Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anaksunamun

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Perchè dovremmo pagare 30 + 10 già dati un calciatore abbastanza fumoso che gioca da ala quando noi giochiamo con 2 trequartisti?.. sarebbero 30m risparmiati da investire in qualcuno di più adatto.. magari un Nico Paz o Rodrigo mora a 40/50m e ci aggiungi un Isco a fine carriera per fare da maestro.. Isco almeno 1 altro anno ti rende

Concordo molto con te sul discorso di fondo i soldi debbono andare per un giocatore adatto, allora Akliouche costa 40mln ma è adattissimo al ruolo 3quartista. O un Rodrigo che ti segna tantissimi gol e ti dà qualità, pensandoci bene 30 di conceição+22 di Weah e Mbangula ti vai a prendere giocatori di ruolo forti. 

Al di là di tante considerazioni anche lo scambio vlahovic Sancho a 35 avrebbe motivo di soddisfazione per entrambi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ma di Leoni avete visto un po' di partite o lo volete per sentito dire? 

Lo avranno visto solo contro di noi, quando si mise in mostra contrastando gli inarrestabili Vlahovic e Nico Gonzalez. Capisci perché sembra forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Io credo più la seconda.

Anche percè si è iniziato a parlare di Leoni dopo che il Parma ha pareggiato con noi, perchè non aveva fatto vedere palla a Vlahovic (come quasi tutti i difensori della seie A :))

A me onestamente è sembrato forte in quella partita e successivamente mi è capitato di rivederlo giocare.

Buon giocatore sicuramente.

Non spenderei mai 30 milioni. Certo però che se le alternative sono i Kelly, forse meglio prendere i Leoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Joao Felix è arrivato a gennaio però e senza un allenatore, senza società né niente.  Sono contesti diversi

Felix ha fallito ovunque, ha cambiato 800 squadre, tornando pure più volte in alcune e facendo sempre schifo

126 milioni pagati la prima volta....

Sancho non ha cambiato tutte quelle squadre ma sta sulla buona strada però sefz

(A me non piace e ci servirebbero più certezze che scommesse in questo momento imho)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AlexJuventus3 said:

Sarà il romantico in me a parlare, ma Chiesa in prestito gratuito lo prenderei ieri se non ha pretese di giocare titolare. Sa fare tutti e 3 i ruoli davanti, costa poco (l'ingaggio è basso), conosce l'ambiente... Rischio basso e reward potenziale buona. 

ingaggio basso? prende 6 mln netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Viserion ha scritto:

C'era entusiasmo più che altro per la novità. Più che entusiasmo c'era fiducia.   Purtroppo ha peccato di inesperienza, si spera che non succeda anche con Tudor

Motta era il miglior emergente della serie A,scelta quindi legittima..poi che nn ne abbia azzeccata mezza, purtroppo è un altro paio di maniche e non era così preventivabile un flop così grave da tutti i punti di vista (tattico, gestionale, comunicativo)

Ma La Juve ha sempre fatto queste scelte storicamente parlando.

Tudor è una scelta della stessa tipologia con il vantaggio enorme però di avere uno che conosce già ambiente e caratteristiche della squadra.

Tatticamente si può sempre imparare e di solito se sei "aperto" mentalmente e rimani piuttosto umile (a disposizione dei calciatori) , si fa sempre in tempo a diventare più bravi.

L'importante è che non si facciano casini dal punto di vista gestionale e nel rapporto coi giocatori e col gruppo. e anche dal punto di vista mediatico non si facciano scivoloni e si dicano le cose giuste.

Tudor a me sembra un tipo a posto in queste cose, aldilà dell aspetto tattico dove si fa sempre in tempo a migliorare se sei disponibile a farlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sarà il romantico in me a parlare, ma Chiesa in prestito gratuito lo prenderei ieri se non ha pretese di giocare titolare. Sa fare tutti e 3 i ruoli davanti, costa poco (l'ingaggio è basso), conosce l'ambiente... Rischio basso e reward potenziale buona. 

L'ingaggio è basso in che senso? Perché noi l'abbiamo cacciato per quel motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

L'unica minestra riscaldata che accetterei, ovviamente gratis e con ingaggio ridotto, è Dybala perchè ha le caratteristiche che ci mancano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me 25 per ricci sembra una buona cifra

Anche a me sembra ragionevole considerando che Ricci è un buonissimo giocatore, regista, sa dettate i tempi e si propone, se Comolli non ha nulla dall'estero, sarebbe a mio avviso una ottima opzione di ricambio per Locatelli. È una operazione in termini di ruolo e soldi che avrebbe senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stato ascoltando alcune considerazioni e informazioni sul metodo di lavoro di Comolli, dei suoi collaboratori in merito al discorso dei dati. Non mi sono mai espresso, conosco poco o nulla questo mondo ma credo più o meno di averne capito la logica. Sicuramente capisco l'utilizzo in generale della tecnologia, database ecc ormai anche nel calcio. È normale sia cosi. 

Però, una cosa mi sento di dirla. Si puo parlare di riduzione dei rischi, calcolo della probabilità, va bene. Ma l'intuizione resterà sempre qualcosa di fondamentale, nel calcio e nella vita. La matematica, i numeri, le statistiche ti danno delle informazioni, delle probabilità, ridurre il rischio dell'aleatorio. Ma il caso, l'intuizione, le percezioni, e quindi, anche la competenza unita alla sensibilità, sono cose insostituibili e determinanti. Senza queste, ci fai poco con i numeri e i database

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo molto con te sul discorso di fondo i soldi debbono andare per un giocatore adatto, allora Akliouche costa 40mln ma è adattissimo al ruolo 3quartista. O un Rodrigo che ti segna tantissimi gol e ti dà qualità, pensandoci bene 30 di conceição+22 di Weah e Mbangula ti vai a prendere giocatori di ruolo forti. 

