero andate discretamente

Rovella, HNC e Soulé, prendiamo 3 giocatori non certo forti

se avessimo tenuto quei tre invece di assistere alle prestazioni di DL, Koop e Nico G. avremmo risparmiato un sacco di milioni

logicamente io sto parlando col senno di poi, dopo aver visto quanto i tre acquisti principali della Juve abbiano fallito

però questo fatto incide sulle operazioni a seguire, mi sembra una cosa normale

non ti fidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi urta leggere "Tudor non lo vede"

La società dovrebbe muoversi in accordo con l'allenatore ma non pendendo dalle sue labbra.

Altrimenti magari fra un anno Tudor è su altri lidi e  si ricomincia da capo con "Allenatore X non lo vede" con giocatori che magari compri in questa sessione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.