Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Il bonus alla firma va in minima parte al mediatore, quasi tutto va in tasca del giocatore.

Ad esempio il 30% della clausola di Cico andrà in tasca al portoghese, anche se in effetti non è un buon esempio, giusto per farti capire...:d

Ai tempi di DelPiero mi sembra che valesse solo la regola del 5/10 percento da riconoscere all'agente sullo stipendio. 

Gente di primo livello come Bonetto, Pasqualin dovrebbero imprecare vedendo che gente che vale la metà di loro prende 4 volte tanto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

64,5ml di riscatti peseranno su questo esercizio, non il prossimo

(Digre, Kelly, Kalulu, Nico)

Ah certo, ovviamente. Quindi si conferma che magari c'entra l'indice..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

25ml Nico, Digre 13,5, Kalulu 14, Kelly 14,5.

ma vado a memoria

hai fatto la somma sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E' una valutazione intelligente la tua, ma è una cosa che succede da sempre, soprattutto all'interno di club che cercano più visibilità e consenso che profitto e titoli (vedi MU ultimamente, Chelsea o Psg degli scorsi anni), clu con padroni oligarghi o sceicchi ecc...
Però, questo nulla a che vedere sulla mia eccezione. Io intervengo solo per esprimere totale contrarietà e dissenso sul fatto che un MEDIA possa influenzare e condizionare operato di un addetto ai lavori. O meglio la valutazione del cartellino dei giocatori.
Gazzetta dice che Esposito e l'altro baby interista, valgono un tesoretto di 50 mln.
Bene chi li andrà comprare non sarà certo stato influenzato dalla gazza.
Chi li prende a 50 o fa l'affare e ce lo dira il tempo, o il tempo ci dirà che quel DS era d'intesa con Marotta. E i giornali hanno messo la cornice al tutto. Non certo condizionano un DS sulla valutazione del cartellino.

;)

Si sono d’accordo, la valutazione al limite è influenzata da quanto gli è necessario il consenso dei tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma ai tempi di D'Amico con DelPiero mica c'era questo protagonismo delle commissioni. 

Io veramente resto basito. Non capisco il senso di pagare praticamente il cartellino uno che nella giornata farà quattro telefonate. 

Ai tempi di D'Amico con Del Piero se volevamo telefonare dovevamo metterci in coda alle cabine telefoniche...

Quanto costerebbe il cartellino di David?

Quante commissioni di chiede?

Ecco perchè esiste questa moda del "parametro 0" perchè ci guadagnano i giocatori che chiedono ingaggi superiori e ci guadagnano i procuratori che chiedono commissioni elevate ma sempre inferiori dell'ipotetico costo del cartellino.

Le società si trovano in mezzo, oggi ti va male se perdi un tuo giocatore guadagnando 0, domani ti va bene se prendi un giocatore pagandolo meno del dovuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Inutile parere personale.

Un giocatore come David quanto può costare di cartellino? 50/60 ml

La Fifa è riuscita a regolamentare le commissioni? No

E' morale pagare ai procuratori commissioni elevate? No

Lo fanno tutti? Si

O ti tappi il naso e ti adegui oppure è inutile andare su certi profili dove per ovvi motivi ti chiedono commissioni esagerate.

PS: che chieda 30 ml di commissione non ci credo nemmeno se mi manda un messaggio il procuratore.

Sono il suo procuratore. Ti confermo i 30 milioni. Tengo famiglia, molto numerosa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aguero21 ha scritto:

allora come mai questa esplosione degli stipendi dei calciatori?

Bella domanda. 
Anche io lo davo per scontato.

Invece approfondendo ci sono delle agevolazioni, ma non tali da giustificare questa esplosione...

Cito "Aliquota al 20%. La differenza con il 40% in dichiarazione per i residenti".

Non credo si possa giocare in Turchia senza risiederci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma basta co ste commissioni Dio santo.

Ma un agente può finire per guadagnare più del suo assistito? Ma anche i giocatori non si rendono conto che rischiano di perdere opportunità per colpa di richieste assurde degli agenti?

