Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Viserion ha scritto:

"infinitamente di più" mi sembra esagerato.

Ma ripeto, se l'allenatore non lo vede da nessuna parte, perché non dovresti venderlo?

8 milioni non compri un terzino in b

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, tu allora non sei da angolo, permettimi...:patpat:

Yamal può andare bene, o meglio potrebbe andare bene anche se va per i trenta oramai, tutti gli altri sono fossi...:d

No, Yamal ha poca esperienza .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Perdonami, dove ho parlato dei soldi della champions 26-27?.fuma

hai parlato di una situazione che andrà verosimilmente migliorando negli anni a venire, legittimo da parte tua ma io oggi vedo una squadra che sta cercando di arrabattarsi sul mercato per cercare di confermare la rosa dell’anno scorso.

Mentre gli altri aggiungono o perdono gli esuberi per scadenza contrattuale, noi siamo ancora ai salti mortali economici per confermare chi già c’era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

Sono investimenti diversi. David è una copia di Kolo Muani più scarsa non essendo un bomber, costa quanto un top player e per me non vale la pena. A questo punto sarebbe meglio puntare su un profilo "scommessa" ma dai costi più bassi tipo Biereth.

Gyokeres è diverso, è si anche lui una mezza scommessa ma ha caratteristiche diverse da Kolo Muani ed è potenzialmente un top player roba che David non sarà mai.

Non vedo nessun top club pronto ad accontentare le richieste dello sporting.

Per noi è un rischio troppo alto già guarda con dusan che casini avremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

No, Yamal ha poca esperienza .asd

Si ma ha quel pelo pubico bianco invero sospetto, secondo me va i per 40...:uhmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ciao caro. Dipende molto dalle coppe. Al momento non abbiamo una rosa per gestire due fronti, e il fatto che stiano (s)vendendo alcune valevoli seconde linee (Perin e Mbangula) complica un po’ le cose. Questo mercato deve portare almeno tre titolari e tre riserve poco sotto ai titolari, altrimenti non vedo come ce la possiamo giocare. 

io personalmente credo che fino a che Conte starà sulla panchina del Napoli, vincere il campionato sarà difficilissimo. Mi aspetto però una stagione meno tribolata della precedente. L’importante è fare un buon mercato. Ma devo dire che i nomi che girano, attacco a parte, non mi entusiasmano. Ad es non capisco che senso abbia sondare Sancho, che ha fatto panchina al Chelsea, prende uno sproposito, e (soprattutto) ormai gioca quasi fisso sulla mattonella di Yildiz.Il terzino brasiliano mi sembra non proprio irresistibile. 

David per me invece ha senso, ma come seconda punta. Sa giocare coi compagni e ha enorme fiuto del gol, cosa che a noi serve tantissimo. Gioca preferibilmente sulla destra  e non pesterebbe i piedi a Yildiz. Ma serve anche una prima punta forte fisicamente, perché David è un brevilineo, e in Italia molte partite “brutte” le vinci se hai un attaccante che sa farsi valere in area. 

Io comunque resto dell’idea che sfumato Conte Tudor sia la scelta migliore che potessimo fare. E credo dimostrerà di essere un buon allenatore. 

Diciamo che sfumato Conte e Gasperini, e con l'impossibilità di altri top coach (il mio sogno sarebbe stato Emery ma impossibile da fare a Giugno), Tudor era la scelta migliore anche per me. 

Sui nomi che circolano da noi non mi esprimo...li conosco pochi...David l'ho visto solo contro di noi in champions e onestamente non mi ha impressionato più di tanto ma giocava con una squadra che ha difeso per 90 min...

Su Conte conosci il mio pensiero a livello generale, credo che il Napoli abbia una squadra vecchia e sono convinto che sbaglierà il mercato generando molti malumori di Conte. Non sono neanche così convinto che lui inizi il campionato....Tipo pare abbiano preso Lang...classico giocatore anarchico da 1 partita strabiliante su 4 con le altre 3 che è in ciabatte. Giocatori del genere con Conte hanno vita complicatissima. Mi sbaglierò ma vediamo.

