Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Bangula per me, per le pochissime opportunita' avute, ha fatto vedere tanto e me lo terrei volentieri, mentre Weah non e' proprio un calciatore da Juventus.

Concordo. Oltretutto Mbangula ha quasi sempre fatto il suo quando è stato messo in campo.

Ad un certo punto è stato accantonato e il campo non l'ha più visto.

Oltretutto il valore dato al giocatore (fossero confermate le cifre) sarebbe veramente basso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma chi sta dicendo questo?

stiamo tutti dicendo solo che 8 milioni sono pochissimi

va bene che siamo la juve ma perchè i pensieri sono sempre bianco o nero?

non è che su uno dice che vendere cosi male Mbangula è perchè lo vuole titolare nella Juve, si sta semplicemente dicendo che è una valutazione da giocatore di serie B

vi ricordo che noi abbiamo comprato un difensore dalla serie b a 10 milioni

Mbangula gioca alla juve con un ottimo rapporto gol (decisivi) e assist per minuti giocati. ed è nazionale belga

Bravissima, ecco come dire che dobbiamo avere una rosa di 30 top player. Averne già cinque sarebbe oro colato. .ghgh 

Oppure come dicevo prima, tra un valore di 8 milioni e uno di 50 c’è il mondo.

Detto questo, Mbangula con Tudor, non potrà che svalutarsi quindi va ceduto ma bisogna mettere la recompra o una percentuale sulla rivendita molto alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Prendere David significa non riscattare Kolo Muani IMHO. 

Secondo me firmare David vuol dire non farsi prendere dalla gola dal Psg che per ovvi motivi non ti cedere Kolo Muani a Luglio senza obbligo di acquisto definitivo.

Se hai in rosa David puoi "permetterti" di aspettare che il Psg cali le pretese e prendere Kolo Muani alle tue condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che gli allenatori il valore l’avessero riconosciuto, specialmente Allegri, che difatti lo lanciò a San siro. Rimango anche dell’idea che, a Motta, è stata imposta la sua cessione. 
Poi, il prestito, secondo me, visto anche la sola competizione e la poca turnazione dell’anno scorso, ci stava. Era Comunque un prestito in A, non al Palermo in B. Alla Roma ha fatto spesso cavolate quando ha giocato (tanto che fu lasciato anche fuori dalla lista uefa), avresti tolto Gatti per mettere Huijsen? Nessuno l’avrebbe fatto.

L’errore grosso è stato cederlo facendogliela pagare perché, ambiziosamente, ha voluto andar alla Roma piuttosto che far figuracce a Frosinone.

Ti dirò di più, su Mbangula credo che Tudor centri zero. Plusvalenza che cammina da un bel po’.

ma è chiaro

il modulo non c'entra niente

è chiaramente alternativa di Yildiz o Conceicao visto che giochiamo con due punte esterne

non volevano rischiarlo perchè uno dei pochi vendibili con plusvalenza piena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

La squadra in questione dovrà pur avere delle riserve nella rosa no? Passi per i 14 milioni per Weah ma Mbangula a 8 è una vergogna. Aggiungiamo il fatto che il ragazzo prende all'incirca 1 milione vorrebbe dire che con un quinquennale hai a bilancio il ragazzo come costo annuo per solo 2 milioni circa. Cifre da terzo portiere... Oltretutto quando è stato chiamato in causa ha fatto bene

Ma infatti, l'unica spiegazione è che Mbangula abbia chiesto il rinnovo con aumento dello stipendio, altrimenti non mi spiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Infatti Kolo Muani vuole rimanere e stiamo trattando col Psg.

Hai ragione.

Una trattativa esclude l'altra ma nel contempo le porti tutte avanti... Non hai certezza che ci concludano positivamente. Se poi il PSG ti rinnova il prestito è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io credo che gli allenatori il valore l’avessero riconosciuto, specialmente Allegri, che difatti lo lanciò a San siro. Rimango anche dell’idea che, a Motta, è stata imposta la sua cessione. 
Poi, il prestito, secondo me, visto anche la sola competizione e la poca turnazione dell’anno scorso, ci stava. Era Comunque un prestito in A, non al Palermo in B. Alla Roma ha fatto spesso cavolate quando ha giocato (tanto che fu lasciato anche fuori dalla lista uefa), avresti tolto Gatti per mettere Huijsen? Nessuno l’avrebbe fatto.

L’errore è stato cederlo facendogliela pagare perché, ambiziosamente, ha voluto andar alla Roma piuttosto che far figuracce a Frosinone.

Non sono d'accordo, perché se avessero capito il valore del ragazzo non lo avrebbero mai ceduto così. Non ci hanno creduto, il resto per me sono solo balle.