Al di là di tante considerazioni anche lo scambio vlahovic Sancho a 35 avrebbe motivo di soddisfazione per entrambi. 

Ma non funziona così amico mio, proprio no. Sono +22 per Mbangula e Weah -30 Conceicao e il risultato è -8. Se invece non prendi Conceicao e vendi M. e W. viene sempre +22, non +52....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teo9 ha scritto:

o anche minimamente a parlare in una sede come il CDA in cui qualcuno potrebbe anche ascoltarvi.

non so perchè ma mi è venuta in mente  la canzone di Zalone , ''uè sono Banana33... e  33 non l'età...'' sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bensss ha scritto:

L'ingaggio è basso in che senso? Perché noi l'abbiamo cacciato per quel motivo

Prende 9 lordi, circa 5.5 netti. Penso che il Pool contribuirebbe a una parte dell'ingaggio, quindi il costo annuo sarebbe basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

A parte il fatto che ho citato prima i casi di Real e City che a forza di fare rose corte hanno mandato in vacca una stagione (e devo dire anche il Barcellona ci ha lasciato una CL o quasi per me), secondo me é una mentalità da superare quella di titolari e riserve.

siamo qui per discutere opinioni differenti non per dire ho ragione ed hai torto 

seguivo il tuo ragionamento e ed ho pensato quello che ho scritto

solitamente le squadre forti hanno un undici titolare ben individuabile

poi durante la stagione può essere che il rendimento di uno dei presunti titolari, infortuni od altro portino a cambiare l'11 tipo

questo non significa dover avere una rosa numericamente ridotta 

Se fossi un DS cercherei di avere in mente un 11 tipo e di metterlo a disposizione del mio mister 

inoltre sono convinto che, per assurdo, se in una rosa sono chiare le gerarchie sia meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Il problema è quando si informa la Juve dove i prezzi triplicano per noi in Italia

Beh basta evitare di fare quegli acquisti 

Li facesse qualcun altro 

Poi certo è un po' il mercato che funziona in un certo modo Fazzini a 10 lo prende la Fiorentina ma se lo chiede la Juve non te ne chiedono mica 50...

Il problema è quando per esempio vai su koop e lo prendiamo a 60..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ma non funziona così amico mio, proprio no. Sono +22 per Mbangula e Weah -30 Conceicao e il risultato è -8. Se invece non prendi Conceicao e vendi M. e W. viene sempre +22, non +52....:d

Ma se tu hai già in cassa 30mila lire per bocca e ne prendi altri 22 Mila lire,  Decidi di non avere solo mezza cosa ma ne fai una completa 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Lo avranno visto solo contro di noi, quando si mise in mostra contrastando gli inarrestabili Vlahovic e Nico Gonzalez. Capisci perché sembra forte

Si esatto...lo cercano tutte le Big per quello, han visto la partita con la Juve e sono rimasti folgorati.

Illuminateci su Leoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pappagone ha scritto:

perche' si parla di Leoni? Non era in procinto di andare ai meravigliosi?

ma guada a noi serve un difensore forte non un fuoriclasse, ma almeno come Renatone, Leoni è pronto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Felix ha fallito ovunque, ha cambiato 800 squadre, tornando pure più volte in alcune e facendo sempre schifo

126 milioni pagati la prima volta....

Sancho non ha cambiato tutte quelle squadre ma sta sulla buona strada però sefz

(A me non piace e ci servirebbero più certezze che scommesse in questo momento imho)

Nominami una certezza più forte di Sancho che sia davvero acquistabile per la Juventus oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Si esatto...lo cercano tutte le Big per quello, han visto la partita con la Juve e sono rimasti folgorati.

Illuminateci su Leoni....

Dico la mia su Leoni, mettetegli un peperino lì nella sua zona, sembrerà Frankenstein. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me 25 per ricci sembra una buona cifra considerando che noi ne abbiamo spesi 60 per koopmeiners ... 

10 per Fazzini pure... sono una rapina 

questi colpi sono buoni da fare in Italia. Non i top (o pseudo tali) che costano dai 50 in su ..

Anche per dire cambiaso o Gatti.. sono stati ottimi colpi..

Fazzini a 10 ci puoi solo guadagnare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma se tu hai già in cassa 30mila lire per bocca e ne prendi altri 22 Mila lire,  Decidi di non avere solo mezza cosa ma ne fai una completa 😂

Io in cassa non ho nulla, ma come ci ricorda AA e il suo discorso andrebbe messo in prima pagina si "smonta e si rimonta".

Poi volendo fare i tifosi si può sempre introdurre termini come budget o tesoretto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

sono tutti Leoni...da tastiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, matts88 ha scritto:

Bisogna tornare indietro dalla follia Motta. Bisogna tornare per prima cosa a essere juve. Niente tiki taka e fuffa. Juve.

indietro siamo già tornati poco tempo fa...e non è andata benissimo....

sarebbe meglio andare avanti....con Motta non ha funzionato...amen, vediamo come va con Tudor e se va male avanti il prossimo

basta tornare indietro, avanti finche non ritroviamo un nuovo Lippi

...che poi Motta che follia era?....forse tra le opzioni era il più simile a quello che avevamo prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.