Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Chiedo

Ma leoni braccetto sinistro secondo voi può giocare?

A me Leoni sembra un centrale.

Poteva fare il "braccetto" nelle difese a 3 di 10 anni fa, per come sono concepite ora no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

🧐 Jonathan David sembra deciso ad aprire con sicurezza alla Juventus. L'attaccante ha già raggiunto un'intesa di massima sull'ingaggio con il club bianconero, disposto anche a spingersi fino a 7M€ netti a stagione, bonus compresi. Il vero nodo è quello relativo ai costi aggiuntivi: tra bonus alla firma e commissioni agli agenti, il suo entourage punta ad incassare circa 30M€, cifra ritenuta troppo alta dalla Juve. Con una trattativa tra tutte le parti si potrebbe scendere a 20, ma la Signora vuole spendere ancora meno per un calciatore che dal 1° luglio sarà ufficialmente senza squadra. [TuttoSport]

@AroundJuventus

Io lo manderei a spigolare. 20 milioni ai procuratori. Per niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Leoni varrà 35 quando sarà pagato 35. Finora sta al Parma e gioca con continuità. Che non era il caso di Huijsen.

Non capisco Soulé 40-50M per aver azzeccato mezza stagione al Frosinone, non c'è sempre il Chelsea di turno che paga a sproposito.

per le altre c'è sempre...

guarda ora Rovella si parla di offerta di 40mln dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

per le altre c'è sempre...

guarda ora Rovella si parla di offerta di 40mln dai

ma figurati se marotta si fa * da lotito

rovella al massimo vale 20 milioni o poco più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Io lo manderei a spigolare. 20 milioni ai procuratori. Per niente.

Il punto è comprendi di così forte per venti milioni? Nemmeno Lucca e krostovic prendi per quella cifra, quin tanto vale prendere David,  he è molto più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

Sassuolo Juventus 2017 se nn erro (finita 1-3)

Fine primo tempo 

Acerbi negli spogliatoi in lacrime chiede il cambio a Di Francesco perché stanco delle botte prese da Mario Mandzukic 

Storia vera raccontatami di persona dal diretto interessato (di Francesco) 

Quindi: falso che l'attaccante prende botte dai difensori e basta. Gli attaccanti prendono botte ma sanno accusare il colpo e anche restituire i "favori". 

Non è quella la questione. Vlahovic soffre terribilmente le marcature, i falli e le provocazioni che QUALSIASI attaccante di una big si ritrova ad avere semplicemente perché fa l'attaccante di una big e già per status hai una considerazione diversa da parte dei difensori avversari.

Se soffri le marcature più arcigne ti tocca cambiare squadra e nn giocare più in una big. O imparare ad accusare i colpi e reagire.

Grazie del prezioso aneddoto!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

occorre scansare il fosso David

Io ho paura che gyokeres sia più fosso di lui

tanto il titolare sarà kolokolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate perché noi andiamo su Sancho e il Napoli su Lang? Stesso cartellino. Solo che uno corre ed è grintoso, l’altro è un lavativo che gioca da fermo. Chissà che ca zzo di bug ha avuto l’algoritmo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

La situazione debitoria dell'inda è congelata da un bond che deve essere riscattato tra 2 anni, da una legge salva società post covid che ha sospeso alcune norme sul corretto andamento societario lasciando i nerassurri in un limbo in cui Marotta facendo molto bene a livello di incassi ( tra premi Uefa ed entrate da stadio solo in champions ha incassato complessivamente sui 170ml di euro) gli permette di spendere sul mercato fin da giugno avendo un indice di liquidità positivo e un consuntivo di bilancio ANNUALE anch'esso in segno più.

La Juve invece viene da un'annata semi-fallimentare a livelli di incassi, da un bilancio fortemente in perdita avendo quindi un indice di liquidità (non ne ho davvero idea sul valore reale) probabilmente negativo impedendo alla società di fare mercato senza dovute cessioni preliminari.

Dal prossimo anno grazie al rinnovato sponsor di maglia, grazie alla qualificazione in champions e grazie alle entrate da coppa del mondo per club avremo anche noi la possibilità di spendere senza cedere potendo poi presentare alla Uefa un bilancio quasi in ordine. 

Resta solo da sistemare tutte le magagne che Giuntoli ha lasciato in eredità e non è poca cosa.