Allegri faceva giocare Alex Sandro centrale che era praticamente come schierare un birillo. Stendiamo un velo pietoso.

Motta e Giuntoli l'hanno trattato con una sufficienza tale che oggi dovrebbero prendersi a schiaffi da soli. Questi cercavano Calafiori quando avevano in casa uno più forte. Del resto da gente che spende 60 milioni per Koop pensando che sia un trequartista ti puoi aspettare di tutto.

Allenatori e dirigenti di questi anni sono tutti responsabili perché sarebbe bastato uno normale, non dico bravo dico normale, per valorizzare quel ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David e Kolo Muani per il campionato italiano vanno più che bene, in CL pure se il tuo obiettivo è passare il girone e basta ... Club ormai senza alcuna ambizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Infatti per me non verrà riscattato a 50 milioni, così come non farà panca.
Salvo inserimenti esteri, un pdr a 40 milioni potrebbe far contenti tutti, PSG incluso che non farebbe minusvalenza.
Se Kolo resta per me diventa titolare, rischierebbe di più la panca un David per dire.
Ma sono opinioni del tutto personali, ci mancherebbe .ok 

Ma è possibile che entrambi rischino il posto da titolare. Motivo per cui il doppio investimento avrebbe poco senso da un punto di vista economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Soulé e Huijsen non hanno nulla di paragonabile, il primo e' un calciatore da squadra di mezza classifica, il secondo uno dei migliori difensori al mondo in prospettiva, l'argentino in questa Juventus sarebbe stato un calciatore da panchina.

Sul difensore, molti dicevano che andava ceduto, perché quando ti ricapita. Sull’argentino, non abbiamo la riprova, ma secondo me bisognava impegnarsi per fare peggio di Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma assolutamente no, ma vi state facendo prendere dal panico per mbangula che da quando è arrivato tudor non ha giocato più di 5 minuti

Ma non è che siccome con Tudor non ha più giocato allora vale quanto un giocatore mediocre di B. Tra l'altro Tudor potrebbe aprire un attimo gli occhi, dato che non lo vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Come io penso sia giusto fare.

Kolo non ha mai brillato per quantità di gol rispetto ad un osimhen e gyokeres quindi ci sta che si voglia un certo numero di gol dal numero 9.

Però io non sottovalutarei in generale la possibilità che comunque kolo possa anche giocare insieme ad uno di questi attaccanti.

Ma questa sarebbe un'altra prospettiva. Se lo vedi come sottopunta allora cambia il discorso. Ma a quel punto non riscatti Conceicao a 30 e metti KM titolare a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via Dusan bisogna avere due prime punte quindi non vedo David e Kolo escludersi. Così come Sancho che può alternarsi sia con Kenan che con Chico. 

Più che altro mo interrogo sul futuro di Nico Gonzales.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Ma secondo te facciamo Kolo-David e un’altra prima punta? Oppure pensi che non terremo Kolo?

Perche’ per me con Kolo-David+punta giovane siamo apposto

Credo che a Kolo gli sia stato detto che resterà e lui ha piacere a restare, tanto è vero che non fa altro che ripeterlo. Un giocatore che ha il dubbio, non agisce in questa maniera. Con il psg cercheranno un nuovo prestito con obbligo di riscatto, forte dell'accordo preso con il giocatore, ovviamente sarà un prestito oneroso, non gratuito.

La mia è solo una sensazione, quindi non è una notizia, secondo me stanno continuando a lavorare su un altro giocatore, ma aspettano che vada via vlahovic (che nel bilancio pesa per 40 milioni di euro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, delle cifre mi interessa relativamente (ancora meno se non c’è alcuna ufficialità e, quindi, non si conoscono dettagli e numeri esatti).

Mi concentro più sul profilo dei giocatori, ceduti (se inutili, modesti, fuori progetto, ecc.) e acquistati (se di talento, forti, adatti per l’idea di gioco, che colmano lacune evidenti in rosa, ecc.)

In sintesi: andrebbero bene le cessioni di Weah (mai piaciuto, di livello medio/basso) e Mbangula (un po’ dispiace, ma Tudor lo ha messo in naftalina)… vediamo chi arriva ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco e compatisco i conformativisti/giustificazionisti che arrampicandosi sugli specchi (emettendo un suono a dir poco fastidioso) non sanno più che argomento usare (Mbangula non gioca, Weah ha la diarrea etc etc) a sostegno della loro tesi per giustificare la quotazione di 22ml per i nostri giovani, cifra semplicemente ridicola alla luce del fatto poi che il nostro Romeo nel suo ultimo video sul tubo ha detto che la Juve sarebbe (giustamente) partita da 30ml per poi finire a 22, cioè dico 22ml per due giocatori discreti, uno giovane e uno meno, che in un campionato come la Premier se provenienti da leghe come quella spagnola o portoghese o tedesca verrebbero acquistati per non meno di 15-20ml ciascuno.

