Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mi sta prendendo la sindrome del berlusca

Scriverei solo "Attaccareeeeeeee"

Tecnica,tecnica, tecnica, tecnica 

CI VUOLE LA TECNICA PER VINCERE 

Via tutti sti mediocri scesi in campo ieri, disonorano la nostra storia e il calcio in generale 

Sono veramente esausto

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i post su instagram di weah e mbangula

—  

Entrambi hanno postato sulle storie di Instagram due frasi motivazionali. Il belga addirittura ha scomodato la Bibbia, citando la lettera ai Romani di San Paolo: "Le sofferenze del tempo presente non siano paragonabili alla gloria futura che sarà rivelata in noi". A corollario, l'immagine di una corona di spine. Il francese, invece, ha scritto: "Dio, quando la vita sembra pesante e la speranza si assottiglia, ricordami che non sono solo. Potrei essere messo alla prova, ma non sarò spezzato. Mi hai dato una forza che le tempeste non possono rubare e una luce che l'oscurità non può annegare. Mantieni viva la mia fede quando tutto il resto svanisce. Per coloro che hanno bisogno di sentirlo oggi: non sei mai solo". Poi, però, ha aggiunto una foto dalla tribuna del Camping World Stadium di Orlando con l'incitamento ai compagni: "Andiamo ragazzi".

ma mica stanno pensando di entrare nell'isis?mi fanno un po' paura

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

beh a me interessa si sia passati agli ottavi…ora ti giocherai gli ottavi contro il real se perdi non penso ci sia qualcuno che si potrà dare fuoco..dovessi passare avresti una botta di autostima enorme

la partita che conta è quella degli ottavi giusto giocarsi QUESTA partita con la formazione migliore avendo fatto riposare i tuoi calciatori migliori..basterà ? Probabilmente no…però almeno vai a giocartela al meglio delle tue possibilità .ok 

la discriminante che fa tutta la differenza del mondo è che ieri sera ti bastasse il pareggio per avere verosimilmente un ottavo più agevole. Cioè, meglio cercare di pareggiare col City per farti un ottavo coi brasiliani o perdere col City per giocarsi poi il turno col Real?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo da quelli che dovrebbero essere dei punti fermi della rosa (non dell'11 iniziale e in grassetto quelli più importanti) per la stagione 25/26:

Di Gregorio, Pinsoglio, Bremer, Kalulu, Thuram, Cabal, Savona, Locatelli, Cambiaso, Alberto Costa, Yildiz = 11 giocatori

Kolo Muani e Chico sarebbero da riscattare, per non cambiare ulteriormente = 2 giocatori

Da vendere (o svendere) per un mercato perfetto? Perin, Gatti, Kelly, Rugani, Rouhi, Douglas Luiz, McKennie, Koopmeiners, Kostic, Weah, Mbangula, Nico, Vlahovic, Milik = 14 giocatori. Poca roba a livello di introiti, considerata la necessità di comprare in molte zone del campo.

Ad oggi servono assolutamente:

- un difensore centrale mancino titolare

- un centrocampista centrale titolare con qualità e buona quantità

- un esterno destro titolare

- un trequartista titolare

- un attaccante titolare

poi servirebbero:

- un altro difensore centrale

- un esterno destro 

- un altro trequartista

- un altro attaccante

Servono assolutamente 9 giocatori. Non lo dico dopo la partita di ieri, ma da almeno un paio di mesi. Abbiamo alcuni giocatori irrecuperabili mentalmente (Koop, Nico, Douglas), alcuni sopravvalutati (Gatti su tutti), alcuni scarsi e Vlahovic (categoria a parte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Se avessimo speso 20 milioni sarebbe un discorso logico.

Ieri i soli Vlahovic, Nico e Koop valevano 160 milioni. 

Il problema economico è secondario, è la competenza a mancare totalmente.

La differenza è che loro (inteso come City/Psg/Real/scc.) i 160 ml li spendono in ogni sessione di mercato.

Toppano l'acquisto di Vlahovic (vedi il Psg con Kolo Muani/Ugarte)? Pace, l'anno spendo altri 80 (vedi il Psg con Kvara/Joao Neves) e posso permettermi di cestinare l'acquisto fatto l'anno scorso.

Noi toppiamo Vlahovic e siamo obbligati a tenercelo trascinandocelo fino a quando non lo vendiamo o fino a quando non gli scade il contratto.

