Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anaksunamun

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, The Natural ha scritto:

È più forte della coppia degli ultimi che hanno vinto lo scudetto 

e no giocheranno insieme, almeno non tutte le partite.

Adesso, WiseJoe ha scritto:

Weah non è convinto di andare in premier, vuole restare.

Non mi sento di biasimarlo.

io mi sento di bestemmiarlo. sefz 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma non ci sta chiedere più di quello che ha dimostrato, non so se mi spiego. Piuttosto meglio dire che non è in vendita, poi sta al parma convincere il giocatore a restare ancora un anno. Sarebbe un errore da parte nostra offrire delle cifre fuori mercato per convincere una società a vendere un giocatore, i polli da spennare in genere stanno a milano. Piuttosto guardo altrove, sicuramente alternative in difesa se ne trovano. Mi sembra una situazione simile allo scorso anno, quando esisteva ad un certo punto solo Calafiori.

Una giovane promessa con un contratto lungo difficilmente è in vendita. Poi se ti fanno un'offerta, la valuti. 

Qualsiasi promessa però andrà via a un prezzo superiore rispetto a quanto dimostrato, a meno di situazioni contrattuali strane. 

Anche in tempi migliori lo facevamo bene e con competenza: Dybala lo pagammo 40 dopo un anno buono in A e uno buono in B, ma fu una scommessa vinta

2 minuti fa, Berico ha scritto:

Boia anche troppo... Thuram e Taremi , Pachiderma e boh?

Le * hanno venduto Lautaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Una giovane promessa con un contratto lungo difficilmente è in vendita. Poi se ti fanno un'offerta, la valuti. 

Qualsiasi promessa però andrà via a un prezzo superiore rispetto a quanto dimostrato, a meno di situazioni contrattuali strane. 

Anche in tempi migliori lo facevamo bene e con competenza: Dybala lo pagammo 40 dopo un anno buono in A e uno buono in B, ma fu una scommessa vinta

Le * hanno venduto Lautaro?

noi Yildiz ? quelle sono prime punte alternative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Lev, hanno vinto lo scudetto con (Neres)Raspadori-Lukaku-Politano

Senza coppe Kimi, senza coppe. Non lasciatevi abbindolare da quest'anno.

E noi non dobbiamo ripetere l'errore di costruire una rosa da calcio a 5. Servono tanti giocatori e di livello, perchè al momento la rosa continua ad essere da quarto-quinto posto.

Quando vincevamo si diceva che le riserve della Juventus potevano tranquillamente arrivare tra le prime quattro. Benissimo, in questi 5 anni siamo stati fenomenali nel prendere le riserve. Quand'è adesso che iniziamo ad aggiungere i titolari? Perchè se pensiamo di fare una stagione con Kelly, A.Costa, Locatelli, Mckennie e ci metto anche Conceicao e Kolo titolari di strada ne facciamo poca anche stavolta

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se vogliamo parlare di dati. Mbangula 4 gol e 5 assist in 1000 minuti circa. Praticamente ha contribuito al gol ogni 115 minuti giocati. Nico Gonzales 5 gol e 4 assist in 2254 minuti, ha contribuito a un gol ogni 250 minuti giocati. Noi vendiamo il primo, più giovane, a 8 milioni, che non pesa nulla a bilancio e teniamo il secondo, che pesa anche 4/5 volte di più a bilancio. Continuiamo a fare gli stessi errori. Io venderei Nico per il residuo a bilancio e terrei Mbangula come riserva. O almeno qualsiasi altro club serio europeo farebbe così. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Può anche essere vero, ma al momento stiamo commentando una “notizia” di Tutto Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Una giovane promessa con un contratto lungo difficilmente è in vendita. 

