Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Conceicao è rapido baricentro basso ,leve corte ed esplosività estrema e "passettini" veloci che gli consentono di dribblare e avere un buon contatto col pallone 

Mbangula è giocatore diverso ma non ci sono 10 categorie di differenza come qualcuno dice

Tralaltro la tecnica è di per sé fine a se stessa poi c'è quella collettiva in cui mbangula ha dimostrato di aver anche una incidenza superiore.

Sono due ottimi giocatori e piuttosto diversi ma nel complesso non siamo a un livello tecnico così lontano tra loro 

È anche vero che ballano due anni di esperienza in favore del portoghese nella valutazione dei giocatori, però a me Conceicao da vibes di giocatore che può incidere pure ad alti livelli (forse a causa delle due partite con l'Inter in cui ha fatto bene in entrambe) e soprattutto che può pure crescere molto nel ruolo di sottopunta, sfruttato le sua qualità a tuttocampo.

Mbangula mi dà idea di uno meno creativo, più costante ma che difficilmente ti fa "la partita della vita".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Allora però quali sono questi "fini contabili" citati nel comunicato? .fuma

Non che abbia in vista un ruolo da contabile, però mi interesserebbe capire perché in alcuni comunicati lo scrivono mentre in altri no, e quale sarebbe a questo punto il vantaggio di prendere in prestito con un obbligo "facile" invece di comprare dilazionando e basta.

La questione è semplice e complessa allo stesso tempo.

Di solito si chiede il giocatore in prestito con obbligo condizionato per due motivi, uno tecnico e uno di bilancio.

Quello tecnico è volto a verificare le qualità umane e professionali del giocatore (la società può sempre evitare la nascita delle condizioni se non convinta), quella di bilancio è spostare la posta nell'esercizio successivo posticipando di un anno l'ammortamento del cartellino del giocatore. Questo sulla carta.

Normalmente la società che accetta tali condizioni si fa pagare la rata di ammortamento tramite il pagamento del prestito, perché come ben sai in serie A sono pochi i dirigenti che hanno l'anello al naso quindi in conclusione ti dico che l'unico vero motivo contingente per tale tipo di operazione è quello di posticipare la posta di acquisto del cartellino così da poter gravare il costo nell'esercizio successivo.

Nudo e crudo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Wesley,  mi da l'idea di un Edmundo sefz

Ah.. sefz

Ottima corsa 

Però si appoggiava sempre a qualcuno(Gerson il più delle volte) per cercare il dai e vai piuttosto che puntare il suo avversario 

Magari è stato solo un caso 

Alla fine ho visto solo una partita

Quando avevo espresso il mio gradimento per un esterno più "autosufficiente" intendevo proprio questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Viserion ha scritto:

E allora faccio a te la domanda:

Siccome diresti "No" a David,  chi dovrebbe prendere la Juventus come attaccante titolare?  Di fattibile, e mi sa che per Osimhen e Gyökeres non si possono fare aste alle cifre che girano.

Su Osimhen non c’è da fare nessuna asta. 75.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Conceicao è rapido baricentro basso ,leve corte ed esplosività estrema e "passettini" veloci che gli consentono di dribblare e avere un buon contatto col pallone 

Mbangula è giocatore diverso ma non ci sono 10 categorie di differenza come qualcuno dice

Tralaltro la tecnica è di per sé fine a se stessa poi c'è quella collettiva in cui mbangula ha dimostrato di aver anche una incidenza superiore.

Sono due ottimi giocatori e piuttosto diversi ma nel complesso non siamo a un livello tecnico così lontano tra loro 

Infatti a me sembra che la capacità di incidere di Mbangula sia potenzialmente superiore

Conceicao ha dei limiti nel servire i compagni che non scompaiono né tra uno né tra 5 anni

Modificato da .ste13.
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Mi ricordano gli Interisti durante  Farsopoli🤣

l'interista è la iena per eccellenza, animale spazzino se mai ce fosse uno sulla faccia della terra: come recita l'adagio, i leoni restano leoni e le iene restano interisti

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Davanti ad un scelta ad ora chi scegliereste tra David e Gyokeres?

Non li conosco entrambi però David ha fatto in tutte le competizioni 25 gol  e 12 assist, in champions 7 goal e 3 assist, viene dal campionato francese e ha origini creole, per cui meno amerikano e piu europeo. A 20 mln lo prenderei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

gli allenatori con le fisse non mi piacciono tanto. 

il modulo va adattato alla squadra 

Questa del modulo e della difesa a 3 e’ il nuovo tormentone dell’estate 2025, stile Rovazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Davanti ad un scelta ad ora chi scegliereste tra David e Gyokeres?