PS: e Vlahovic è da Giugno 2023 (scambio con Lukaku) che non vediamo l'ora di disfarcene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Data la situazione non farei troppo il sommelier sugli esterni al momento. Sancho sarebbe oro colato.

io ti capisco, ma sancho non speriamo cambi la situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Se non sbaglio, oggi si apre un altra finestra di mercato .ok 

Per gli altri, noi partecipiamo da sparring partner a questo mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

ma quindi si possono comprare giocatori che potrebbero giocare poi anche nel mondiale se comprati?

solo se non hanno giocato il mondiale con altre squadre. O meglio, puoi prenderlo ma non schierarlo.

David ad esempio può essere tesserato e giocare, Rodri (chiaramente un nostro obiettivo 😂) puoi prenderlo ma non gioca al mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a condizione che i precedenti 6 mesi vengano giocati con principi tattici ben precisi ed individuabili. Perché se pensiamo di andare allo sbaraglio da Settembre in poi giocando ogni tre giorni in questo modo è la volta buona che arriviamo decimi.

È la volta buona che se ne andassero a...

Insieme a metà tifoseria che difende sto scempio pure, credendosi piu furba e intelligente di chi da anni prova a far notare e un minimo a criticare quanto sta accadendo. Se la godessero loro la Juve dei Kelly, Nico Gonzalez, Locatelli e compagnia, con le loro emoticon e risposte da saccenti. Che a quanto pare sono contenti cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

ma quindi si possono comprare giocatori che potrebbero giocare poi anche nel mondiale se comprati?

Si ma noi non lo faremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Weah e Mbangula erano il bonus firma per David .relax 

Ora è capace che salta pure lui e Comolli si butta su un segone sconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Weah e Mbangula erano il bonus firma per David .relax 

Ma credo ormai vadano comunque, soprattutto Weah dopo le geniali uscite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque ho l impressione che tanti giocatori medi rompono le pelotas e non vogliono lasciare la Juve, il caso weah è di una bruttezza rara, vedere calciatori che fanno i bimbi, prima su istagram e poi tramite procuratori fa capire che testa hanno…

bisogna togliere dal campo la mediocrità, e ieri in campo tolti 4-5 elementi ne sei pieno

kelly, mckennie,Nico,kostic,vlahovic

questi in una Juve decente possono fare la panchina e giocare in un turn over

Sti caxxi, fino a quando ti cercano squadre medie è normale che non si vogliano spostare da Torino.

E se ti cercano solo squadre medie è perchè il tuo livello è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il caldo e un mercato che procede a rilento e che ci fornisce pochi spunti di cui parlare temevo una reazione simile qui dentro.

Quello che manca , probabilmente , è la comprensione del contesto.

La Juventus si affaccia a questo Mondiale per Club in una situazione ambientale a dir poco agitata.

Reduce da una stagione snervante dal punto di vista emotivo.

Reduce da un quarto posto ottenuto per il rotto della cuffia contro il Venezia.

Reduce da una rivoluzione dirigenziale.

Reduce da un mese in cui , fino a 10 giorni prima che iniziasse il Mondiale per Club, manco sapevamo chi ci avrebbe allenato.

In questa situazione non ho ben capito quali aspettative si potessero avere per questo torneo.

La realtà dei fatti è che per come ci siamo arrivati il Mondiale per Club per la Juventus è solamente un intralcio, utile unicamente a rimpinzare le casse societarie 

Per alcuni Club che si trovano in altre situazioni questa competizione è l'antipasto della stagione 25/26. Per noi è la conclusione della stagione 24/25 che credo tutti, nessuno escluso, non veda l'ora finisca per ripartire con un nuovo corso si spera più fortunato.

La valutazione e il giudizio sulla rosa, sull'allenatore e su tutto quello che gravita intorno alla Juventus è a prescindere da questo Mondiale e dall'esito che avrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Si ma noi non lo faremo

Ma magari avremmo potuto prendere David... ma Weah non vuole andarsene... .muttley... magari veramente riprendiamo Veiga... uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Mossa intelligente invece farsi umiliare come successo ieri 

Intelligenti in generale i tuoi messaggi, che cercano di difendere l'indifendibile. Tu dovrai essere uno di quelli che viene qua a dare dei troll, mettere emozioni intelligenti, quando qualcuno osa fare delle critiche. Per poi non avere nulla da dire quando, come accade puntualmente da anni, prendiamo imbarcate. 

Comunque, turn over non significa necessariamente ribaltare una squadra. Lo si puo fare in maniera intelligente, sì. 