Investire sui giovani che devono dimostrare ha senso ma quando? Quando c'è una convenienza economica e allora ti carichi il rischio di farlo crescere, ed è effettivamente un rischio perchè non è detto che diventi il nuovo Nesta. Ma se i giovani costano uno sproposito, quasi quanto il giocatore forte e con esperienza, allora non ha più senso. A 30 milioni prendo quasi il titolare di una nazionale. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma seriamente c’è gente che invidia il Milan per Ricci? Mamma che mediocre, mai visto fargli niente di speciale, in serie B ce ne sono una decina di giocatori del suo livello. Un Locatelli più scarso 

ricordo anni fa Baselli, leggevo in giro che era il nuovo Pirlo .ghgh  Giocatorini...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Kolo/David è la coppia più forte della serie A assieme a Thuram/Lautaro non scherziamo

Kolo e David non sono neanche una coppia visto che sono uno l’alternativa dell’altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Può anche essere vero, ma al momento stiamo commentando una “notizia” di Tutto Juve

introdurrei il reato di TuttoJuve

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                  Di Gregorio 

.                F. Gatti.         Bremer.         Xxxxx

Xxxxxxx.         Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

.                        Chico.                   Yildiz 

.                                       Xxxxx

Serve un centrale mancino TITOLARE, Kalulu e Cabal saranno la prima alternativa rispettivamente a destra e sinistra.

Serve un esterno destro TITOLARE oppure meglio ancora un mancino con lo spostamento a destra di Cambiaso che può fungere da Jolly su entrambi i lati.

Serve un centravanti prolifico e forte fisicamente con Kolo Muani co/titolare

Serve un trequartista di qualità che sappia destreggiarsi su entrambi i lati così da poter dare il cambio sia ad Yildiz che a Chico

Serve un centrocampista centrale co/titolare di qualità che possa giocare sia al posto di Locatelli in primis ma anche al posto di Thuram. Mckennie lo terrei come Jolly. Douglas Luiz e Koopmeniers non hanno i requisiti per giocare con la Juve, andrebbero ceduti,regalati,cacciati…fate voi (insieme a Vlahovic, Nico e Arthur.

Dal Salento è tutto, a voi la linea 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Investire sui giovani che devono dimostrare ha senso ma quando? Quando c'è una convenienza economica e allora ti carichi il rischio di farlo crescere, ed è effettivamente un rischio perchè non è detto che diventi il nuovo Nesta. Ma se i giovani costano uno sproposito quasi quanto il giocatore forte e con esperienza allora non ha più senso, a 30 milioni prendo quasi il titolare di una nazionale. :d

dipende dal fatturato penso che per noi una cifra a perdere posso essere dai 15/20 mln, per il real dai 40/70 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Fosse questo l'utilizzo, allora ne sarei assolutamente favorevole. 

Da un'intervista di un ex collaboratore di Comolli, si evince però che l'utilizzo dei dati in realtà sia molto più radicale e tocca più sfere. Anche quello della selezione e scelta vera e propria. Insomma, per me la scelta (nel campo delle scienze umane, per lo meno) è sempre un atto riconducibile al ragionamento, all'intuito, alla logica e al sentimento, che non delegherei mai a un software

Guarda ti posso solo dire che ho avuto anche io questi software...a pagamento 

E pur essendo quelli di "qualità " piuttosto spartana hanno una impressionante variabilità di parametri... 

Ora avendo provato questi, penso a come possono essere quelli di club di alto livello professionistico ...ti contano pure i peli del didietro probabilmente :d

Poi lo stesso Comolli ha detto che i giocatori li vogliono conoscere di persona, quindi nn so 

Ma cmq in ogni caso credo che i tipo di software che utilizzano club di questo livello siano altamente all avanguardia e molto molto specifici nel "descrivere" il giocatore 

Però deve essere secondo me solo da scrematura iniziale...come sfogliare una sorta di catalogo virtuale con tutti i calciatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma magari riuscissimo a fare kolo/david..

io lo dirò all'infinito.

noi dobbiamo rinforzare il centrocampo..se pensiamo di tornare competitivi con locatelli mckennie thurma siamo fuori strada 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè tutti impazziscono per Sancho? Ha fatto 3 grandi stagioni nel 18/19, 19/20 e 20/21 al BVB (almeno 4 anni fa). Poi è sparito completamente dal calcio che conta, a parte gli ultimi due mesi di prestito (su 6), sempre al BVB, nel 23/24.