Gyokeres sempre, rimangono 2 attaccanti diversi comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

No il prezzo è una definizione del valore di un giocatore e la tecnica individuale è un fattore determinante (oltre alle doti fisiche) per stabilire il valore. E visto che  le doti fisiche non sono certo la dote principale di Chico, la differenza di valore tra lui e Mbangulla risiede tutta nelle capacità tecniche ( dribbling, controllo, velocità di esecuzione, tiro, etc) dove Chico è di dieci categorie superiore.

Il prezzo lo fa anche l hype e la considerazione mediatica contestuale che c'è in un determinato momento 

Il prezzo di conceicao tralaltro è deciso a tavolino in anticipo 

Se conoscessi un po' come funziona il mercato calciatori 

secondo il tuo parametro koopmeiners significa che è tipo un incrocio tra Zidane e Pirlo 

Ma siccome tu hai giocato a pallone gli altri no.. credo che tu lo sappia 

Potresti anche andare a vedere cosa significa tecnica e la sua definizione dal punto di vista "accademico" 

Nel calciare la palla Mbangula è nettamente superiore a conceicao (che è superiore nel dribbling e nella conduzione)

Tralasciando il fatto che io non ho detto che mbangula è un fenomeno tecnicamente ma che nel complesso non ci sono certo 10 categorie di differenza 

Ma tu hai giocato a pallone eh per carità 

Io andavo a pesca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Ah.. sefz

Ottima corsa 

Però si appoggiava sempre a qualcuno(Gerson il più delle volte) per cercare il dai e vai piuttosto che puntare il suo avversario 

Magari è stato solo un caso 

Alla fine ho visto solo una partita

Quando avevo espresso il mio gradimento per un esterno più "autosufficiente" intendevo proprio questo 

Ma quando la passava mandava in porta gli avversari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, scaracolis ha scritto:

relegato sta per retrocesso?

Relegato mi ricorda i servizi sportivi della TSI: Giuseppe Albertini, Brenno Poletti, Ezio Guidi e così via…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

È anche vero che ballano due anni di esperienza in favore del portoghese nella valutazione dei giocatori, però a me Conceicao da vibes di giocatore che può incidere pure ad alti livelli (forse a causa delle due partite con l'Inter in cui ha fatto bene in entrambe) e soprattutto che può pure crescere molto nel ruolo di sottopunta, sfruttato le sua qualità a tuttocampo.

Mbangula mi dà idea di uno meno creativo, più costante ma che difficilmente ti fa "la partita della vita".

Mbangula è più scolastico, inventa meno, ma sbaglia anche meno 

Mbangula ha oggi secondo me una capacità di "incisività" maggiore di conceicao, se per incisività intendiamo la capacità di essere decisivo in relazione ai palloni toccati, sul risultato. Conceicao che invece,però, ha probabilmente a mio parere maggiori margini di miglioramento e compensa con enorme quantità e anche lavoro sporco in campo.

Dal punto di vista tecnico nel gesto del tirare..e nel calcio lungo credo che mbangula sia superiore 

Conceicao è un giocatore più forte nel complesso per prospettive.

La mia Non era una svalutazione di conceicao 

Ma i giudizi su mbangula..sono ingenerosi

Come succede a chiunque viene venduto..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

Non li conosco entrambi però David ha fatto in tutte le competizioni 25 e 12 assist, in champions 7 goal e 3 assist, viene dal campionato francese e ha origini creole, per cui meno amerikano e piu europeo. A 20 mln lo prenderei.

David ha l'enorme vantaggio di poter fare anche l'attaccante esterno e questo rientrerebbe perfettamente nel credo tudoriano dove una mezzapunta va a  sostegno dell'attaccante oltre a poter svariare (Yildiz) mentre l'altra oltre ad avere compiti di rifinitura ha anche il compito di riallinearsi sulla linea dei mediani in fase di transizione negativa.

Un pool di attaccanti composto da David, Muani, Yildiz, Miretti, Koopi, Conceicao ed eventualmente anche Sancho sarebbe più che completo. Sulla carta, sulla carta...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Wesley al posto di weah conferma solo che quest'ultimo è ceduto per questioni non tecniche

Non capisco il nesso onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.