Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma no, infatti viene 67ml............asd

la cosa che fa ridere è che forse anche al lordo degli ingaggi e considerando il rateo dell'ammortamento , vlahovic da solo costa più sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

No semplicemente hanno da ripulire un po' di soldi. Operazioni che con la Juve non si possono fare perché finanziariamente basta una virgola fuori posto per farci un bucio così. In Premier hanno speso 70 mln per un giocatore che stava per essere beccato a scommettere. Facciamo finta che non lo sapessero .ghgh...

Per non parlare dell'affare Lukaku.

Casadei preso a 15 solo perché quei così non potevano permettersi il prestito oneroso di Lukaku 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

I procuratori seri non mandavano mai via a zero un giocatore, poi sono arrivati i procuratori famiglia , trattori ecc ecc. I procuratori seri non sono la rovina, una come Raiola faceva guadagnare tutti e anche Mendes con i suoi fondi offshore. sefz 

Raiola è stato il maestro dei parametri 0 basta vedere quanto ha guadagnato con Donnarumma e Pogba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

praticamente prima ti chiedono un ingaggio alto perchè si libera a zero e poi praticamente devi pagare il costo del cartellino ai procuratori

si diceva tanto di non fare affari con Raiola perchè ogni 2 anni veniva a batter cassa, ma ora è anche peggio

Sono tutti così ormai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ok andare dai fessi di Manchester e chiedere Zirkzee in prestito 

30 milioni di commissioni???

ahhahaha

spero che non lo ingaggi nessuno

e ora di finirla con queste pagliacciate

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ostiniamo a trattare i giocatori frutto di hype mediatico invece di lavorare sullo scouting e prendere quelli che non sono ancora esplosi...

Non ce la facciamo proprio sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se fosse vero, per quanto mi riguarda può andare a giocare in mezzo ai cammelli.

se fosse verò ci andrà a giocare in mezzo ai cammelli .ghgh nessuno pagherà quelle cifre. per fortuna è una quartzata di Accomando .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Posso fare il discorso pure con Yamal se rinnova a 100 e fra due anni lascia il Barcellona...

Non ho capito... comunque il mio ragionamento è che la convenienza di una opzione sull'altra ce l'hai solo a fine contratto:

se sta 5 anni per lui meglio 8 x 5, se sta solo 2 anni meglio 12 alla firma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non capisco i calciatori perché consentono agli agenti si guadagnare soldi che vengono in parte tolti a loro ( sale il cartellino scende lo stipendio) qualcuno mi spiega?

Secondo te David se fosse sotto contratto con il Lille potrebbe chiedere e firmare a 6 ml + 2 ml netti annui? Per me no.

Non è che ci guadagnano solo i procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Raiola è stato il maestro dei parametri 0 basta vedere quanto ha guadagnato con Donnarumma e Pogba...

Con Donnarumma non ha sbagliato Raiola, unico caso in cui un procuratore ha fatto in video per spiegare che nella società milan nessuno aveva il potere di decidere, era un momento di transizione societario, Pogba il manchester non ci ha creduto stop, come il Bayern con Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

30 milioni di commissioni???

ahhahaha

spero che non lo ingaggi nessuno

e ora di finirla con queste pagliacciate

Infatti fa la fine di Rabiot che ricordo postare foto dalla sua barca in pieno agosto mentre erano partiti già i ritiri delle squadre.

Non scherzo. Se vuole giocare a calcio o va in turchia o Arabia altrimenti entro agosto le commissioni devono sparire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il bonus alla firma va in minima parte al mediatore, quasi tutto va in tasca del giocatore.

Ad esempio il 30% della clausola di Cico andrà in tasca al portoghese, anche se in effetti non è un buon esempio, giusto per farti capire...:d

Però c'è differenza tra bonus alla firma e commissioni all'agente.

Il bonus alla firma lo posso pure capire, vai a dare subito i soldi al giocatore per abbassare l'ingaggio.

Ma le maxi commissioni ai procuratori sinceramente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Infatti dico seriamente. Fossi un giocatore licenzierei il procuratore. 

Per firmare due contratti in croce hanno la facoltà e la capacità di intendere e volere di farlo da soli 

Ti riporto il caso di Donnarumma col Milan di cui aveva parlato la buonanima di Raiola.

Raiola non ha imposto di firmare col PSG a Donnarumma, Donnarumma ha firmato un contratto con Raiola. Nel contratto era previsto che Raiola trovasse un contratto di 8 mln netti per il portiere, per quella procedura a Raiola dovevano essere riconosciuti 10 mln.

Donnarumma poteva benissimo firmare per il Milan, che gli aveva offerto il rinnovo per la cifra richiesta, ma non voleva dare la stecca al procuratore. La stecca l'avrebbe dovuta dare quindi Donnarumma, che quindi ha firmato per il PSG.

Ora al netto di tutto, tu firmi un contratto con una agenzia di procuratori, dove è chiaro cosa ti aspetti tu e cosa si aspettano loro, se tu accetti, poi non ti puoi lamentare che questi pretendono che rispetti quello che hai firmato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eppure è finito dove finiremo tutti. 

