Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

anche se fosse, cosa significa? Non è che la next gen serve solo per trovare il nuovo Messi, sempre se ne esce fuori un altro, altrimenti stiamo freschi ad aspettare pure un secolo. 

I calciatori della next gen possono essere utili lo stesso anche se sono giocatori normali o buoni, magari in rosa ci possono stare lo stesso e ti occupano un posto gratis. 

La vendita plusvalenzata crea un circolo vizioso anche perché quei giocatori che vendi li devi sostituire

dimmi tu se è più potenziale crack Soule oppure Nico Gonzalez . 

Con il primo che guadagna la metà e ha 5 anni in meno. Robe da matti

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

La Roma ha venduto la meteora Dahl al Benfica per 9 milioni...come può Mbangula valere meno di questo sconosciuto ??? Anche Natan dal napoli è andato via a 9 milioni ......Non va bene sta valutazione di Mbangula

Un 2004 alla prima stagione tra i professionisti, che in 30 presenze spesso da subentrante ha fatto 4 goal e 4 assist.. questo fosse stato al Bologna o all atalanta almeno 20 milioni lo avrebbero valutato e rimango volutamente stretto nella valutazione

Con 8 milioni ad oggi prendi qualcuno dalla primavera in Serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sai com'è, passare a 25 anni dalla Juve al Nottingham non è che sia un miglioramento...

PS: ed è per questo che cedere i giocatori è complicatissimo visto che tranne un paio i restanti giocatori devono fare un passo indietro a livello di ambizioni (e magari economico).

Ho vibes stile mck all'aston villa lo scorso anno, in Italia il cibo fa schifo alla Juve fanno panca ma non schiodano nemmeno sotto tortura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che la cifra è bassa però se questi giocatori non fanno parte del piano gioco di  Tudor giusto monetizzare e recuperare risorse per prendere quello che serve. Se poi mi dite che per questo due si possono creare aste allora ok aspettiamo, ma poi non ci lamentiamo che non arrivano i giocatori giusti nei ruoli giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Comunque aspettiamo prima di tranciare giudizi definitivi.

Vediamolo alla prova Real.

Non dimentichiamoci di quell'altro fenomeno di De Ligt e della sua parabola.

Ovviamente c'è un margine di imprevedibilità nelle carriere dei calciatori. Però l'accostamento con De Ligt non ci sta tanto secondo me. De Ligt  era un marcatore puro già all'Ajax, non aveva la qualità tecnica di Huijsen che è davvero impressionante per come fa uscire il pallone dalla difesa con entrambi i piedi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(s)vendere Mbangula a 8 milioni sarebbe una cosa veramente inenarrabile, una delle peggiori operazioni della nostra storia recente. E il che, stante le numerose cavolate viste, è tutto dire.

Ormai l'impressione è che come si entri in società si diventi matti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

mi limito a dire che Weah e Mangula non sono da Juve

Su Weah concordo: ormai ha dimostrato il suo potenziale. Su Mbangula meno, in quanto ho notato notevoli progressi in un breve margine di tempo, ed è ancora molto giovane. Piuttosto direi che, visto che Tudor non lo vede proprio, si può sacrificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nepali Me ha scritto:

La valutazione di Weah, secondo me, ci sta tutta.
E' quella di Mbangula a lasciare esterrefatti.
L'unica speranza a questo punto è che con quei soldi venga fatto un affarone.

Bisogna rassegnarsi ad una realtà ormai incontrovertibile.

Siamo un campionato di livello inferiore rispetto alla Premier e le società inglesi ne approfittano. La Premier esercita grande fascino sui giocatori e loro fanno offerte al ribasso contando sul gradimento del giocatore. Come facciamo noi con gli olandesi o i belgi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula ci sta cederlo, ovvio che era carne da plusvalenza. Ma 8 mln per uno che ha fatto bene al primo anno prima di vederlo in panchina lo trovo ridicolo. Vista l'età e il potenziale cmq molto buono, 18-20 mln era la giusta valutazione. Su Weah ci stanno i 14 mln....ma il Belga è ridicolissima la cifra.....siamo un club veramente con problemi seri da ogni poro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Io non credo che sia una questione di soldi o di bilancio, soprattutto nel caso di Mbangula. Lui proprio ti costa zero e qualsiasi sostituto ti costerà di più rispetto al belga. Non possiamo neanche dire che numericamente lo sostituiamo con uno della Next Gen visto che non c'è nessuno in quel ruolo che possa fare il salto.

Quindi, tralasciando il problema della valutazione, credo che sia più una necessità del belga di voler giocare di più e quindi ha chiesto la cessione.

Ma questa è un'aggravante però. Non fare giocare i nostri giovani è deleterio sia dal punto di vista del campo sia dal punto di vista economico perché non metti in vetrina le potenzialità di un ragazzo che in caso di cessione di porterebbe in cassa pochi spiccioli. E infatti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effepi02 ha scritto:

Bisogna rassegnarsi ad una realtà ormai incontrovertibile.

Siamo un campionato di livello inferiore rispetto alla Premier e le società inglesi ne approfittano. La Premier esercita grande fascino sui giocatori e loro fanno offerte al ribasso contando sul gradimento del giocatore. Come facciamo noi con gli olandesi o i belgi.