Quindi: OGGI la Juve è in difficoltà, vero, ma le previsioni a mio modestissimo avviso sono più che ottimistiche.

Che Poseidone ci dia una mano...:d

ad oggi escluderei che la Juve del prossimo anno potrà fare un mercato contando sui soldi della Champions 2026/27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teo9 ha scritto:

Scusa? Ti rendi conto di quello che hai scritto?

Questa è sindrome del complotto di livello top. Secondo te la società per vendere i giocatori deve prezzolare gli utenti? 

Ma manco se ne frega se vuole vendere :d... Soprattutto sapendo il peso a bilancio di certi relitti.

Mi aspetto nomi utenti e prove di quanto dici. Altrimenti dovrò taccarti.

Gli utenti no, ma qualche giornalista prezzolato che va in giro a dire che sono buone operazioni lo trovi, poi che gli stessi possano essere iscritti a forum di tifosi per buttare acqua sul fuoco tutto è possibile, quindi senza essere troppo complottista il cerchio con un bel po di fantasia lo si può anche chiudere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Mah, tanto normale non è però alla Juve lo sappiamo tutti, le trattative durano 5-6 mesi 

ma perché noi le viviamo qui dentro, stiamo dietro ad ogni notizia, cerchiamo news 24h su 24, è normale che abbiamo questa percezione.
ieri ho parlato con un mio collega milanista e mi ha detto la stessa cosa sul Milan, per farti un esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non spenderei troppo per l'attaccante, ce ne sono di buoni a prezzi ragionevoli se hai uno scouting che sa lavorare! Kolo Muani per me può essere il titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non la vedo così 

se scegli di andare avanti con Tudor…sia prima seconda quarta o decima scelta vai  avanti con Tudor..questo è il progetto tecnico su cui devi lavorare

inoltre hai citato il Filosofo e l’esperienza sciagurata dello scorso anno ma c’è una distinzione fondamentale da fare secondo me

è giusto lavorare sulle indicazioni tecniche che fornisce il tecnico…non sta né in cielo né in terra che sia lui ad indicare il NOME da prendere ad ogni costo

faccio un esempio banale: mi serve un braccetto sinistro? Il DS si mette a lavoro e si confronta con l’allenatore sui profili prendibili

cosa diversa è ( come è stato fatto lo scorso anno ) “voglio Koopmeiners ad ogni costo” e giù 60 milioni….

Giuntoli avrebbe dovuto dire

“vuoi un centrocampista che lega il gioco ed è bravo nelle due fasi? Ok i profili sono A B C…Koopmeiners per noi è imprendibile viste le richieste..qualie tra A B C può esserti più utile?”

bravo prof,

hai riassunto brevemente il lavoro di un dirigente serio!

su Tudor, per quanto possa essergli affezionato per essere un vero Juventino, ho le mie riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alex29 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Leoni

Cambiaso Tonali Thuram Gutierrez

Sancho Yildiz

Kolo Muani

Caprile

Gatti Rugani Cabal

A.Costa McKennie Locatelli XXX

Koop Chico

David

Tonali secondo me bisogna toglierselo dalla testa, non credo proprio che sia fattibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Infatti dopo le sparate dello Sporting, mi pare che il suo nome si sia affievolito un po' ovunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzelletta un ciufolo

se hai mai giocato anche a livello dilettantistico saprai quanto contano certe dinamiche in un gruppo 

ci sono i leader e ci sono i portatori d’acqua…ci sono i giocatori forti ed i gregari 

lo scorso anno il gruppo squadra è stato disintegrato mentalmente e la colpa è ascrivibile all’allenatore 

Giuntol ici ha messo del suo non facendo nulla sperava che un atteggiamento pilatesco lo avrebbe messo al riparo da eventuali problemi ma è del tutto evidente che se sei plenipotenziario hai anche il dovere di intervenire per sedare alcuni problemi macroscopici 

tutti i calciatori hanno fatto capire che si era avvelenata persino l’aria e che Tudor ha riportato normalità merito e chiarezza di progetto tecnico 

Ma ciò non cambia che la narrazione sul capitano è stata abbastanza fantasiosa. Perché c'era Danilo che finché stava in rosa era il capitano a tutti gli effetti (anche quando entrava dalla panchina si prendeva la fascia). Poi dopo gennaio la fascia se l'è presa Locatelli.