Per me è tutto ampiamente aperto e credo che per noi possa essere un buon anno così come possa essere un anno da sesto posto proprio perchè i valori sono veramente livellati. Verso il basso ovviamente...in serie A c'è veramente poca roba... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roland Deschain said:

Guarda che il lutto per motta potresti anche superarlo.

Davvero esistono vedove di Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effepi02 ha scritto:

Se il giocatore rema contro di lui è comunque colpa dell'allenatore

L'allenatore deve farsi seguire dai leader della squadra ma non è l'amico o il compagno di stanza. E deve poter prendere decisioni che possono non star bene a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viserion ha scritto:

per prendere chi invece?

Mika Biereth se si vuole spendere poco, Gyokeres se vogliamo tornare a far paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Lagavulin84 said:

Ciao caro. Dipende molto dalle coppe. Al momento non abbiamo una rosa per gestire due fronti, e il fatto che stiano (s)vendendo alcune valevoli seconde linee (Perin e Mbangula) complica un po’ le cose. Questo mercato deve portare almeno tre titolari e tre riserve poco sotto ai titolari, altrimenti non vedo come ce la possiamo giocare. 

io personalmente credo che fino a che Conte starà sulla panchina del Napoli, vincere il campionato sarà difficilissimo. Mi aspetto però una stagione meno tribolata della precedente. L’importante è fare un buon mercato. Ma devo dire che i nomi che girano, attacco a parte, non mi entusiasmano. Ad es non capisco che senso abbia sondare Sancho, che ha fatto panchina al Chelsea, prende uno sproposito, e (soprattutto) ormai gioca quasi fisso sulla mattonella di Yildiz.Il terzino brasiliano mi sembra non proprio irresistibile. 

David per me invece ha senso, ma come seconda punta. Sa giocare coi compagni e ha enorme fiuto del gol, cosa che a noi serve tantissimo. Gioca preferibilmente sulla destra  e non pesterebbe i piedi a Yildiz. Ma serve anche una prima punta forte fisicamente, perché David è un brevilineo, e in Italia molte partite “brutte” le vinci se hai un attaccante che sa farsi valere in area. 

Io comunque resto dell’idea che sfumato Conte Tudor sia la scelta migliore che potessimo fare. E credo dimostrerà di essere un buon allenatore. 

Mi intriga l’idea di David leggermente dietro, visto che se arriva sarà lui a guidare il pressing e il recupero nella metà campo avversaria. Su questo fondamentale David è veramente fortissimo e non va sottovalutato nel calcio di Tudor.

Però forse mancherebbe un po’ di rifinitura con un attacco Yildiz-Kolo-David. Per me, con tutte le partite che dovremo fare, servono comunque sei titolari là davanti. Non vedo male la concorrenza sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mie personalissime previsioni/ipotesi per il mercato che viene (quindi assolutamente infondate e smentibili in ogni istante)

- kolo sarà il titolare in attacco

- Vlahovic sarà un gigantesco problema e ci complicherà tantissimo il mercato

- per via dei due punti precedenti per me arriva David. Mia previsione per altro è che, se viene, farà molto bene con Tudor 

- in generale non mi aspetto un mercato esaltante ma funzionale: pochi colpi, niente grandi giocatori con qualche scommessa e qualcheduno da rilanciare. Però mercato non esaltante non significa che la squadra non sarà competitiva... 

- Sancho non arriva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Viserion ha scritto:

Perché pensi che sia una cosa pazzesca vendere un giocatore che l'allenatore non vede minimamente nel suo sistema di gioco?

Perché gli allenatori passano mentre il capitale tecnico resta alla squadra 

Lo plasmasse. Anche chicco è esterno puro eppure.... 

Anche nico lo ha messo a fare l'esterno. Lui no? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non la vedo così 

se scegli di andare avanti con Tudor…sia prima seconda quarta o decima scelta vai  avanti con Tudor..questo è il progetto tecnico su cui devi lavorare

inoltre hai citato il Filosofo e l’esperienza sciagurata dello scorso anno ma c’è una distinzione fondamentale da fare secondo me

è giusto lavorare sulle indicazioni tecniche che fornisce il tecnico…non sta né in cielo né in terra che sia lui ad indicare il NOME da prendere ad ogni costo

faccio un esempio banale: mi serve un braccetto sinistro? Il DS si mette a lavoro e si confronta con l’allenatore sui profili prendibili

cosa diversa è ( come è stato fatto lo scorso anno ) “voglio Koopmeiners ad ogni costo” e giù 60 milioni….