Sicuramente.
Certo fa specie vedere un giocatore così giovane e dalle buone prospettive essere preso a cifre da primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Edivad ha scritto:

Non è un problema di squadra, ma di titolarità.

Se Mbangula non gioca mai, chi ti fa l'offerta lo sà.

Se fosse titolare nell'Atalanta varrebbe molto di più, 

ma lo stesso se fosse titolare anche nella Juve.

Al contrario Mbangula in panchina perenne nell'Atalanta ( senza mai entrare,

come attualmente alla Juve ), varrebbe meno di 8 milioni. 

Non esageriamo… non è proprio concepibile vendere a 8 milioni che nel calcio di adesso sono centesimi un giocatore così giovane che tra l’altro ha già esordito in champions e sembra essere davvero promettente

8 milioni è una cagâtǎ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo allora la domanda inversa; sareste contenti se la juventus per sostituire che ne so concicao prendesse bangula, quanto dite che dovrebeb valere? 20 miloni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sim94 ha scritto:

(s)vendere Mbangula a 8 milioni sarebbe una cosa veramente inenarrabile, una delle peggiori operazioni della nostra storia recente. E il che, stante le numerose cavolate viste, è tutto dire.

Ormai l'impressione è che come si entri in società si diventi matti

Voglio sperare che il prezzo basso sia dovuto a condizioni di controllo sul giocatore (percentuale sulla rivendita alta o recompra bassa già concordata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Capisco che la cifra è bassa però se questi giocatori non fanno parte del piano gioco di  Tudor giusto monetizzare e recuperare risorse per prendere quello che serve. Se poi mi dite che per questo due si possono creare aste allora ok aspettiamo, ma poi non ci lamentiamo che non arrivano i giocatori giusti nei ruoli giusti.

Secondo me di decisioni tecniche in queste cessioni ce n è ben poca, come in tutte le nostre operazioni. 

Tipica operazione che verrà chiusa entro il 30 giugno per registrare plusvalenza a bilancio..

Anche se l allenatore non lo vede, uno come mbangula piuttosto che cederlo a 8 milioni te lo tieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sul difensore, molti dicevano che andava ceduto, perché quando ti ricapita. Sull’argentino, non abbiamo la riprova, ma secondo me bisognava impegnarsi per fare peggio di Gonzalez

Ma infatti non é avere venduo Soulè il problema ,ma é avere preso Gonzales che ha fatto zero.Per non parlare di Huijsen e avere preso Kelly.Adesso vendono Weah e Mangula e voglio proprio vedere con chi li sostituiscono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

facciamo allora la domanda inversa; sareste contenti se la juventus per sostituire che ne so concicao prendesse bangula, quanto dite che dovrebeb valere? 20 miloni?

Perdonami ma allora dobbiamo iniziare con l'elenco delle valutazioni dei vari Comuzzo Leoni Casadei ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io non credo che sia una questione di soldi o di bilancio, soprattutto nel caso di Mbangula. Lui proprio ti costa zero e qualsiasi sostituto ti costerà di più rispetto al belga. Non possiamo neanche dire che numericamente lo sostituiamo con uno della Next Gen visto che non c'è nessuno in quel ruolo che possa fare il salto.

Quindi, tralasciando il problema della valutazione, credo che sia più una necessità del belga di voler giocare di più e quindi ha chiesto la cessione.

Allora lo dai in prestito a 1-2 milioni e lo vendi l’anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dite perché Leoni vale 25 mln e Mbangula solo 8???

Mbangula ha giocato in CL e ha pure messo a referto una rete...

Ripeto, pare che solo i nostri vengano valutati come calciatori di Serie B...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Più giovane

Costi minori

Maggior margine di crescita

Cresciuto nel vivaio e quindi con un senso di appartenenza maggiore

La next gen serviva a questo e invece è diventato il plusvalentificio della Juventus (plusvalenze molto ridotte tra l'altro oserei dire visto che l'Empoli ti avrebbe chiesto 20 milioni)

Ma credo che tu abbia centrato in pieno il punto con un post di ieri o giorni fa. Credo che capisci bene che l'errore è alla base del ragionamento 

Qua ognuno parla di  cessione di X o Y con "eh ma tanto non era un fenomeno" o "cessione buona perché giocatore normale" , il problema nn è l'operazione nello specifico ma il ragionamento e meccanismo che sta alla base di queste cessioni 

Saranno contenti poi di ritrovarsi i Veiga Kelly Nico Gonzalez DL ecc in rosa 

Visto che questa È la normale conseguenza di vendersi tutti i ragazzini del SG 

Perché le vendite ti svuotano la rosa che devi cmq riempire con altra gente .. e 9 volte su 10 saranno sicuramente più cari e costosi e nemmeno così tanto più bravi 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

No, infatti lo compa il nottingham forest e non il Liverpool.. rimane una quotazione imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Mi dite perché Leoni vale 25 mln e Mbangula solo 8???

perchè uno lo vogliono in 10 squadre, l'altro solo una squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Perdonami ma allora dobbiamo iniziare con l'elenco delle valutazioni dei vari Comuzzo Leoni Casadei ecc.?

giusto

la mia domanda polemica era rivolta verso chi prima ancora di conoscere le cifre, e le motivazioni che l'anno scaturita cominiciano a lamentarsi. aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.