Poi.......

Volendo essere più realisti del Re applicando l'antichissimo detto ebraico "tutti, maledetti e subito" andiamo avanti per la nostra strada potendo acquistare altri giovini virgulti grazie a quelle cessioni sperando che almeno Comolli non ci porti scarponi costosissimi, quadrumani con una cartella clinica chilometrica e femminielli dal carattere d'oro come fece il suo predecessore.

Che TUTTI gli Dei dell' Olimpo ci siano favorevoli........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma se Mbangula resta e quest'anno fa panca con i suoi classici 5 gol, secondo voi, il prossimo anno a 22 anni, quanto vale? Perché non penso che vale meno di 8 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

domandone:

VOI, Weah e Mangula, li vorreste nella vostra squadra per 22 milioni?

Se fosse stato della fiorentina può darsi di si anche a 40ml. Si parlerebbe di potenziale ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ma infatti, l'unica spiegazione è che Mbangula abbia chiesto il rinnovo con aumento dello stipendio, altrimenti non mi spiego

Non saprei, quando escono queste cose il mio pensiero va subito a qualche intralcio comportamentale, non c'è altra spiegazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

8 milioni per Mbangula...si vede che ha trovato gli appunti dello Chef su come svendere tutti i prodotti della NextGen...

Secondo me, qualsiasi nuovo DS o DG farebbe la stessa cosa. Si vuole arrivare, creare impatto e dare una scossa, e per farlo servono soldi. Dunque, si vendono i giovani per realizzare acquisti.

Nessun DG vorrebbe presentarsi con tre parametri zero e due trentenni a fine carriera.

Purtroppo, dico, perché ormai di futuribile in Next Gen o prima squadra sono rimasti in pochi: Adzic e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

ed aggiungerei che così facendo si iscrive la plusvalenza entro il 30 giugno

Per poi il 1 luglio andare a prendere Pernacchione dalla Puzzonese per 35 più bonus. Una fetta di tifosi certe porcate un po' se le merita eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, baggio18 ha scritto:

@Davide 

guarda, sulla questione DL ti do ragione fino a un certo punto. L'operazione sulla carta era buona ma prima magari un po' di confronto con l'allenatore lo potevi avere 

È impossibile che Douglas Luiz sia arrivato da totalmente sconosciuto... Se fai un acquisto del genere senza che poi venga praticamente utilizzato mai, diventa un acquisto inutile/sbagliato 

Difficile da rivalutare. Perché infatti dopo quest'anno, diventa un giocatore di appetibilità zero. 

è stata una buona operazione più che altro perché ci sei riuscito a infilare delle plusvalenze utili 

Ma cmq giuntoli lo conoscevamo. Cioè già prima che arrivasse io mi aspettavo tante operazioni dagli UK (sempre detto in tempi nn sospetto) perché Giuntoli li ha una rete preferenziale. 

Cmq ci si ferma alla singola operazione quanto per me non è stato prettamente un problema di operazioni singole. È stato un modo di gestire, aggressivo e poco "lucido" e secondo me condizionato dalle ruggini passate con le vecchie gestioni 

Poi gli errori di valutazione sui calciatori, li fanno tutti e capiranno a tutti.. il problema è stato l'atteggiamento generale e la filosofia con cui ha gestito mercato e squadra dopo che ha avuto libertà totale di scelta...

Condivido in pieno.

io onestamente credo anche che, avendo l'ok di Motta da mesi, sia stato anche fatto un confronto con l'allenatore.

Molto probabilmente è successo qualcosa che non sapremo mai o che scopriremo tra anni.

Troppi giocatori hanno avuto da ridire con Motta o hanno manifestato problematiche....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

domandone:

VOI, Weah e Mangula, li vorreste nella vostra squadra per 22 milioni?

per 22 milioni ti prendo anche il solo Mbangula

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FeroceSaladino said:

Sul difensore, molti dicevano che andava ceduto, perché quando ti ricapita. Sull’argentino, non abbiamo la riprova, ma secondo me bisognava impegnarsi per fare peggio di Gonzalez

Raga ogni tanto vi piglia la fissa per uno...che ti devo dire, perdere tempo a parlare del "se fosse stato" non mi va, rimango dell'idea che Soule' sia stata una cessione azzeccata ma oggi rimurginare sul passato non ha senso...poi magari hai ragione tu ma non ne ho idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.