Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Io per quanto riguarda i centrali non spenderei un euro.

Mettere in evidenza in prima pagina e chiudere pure l'angolo, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma dai. Cabal è ancora rotto, Gonzalez e Puche non gli conosce manco Tudor.

Ci rimane solo Kelly.

non si può continuare ad ammassare costi facendo finta di nulla, una volta che investi (e noi sul centro-sinistra difensivo abbiamo investito 35 M negli ultimi 10 mesi) il dado è tratto a meno che non si riesca appunto a vendere per rientrare.

Poi se vogliamo continuare a raccontarcela facciamo pure, sono poi giusto 4 mesi che si nomina Hancko e vedi un po’ se oggi, arrivati al dunque, potremmo mai essere nelle condizioni di prenderlo. Si fa con quel che si ha, piaccia o non piaccia è così che funziona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Anche io lo terrei Chico anche perchè essendo giovane è facilmente rivendibile

ma in realtà sino 30 mil per il riscatto + circa 10 per il prestito...il costo totale è di circa 40

Questa è una fallacia logica, i 10 milioni di prestito ormai li hai spesi non è che se non lo compri ti tornano indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Il problema non è la valutazione di Conceicao, perché ci sta che il Porto chieda 30-40 milioni. Il Bologna ne ha chiesti più di 40 per Ndoye che ha 3 anni in più per dire, il solito problema è che i nostri devono sempre valere una miseria, vuoi Mbangula e Weah insieme? Perfetto, sgancia 20 milioni a testa almeno, sono troppi? Ti attacchi al cà e vai altrove.

Ma vedi, Conceicao ha una clausola rescissoria prevista nel suo contratto (lo vuoi? Paghi e te lo porti a casa) mentre Mbangula e Weah sono visti dalla Juve come due esuberi, due dei tanti che ha creato il passaggio dal 4231 al 3421 di Tudor.

Abbiamo dei giocatori che non sono adatti al passaggio e che per questo devono essere ceduti e parlo di almeno 5-6 giocatori, 8-9 in un mondo ideale dove fosse facile cedere.

Se Thuram avesse una clausola da 40ml pensi che nessuno in Europa ci penserebbe? 

La Juve ha degli esuberi da piazzare, il Porto due o tre gioiellini da mettere in vetrina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Chi dice che Conceicao non vale 30 milioni mi può dire 5 giocatori più forti prendibili alla stessa cifra o inferiore?

Però con sta forca logica potete anche finirla perché è ridicola, per dirne una la cloaca di delinquentis sta prendendo Lang che ha fatto 15 gol lo scorso anno a 25 mln, Conceicao già lo scorso anno dopo aver fu deciso di pagarlo 40, un autentica troiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Però con sta forca logica potete anche finirla perché è ridicola, per dirne una la cloaca di delinquentis sta prendendo Lang che ha fatto 15 gol lo scorso anno a 25 mln, Conceicao già lo scorso anno dopo aver fu deciso di pagarlo 40, un autentica troiata

Ah quindi Noa Lang è meglio di Conceicao? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma che discorsi fai? Ma non ti rendi ridicolo nel rispondere in un certo modo? 

Devo dirti io che Yildiz è venuto a zero a 15 anni e Hujsen ne aveva 17 mentre Conceicao ne ha 22. Tra l'altro Cherki aveva la clausola? Non mi risulta. E non costava neanche 30 milioni.

Come al solito non perdi mai l'occasione di attaccare gratis con argomenti che si confutano da soli. Vuoi contestare? Bene, ma fallo su basi non ad minchiam.

Mama che roba....

Certo che da uno aggressivo come te, non trovo corretto prendere lezioni.

Yldiz alla Juve è arrivato a 17 anni non 15, la cessione di Hojisen è quella dell' anno scorso, dove ne aveva 20 di anni non 17, Cherki nel senso che era al Lione in grave crisi finanziaria e sino a quando non lo ha preso quest' estate il City offerte concrete non se ne aveva notizia.