Tra ingaggio (oltre 6M Euro su Capology), costo e rendimento non lo prenderei mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, iSem ha scritto:

quello che sta prendendo il napoli del psv?

Quello sarebbe una certezza?

E sarebbe più forte di Sancho?

Dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Senza coppe Kimi, senza coppe. Non lasciatevi abbindolare da quest'anno.

E noi non dobbiamo ripetere l'errore di costruire una rosa da calcio a 5. Servono tanti giocatori e di livello, perchè al momento la rosa continua ad essere da quarto-quinto posto.

Quando vincevamo si diceva che le riserve della Juventus potevano tranquillamente arrivare tra le prime quattro. Benissimo, in questi 5 anni siamo stati fenomenali nel prendere le riserve. Quand'è adesso che iniziamo ad aggiungere i titolari? Perchè se pensiamo di fare una stagione con Kelly, A.Costa, Locatelli, Mckennie e ci metto anche Conceicao e Kolo titolari di strada ne facciamo poca anche stavolta

Amen :beg:

E' ciò che sto ripetendo da un mese.. Kolo è un buon giocatore ma non è un fuoriclasse, questa Juve è piatta. Servono 3-4 nomi BIG, ma la mia sensazione è che con questo Comolli si resterà nel limbo dei nomi medi e resteremo una squadra da quarto posto sperperando comunque fior di quattrini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, WiseJoe said:

Weah non giocherà, resta dove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Schifare è esagerato ma...Kolo-David è una coppia di 9 da scudetto? mmm

Secondo me è sbagliato soffermarsi su 2 singoli giocatori, tra l'altro alternativi visto che nel 99% dei casi o gioca uno o gioca l'altro.

L'acquisto di David è strategicamente fondamentale perchè ti permetterebbe con un unica mossa di sistemare 3 incastri:

-prendi l'attaccante titolare.

-mandi un chiaro messaggio a Vlahovic che se continua a rifiutare tutto c'è il serio pericolo che stia seduto tutta la stagione.

-ti togli da una potenziale brutta situazione dove non devi andare dallo Sporting/Napoli/Psg a trattare con l'acqua alla gola Gyokeres/Oshimen/Kolo visto che il titolare lo hai già presto e poi aspettare Agosto nella speranza che abbassino le pretese (o per meglio dire che il Psg accetti un prestito senza obbligo di acquisto per Kolo Muani).

L'accoppiata David-Kolo (se preso alle condizioni della Juve) ti costa a bilancio relativamente poco e ti permetterebbe di poter rinforzare la rosa in altri reparti.

Poi ovvio a livello puramente di numeri 9 secondo me la copia migliore è Oshimen (ma ti sparisce per quasi 2 mesi tra Gennaio e Febbraio) + un onesto mestierante consapevole di non essere il titolare.

PS: poi è un gusto personale, ma Dovbyk secondo me è molto sottovalutato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma magari riuscissimo a fare kolo/david..

io lo dirò all'infinito.

noi dobbiamo rinforzare il centrocampo..se pensiamo di tornare competitivi con locatelli mckennie thurma siamo fuori strada 

Abbiamo disperatamente bisogno di uno forte forte a centrocampo e uno forte forte in attacco

Se quello forte forte è David, per me, abbiamo già fallito il primo investimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo noi abbiamo giocatori, per lo piu’ mediocri che rifiutano di anda’ a gioca’ in premier, turchia e arabia..

E’ stupenda sta cosa.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma seriamente c’è gente che invidia il Milan per Ricci? Mamma che mediocre, mai visto fargli niente di speciale, in serie B ce ne sono una decina di giocatori del suo livello. Un Locatelli più scarso 

Ormai il tifoso juventino si sta assuefando alla mediocrità, rimpiangere un ricci qualsiasi, e molti non l'hanno neanche visto giocare, forse you tube, d'altrone non mi meraviglio a molti piace il mediocre Tudor, ci sta, vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.