Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Ma è possibile che entrambi rischino il posto da titolare. Motivo per cui il doppio investimento avrebbe poco senso da un punto di vista economico

C'è da dire che uscendo Vlahovic, più che di investimento, si potrebbe parlare di razionalizzazione dell'attacco.
Le risorse impiegate non sarebbero superiori a quelle occupate dal serbo, avremmo giocatori all'altezza, giovani ed integri.
Lo dico da non estimatore di David, che temo sia un giocatore più appetibile per la situazione contrattuale che per altre ragioni.
Poi è chiaro, ci si è fatti la bocca con nomi più altisonanti, ma un suo senso la manovra ce l'avrebbe sulla carta.
Due giocatori validi per giocarsi un posto da titolare, in una squadra con ambizioni ci sta.
Lo stesso Napoli ha Lukaku e vuole prendere Nunez...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Prendere David significa non riscattare Kolo Muani IMHO. 

Significa mettersi al riparo dalle bizze del PSG e dalle bizze del serbo e poter trattare il rinnovo del prestito del primo e la cessione del secondo da una posizione di maggiore forza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

PS Secondo Romeo Timoti ha più di un dubbio...

E ti pareva che tra i due, il dubbio viene a quello scarso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

No con i soldi vogliono prendere sancho

Non bastava la fesseria di sottovalutare due tuoi giocatori, devi pure aggiungerci la spesa per uno dei giocatori più fumosi degli ultimi anni. È tutto meraviglioso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che gli allenatori il valore l’avessero riconosciuto, specialmente Allegri, che difatti lo lanciò a San siro. Rimango anche dell’idea che, a Motta, è stata imposta la sua cessione. 
Poi, il prestito, secondo me, visto anche la sola competizione e la poca turnazione dell’anno scorso, ci stava. Era Comunque un prestito in A, non al Palermo in B. Alla Roma ha fatto spesso cavolate quando ha giocato (tanto che fu lasciato anche fuori dalla lista uefa), avresti tolto Gatti per mettere Huijsen? Nessuno l’avrebbe fatto.

L’errore grosso è stato cederlo facendogliela pagare perché, ambiziosamente, ha voluto andar alla Roma piuttosto che far figuracce a Frosinone.

Ti dirò di più, su Mbangula credo che Tudor centri zero. Plusvalenza che cammina da un bel po’.

però perdonami, se vuoi vendere devi far vedere che il giocatore è valido e può giocare.

se lo metti a ramazzare gli spogliatoi ovvio che poi ti arrivino offerte ridicole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Poi se critichi la dirigenza ti danno del troll e chiedono i ban🤣🤣

Mah la verita e che Comolli ha iniziato veramente male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, eugeniodilo ha scritto:

Ma se cediamo Mbangula a quella cifra ridicola, chi farà il backup di Yilidz?

sancho per il quale userai i soldi recuperati da Mbangula e Weah ma che come stipendio prende come 10 mbangula e 4 weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Nottingham Forest, nella giornata odierna, proverà a raggiungere un accordo con Samuel Mbangula e Timothy Weah. I contatti con la Juventus della giornata di ieri sono stati positivi. Bournemouth e Wolfsburg (per il belga) e Tottenham ed Everton (per l'americano) restano sullo sfondo.

[Mirko Di Natale]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plissken ha scritto:

Non saprei, quando escono queste cose il mio pensiero va subito a qualche intralcio comportamentale, non c'è altra spiegazione 

Nonono

Guarda l'organigramma e poi alza ancora lo sguardo sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non sono d'accordo, perché se avessero capito il valore del ragazzo non lo avrebbero mai ceduto così. Non ci hanno creduto, il resto per me sono solo balle.

Allegri faceva giocare Alex Sandro centrale che era praticamente come schierare un birillo. Stendiamo un velo pietoso.

Motta e Giuntoli l'hanno trattato con una sufficienza tale che oggi dovrebbero prendersi a schiaffi da soli. Questi cercavano Calafiori quando avevano in casa uno più forte. Del resto da gente che spende 60 milioni per Koop pensando che sia un trequartista ti puoi aspettare di tutto.

Allenatori e dirigenti di questi anni sono tutti responsabili perché sarebbe bastato uno normale, non dico bravo dico normale, per valorizzare quel ragazzo.

Comunque aspettiamo prima di tranciare giudizi definitivi.

Vediamolo alla prova Real.

Non dimentichiamoci di quell'altro fenomeno di De Ligt e della sua parabola.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Secondo me, qualsiasi nuovo DS o DG farebbe la stessa cosa. Si vuole arrivare, creare impatto e dare una scossa, e per farlo servono soldi. Dunque, si vendono i giovani per realizzare acquisti.