Per vincere contro i marocchini, considerando che li abbiamo fatto 4 gol, non credo che se avessimo messo un paio di giocatori a riposare sarebbe cambiato chissà cosa, no? Mossa intelligente invece mettere metà squadra titolare in panchina per venire umiliati dal City eh?

Eeeh beh

Umiliare de che

il City non è solo più forte è due categorie superiore a questa Juventus 

star qui anche solo a dire queste cose è imbarazzante…sei arrivato quarto per miracolo proprio perché hanno cacciato il Filosofo metropolitano…La Rosa ad oggi è sempre quella con l aggiunta di Rugani e Kostic

o forse pensi di essere sullo stesso livello del Manchester City di Guardiola dello sceicco e dei 200 milioni spesi nell’ultimo mese?

che poi umiliati de che…se Vlahovic avesse segnato quel gol facilissimo sarebbe finita 3-5

sono squadre che fanno due sport diversi oggi…noi dobbiamo lavorare per costruire una squadra credibile e futuribile

se poi sei uno di quelli che dicono “eh ma noi li abbiamo battuti” vuol dire ignorare che il City in quel momento era sotto shock ed affogava anche in premier per la questione del procedimento a suo carico

tolti i 5 che hanno riposato ieri la nostra squadra è più debole delle riserve del City che mette dentro Gubdogan e Foden così tanto per fargli fare due corsette mentre noi oggi giochiamo con Savona centrale e Kelly braccetto sinistro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Le vedove... dimentichi le vedove... non appena si puo' sparare sull'allenatore ricompaiono sempre....muttley

Che poi è Andonio che non è voluto venire, che ne può Igor? Non ho capito il discorso, davvero pensano che se salta Igor arriva Guardiola o klopp riprende ad allenare? In questo momento storico un top si tiene alla larga dalla Juve, e fa bene, ci viene solo un emergente, e fra un po' manco più quello perché avrà paura di bruciarsi la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque ho l impressione che tanti giocatori medi rompono le pelotas e non vogliono lasciare la Juve, il caso weah è di una bruttezza rara, vedere calciatori che fanno i bimbi, prima su istagram e poi tramite procuratori fa capire che testa hanno…

bisogna togliere dal campo la mediocrità, e ieri in campo tolti 4-5 elementi ne sei pieno

Tra questi solo uno. Gli altri buoni per un Torino, a star larghi.

Comunque sì, purtroppo ormai si è creata una situazione dove tutti pensano di fare quel che vogliono. Vediamo come la nuova dirigenza sarà in grado di gestire questa situazione. Proprio per questo eviterei di andare su profili come Sancho. Ti va bene hai fatto centro, ti andasse male rischi mica poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Che poi è Andonio che non è voluto venire, che ne può Igor? Non ho capito il discorso, davvero pensano che se salta Igor arriva Guardiola o klopp riprende ad allenare? In questo momento storico un top si tiene alla larga dalla Juve, e fa bene, ci viene solo un emergente, e fra un po' manco più quello perché avrà paura di bruciarsi la carriera.

Ora uno come Spalletti sarebbe grasso che cola.

Abbiamo avuto anche una botta di fortuna che si sia liberato… ma no, noi vogliamo l’allenatore gobbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma credo ormai vadano comunque, soprattutto Weah dopo le geniali uscite 

Eh ma i tempi si allungano e tutto può succedere bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ripeto, se si vuole giocare con il 3-4-2-1.

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

Cambiaso X Thuram X

Sancho Yildiz

Kolo Muani

X

Gatti X Cabal

Costa Locatelli X X

Conceicao X

David

Se si vogliono fare le cose quasi seriamente c'è bisogno di tre giocatori per gli 11 titolari.

Un braccetto di sinistra forte.

Un mediano forte. Ederson?

Un esterno di sinistra forte.

Poi servono una riserva di Bremer, di livello. Potrebbe andare bene anche Leoni se piace. Un mediano di buon livello che possa alternarsi con Thuram e un altro esterno di sinistra valido. Infine un giocatore che possa dare il cambio a Yildiz.

Savona lo si può tenere come ultima alternativa, è giovane e magari migliora.

Rugani

Kelly

McKennie

Koopmeiners 

Douglas Luiz

Kostic

Nico Gonzalez

Vlahovic ecc.

Devono sparire. Con questi soggetti in rosa e peggio ancora tra i titolari l'anno prossimo si arriva ottavi.

Condivido anche le virgole, la penso esattamente come te. Potrei accettare gente come Rugani, McKenny e Koopmeiners come ulteriori riserve ma i calciatori che servono li hai elencati tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.