Secondo me ci sono cose più importanti dei soldi, anche nella carriera di un professionista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, flaz83 ha scritto:

Non ho capito... comunque il mio ragionamento è che la convenienza di una opzione sull'altra ce l'hai solo a fine contratto:

se sta 5 anni per lui meglio 8 x 5, se sta solo 2 anni meglio 12 alla firma...

No intendo che nessuno può avere la certezza di prendere la somma scritta su un contratto. 

Ci sono enne variabili sempre. 

Intendo però che se hai un contratto firmato da 40 milioni per 5 anni non sei nelle stesse condizioni se firmi uno da 4 meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma per carità, non mi paragono minimamente...e non era mia intenzione sminuirti sul mercato del forum....ghgh

Ma figurati, chi cerca prestigio e popolarità sui forum e sui social, solitamente nella vita passa il tempo a inviare falli via chat a Bot con immagini profilo di signorine... è che tutta la tua conoscenza del settore, cosi granitica ha messo in discussione i miei ultimi e intensi anni di studio...

8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si però attenzione io non parlavo strettamente di un articolo ma di una tendenza e di potere mediatico o se vogliamo pubblicitario...non è un articolo sono gli articoli e le loro intenzioni e inclinazioni su molti aspetti. La volontà per esempio di un calciatore nella scelta di una determinata destinazione piuttosto che di un altra determina , è un meccanismo molto più complesso e articolato...poi valutazione svalutazione di un calciatore è ovvio che viene determinata anche sulla base perlopù di altri fattori per primo il suo rendimento in campo...già sulle prospettive di un giovane il margine di adulterazione della valutazione è molto più ampio..

Quello di cui parlavi credo di averlo capito (perdonami se ho l'ardore .ghgh).
Temo piuttosto che tu non abbia afferrato il mio di concetto.
Adesso siamo anche arrivati alla scelta della destinazione da parte del calciatore, capisci bene che hai messo troppa carne al fuoco per fare un discorso che porti ad una metà proficua per entrambi.
Diciamo che indicavo la luna, ma tu hai guardato il dito, semplicemente per il gusto di esprimere una teoria diversa, anche se non attinente.
Non fa nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

praticamente prima ti chiedono un ingaggio alto perchè si libera a zero e poi praticamente devi pagare il costo del cartellino ai procuratori

si diceva tanto di non fare affari con Raiola perchè ogni 2 anni veniva a batter cassa, ma ora è anche peggio

Un giorno capiranno che uno dei più grossi mali del calcio sono procuratori e intermediari vari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

E l ammortamento è gratis durante il prestito ahah

Per una società è meglio avere "rata" di ammortamento che registrare una minusvalenza.

Chissà perché tutte le società fanno così.

Cosa cacchio ti ridi???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Spectreman said:

Che peseranno quindi su questo esercizio, incluso Kalulu :d

I comunicato dicono (quello di DG in questo caso):

Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di cui sopra tale operazione, ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a € 18 milioni. Si precisa peraltro che la valutazione finale circa la rilevazione contabile dell’operazione sarà compiuta ai fini della preparazione della Relazione Semestrale al 31 dicembre 2024, la cui approvazione è prevista nel mese di febbraio 2025.

Per semplicità facciamo finta che DG sia costato 20. La sua quota di ammortamento non è cominciata dalla scorsa stagione? Considerando un contratto di 4 anni dalla prossima stagione (25/26), il suo residuo non dovrebbe stare già a 16?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ti riporto il caso di Donnarumma col Milan di cui aveva parlato la buonanima di Raiola.

Raiola non ha imposto di firmare col PSG a Donnarumma, Donnarumma ha firmato un contratto con Raiola. Nel contratto era previsto che Raiola trovasse un contratto di 8 mln netti per il portiere, per quella procedura a Raiola dovevano essere riconosciuti 10 mln.

Donnarumma poteva benissimo firmare per il Milan, che gli aveva offerto il rinnovo per la cifra richiesta, ma non voleva dare la stecca al procuratore. La stecca l'avrebbe dovuta dare quindi Donnarumma, che quindi ha firmato per il PSG.

Ora al netto di tutto, tu firmi un contratto con una agenzia di procuratori, dove è chiaro cosa ti aspetti tu e cosa si aspettano loro, se tu accetti, poi non ti puoi lamentare che questi pretendono che rispetti quello che hai firmato.

I procuratori per me hanno senso di esistere solo se uno deve firmare contratti con sponsor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo te David se fosse sotto contratto con il Lille potrebbe chiedere e firmare a 6 ml + 2 ml netti annui? Per me no.

Non è che ci guadagnano solo i procuratori.

Ma cosa c'entra? Cosa c'entra il paragone con David sotto contratto?

David non è sotto conttratto.

Mi pare logico che se i procuratorinon chiedessero 30 milioni David potrebbe chiedere anche 8 di stipendio e la Juve risparmierebbe .

I soldi che pretendono i procuratori sono economicamente contro i calciatori perché fanno la somma con il loro costo complessivo, se io Juve sono disposta a la massimo a spendere 100 e 30 li devo ai procuratori la cifrs per lo stipendio si abbassa.

Mi pare logico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.