Ma gli esempi potrebbero essere tantissimi, di giocatori apparentemente pagati poco o che non avevano offerte superiori ma che erano forti comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ramon Serrano said:

Solo e solo grazie a Conceicao giociamo prossima stagione CL .the

senza di lui e questo dribling non avevamo mai segnato terzo gol a Venezia

Con un giocatore offensivo con più di 3 gol in campionato magari ci si qualificava prima. Sono punti di vista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Mah che l'età non conta nulla mi sembra molto forzato, nella stragrande maggioranza dei casi con l'età i giocatori migliorano, poi ovviamente ci sono casi di presunti fenomeni che non rispettano le attese.

Ma Ndoye in base a cosa è un grande giocatore? Per una buona stagione a Bologna? 

Perché Nico di stagioni in doppia cifra ne ha fatte 3 in provincia (guarda caso con lo stesso allenatore di Ndoye) e risultati da noi si sono visti.

Qua nessuno dice che ad oggi Conceicao sia un top e nemmeno un potenziale fenomeno (in Italia l'unico potenziale fenomeno è Yildiz) ma se devo spendere 30 milioni per lui o 40 per Ndoye io non è che abbia tutti sti dubbi su chi prendere onestamente.

Poi oh se per te gente come Ndoye e Zhegrova, che a 25/26 anni non ha mai fatto mezza stagione in una big, sono dei grandi giocatori e Conceicao un * non so cosa dirti.

Neanche io ho dubbio e prenderei lo svizzero senza neanche pensarci un secondo.

Ndoye non ho detto che è un grande giocatore, solo che l'anno scorso è stata la migliore ala del campionato e credo sia indubbio. Tra l'altro non è una sola stagione ma anche quella prima aveva fatto benissimo.

E cmq Ndoye era solo un nome buttato lì ma ce ne sono decine di giocatori prendibili a quelle cifre che sono superiori a Conceicao.

Tra l'altro il discorso dell'età non è assolutamente forzato...ci sono decine e decine di casi. Oramai si seguono solo giocatori giovani ed è tutto un mordi e fuggi con una marea di giovani dimenticati dopo essere strapagati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VR46 ha scritto:

Akliouche possiamo prenderlo solo pagando minimo 40mln, dopodiché sarà roba per la Premier.

Io ci proverei con 50.....o la va o la spacca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Noi 50 milioni da dare per un giocatore, senza cedere altri, non li abbiamo per me, oltretutto per un ruolo non scoperto.

Per me ha poco senso dire "prendiamolo lo stesso".

Se non si può non si può, bisogna andare su gente che costa la metà o da rilanciare.

Sono scelte. Nel senso, puoi fare 6 acquisti e spendere X, o farne 4 e spendere comunque X. 

Sono anche strategia. Dipende dove si vogliono investire le risorse, quali lacune si vogliono individuare come prioritarie, quali ruoli profili su cui puntare e ritenuti potenzialmente decisivi e chi invece solo per completare la rosa. 

A volte due/tre giocatori ti possono cambiare una squadra, se azzecchi quelli giusti. Spendi 40/50 per lui, magari scegli di spendere meno per l'esterno, cercandone uno low cost e puntare su Nico, Costa, Cambiaso eccetera. 

Anche perché mi pare che le scelte low cost le si facciano quasi sempre per i fantasisti e secondo me questa è una scelta che condivido poco/nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma scusa, ne escono 2 e ne entra uno? 

Ma non si era detto fuori uno e dentro uno?

Invece adesso come funziona, escono Mbangula e Conceicao e basta e avanza Sancho? Questo sul dsto numerico. Su quello qualitativo se siamo tranquilli dopo 5 anni pessimi lato risultati e pessimi per quanto riguarda la qualita espressa dalla rosa, che dire, a posto così.

Spesso si usano tanti artifici retorici per giustificare non si capisce cosa. 

Io sto dicendo in modo chiaro: siamo mediocri nella creatività e nella rifinitura, nei dribbling e nell'estro. Sostituendo Concricao (non considerando Mbangula) uno dei migliori in questi aspetti, con sancho, non credo risolverebbe i nostri problemi, anzi...