Non sto certo dicendo che Motta non fosse un talebano. Già buttare Yldiz sulla fascia è da licenziamento visto il talento che ci sta dimostrando con Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventinix ha scritto:

io non spenderei troppo per l'attaccante, ce ne sono di buoni a prezzi ragionevoli se hai uno scouting che sa lavorare! Kolo Muani per me può essere il titolare

COncordo con te fratello bianconero. Tra l'altro Kolo secondo me è molto sottovalutato qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vedo così 

se scegli di andare avanti con Tudor…sia prima seconda quarta o decima scelta vai  avanti con Tudor..questo è il progetto tecnico su cui devi lavorare

inoltre hai citato il Filosofo e l’esperienza sciagurata dello scorso anno ma c’è una distinzione fondamentale da fare secondo me

è giusto lavorare sulle indicazioni tecniche che fornisce il tecnico…non sta né in cielo né in terra che sia lui ad indicare il NOME da prendere ad ogni costo

faccio un esempio banale: mi serve un braccetto sinistro? Il DS si mette a lavoro e si confronta con l’allenatore sui profili prendibili

cosa diversa è ( come è stato fatto lo scorso anno ) “voglio Koopmeiners ad ogni costo” e giù 60 milioni….

Giuntoli avrebbe dovuto dire

“vuoi un centrocampista che lega il gioco ed è bravo nelle due fasi? Ok i profili sono A B C…Koopmeiners per noi è imprendibile viste le richieste..qualie tra A B C può esserti più utile?”

Post del giorno. Del mese. Già dell'intera stagione. Chapeau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nepali Me ha scritto:

Lo spero vivamente, anche perché in Kolo credo moltissimo.

Io penso che David lo chiuderemo al 99% e son ben contento di questo 

con Muani Chico Yildiz saremmo già messi bene

poi tocca capire cosa sarà di Nico Vlahovic sperando che almeno Milik riusciamo a darlo via senza problemi anche gratis

1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Post del giorno. Del mese. Già dell'intera stagione. Chapeau

Eh la miseria sefz 

grazie tante .drink 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sono investimenti diversi. David è una copia di Kolo Muani più scarsa non essendo un bomber, costa quanto un top player e per me non vale la pena. A questo punto sarebbe meglio puntare su un profilo "scommessa" ma dai costi più bassi tipo Biereth.

Gyokeres è diverso, è si anche lui una mezza scommessa ma ha caratteristiche diverse da Kolo Muani ed è potenzialmente un top player roba che David non sarà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, verissimo quanto dici. Ma a mio umilissimo e modestissimo parere, sarà uno dei campionati più illeggibili degli ultimi anni in quanto non c'è una squadra nettamente più forte. Il Napoli gioca su 3 competizioni, l'Inter calata, il Milan ha cambiato, la roma patirà all'inizio, l'atalanta per me con juric è finita ecc. 

Per me il campionato potenzialmente lo possono vincere tutte.

Anche noi con Igor. 

Ciao caro. Dipende molto dalle coppe. Al momento non abbiamo una rosa per gestire due fronti, e il fatto che stiano (s)vendendo alcune valevoli seconde linee (Perin e Mbangula) complica un po’ le cose. Questo mercato deve portare almeno tre titolari e tre riserve poco sotto ai titolari, altrimenti non vedo come ce la possiamo giocare. 

io personalmente credo che fino a che Conte starà sulla panchina del Napoli, vincere il campionato sarà difficilissimo. Mi aspetto però una stagione meno tribolata della precedente. L’importante è fare un buon mercato. Ma devo dire che i nomi che girano, attacco a parte, non mi entusiasmano. Ad es non capisco che senso abbia sondare Sancho, che ha fatto panchina al Chelsea, prende uno sproposito, e (soprattutto) ormai gioca quasi fisso sulla mattonella di Yildiz.Il terzino brasiliano mi sembra non proprio irresistibile. 

David per me invece ha senso, ma come seconda punta. Sa giocare coi compagni e ha enorme fiuto del gol, cosa che a noi serve tantissimo. Gioca preferibilmente sulla destra  e non pesterebbe i piedi a Yildiz. Ma serve anche una prima punta forte fisicamente, perché David è un brevilineo, e in Italia molte partite “brutte” le vinci se hai un attaccante che sa farsi valere in area. 

Io comunque resto dell’idea che sfumato Conte Tudor sia la scelta migliore che potessimo fare. E credo dimostrerà di essere un buon allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.