Finché non verranno regolamentate non ci si può fare nulla se non fare la figura dei fessi se qualcun altro le paga laddove comunque sono pur sempre di gran lunga inferiori al valore del cartellino. Comunque per me dovrebbero essere rapportate al lordo del contratto calciatore per poter avere un senso. Ma se la fifa facesse una roba del genere i procuratori farebbero la guerra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

64,5ml di riscatti peseranno su questo esercizio, non il prossimo

(Digre, Kelly, Kalulu, Nico)

Escluso Kalulu erano già quote previste e specificate sui comunicati ufficiali al momento dell'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

Si forse è la stessa cosa , forse no, dipende dalla dicitura , se lo vendi ora fai plus valenza x se lo vendi il prossimo anno fai plus valenza x+%annualità.

dipende quando li cedono, se li cedono ora no...

ma ora il mercato è chiuso, apre a luglio che io sappia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

in realtà è stato così per decenni (il "parametro") fino alla Bosman nel 1995

Da lì il calcio è diventato un'impresa e non più uno sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco i calciatori perché consentono agli agenti si guadagnare soldi che vengono in parte tolti a loro ( sale il cartellino scende lo stipendio) qualcuno mi spiega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

I nostri migliori giocatori sono quelli che sono costati meno sefz

Perché ti aspetti di meno sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ai tempi di D'Amico con Del Piero se volevamo telefonare dovevamo metterci in coda alle cabine telefoniche...

Ecco perchè esiste questa moda del "parametro 0" perchè ci guadagnano i giocatori che chiedono ingaggi superiori e ci guadagnano i procuratori che chiedono commissioni elevate ma sempre inferiori dell'ipotetico costo del cartellino.

Le società si trovano in mezzo, oggi ti va male se perdi un tuo giocatore guadagnando 0, domani ti va bene se prendi un giocatore pagandolo meno del dovuto.

David con le commissioni lo prendi come a cartellino ( ai fini bilancistici con ammortamenti etc ovvio è come.un parametro 0). 

Non ha senso. 

Ricordo pure Pogba con Raiola che mi pare si prese circa 20 milioni come percentuali dalla sua cessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

I procuratori seri non mandavano mai via a zero un giocatore, poi sono arrivati i procuratori famiglia , trattori ecc ecc. I procuratori seri non sono la rovina, una come Raiola faceva guadagnare tutti e anche Mendes con i suoi fondi offshore. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Escluso Kalulu erano già quote previste e specificate sui comunicati ufficiali al momento dell'acquisto.

Che peseranno quindi su questo esercizio, incluso Kalulu :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma ora il mercato è chiuso, apre a luglio che io sappia.

puoi vendere in questo esercizio e tesserare nel prossimo, è una concessione per sistemare i bilanci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non capisco i calciatori perché consentono agli agenti si guadagnare soldi che vengono in parte tolti a loro ( sale il cartellino scende lo stipendio) qualcuno mi spiega?

Infatti dico seriamente. Fossi un giocatore licenzierei il procuratore. 

Per firmare due contratti in croce hanno la facoltà e la capacità di intendere e volere di farlo da soli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ok andare dai fessi di Manchester e chiedere Zirkzee in prestito 

praticamente prima ti chiedono un ingaggio alto perchè si libera a zero e poi praticamente devi pagare il costo del cartellino ai procuratori

si diceva tanto di non fare affari con Raiola perchè ogni 2 anni veniva a batter cassa, ma ora è anche peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Berico ha scritto:

Tu pensi che vadano tutti all'agente sefz davvero? 

Il che renderebbe la dinamica ancora più marcia, roda da denuncia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quindi domani mattina qualcuno in Premier si sveglia, legge la Gazza e prende Esposito e Carboni a 50 milioni?
Io non credo..

E se questo, salvo credere agli UFO, non avviene, a cosa servirebbero "i media" nel calciomercato???

No semplicemente hanno da ripulire un po' di soldi. Operazioni che con la Juve non si possono fare perché finanziariamente basta una virgola fuori posto per farci un bucio così. In Premier hanno speso 70 mln per un giocatore che stava per essere beccato a scommettere. Facciamo finta che non lo sapessero .ghgh...

Per non parlare dell'affare Lukaku.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori coglionazzi. 

Praticamente per incassarne 5 loro poi ne incassa il doppio uno che fa quattro chiamate in croce quando di quel doppio una parte potrebbero incassarla i giocatori stessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché ti aspetti di meno sefz 

No in realtà perchè oggi come oggi ci sono molti meno giocatori forti in Serie A rispetto a 10 anni fa. Molti meno campioni in senso assoluto che possono giocare ovunque. Per cui quando li compri a 50-60-70 anche nel nostro campionato tipo da Atalanta e similari. Sono gli stessi protagonisti a non avere la forza mentale e tecnica di sostenere questr valutazioni sul campo.

Caso emblematico quasi tutti i giocatori che provengono dall'Atalanta sefz

I giocatori sentono la pressione della valutazione perchè sono i primi sapere di non essere fenomeni e di non valere quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.