Credo che dovremo ragionare a movimenti fatti.

Ad oggi sono tutti in rosa e nessuno di nuovo è entrato...in ogni caso come ho già scritto, per due posti tra i sottopunta servono 4 calciatori.

Yldiz, Koop (proveranno a rilanciarlo) e altri due.

Gli altri due saranno in base a quelli che riusciranno a cedere/prendere.

Non c'è da giustificare niente.

Parliamo, salvo casi eccezionali, di calciatori di livello medio alto e le NON-PRESTAZIONI dello scorso anno non possono essere ridotte al termine MEDIOCRE.

Il Koopmeiners di Bergamo non era mediocre, il Douglas Luiz della Premier, idem.

Anche qui, mi devo ripetere.

Salvo casi in cui uno è fenomeno e lo è ovunque vada, nei restanti casi è il contesto a fare la differenza e si potrebbero citare centinaia di esempi.

Lo scorso anno il problema era il centrocampo e bisognava aumentare la qualità.

Hanno preso uno che aveva fatto molto bene in Premier ed uno che aveva fatto molto bene in Italia?

Cos'altro avrebbero dovuto fare?

Poi che abbiano fatto tre o quattro cazzàte gigantesche è altrettanto evidente.

Però, come ripeto, il calcio è materia ben più complessa che MEDIOCRE e FENOMENO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Triennale ad un giocatore di 25 anni ahahorazio metti il braccio cosi 

Per non parlare del prestito con diritto per un giocatore in scadenza tra un anno.....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Triennale ad un giocatore di 25 anni ahahorazio metti il braccio cosi 

In realtà potrebbe anche essere! Ti offro un triennale a 5mln più bonus. Dovesse fare un anno ad alto livello, immagino ripartiranno le trattative per un ulteriore rinnovo a cifre più alte, in caso contrario(spero di no), dovrà accontentarsi di queste cifre e questa durata del contratto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Neanche io ho dubbio e prenderei lo svizzero senza neanche pensarci un secondo.

Ndoye non ho detto che è un grande giocatore, solo che l'anno scorso è stata la migliore ala del campionato e credo sia indubbio. Tra l'altro non è una sola stagione ma anche quella prima aveva fatto benissimo.

E cmq Ndoye era solo un nome buttato lì ma ce ne sono decine di giocatori prendibili a quelle cifre che sono superiori a Conceicao.

Tra l'altro il discorso dell'età non è assolutamente forzato...ci sono decine e decine di casi. Oramai si seguono solo giocatori giovani ed è tutto un mordi e fuggi con una marea di giovani dimenticati dopo essere strapagati.

Ndoye meglio di Conceicao? Pure Nico Gonzalez ha fatto dei gol alla Fiorentina, giusto per capirci. Conceicao è numeri alla mano uno dei migliroi dribblomani d'europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

15 gol in Eredivisie eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i giornalisti di Napoli non ci mettono più di mezzo la narrazione di Sancho che vuole Napoli direi che siamo a buon punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo che da uno aggressivo come te, non trovo corretto prendere lezioni.

Yldiz alla Juve è arrivato a 17 anni non 15, la cessione di Hojisen è quella dell' anno scorso, dove ne aveva 20 di anni non 17, Cherki nel senso che era al Lione in grave crisi finanziaria e sino a quando non lo ha preso quest' estate il City offerte concrete non se ne aveva notizia.

Ma gli esempi potrebbero essere tantissimi, di giocatori apparentemente pagati poco o che non avevano offerte superiori ma che erano forti comunque.

Hujsen ne aveva 19. Cherki è stato pagato di più e infatti è andato al city.

io sono aggressivo solo con te perchè scrivi una marea di sciocchezze per contestare le idee altrui.

E visto che vuoi darmi lezioni, non hai neanche risposto su cosa hanno in comune quei 3 con Conceicao. Nessuno dei 3 ha clausola. Due dei 3 sono molto più giovani. Il terzo è andato via a più di 30 milioni in un big team e ne aveva tante che lo volevano.

Quindi dov'è il paragone?

Vediamo se lo capisci che parli a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.