Giuntoli avrebbe dovuto dire

“vuoi un centrocampista che lega il gioco ed è bravo nelle due fasi? Ok i profili sono A B C…Koopmeiners per noi è imprendibile viste le richieste..qualie tra A B C può esserti più utile?”

Senza koop non si può giocare diceva il vate

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

8 milioni non compri un terzino in b

Sono probabilmente milioni che servono a chiudere il riscatto di Conceicao.

Sono una totale plusvalenza.

E inoltre aspetterei di vedere le cifre finali, che con una percentuale sulla futura rivendita l'operazione avrebbe senso al 100%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se Giuntoli è stato mandato via, un motivo ci sarà,  anzi più di uno. 

Ma si sicuramente…ora è anche stucchevole star a fare discorsi sul passato 

semplicemente per me non ha fatto disastri…ha commesso alcuni errori sia sul player trading ma ancor più venendo meno al suo ruolo di garante del buon andamento del gruppo squadra 

però ha fatto anche tante cose positive eh..bisognerebbe aprire un topic ad hoc per analizzarle e confrontarci su questo…

io devo dire che son sempre più curioso di vedere cosa combinerà Comolli…mi pare di capire che si vada su profili indicati dall’allenatore avendo una chiara idea di come si andrà a giocare

lo scorso anno abbiamo messo dentro tanta tanta qualità nella rosa ma senza una vera e propria visione… metti dentro Koop Thuram Luiz Nico giocatori forti ma non tutti inquadrabili a pieno nel 4231 

infatti 10 mesi fa eravamo tutti lì a dire “forse giocheremo con il 433”

invece no…quel caos era soltanto l’indicatore del caos che sarebbe venuto dopo .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

Davvero esistono vedove di Motta?

Credo manco i figli di Motta, che secondo me hanno pensato "Non è così vero che lo vorremmo come allenatore"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

Mie personalissime previsioni/ipotesi per il mercato che viene (quindi assolutamente infondate e smentibili in ogni istante)

- kolo sarà il titolare in attacco

- Vlahovic sarà un gigantesco problema e ci complicherà tantissimo il mercato

- per via dei due punti precedenti per me arriva David. Mia previsione per altro è che, se viene, farà molto bene con Tudor 

- in generale non mi aspetto un mercato esaltante ma funzionale: pochi colpi, pochi grandi giocatori con qualche scommessa e qualcheduno da rilanciare. Però mercato non esaltante non significa che la squadra non sarà competitiva... 

- Sancho non arriva 

Nell'angolo del guru vale un pò di ottimismo. Almeno qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

hai parlato di una situazione che andrà verosimilmente migliorando negli anni a venire, legittimo da parte tua ma io oggi vedo una squadra che sta cercando di arrabattarsi sul mercato per cercare di confermare la rosa dell’anno scorso.

Mentre gli altri aggiungono o perdono gli esuberi per scadenza contrattuale, noi siamo ancora ai salti mortali economici per confermare chi già c’era.

Ho fatto un confronto tra la stagione appena trascorsa e questa che sta per iniziare (dal primo luglio), non ho mai parlato degli incassi da champions dell'anno 26-27 oltre a non aver mai menzionato gli anni a venire. 

Ma va bene lo stesso amico mio, ci mancherebbe...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mika Biereth se si vuole spendere poco, Gyokeres se vogliamo tornare a far paura

Biereth sarebbe meglio di David?

Gyökeres dovremmo aver capito che non è fattibile, soprattutto se non vendi Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lopio ha scritto:

L'allenatore deve farsi seguire dai leader della squadra ma non è l'amico o il compagno di stanza. E deve poter prendere decisioni che possono non star bene a tutti

Tra non essere d'accordo con le decisioni e remare contro c'è differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Sì, credo abbiano al massimo 15 anni.

Beh beh io il Maxi Stecco Motta lo rimpango eh. Avercene ora di merendine così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.