Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il "valere" conta poco...è un concetto soggettivo.

Personalmente credo che se Mbangula fosse al Porto la differenza sul prezzo di cartellino rispetto al portoghesino sarebbe minima.

Posto che entrambi si adattano non proprio benissimo all'idea di calcio di Tudor (Conceiçao sicuramente un po' meglio rispetto a Mbangula), la stagione scorsa, numeri alla mano, dice che le differenze in campo sono state impercettibili.

Il calcio è  soggettivo.

Secondo me bisogna vedere se Mbangula al Porto sarebbe titolare.

Ma ripeto , sono opinioni. 

Io ci vedo tanta differenza tra i due.

E le scelte nel tempo lo confermerebbero.

Io credo cre nessuno si sarebbe sognato di dire che Mbangula valesse Concencao prima della notizia che vogliono vendere Mbangula.

Detto questo Mbangula non vale 8 milioni ma nemmeno 40

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ti dico un'altra cosa, ma mi prenderai per pazzo.. sefz

Secondo me oltre David, servono altri due giocatori importanti. 

Ma anche secondo me in realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il "valere" conta poco...è un concetto piuttosto soggettivo.

Personalmente credo che se Mbangula fosse al Porto la differenza sul prezzo di cartellino rispetto al portoghesino sarebbe minima.

Posto che entrambi si adattano non proprio benissimo all'idea di calcio di Tudor (Conceiçao sicuramente un po' meglio rispetto a Mbangula), la stagione scorsa, numeri alla mano, dice che le differenze in campo sono state impercettibili.

Secondo me l'idea principale di Tudor è Koop e Yildiz dietro la punta.

Koop non ha il passo per giocare così avanti. Ad essere sinceri nessuno ruolo calza per quel giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andrea200 ha scritto:

grandissimo Barone....quello si che era il calcio 

Il Barone Causio l'ho visto dal vivo con la Triestina a 40 anni suonati  insegnare calcio e tirare sassate all incrocio dei pali, uno spettacolo...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque pare che per mbangula e weah la juve ha chiesto 30 il Nottingham ha offerto 23 e Comolli ha accetttao lo stesso 

sono molto confuso

Così, a naso, abbiamo bisogno di soldi e subito, per quale motivo non lo so. Le alchimie contabili rimangono per me un mistero. Può essere per pagare la clausola di Chico in un'unica soluzione o per pagare le commissioni di David o chi lo sa... So solo che come società quotata in borsa dobbiamo sempre muoverci in punta di forchetta e dimostrare di avere le coperture e la liquidità necessaria per le operazioni che andiamo a fare. E lo chef facendo 3 operazioni onerose per 150 ml complessivi (koop Luiz e Nico) e non imbroccandone manco mezza ci ha nuovamente ingolfato il bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui si sta scherzando davvero.....Mbangulla è tecnicamente scarso, non è rapido nel controllo di palla e spesso ci inciampa sopra...Chico, tecnicamente parlando, è di dieci categorie sopra. Qui dentro qualcuno non ha mai giocato a pallone e non sa di cosa sta parlando. Oggi la differenza, se giochi davanti, sta tutta nella rapidità del controllo di palla e nella capacità di orientare il controllo già nella direzione di dove vuoi andare. Basta vedere la difficoltà che ha Vlaovic a controllare il pallone, per rendersi conto che il difensore, sempre, glielo porta via.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francyy ha scritto:

Comunque per Chico io non impazzisco, nel senso che lo ritengo fumosissimo. Poi è giovane e ha grandi possibilità di migliorare però se consideriamo la stagione scorsa nelle poche partite davvero memorabili dello scorso anno lui è praticamente sempre stato protagonista… Inter all’andata partitone, Inter al ritorno Lipsia e Venezia decisivo.

Come titolare neanche io stravedo, ma mi sembra un'ottima riserva, soprattutto da subentrante.  Mi piacerebbe un grande giocatore nei due con Yildiz dietro alla punta, magari Sancho

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elanga dicesi Elanga del Forest rischia di trasferirsi al Newcastle per 52 milioni di Sterline. A noi l' elemosina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto Gyokeres ha rotto con lo Sporting!!!