Nessun DG vorrebbe presentarsi con tre parametri zero e due trentenni a fine carriera.

Purtroppo, dico, perché ormai di futuribile in Next Gen o prima squadra sono rimasti in pochi: Adzic e poi?

Sì ok, ma se tu arrivi e la prima operazione che fai è vendere un giocatore giovanissimo, che ti costa zero a bilancio, e lo vendi al minimo al sindacale può significare due cose:

- sei in grado di vendere solo i giocatori che si vendono "da soli" per via di età\costi bassi\stipendio minimo

- siamo ancora in una situazione tremenda a livello economico e quindi ci servono anche gli spiccioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

PS Secondo Romeo Timoti ha più di un dubbio...

Sai com'è, passare a 25 anni dalla Juve al Nottingham non è che sia un miglioramento...

PS: ed è per questo che cedere i giocatori è complicatissimo visto che tranne un paio i restanti giocatori devono fare un passo indietro a livello di ambizioni (e magari economico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Soule' non ha nulla di paragonabile a un potenziale crack.

anche se fosse, cosa significa? Non è che la next gen serve solo per trovare il nuovo Messi, sempre se ne esce fuori un altro, altrimenti stiamo freschi ad aspettare pure un secolo. 

I calciatori della next gen possono essere utili lo stesso anche se sono giocatori normali o buoni, magari in rosa ci possono stare lo stesso e ti occupano un posto gratis. 

La vendita plusvalenzata crea un circolo vizioso anche perché quei giocatori che vendi li devi sostituire

dimmi tu se è più potenziale crack Soule oppure Nico Gonzalez . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mettiamo Mbangula all’Atalanta… quanto chiederebbero? 😒

L’Atalanta non vende i giocatori prima di averli pienamente valorizzati, sotto i 30 mln nemmeno si siederebbero al tavolo della trattativa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, qezo ha scritto:

La valutazione di Mbangula è inverosimile, mi aspetto una buona percentuale di rivendita o per una volta un bel controriscatto a prezzo di favore. Allora potremmo anche starci. Ma 8 mln sono veramente pochi.

se la cessione di Mbangula è soprattutto ai fini di bilancio, la Juve non può inserire il controriscatto,o in questo caso è meglio dire recompra, in quanto per regolamento, un giocatore può essere contabilizzato a bilancio soltanto nel momento in cui il club rinunci all'esercizio di recompra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mettiamo Mbangula all’Atalanta… quanto chiederebbero? 😒

Non è un problema di squadra, ma di titolarità.

Se Mbangula non gioca mai, chi ti fa l'offerta lo sà.

Se fosse titolare nell'Atalanta varrebbe molto di più, 

ma lo stesso se fosse titolare anche nella Juve.

Al contrario Mbangula in panchina perenne nell'Atalanta ( senza mai entrare,

come attualmente alla Juve ), varrebbe meno di 8 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

anche se fosse, cosa significa? Non è che la next gen serve solo per trovare il nuovo Messi, sempre se ne esce fuori un altro, altrimenti possiamo aspettare un secondo. 

I calciatori della next gen possono essere utili lo stesso anche se sono giocatori normali o buoni, magari in rosa ci possono stare lo stesso e ti occupano un posto gratis. 

La vendita plusvalenzata crea un circolo vizioso anche perché quei giocatori che vendi li devi sostituire

dimmi tu se è più potenziale crack Soule oppure Nico Gonzalez . 

Più giovane

Costi minori

Maggior margine di crescita

Cresciuto nel vivaio e quindi con un senso di appartenenza maggiore

La next gen serviva a questo e invece è diventato il plusvalentificio della Juventus (plusvalenze molto ridotte tra l'altro oserei dire visto che l'Empoli ti avrebbe chiesto 20 milioni)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma assolutamente no, ma vi state facendo prendere dal panico per mbangula che da quando è arrivato tudor non ha giocato più di 5 minuti

ma non ha giocato per non rischiare che si azzoppasse dai su

carne da plus 

una volta che han fatto vedere che poteva giocare in serie A lo hanno messo nel congelatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che sia una questione di soldi o di bilancio, soprattutto nel caso di Mbangula. Lui proprio ti costa zero e qualsiasi sostituto ti costerà di più rispetto al belga. Non possiamo neanche dire che numericamente lo sostituiamo con uno della Next Gen visto che non c'è nessuno in quel ruolo che possa fare il salto.

Quindi, tralasciando il problema della valutazione, credo che sia più una necessità del belga di voler giocare di più e quindi ha chiesto la cessione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.