Perché vuole andare in Inghilterra immagino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Non sono un po' troppo simili Kolo Muani e david ? 

Secondo me la Juve ha bisogno in rosa di un centravanti piu' da area di rigore che battagli con i difensori e tenga palla quando il gioco ci costringe a lanci lunghi. 

Non per forza Oshimen parlo piu di caratteristiche.  

Ma alla fine anche Osimhen ha più o meno le caratteristiche di Kolo e David, cioè è più vicino a loro come tipologia di giocatore piuttosto che agli "attaccanti di peso in area"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Il calcio è  soggettivo.

Secondo me bisogna vedere se Mbangula al Porto sarebbe titolare.

Ma ripeto , sono opinioni. 

Io ci vedo tanta differenza tra i due.

E le scelte nel tempo lo confermerebbero.

I numeri non sono soggettivi.

Con metà dei minuti giocati nella scorsa stagione, il belga ha sostanzialmente gli stessi numeri del portoghese.

Poi ci sta che si possa preferire l'uno o l'altro, ma per esempio io credo che tatticamente Conceiçao sia un discreto somaro...cosa che non posso assolutamente dire del ben più pensante Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non capacitarmi del perche vendiamo la riserva di yildiz a 8milioni sapendo che poi dobbiamo comprare un'altra riserva

avere una riserva che costa manco 2 milioni a bilancio ti permette di distribuire piu soldi in altri reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

I numeri non sono soggettivi.

Con metà dei minuti giocati nella scorsa stagione, il belga ha sostanzialmente gli stessi numeri del portoghese.

Poi ci sta che si possa preferire l'uno o l'altro, ma per esempio io credo che tatticamente Conceiçao sia un discreto somaro...cosa che non posso assolutamente dire del ben più pensante Mbangula.

Tecnicamente Concencao è di un altra categoria e non concordi che i numeri dicano tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

22 sono pochi .

30 sarebbero accettabili. 

Mancano 8 milioni, aspettiamo di capire i dettagli. 

Dopodiché non mi pare il caso di stare a stracciati le vesti perché abbiamo venduto mbangula male...

Credo che ci siano cose più determinanti , soprattutto si può essere più equilibrati nei giudizi...

Vabbé ma questo é il forum tutto nella norma. 

Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felino07 ha scritto:

Koop non ha il passo per giocare così avanti. Ad essere sinceri nessuno ruolo calza per quel giocatore.

A Bergamo occupava esattamente quegli spazi ed il calcio di Tudor, se non uguale, somiglia molto a quello del Gasp.

Poi ci sta che floppi ancora, ma nel 3421 attuale, Koop è probabilmente quello con le caratteristiche più adatte tra tutti quelli che abbiamo in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Perché vuole andare in Inghilterra immagino. 

Probabile, anche se in inghilterra non è che fece proprio benissimo fino a due anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Ascolta nessuno di questi è oggettivamente, attualmente, migliore di David. (A parte Osimhen direi)

Quindi ti domando, perché uno qualsiasi di quelli che hai citato andrebbe bene come titolare alla Juve e David no?

perchè secondo me david non è nulla di che...un giocatore normalissimo, non molto tecnico non molto alto (1.78)  e non è un goleador.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Viserion ha scritto:

Io invece andrei sulla seconda.

Considero Osimhen solo leggermente migliore di David e solo perché ha fatto esperienza in più campionati.   Avere Sancho Yildiz dietro la punta sarebbe davvero qualcosa di grande livello

Io onestamente guardo David e mi sembra il Koop o il Douglas di quest’anno: un buon giocatore che non risolve minimamente il problema dei limiti caratteriali di questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viserion ha scritto:

Ma alla fine anche Osimhen ha più o meno le caratteristiche di Kolo e David, cioè è più vicino a loro come tipologia di giocatore piuttosto che agli "attaccanti di peso in area"

Oshimen ha anche quelle caratteristiche.  In più mette a terra palloni che arrivano dall iperspazio con il difensore attaccato. Ci vuole un Bremer per metterlo in difficoltà. 

Giocatore fuori categoria.  Certo la testa è quella che è ma in serie a ti fa i buchi per terra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.